PDA

View Full Version : Tor: un sistema di comunicazione anonima per Internet

cyraX
15-04-2006, 18:13
http://tor.eff.org/index.html.it

Tor è uno strumento per migliorare la sicurezza e la protezione su Internet delle persone e delle aziende. Tor rende anonimi la navigazione e la pubblicazione su internet, l'instant messaging, IRC, SSH e altro ancora. Inoltre, Tor offre una piattaforma su cui gli sviluppatori di software possono costruire nuove applicazioni che ne sfruttino le caratteristiche di anonimato, protezione e sicurezza.

Tor ha lo scopo di proteggere contro l'analisi del traffico, una forma di sorveglianza della rete che minaccia la privacy e l'anonimato personali, i rapporti e le attività d'affari confidenziali, la sicurezza dello stato. Con Tor le comunicazioni vengono indirizzate attraverso una rete distribuita di server, chiamati onion router, che proteggono l'utente dalla profilazione fatta dai siti web, o da intercettazioni locali che, controllando il traffico dei dati, possono capire quali siti vengono visitati.

La sicurezza di Tor migliora quanti più utenti lo usano e e quanti più volontari offrono di gestire un server. Si può contribuire volontariamente offrendo il proprio tempo oppure offrendo la propria banda. Ricorda che Tor è sofware sperimentale e non è consigliabile affidarsi all'attuale rete Tor se si ha realmente bisogno di anonimato forte.

voi lo avete provato? vorrei qualche parere prima di installarlo e piu che altro se funziona veramente, ne parlano veramente bene sul web.

shock
15-04-2006, 19:49
Interessava molto anche a me: ho leto qualcosa a riguardo ma nulla di certo.
Servono i nerds.

Deviad
15-04-2006, 23:13
Io l'ho usato per connettermi anonimamente a 1337 per creare dei fake account.

cyraX
16-04-2006, 00:08
Io l'ho usato per connettermi anonimamente a 1337 per creare dei fake account.
rotfl

Salciccia dura
16-04-2006, 02:07
Lo utilizzo da tempo quotidianamente lavorando come " scaricatore di porto" :asd:

TOR non e´ottimo, e´PERFETTO.

Ma per surfare ragazzi TOR non serve, e´Privoxy che dovete installare......

Infatti Deviad ci ha lasciato gli zebedei :asd:

shock
16-04-2006, 14:46
Dunque: io vorrei qualcosa che mi faccia comparire un fake-ip e che mi enga anonimo.

Faccio sempre una prova quando mi consigliano un programma PERFETTO: vado su astalavista.box.sk e tento di scaricare qualcosa a caso: mi arriva sempre il trojanuzzo. :D
Tauscan ora pro nobis. ;)

Kaldais
16-04-2006, 15:16
Faccio sempre una prova quando mi consigliano un programma PERFETTO: vado su astalavista.box.sk e tento di scaricare qualcosa a caso: mi arriva sempre il trojanuzzo. :D
Bè, ma li non si tratta di esser dietro a proxy o altri programmi simili. E' proprio una richiesta fatta dal tuo browser, se la pagina obbliga il browser a scaricare il trojan il file arriva comunque a te, anche se prima si fa il giretto dietro al proxy.

shock
16-04-2006, 15:20
Ecco, questo già non lo sapevo. :asd: