PDA

View Full Version : Schede a pacchi!!! A diecini!!!

Salciccia dura
12-04-2006, 11:08
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/12/scatoloni.shtml

Ma vi rendete conto di che figure di merda che il governo italiano fa fare a noi cittadini residenti all´estero?

Lo capite vero, che la percentuale di cittadini esteri votanti dopo SCHIFEZZE come qelle riportate nell´articolo diminuira´pesantemente?

Perche´l´Italia e´sempre la piccola Italia? :wall:

EDIT:

Cosa dicevano? 5 scatoloni? Cioe´ora ci danno pure degli ignoranti che non sappiamo contare?

happo
12-04-2006, 11:14
nc veramente.

Braddock
12-04-2006, 11:22
Ad ogni modo perlomeno pare che le schede siano state comunque regolarmente scrutinate.

Salciccia dura
12-04-2006, 11:27
Vorrei aggiungere un commentino del tutto personale sulla faccenda:

A prescindere dal fatto che probabilmente adesso le votazioni saranno da rifare, vi ricordo che...

VOI, non scrivo noi, dato che io come sempre con le schede elettorali mi ci faccio dei bei cappellini e pennacchi, e il giorno poi che si dovrebbe utilizzarle per votare MI CI PULISCO IL CULO.

VOI avete:

Perso tempo

Perso ore di lavoro per coloro che hanno preso libero per andare a fare il proprio dovere

Perso ore di studio, se studiate i sabati e le domeniche

Faticato nel dolore, riferendomi a anziani e pensionati, specialmente quelli negli ospizi, che hanno deciso di andare a votare nonostante eta´ed acciacchi

Perso tempo con la famiglia

Rovinato un giorno festivo con o senza la sopracitata

Speso milioni di parole adesso INUTILI in forums di discussione come ma non solo il nostro

Eccetera eccetera....

L´Italia e´un circo, loro sono i domatori che tirano frustate a destra e a manca, e le scimmie LE FANNO FARE AL POPOLO ITALIANO! :swear:

Salciccia dura
12-04-2006, 11:30
Ad ogni modo perlomeno pare che le schede siano state comunque regolarmente scrutinate.

Brad che sia vero o no, non conta, ora la fazione perdente prendera´al balzo questa occasione per ri-rompere i maroni a VOI.

Braddock
12-04-2006, 11:34
A prescindere dal fatto che probabilmente adesso le votazioni saranno da rifare, vi ricordo che...
Mah, dubito fortemente. Se leggi bene l'articolo, dice che questa cosa è successa anche nel 2001. Non mi pare si sia rivotato allora, nè credo si rivoterà adesso. E'la solita storia all'italiana, il paese dei disservizi: si dimenticano le forbici nella pancia della gente che operano, figurati se non si dimenticano delle schede :asd:

Comunque se è effettivamente vero che le schede sono state scrutinate (e quindi conteggiate) non vedo dove sia il problema. Certo è un fatto grave, ma la cosa più importante è che quelle schede siano state contate assieme alle altre.

Salciccia dura
12-04-2006, 11:38
Si ma se le schede non sono testuali, ovvero riportanti nome e cognome del votante, come fanno a provarlo?

E se lo provassero con un conteggio, come fanno a provare che sono le stesse schede? Con gli stessi voti?

E non magari pacchi appoggiati al cassonetto con l´intenzione di farli ritrovare?

Dubito che sia del tutto fattibile..

FalcoN
12-04-2006, 11:43
Se , vabbe' , ho appena sentito al telegiornale che hanno ritrovato addirittura degli scatoloni , pieni di schede votate , abbandonate di fianco ai rifiuti!!!Guarda te' che strano , e se adesso dentro quegli scatoloni saltano fuori una migliaio di voti , pro\destra??Sara' una coincidenza ?Oppure un caso?Un errore umano?Sara' mica che facciamo schifo in sto' paese , dove pur di non perdere si fa' di tutto?Io mi auguro e spero con tutto il cuore , che la questione non vada per sto' verso ,e sia solo un mio presentimento del cavolo , perche' e' davvero la volta che vado fino a casa sua e gliela tiro giu' a calci sta volta.Stanno cercando in ogni modo , di rosicchiare voti , che non esistono , continuano a prenderci per il culo sti idioti.Ma vi rendete conto?Oltretutto , sentire ste notizie , ultra pompate dai giornalisti di mediaset , fa' venire il doppio della rabbia.La giornalista che parlava e diceva che dentro agli scatoloni c'erano migliaia di schede tutte regolarmente votate , e intanto le immagini dietro dei carabinieri che scartavano gli scatoloni e tiravano fuori da dentro , solo i cartelloni (quei fogli che solitamente stanno appesi fuori dai seggi , per indicare i nomi dei candidati e i partiti...) , si fosse vista UNA dico solo UNA scheda elettorale.Non ho parole.

Massiccio67
12-04-2006, 11:55
colpa di berlusconi anche se qua a roma abbiamo veltroni

FalcoN
12-04-2006, 11:57
colpa di berlusconi anche se qua a roma abbiamo veltroni

Bisogna essere onesti a dire le cose , quando al potere 5 anni fa' e' salita la destra , tutte ste seghe dei voti sbagliati , dei voti fantasma che arrivavano a destra e a sinistra non c'erano(o perlomeno , non erano cosi' marcati).Chissa' perche' quest'anno , dopo 5 anni di governo di destra , c'e' tutto sto bordello.

Massiccio67
12-04-2006, 12:02
si ma quest'anno c'e' uno scarto di 27000 voti che non sono nulla, niente. Se avesse vinto la destra la sinistra avrebbe richiesto conteggi e cazzate varie, e' normale. 5 anni fa il divario era ben piu' grande di 27000 voti.
Succedeva una cosa del genere a Milano adesso c'erano 6000 3d su sto forum tutti contro berlusconi :asd:

A Roma non c'e' niente di destra, per una volta sto schifo non lo potete attribuire al berlusca

FrEeF@LL
12-04-2006, 12:04
purtroppo ero tra quelli che hanno scrutinato per gli italiani all'estero.

Mi è toccato fare l' URUGUAY.....solo per aprire le buste, timbrarle e firmarle , lavorando in 5, ci abbiamo messo 4 ore e 30.

Ho lavorato 20 ore e mi hanno pagato 145euro, non lo farò mai più.

Braddock
12-04-2006, 13:05
Si ma se le schede non sono testuali, ovvero riportanti nome e cognome del votante, come fanno a provarlo?

E se lo provassero con un conteggio, come fanno a provare che sono le stesse schede? Con gli stessi voti?

E non magari pacchi appoggiati al cassonetto con l´intenzione di farli ritrovare?

Dubito che sia del tutto fattibile..

E allora perchè non pensare che siano schede lasciate lì apposta? Aspettiamo che finiscano le indagini e poi se ne riparla. In ogni caso dare la responsabilità a Veltroni è veramente puerile, è ovvio che la responsabilità deve essere addebitata al presidente del seggio elettorale in questione.

Massiccio67
12-04-2006, 13:09
perche' non e' puerile dare sempre contro berlusconi? e' lo stesso ragionamento che state facendo da 5 anni

Braddock
12-04-2006, 13:15
perche' non e' puerile dare sempre contro berlusconi? e' lo stesso ragionamento che state facendo da 5 anni
Cosa cavolo c'entra? Io dò contro Berlusconi perchè non mi piace come persona, come politico e perchè non approvo ll'operato del governo da lui guidato. Non posso per caso, è vietato?

Dare la colpa a Veltroni per un fatto imprevisto che sicuramente non era da lui nè prevedibile nè controllabile ti pare logico? Se un medico lascia una garza nella pancia a uno e ricuce, tu dai la colpa al Ministro della Sanità?

Certe volte faccio veramente fatica a capire la tua logica.

Cili
12-04-2006, 13:17
fortunatamente la procura ha appurato che le schede erano state conteggiate

Massiccio67
12-04-2006, 13:24
Cosa cavolo c'entra? Io dò contro Berlusconi perchè non mi piace come persona, come politico e perchè non approvo ll'operato del governo da lui guidato. Non posso per caso, è vietato?

Dare la colpa a Veltroni per un fatto imprevisto che sicuramente non era da lui nè prevedibile nè controllabile ti pare logico? Se un medico lascia una garza nella pancia a uno e ricuce, tu dai la colpa al Ministro della Sanità?

Certe volte faccio veramente fatica a capire la tua logica.

ma guarda che anche secondo me e' puerile dare contro veltroni per questa cosa. Solo che mi sono rotto di vedere gente che da a buffo contro l'ex governo di cdx attribuendogli colpe che spesso non aveva.

r3DkM3R
12-04-2006, 13:40
Io farei votare solo chi sta qua... Non capisco ad uno che sta in argentina che cazzo je frega de chi governa l'italia... Mah... Poi salsi dal tuo avatar precedente non sembrava fossi molto interessato... Tu ci fai le barchette e loro li lasciano per strada, tanto erano gia scrutinati, quindi tutta sta indignazione non la trovo appropriata...

Braddock
12-04-2006, 13:45
ma guarda che anche secondo me e' puerile dare contro veltroni per questa cosa. Solo che mi sono rotto di vedere gente che da a buffo contro l'ex governo di cdx attribuendogli colpe che spesso non aveva.
E'normale che tu non ti riconosca nelle idee di chi non hai votato :)

Massiccio67
12-04-2006, 14:02
Io farei votare solo chi sta qua... Non capisco ad uno che sta in argentina che cazzo je frega de chi governa l'italia... Mah... Poi salsi dal tuo avatar precedente non sembrava fossi molto interessato... Tu ci fai le barchette e loro li lasciano per strada, tanto erano gia scrutinati, quindi tutta sta indignazione non la trovo appropriata...

ma guarda levare totalmente il voto non sarebbe giusto perche' alla fine sono cittadini italiani. In queste elezioni il voto agli stranieri non valeva come premio di maggioranza e alla fine eleggono 6 senatori. E' un volo che vale meno di quelli che stanno qui.
Il fatto che abbiano la residenza all'estero non implica che in italia non ci tornino mai piu' quindi non puoi levargli totalmente il diritto di voto, e' giusto che anche loro partecipino alle elezioni, almeno qualora tornassero in italia avrebbero contribuito ad avere il governo che piu' liu aggrada.

Che sia poi moralmente giusto che il cittadino italiano all'estero che non ha alcuna intenzione di tornare nel nostro paese o che non segue assolutamente la nostra politica e che e' totalmente disinteressato di quello che succede in italia non debba votare e' un altro paio di maniche che condivido.

Salciccia dura
12-04-2006, 14:04

La mia indignazione e´piu´che dovuta.

Se rileggi il mio primo post, io mi devo subire le prese per il culo DI TUTTA LA SVEZIA a causa delle merdate dei VOSTRI politici fanno e continuano a fare.

Io, e credo di parlare per tutti gli italiani all´estero, SONO ARCISTUFO di farmi conoscere come "Spaghetti & Mandolino", e con la totale mancanza di serieta´della politica italiana e della gestione delle sue infrastrutture basilari che batte e ribatte sui tablo´di tutti i paesi esteri, mi sento danneggiato in prima persona!

Per quanto riguarda i votanti esteri, io sono il primo a dire che NON dovrebbero esistere, dato che se la politica non la vivi in loco, non la puoi nemmeno fare imho.

Sapeste quanta ignoranza esiste tra gli italiani all´estero, tra sti emigrati degli anni ´70 che credono ancora che la DC o il PCI e´il partito che troveranno sulla scheda.....

Ecco perche´non frequesto connazionali qui da me.

PolloK
12-04-2006, 14:49
Bisogna essere onesti a dire le cose , quando al potere 5 anni fa' e' salita la destra , tutte ste seghe dei voti sbagliati , dei voti fantasma che arrivavano a destra e a sinistra non c'erano(o perlomeno , non erano cosi' marcati).Chissa' perche' quest'anno , dopo 5 anni di governo di destra , c'e' tutto sto bordello.
c'era piu differenza di percentuale.
qui qualche migliaio di voti a destra o sinistra potrebbe forse contare quslcosa

.Nih3i-
12-04-2006, 15:16
*

io conosco un paio di stranieri che ad esempio vivono qui in Italia (un' australiana e un austriaco), hanno casa fissa qui e tornano in patria per le feste ... mantengono la loro cittadinanza perchè si sentono legati alle loro origini ma non votano alle elezioni dei loro paesi proprio perchè vivendo all' estero non sono toccati dai problemi reali che ci sono in patria.
questo non vuol dire che se ne freghino, anzi, ma siccome non sono toccati in prima persona ritengono giusto non fare scelte politiche che poi potrebbero avere conseguenze su altri.
tutta sta storia degli italiani che votano all' estero mi è sembrata abbastanza una cazzata, a sto punto mi sembra più giusto dare il voto agli immigrati regolari che vivono qui e pagano le nostre stesse tasse come tutti.

Braddock
12-04-2006, 16:19

Se rileggi il mio primo post, io mi devo subire le prese per il culo DI TUTTA LA SVEZIA a causa delle merdate dei VOSTRI politici fanno e continuano a fare.

Io, e credo di parlare per tutti gli italiani all´estero, SONO ARCISTUFO di farmi conoscere come "Spaghetti & Mandolino", e con la totale mancanza di serieta´della politica italiana e della gestione delle sue infrastrutture basilari che batte e ribatte sui tablo´di tutti i paesi esteri, mi sento danneggiato in prima persona.
Peccato che poi con la scheda elettorale ci fai la barchetta da mettere in testa :) Inutile che ti lamenti se poi non contribuisci alla vita politica italiana e anzi te ne prendi gioco, è un controsenso bello e buono.

ti|T
12-04-2006, 16:36
si ma quest'anno c'e' uno scarto di 27000 voti che non sono nulla, niente. Se avesse vinto la destra la sinistra avrebbe richiesto conteggi e cazzate varie, e' normale. 5 anni fa il divario era ben piu' grande di 27000 voti.
Succedeva una cosa del genere a Milano adesso c'erano 6000 3d su sto forum tutti contro berlusconi :asd:

A Roma non c'e' niente di destra, per una volta sto schifo non lo potete attribuire al berlusca

5 anni fa il divario era di altra portata e la margherita chiese il riconteggio che le valse lo 0,5% in più che vogliono dire seggi. Qua pure lo 0,01% in favore di una delle due vorrebbe dire ben altro.

Peccato che poi con la scheda elettorale ci fai la barchetta da mettere in testa :) Inutile che ti lamenti se poi non contribuisci alla vita politica italiana e anzi te ne prendi gioco, è un controsenso bello e buono.

*

.scarface.
12-04-2006, 16:40
5 anni fa il divario era di altra portata e la margherita chiese il riconteggio che le valse lo 0,5% in più che vogliono dire seggi. Qua pure lo 0,01% in favore di una delle due vorrebbe dire ben altro.

effettivamente vorrebbe dire far tornare nella merda il paese :asd:
come si puo continuare a dare credibilita ad un individuo che fino all altro giorno dava dei "coglioni" a noi e ora chiede la grosse koalizion.
se la ficchi nel culo la grosse koalizion :)

ti|T
12-04-2006, 16:50
Siccome è un argomento del cazzo, del quale ho già espresso opinione di là riportando la prima occasione nella quale è stato usato quel termine (su un giornale del partito di maggioranza, a tiratura nazionale, a differenza di un comizio tra liberi professionisti), e non è in tema con questo topic ti devo far notare qualora fosse nel tuo caso berlusconi c'avrebbe preso in pieno. Non te lo dico per mie antipatie o simpatie ma perchè continui a voler sostenere un "non dialogo".
Riguardo la coalzione il leader attuale di maggioranza era il signore che avanzava l'ipotesi di "dialogo etc bla bla bla" tra le parti. A differenza delle chiacchiere a fronte di un "governo ingovernabile" un leader di destra, più concreto che idealista, propone la migliore soluzione possibile per evitare lo stallo del paese. Come ho già detto ho troppo rispetto per questo Paese per augurare di vedere ciò che, senza coalizione, sarà: un non governo.

AdE
12-04-2006, 16:51

Tant'è che io nn farei votare chi è all'estero e residente lì per tot anni.

Braddock
12-04-2006, 17:40
Tant'è che io nn farei votare chi è all'estero e residente lì per tot anni.
Più che metterla su questo piano, io farei votare solamente chi pur essendo all'estero dimostra di interessarsi effettivamente e partecipare alle questioni che riguardano il nostro paese.

Salciccia dura
12-04-2006, 18:00
Più che metterla su questo piano, io farei votare solamente chi pur essendo all'estero dimostra di interessarsi effettivamente e partecipare alle questioni che riguardano il nostro paese.

Brad questi sono voli di fantasia e basta.

come fa un italiano all´estero ad essere informato sulla politica italiana?

DAI MEDIA ITALIANI?????????? :ops:

E gia´qua´hai capito dove sto arrivando.

E poi, anche con corretta informazione, come fa l´italiano all´estero a "sentirsela" la politica del proprio paese? Sono toccato dall´ICI io? NO. Se beccano il consigliere regionale con le mani nella marmellata, ruba i miei soldi? NO. Ho un altro ambiente politico che mi circonda e al quale sono purtroppo costretto a interessarmi e seguire? SI.

Che io non mi interesso a cio´che e´giusto per il Paese e che della scheda ne faccio cappellini (belli, tra l´altro :asd: )? CERTO!

Io faccio l´unica cosa che veramente mi e´consentita, come gia´detto, essendo italiano all´estero non mi reputo in grado di dare una opinione corretta e un voto a un qualsiasi partito di liggiu´.

E chi abita all´estero e vota e´solamente da nc.

DeMoN!
12-04-2006, 18:31
Brad questi sono voli di fantasia e basta.

come fa un italiano all´estero ad essere informato sulla politica italiana?

DAI MEDIA ITALIANI?????????? :ops:

E gia´qua´hai capito dove sto arrivando.

E poi, anche con corretta informazione, come fa l´italiano all´estero a "sentirsela" la politica del proprio paese? Sono toccato dall´ICI io? NO. Se beccano il consigliere regionale con le mani nella marmellata, ruba i miei soldi? NO. Ho un altro ambiente politico che mi circonda e al quale sono purtroppo costretto a interessarmi e seguire? SI.

Che io non mi interesso a cio´che e´giusto per il Paese e che della scheda ne faccio cappellini (belli, tra l´altro :asd: )? CERTO!

Io faccio l´unica cosa che veramente mi e´consentita, come gia´detto, essendo italiano all´estero non mi reputo in grado di dare una opinione corretta e un voto a un qualsiasi partito di liggiu´.

E chi abita all´estero e vota e´solamente da nc.un italiano all'estero subisce quella che è la politica estera italiana.

i rapporti con gli altri paesi, le ambasciate, la gestione di eventuali pratiche...
cose che chi risiede dentro l'italia non vede ma verso le quali dovremmo mostrare più attenzione perché i nostri connazionali all'estero le subiscono.

un esempio? berlusconi continua a dire che siamo rispettati nel mondo e in europa (cosa assolutamente non vera viste le figure di merda che ha raccolto). se fosse così e la sua politica estera fosse stata buona, per quale motivo ha avuto un rapporto sfavorevole di 4 senatori a 1?

inoltre tengo ad aggiungere che gli italiani all'estero hanno una rappresentanza dell'1,9% del senato e 1,9% del parlamento. non mi sembra ci sia qualcosa di scandaloso.

sono risultati determinanti solo perché sono giunti per ultimi.

se fossero arrivati prima probabilmente si sarebbero dati per determinati i voti del lazio che han dato X seggi in più alla cdl

Salciccia dura
12-04-2006, 22:58
Giustissimo Demon.

r3DkM3R
12-04-2006, 23:32

Io, e credo di parlare per tutti gli italiani all´estero, SONO ARCISTUFO di farmi conoscere come "Spaghetti & Mandolino", e con la totale mancanza di serieta´della politica italiana e della gestione delle sue infrastrutture basilari che batte e ribatte sui tablo´di tutti i paesi esteri, mi sento danneggiato in prima persona!

Per quanto riguarda i votanti esteri, io sono il primo a dire che NON dovrebbero esistere, dato che se la politica non la vivi in loco, non la puoi nemmeno fare imho.

Sapeste quanta ignoranza esiste tra gli italiani all´estero, tra sti emigrati degli anni ´70 che credono ancora che la DC o il PCI e´il partito che troveranno sulla scheda.....

Ecco perche´non frequesto connazionali qui da me.
Potevi penasrci prima a fa la barchetta... Oppure invece di uno stipendio svedese ed una sanità svedese ed un tenore di vita svedese restavi qui a migliorare un paese che ti fa far brutta figura...
(parlo in generale, sono il primo che vorrebbe andar via e non è deto che non lo farò)
Cmq non vedo alternativa alle dimissioni del ministro degli interni, unico responsabile della gestione della macchina elettorale...

Salciccia dura
13-04-2006, 08:23
...

E chi abita all´estero e vota e´solamente da nc.

R3d ho gia´scritto questo...

Hmmmm... faccio un bell´EDIT, cosi´parliamo di "migliorare l´Italia" ( :yawn: )

Vediamo un po´, restavo in Italia e aiutavo a migliorare il Paese contribuendo col mio voto....

Da quando in 20nnio e´finito, ovvero 60 fa, son stati cambiati 160000 governi.

La gente ha sempre votato, in parcentuali comunque ridicole dal 40 al 60 % della popolazione, e anche qui secondo me bisognerebbe chiedersi prima il perche´e poi se davvero sia giusto avere una legge elettorale basata sui voti effettivi e non sulla partecipazione del popolo.

Io ritengo che una votazione dove partecipa meno del 50% del popolo sia da annullare e rifare, e che si consideri questa percentuale come DIMOSTRAZIONE DI DISAGIO E COME SCIOPERO DEL VOTO.

Se e´un disagio, e´stato mai fatto qualcosa da parte di questi 160000 governi per far cambiare le cose? Chiedersi il perche´? aprire un dialogo con coloro che SI RIFIUTANO di votare? No.

No dato che abbiamo la legge elettorale a %. E che fa comodo. Se innanzitutto cambiamo questa ( e per un referendum su questo punto, altro che cappellini, andrei a votare in frac), vedreste che cambiamento qualitativo l´Italia subirebbe IMMEDIATAMENTE.

L´Italia ha avuto un partito chiamato DC, ovvero Democrazia Cristiana che ha fatto il brutto e il cattivo tempo ( :D ) per eoni. Un partito ANTIDEMOCRATICO gia´a partire dal nome (Democrazia Cristiana? E Se non sono cristiano?) finanziato dai "soliti ignoti" Mafia, Vaticano, e USA con C.I.A e F.B.I. e percui con un potere schifosamente "infinito" sul decidere per il popolo.

E l´Italia aveva anche il P.C.I., grande presa per il culo per il proletariato "vero", non i poeti della rivoluzione ubriaconi che se la passavano nei bar a bere vino -ovviamente rosso- e a recitare versetti dal libro nero di Mao, partito che voleva dimostrare a poveri illusi padri di famiglia che IL SISTEMA SI POTEVA CAMBIARE. "Dimenticando" di raccontare ai poveri padri di famiglia che questo partito viveva con i soldi del SOVIET SOVIETICO, e che i propri leaders avevano una bella paghetta mensile dallo stesso soviet, paghetta che guarda guarda..... NON dividevano col popolo (Evviva il comunismo degli interessi privati :asd: ).

Poi partiti minori, di estrema dx, sx, 2-0 palla al centro eccetera, poi arrivo il PSI, che prese piede grazie ai voti di coloro che dei sopracitati partiti non ne volevano piu´sapere, poi la Lega, la Rete di Orlando e via dicendo.... fino ad arrivare ai tristi giorni nostri.

A livello sociale, per il popolo, tutto questo circolo di TRUFFATORI e GRAN LADRI che ha governato fino ad ora, dal primo giorno della fine del 20nnio fino ad ora, cosa ha dato?

In 60 anni di "Democrazia" (si vabbe´lasciamo perdere), cosa e´migliorato per il popolo italiano? Abbiamo mai avuto mai UNO, MA DICO SOLO UN GOVERNO con il quale abbiamo potuto dire "che bello! come si sta bene con loro!! guarda quanta grana in piu´nel portafoglio!!!! Maria stasera ti porto a ballare!!"

NO.

Come posso migliorare l´Italia, vado in Sicilia e mi faccio mafioso? O vado in un consolato di una potenza straniera ad arruolarmi come spia?

Sigfrido
13-04-2006, 09:11
per quale motivo ha avuto un rapporto sfavorevole di 4 senatori a 1?

Perché la CDL non si è presentata in modo solidale e unitario.

DeMoN!
13-04-2006, 14:05
come li hanno assegnati ?

r3DkM3R
13-04-2006, 14:36
R3d ho gia´scritto questo...

Hmmmm... faccio un bell´EDIT, cosi´parliamo di "migliorare l´Italia" ( :yawn: )

Vediamo un po´, restavo in Italia e aiutavo a migliorare il Paese contribuendo col mio voto....

Da quando in 20nnio e´finito, ovvero 60 fa, son stati cambiati 160000 governi.

La gente ha sempre votato, in parcentuali comunque ridicole dal 40 al 60 % della popolazione, e anche qui secondo me bisognerebbe chiedersi prima il perche´e poi se davvero sia giusto avere una legge elettorale basata sui voti effettivi e non sulla partecipazione del popolo.

Io ritengo che una votazione dove partecipa meno del 50% del popolo sia da annullare e rifare, e che si consideri questa percentuale come DIMOSTRAZIONE DI DISAGIO E COME SCIOPERO DEL VOTO.

Se e´un disagio, e´stato mai fatto qualcosa da parte di questi 160000 governi per far cambiare le cose? Chiedersi il perche´? aprire un dialogo con coloro che SI RIFIUTANO di votare? No.

No dato che abbiamo la legge elettorale a %. E che fa comodo. Se innanzitutto cambiamo questa ( e per un referendum su questo punto, altro che cappellini, andrei a votare in frac), vedreste che cambiamento qualitativo l´Italia subirebbe IMMEDIATAMENTE.

L´Italia ha avuto un partito chiamato DC, ovvero Democrazia Cristiana che ha fatto il brutto e il cattivo tempo ( :D ) per eoni. Un partito ANTIDEMOCRATICO gia´a partire dal nome (Democrazia Cristiana? E Se non sono cristiano?) finanziato dai "soliti ignoti" Mafia, Vaticano, e USA con C.I.A e F.B.I. e percui con un potere schifosamente "infinito" sul decidere per il popolo.

E l´Italia aveva anche il P.C.I., grande presa per il culo per il proletariato "vero", non i poeti della rivoluzione ubriaconi che se la passavano nei bar a bere vino -ovviamente rosso- e a recitare versetti dal libro nero di Mao, partito che voleva dimostrare a poveri illusi padri di famiglia che IL SISTEMA SI POTEVA CAMBIARE. "Dimenticando" di raccontare ai poveri padri di famiglia che questo partito viveva con i soldi del SOVIET SOVIETICO, e che i propri leaders avevano una bella paghetta mensile dallo stesso soviet, paghetta che guarda guarda..... NON dividevano col popolo (Evviva il comunismo degli interessi privati :asd: ).

Poi partiti minori, di estrema dx, sx, 2-0 palla al centro eccetera, poi arrivo il PSI, che prese piede grazie ai voti di coloro che dei sopracitati partiti non ne volevano piu´sapere, poi la Lega, la Rete di Orlando e via dicendo.... fino ad arrivare ai tristi giorni nostri.

A livello sociale, per il popolo, tutto questo circolo di TRUFFATORI e GRAN LADRI che ha governato fino ad ora, dal primo giorno della fine del 20nnio fino ad ora, cosa ha dato?

In 60 anni di "Democrazia" (si vabbe´lasciamo perdere), cosa e´migliorato per il popolo italiano? Abbiamo mai avuto mai UNO, MA DICO SOLO UN GOVERNO con il quale abbiamo potuto dire "che bello! come si sta bene con loro!! guarda quanta grana in piu´nel portafoglio!!!! Maria stasera ti porto a ballare!!"

NO.

Come posso migliorare l´Italia, vado in Sicilia e mi faccio mafioso? O vado in un consolato di una potenza straniera ad arruolarmi come spia?

Non dovevi certo restare per migliorare l'italia con il tuo voto, ma con il tuo lavoro e con il tuo impegno... Se pensi che sia impossibile ti sbagli... Di certo ora contribuirai a migliorare la Svezia però dall'alto della scandinavia almeno non venire a spalarci merda perchè prima di risolvere il problema di come ti vedano i tuoi concittadini e se ti portano rispetto o no abbiamo da risolvere tanti di quei problemi di chi è rimasto qui che lamentarsi per le figuracce degli italiani all'estero mi sembra superfluo.
Poi addirittura ripeto che il voto a chi non vive in Italia è una cazzata clamorosa, non capisco che differenza c'è ad esempio tra salsiccia ed un altro svedese... Che lui è nato qui? Ok, ma se vive li perchè deve decidere il governo di qui? Allora perchè noi tutti non votiamo in svezia per migliorare le condizioni degli italiani in svezia?

Sigfrido
13-04-2006, 14:39
come li hanno assegnati ?

Hanno fatto un errore politico: la corsa è stata dissociata fra Tremaglia (AN), Lega e FI.

Se si fossero presentati unitariamente il risultato sarebbe cambiato.

SciPiozZo
13-04-2006, 16:46
Se si fossero presentati unitariamente il risultato sarebbe cambiato.E se mio nonno c'aveva 3 palle era 1 flipper :dunno:

Salciccia dura
13-04-2006, 17:28
Non dovevi certo restare per migliorare l'italia con il tuo voto, ma con il tuo lavoro e con il tuo impegno...

E pagare le tasse a un governo da sempre ladro che mi prende per il culo come onesto lavoratore?

Se pensi che sia impossibile ti sbagli...

Si, io e altri 30 milioni di italiani che hanno scelto di non votare, ovvero la meta´della popolazione italiana.

Di certo ora contribuirai a migliorare la Svezia però dall'alto della scandinavia almeno non venire a spalarci merda......

Coooooooome no... tra le ragioni per cui ho lasciato l´Italia amareggiato e´stata proprio la malgestione governativa del Paese, spalo merda come un cannone a ripetizione, l´una tantum sui conti in banca dettata dalla DC nel ´90 la ho subita io, mica te :D (btw, soldi che dopo un mese son stati misteriosamente "prestati" all´Argentina e che mai piu´abbiamo visto).

perchè prima di risolvere il problema di come ti vedano i tuoi concittadini e se ti portano rispetto o no abbiamo da risolvere tanti di quei problemi di chi è rimasto qui che lamentarsi per le figuracce degli italiani all'estero mi sembra superfluo.

Sorry ciccio, io, a differenza di te ho rispetto per TUTTI i cittadini, a dispetto di eta´, condizione economica politicosociale o locazione.

Poi addirittura ripeto che il voto a chi non vive in Italia è una cazzata clamorosa, non capisco che differenza c'è ad esempio tra salsiccia ed un altro svedese... Che lui è nato qui? Ok, ma se vive li perchè deve decidere il governo di qui? Allora perchè noi tutti non votiamo in svezia per migliorare le condizioni degli italiani in svezia?

Chiamate subito un ambulanza, vi prego.

E aggiungo r3D, senza offesa ma stavolta te la devo mettere....

:azz:

.scarface.
13-04-2006, 19:19

daccordissimo.
nonostante c abbiano fatto vincere i voti degli ita all estero sono convinto che nn servano ad un cazzo. perchè devono decidere il nostro governo se vivono fuori?

S3ccO
13-04-2006, 19:25
E' anche vero che chi è all'estero spesso ha una visione + realistica di chi è in Italia... a causa dei media...

.scarface.
13-04-2006, 19:33
è anche vero che però nn li riguarda :|

Salciccia dura
13-04-2006, 19:35
E' anche vero che chi è all'estero spesso ha una visione + realistica di chi è in Italia... a causa dei media...

Non ti posso dare ragione S3cc0, mi dispiace.

Ecco perche´scelgo sempre di non votare, i media italiani che vediamo qui sono sempre i media italianopolitici che ce la strimpellano come gli pare e politicamente conviene, le notizie dei tablo´stranieri son sempre tendenti allo scoop con le parole mafia e pizza sempre abbinate a ogni scorreggia del cittadino italiano. E la colpa non e´di certo dei media esteri.

r3DkM3R
13-04-2006, 19:42
E pagare le tasse a un governo da sempre ladro che mi prende per il culo come onesto lavoratore?

Si, io e altri 30 milioni di italiani che hanno scelto di non votare, ovvero la meta´della popolazione italiana.

Coooooooome no... tra le ragioni per cui ho lasciato l´Italia amareggiato e´stata proprio la malgestione governativa del Paese, spalo merda come un cannone a ripetizione, l´una tantum sui conti in banca dettata dalla DC nel ´90 la ho subita io, mica te :D (btw, soldi che dopo un mese son stati misteriosamente "prestati" all´Argentina e che mai piu´abbiamo visto).

Sorry ciccio, io, a differenza di te ho rispetto per TUTTI i cittadini, a dispetto di eta´, condizione economica politicosociale o locazione.

Chiamate subito un ambulanza, vi prego.

E aggiungo r3D, senza offesa ma stavolta te la devo mettere....

:azz:
Chiamate una ambulanza? 30mln di italiani che non hanno votato?La metà della popolazione italiana? Ma che dati hai di pupazzo gnappo??
E chi sono i cittadini che io non rispetto? No dimmi dove lo hai letto perchè se è palese che non sai scrivere forse non sai neanche leggere...
Poi ripeto, ma come pretendi che con i cazzi che ci sono qui andiamo a pensare alle figure che fai te nella zona più ricca del mondo?? E secondo te questo non è rispetto? O il tuo è un ragionamento molto poco rispettoso per chi rimane qui a pagarle quelle tasse che a te fanno tanto schifo...
Poi il ragionamento delle cose che hai subito te e io no che vuol dire?? No spiegami ti prego... Il cococo lo fai te? Vogliamo parlare dello stato sociale svedese (che oltretutto ti si accolla isi, non come qui che per far regolarizzare 2mln di stranieri gli diamo 2 ore di tempo alla posta tanto per dirne una) e di quello italiano? Cioè stai facendo il figo perchè sei andato a scroccare da quelli che stanno pieni di soldi e ci accanni i problemi di un paese intero e non vuoi che ti facciamo fare brutta figura? E poi mi fai le faccine? No cioè ti prego, il povero immigrato che sfrutta la svezia però rivuole i soldi dall'argentina... Non ti seguo proprio caro, liberissimo di andartene ma non di pretendere anche la faccia salvata...

Salciccia dura
13-04-2006, 20:03
Chiamate una ambulanza? 30mln di italiani che non hanno votato?La metà della popolazione italiana? Ma che dati hai di pupazzo gnappo??
E chi sono i cittadini che io non rispetto? No dimmi dove lo hai letto perchè se è palese che non sai scrivere forse non sai neanche leggere...
Poi ripeto, ma come pretendi che con i cazzi che ci sono qui andiamo a pensare alle figure che fai te nella zona più ricca del mondo?? E secondo te questo non è rispetto? O il tuo è un ragionamento molto poco rispettoso per chi rimane qui a pagarle quelle tasse che a te fanno tanto schifo...
Poi il ragionamento delle cose che hai subito te e io no che vuol dire?? No spiegami ti prego... Il cococo lo fai te? Vogliamo parlare dello stato sociale svedese (che oltretutto ti si accolla isi, non come qui che per far regolarizzare 2mln di stranieri gli diamo 2 ore di tempo alla posta tanto per dirne una) e di quello italiano? Cioè stai facendo il figo perchè sei andato a scroccare da quelli che stanno pieni di soldi e ci accanni i problemi di un paese intero e non vuoi che ti facciamo fare brutta figura? E poi mi fai le faccine? No cioè ti prego, il povero immigrato che sfrutta la svezia però rivuole i soldi dall'argentina... Non ti seguo proprio caro, liberissimo di andartene ma non di pretendere anche la faccia salvata...

perchè prima di risolvere il problema di come ti vedano i tuoi concittadini e se ti portano rispetto o no abbiamo da risolvere tanti di quei problemi di chi è rimasto qui che lamentarsi per le figuracce degli italiani all'estero

Questo e´secondo me mancanza di rispetto. Per un altro cittadino italiano. Perche´abito all´estero non sono piu´degno di considerazione? I problemi in terrabassa vengono prima dei miei? Ecco doove vedo la differenza tra la tua logica e la mia.

Poi ripeto, ma come pretendi che con i cazzi che ci sono qui andiamo a pensare alle figure che fai te nella zona più ricca del mondo??

Hemmmm... scusa, ma non sono i VOSTRI politici a chiederci il voto? a considerarci (per opportunita)?

e allora finche dobbiamo DARE vabbuo´, ma considerazione zero? I cazzi sono nostri e basta?

Vogliamo parlare dello stato sociale svedese (che oltretutto ti si accolla isi

Questa e´molto offensiva, o la editi o la inf... editi, grazie e amici come prima.

Cioè stai facendo il figo perchè sei andato a scroccare da quelli che stanno pieni di soldi

Questa invece non editarla, infilatela proprio, non sei in grado di affrontare discorsi senza offendere o scendere nel pesante, non sai ballare sui sottili confini dell´ironia e non sei capace di rispetto per il co-member.

r3D, sapevo che sei un bastiancontrario, ma cafone mi era nuova.

Con questo intendo chiudere la discussione CON TE e non il 3d, e ti saluto.

EDIT:

Mi ero perso quest´ultima perla:

No cioè ti prego, il povero immigrato che sfrutta la svezia

I miei complimenti.

PolloK
13-04-2006, 22:21
Perchè chiunque italiano all'estero rimane italiano.
Rimane un emigrato,una persona che sopratutto se sta li per soggiorno di lavoro o temporaneo,perdendo lavoro o cose del genere,tornerebbe in italia e ha diritto di poter votare il tipo di governo che si troverà al ritorno.

Io penso che sia un legittimo diritto di chiunque italiano nato in italia votare.
Anche perchè scusatemi ma quanti italiani che vivono fissi all'esterno vanno a votare per le nostre elezioni?
E pensate che vivono tutti nella capitale?
Mica c'hanno i seggi in ogni scuola di ogni città eh.
Quindi gli italiani all'estero che votano sono secondo me solo quelli che si interessano nella prospettiva di un ritorno,i militari,e i funzionari tutti italiani che lavorano all'estero.
Dai manager al corpo diplomatico,alla sicurezza.

Salciccia dura
13-04-2006, 22:52
Grazie Pollock per aver riportato il 3d a IT.

"Vi siete ricordati di noi un po' troppo tardi

Egregio Signore, ho letto, e riletto, l'articolo di Zucconi pubblicato sul Suo giornale e ampiamente diffuso anche in Brasile per opera di un collega che qui dirige e divulga quella rivista chiamata "Oriundi", quali siamo. In certi aspetti condivido l'enunciato e il fatto che qualcuno si sia ricordato di noi emigranti. Era proprio l'ora, finalmente. Purtroppo, se ne sono accorti un po' troppo tardi, ma come dice il proverbio "Meglio tardi che mai". Vogliamo ricordare quei passaporti dove veniva stampato il timbro "Senza ritorno"? Oppure il calvario di quelli che sono stati costretti a far fagotto e allontanarsi dalla "Madre Patria" senza colpa né peccato?

Sono uno degli emigranti della seconda epoca, quella dei tecnici e ingegneri che hanno aiutato il Brasile (e altre nazioni) a crescere. (sbarco a Rio de Janeiro nel 1959). Quanto e come è facile vederlo adesso. Se capitasse, a Lei o qualche altro giornalista curioso, dare una scorsa alla mia storia personale (citata nella quinta Edizione del Premio Conti di Perugia, sotto il titolo L'Avventura Brasiliana) vedrebbe e comprenderebbe perché noi siamo capitati da questa parte del mondo (volenti o meno). La realtà di noi emigranti è quella scritta, vissuta e sofferta in mille modi, in molte lingue diverse, al prezzo di lacrime e di disagi. Se oggi qualcuno è diventato "qualcuno" non lo deve affatto all'Italia (o ai suoi governi quali essi siano stati nell'epoca), ma a se stesso. La ringrazio per l'ospitalità. Cordialmente,

Franco Luperi

Uno degli esempi che mi e´piaciuto, riportato da questa fonte (che invito tutti a leggere per capire come sia veramente la realta´di tanti italiani all´estero, non tutti la pensano come me, alcuni vivono per lo spaghetto e il pomodoro, altri credono a un Santo Berlusconi e altri subiscono le pene della burocrazia, storie diverse e casi diversi ed individuali)

http://www.repubblica.it/2005/b/rubriche/letterealdirettore/lettere-dal-mondo/lettere-dal-mondo.html

r3DkM3R
14-04-2006, 01:47
Perchè chiunque italiano all'estero rimane italiano.
Rimane un emigrato,una persona che sopratutto se sta li per soggiorno di lavoro o temporaneo,perdendo lavoro o cose del genere,tornerebbe in italia e ha diritto di poter votare il tipo di governo che si troverà al ritorno.

Io penso che sia un legittimo diritto di chiunque italiano nato in italia votare.
Anche perchè scusatemi ma quanti italiani che vivono fissi all'esterno vanno a votare per le nostre elezioni?
E pensate che vivono tutti nella capitale?
Mica c'hanno i seggi in ogni scuola di ogni città eh.
Quindi gli italiani all'estero che votano sono secondo me solo quelli che si interessano nella prospettiva di un ritorno,i militari,e i funzionari tutti italiani che lavorano all'estero.
Dai manager al corpo diplomatico,alla sicurezza.
Ma nessuno ti impedisce di venire qui e votare... Se ci tieni lo fai...
Altrimenti allo stato attuale delle cose anche chi non ha alcuna intenzione di tornare ha diritto di decisione su cose che assolutamente non lo riguardano...

@Salsiccia:
Mi dispiace non mi ritengo ne maleducato ne offensivo, espongo la mia visione delle cose... Ripeto che non sono io a fare barchette con le schede elettorali e poi a venire a dire che mi fan fare brutta figura...
Il fatto che se tu vivi in un altro paese non debba votare in italia non vedo come possa essere considerato mancanza di rispetto verso un cittadino... Non ci arrivo proprio... Mancanza di rispetto è se loro non fan votare te li...
Se per bastian contrario intendi uno che ha delle idee e sa come esprimersi a riguardo allora si mi ritengo un bastian contrario. Tu chi sei un barchettaro?
Ritengo estremamente più importante il voto di un immigrato che di un emigrato.
Non si vota per appartenenza si vota per dovere.

DUCA
14-04-2006, 02:21
io sono del parere che se uno ha intenzione di tornare in Italia entro 5 anni dal voto (una legislatura intera, sempre se tiene :asd: ) ha il diritto di votare, altrimenti no..perchè dopo il voto te li devi pure ciucciare, vivendo sulla propria pelle quello che viene creato dai politici che uno ha votato altrimenti è troppo semplice..