PDA

View Full Version : Pres. Rep. - Decide Berlusconi per tutta la CDL

Darksky
03-05-2006, 21:47
19:47 Maroni: "Ora vertice Cdl per nuovo candidato"

"La Cdl non ha un candidato alternativo al presidente Ciampi: si è deciso che se il capo dello Stato avesse rinunciato a ricandidarsi ci sarebbe stato un nuovo vertice per scegliere un altro candidato al Quirinale". Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera Roberto Maroni, spiegando che "per ora non ci sono subordinate". "La Cdl - rileva Maroni - dovrà adesso tornare a riunirsi per una nuova proposta, diversamente ciascuno si sentirà autorizzato a votare come vuole".

19:49 Berlusconi: "Il nostro nome è Letta"

"Io rilancio con un nome preciso - dice Silvio Berlusconi - quello di Gianni Letta, in accordo con tutti i miei alleati

Azzz ma come in soli 2 minuti si sono messi d'accordo ? Potere della telefonia mobile ? :argh:
E invece no, ecco la verità:

20:34 Berlusconi: "E' Letta, non serve vertice"

"La nostra proposta è quella di Gianni Letta. Non serve un vertice della Cdl. Poi, se ci saranno sviluppi della situazione, vedremo". Così Silvio Berlusconi, a margine dell'assemblea del gruppo di Fi alla Camera, risponde ai giornalisti che chiedono se sia necessario un vertice dei leader del centrodestra per indicare il candidato al Quirinale.

Fonti: Repubblica ( con gli orari approssimati delle dichiarazioni ), corriere, Ansa

AdE
03-05-2006, 22:16
Oddio ma fatela finita di aprire sti topic un po' inutili...

-rinneXXX-
03-05-2006, 22:35
ma non si sapeva che la lega ha un peso nella Cdl come un prosciutto in un ristorante vegetariano?

Darksky
03-05-2006, 22:55
Oddio ma fatela finita di aprire sti topic un po' inutili...

E' inutile se ti limiti a leggere i lanci di agenzia sopracitati e poi clicchi su REPLY solo per dire che sono inutili.
In realtà se provi ad andare un pelino oltre potresti trovare qualche spunto per una __eventuale__ riflessione su come la CDL si gestisce ( o è gestita ) internamente, praticamente come una s.p.a. in cui chi ha la maggioranza relativa controlla automaticamente l'intera torta senza che nessuno batta ciglio....quando invece credo che un elettore di destra può aver votato lega, o AN o UDC e non FI per dei suoi buoni motivi.

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa chi ha votato per CDL ma non per FI. Se questo modo di gestire la coalizione piace o meno.

PS: ah, nel caso anche questo thread degeneri....piuttosto che chiuderlo buttate fuori o bannate o allontanate o sodomizzate o decidetevoicosa chi lo fa degenerare. Si vedono ultimamente thread chiusi, non solo in politica, per colpa di poche testine che alla fine poi non vengono neanche sanzionate.

helevorn
04-05-2006, 08:23
mah...
che la casa delle libertà sia un'industria con il leader (Berlusconi) lo si sapeva già prima. Quello che mi chiedo è come mai gli altri che "lavorano" per lui stanno in silenzio da anni e dicono solo quello che dice lui. Forse una politica di "iodoatequestoetudaiamequello"? io credo di si, altrimenti tanti fatti di Berlusca insabbiati nel corso degli anni non sarebbero scomparsi nel nulla.

la CDL cmq non avrà il presidente della repubblica, ed è anche inutile che Berlusconi va urlando che la sinistra adesso ha già troppo potere (Lui ha fatto lo stesso se non peggio), che la democrazia è finita (lol) ecc ecc

vedremo come finirà ma certo che nel dopoelezioni berlusconi sta mantenendo un contegno pari alla famosa discussione con il ministro shultz al parlamento europeo di qualche anno fa.

AdE
04-05-2006, 09:33
E' inutile se ti limiti a leggere i lanci di agenzia sopracitati e poi clicchi su REPLY solo per dire che sono inutili.
In realtà se provi ad andare un pelino oltre potresti trovare qualche spunto per una __eventuale__ riflessione su come la CDL si gestisce ( o è gestita ) internamente, praticamente come una s.p.a. in cui chi ha la maggioranza relativa controlla automaticamente l'intera torta senza che nessuno batta ciglio....quando invece credo che un elettore di destra può aver votato lega, o AN o UDC e non FI per dei suoi buoni motivi.

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa chi ha votato per CDL ma non per FI. Se questo modo di gestire la coalizione piace o meno.

ps: ah, nel caso anche questo thread degeneri....piuttosto che chiuderlo buttate fuori o bannate o allontanate o sodomizzate o decidetevoicosa chi lo fa degenerare. Si vedono ultimamente thread chiusi, non solo in politica, per colpa di poche testine che alla fine poi non vengono neanche sanzionate.

Io non ho votato FI e se vuoi saperlo mi trovo d'accordo con quella CANDIDATURA (non dovete perdere di vista che poi sarà tutto il parlamento a votare, mi pare che letta nn sia visto neanche troppo male da alcuni esponenti dell'unione). Del resto la cosa più importante non è quello che succede alla cdl dentro, ma un'eventuale candidato comune sia alla cdl che all'unione.
E' questo il problema su cui riflettere, il resto se la sbriga un po' da se, anche perché che la lega ti faccia il contentino di dirti "siamo d'accordo" e poi in parlamento vota calderoli è del tutto inutile, quindi da una parte è meglio così.

Inoltre non credo che berlusconi abbia fatto internamente tutto da solo. Anche perché dopo che ha dato le dimissioni ha incontrato tutti gli altri. Tu sai che si sono detti?

Per il resto sto topic mi pare l'ennesimo prodotto di una sindrome diffusa di anti-berlusconismo, non so andatevi a disintossicare in qualche centro di anti-berlusconisti anonimi.

Berlusconi ha perso l'elezioni di che vi preoccupate...

edit: concordo con helevorn, del resto però nn c'è nulla di scandaloso, in quanto è normale che in un programma comune di governo ognuno cerchi di fare gli interessi della propria coalizione.

fapi
04-05-2006, 10:00
mah...
che la casa delle libertà sia un'industria con il leader (Berlusconi) lo si sapeva già prima. Quello che mi chiedo è come mai gli altri che "lavorano" per lui stanno in silenzio da anni e dicono solo quello che dice lui. Forse una politica di "iodoatequestoetudaiamequello"? io credo di si, altrimenti tanti fatti di Berlusca insabbiati nel corso degli anni non sarebbero scomparsi nel nulla.

la CDL cmq non avrà il presidente della repubblica, ed è anche inutile che Berlusconi va urlando che la sinistra adesso ha già troppo potere (Lui ha fatto lo stesso se non peggio), che la democrazia è finita (lol) ecc ecc

vedremo come finirà ma certo che nel dopoelezioni berlusconi sta mantenendo un contegno pari alla famosa discussione con il ministro shultz al parlamento europeo di qualche anno fa.*

concordo su tutto.
Vuoi sapere come mai Fini e Casini devono starsene zitti?

Berlusconi (non forza italia) = 25%
AN = 12%
UDC = 7%

un italiano su 4 vota Berlusconi Silvio (anche se non ne ho ancora conosciuto uno finora, lol)
la sua nota prepotenza fa il resto.

r3DkM3R
04-05-2006, 13:04
Io non ho votato FI e se vuoi saperlo mi trovo d'accordo con quella CANDIDATURA (non dovete perdere di vista che poi sarà tutto il parlamento a votare, mi pare che letta nn sia visto neanche troppo male da alcuni esponenti dell'unione). Del resto la cosa più importante non è quello che succede alla cdl dentro, ma un'eventuale candidato comune sia alla cdl che all'unione.
E' questo il problema su cui riflettere, il resto se la sbriga un po' da se, anche perché che la lega ti faccia il contentino di dirti "siamo d'accordo" e poi in parlamento vota calderoli è del tutto inutile, quindi da una parte è meglio così.

Inoltre non credo che berlusconi abbia fatto internamente tutto da solo. Anche perché dopo che ha dato le dimissioni ha incontrato tutti gli altri. Tu sai che si sono detti?

Per il resto sto topic mi pare l'ennesimo prodotto di una sindrome diffusa di anti-berlusconismo, non so andatevi a disintossicare in qualche centro di anti-berlusconisti anonimi.

Berlusconi ha perso l'elezioni di che vi preoccupate...

edit: concordo con helevorn, del resto però nn c'è nulla di scandaloso, in quanto è normale che in un programma comune di governo ognuno cerchi di fare gli interessi della propria coalizione.
Si si ottimo Letta... Questo intervento mi sembra come quello in cui sei intervenuto per difendere quel pezzo di merda della lega picchiato sul treno però manco sapevi chi era e cosa faceva... Speriamo che stavolta lo sai di chi stai parlando.

DeMoN!
04-05-2006, 14:18
scusa ma perché letta non dovrebbe essere "di parte"?
http://www.planmax.it/html/governo/gianni_letta.html
http://www.governo.it/Governo/Biografie/letta_gianni.html

sembrerebbe stato al fianco di berlusconi sin da quando è venuto al mondo.
per quale motivo sarebbe più "super partes" di un d'alema qualsiasi di un partito di sinistra?

Maverick
04-05-2006, 14:20
Oh ma si scopre l'acqua calda? Sono anni che va avanti così, Berlusconi non fa altro che sottolineare le divisioni della sinistra (che comunque ci sono) e fa finta di non vedere quelle all'interno della CDL perchè gli fa comodo.

Fin quando era al governo ha tenuto buona la Lega con la devolution (votata a forza di maggioranza anche se sappiamo benissimo che a molti esponenti della destra non piace per niente), ha avuto due crisi di governo, anche qui risolte chissà con quali accordi segreti di spartizione del potere (infatti Follini è stato cacciato perchè, evidentemente, non ci stava a sottostare al volere del Berlusca).
Senza contare che in campagna elettorale ha annunciato il taglio dell'ICI sulla prima casa SENZA aver messo questa manovra nel programma della CDL e, soprattutto, sembra senza parlarne con gli alleati.

Ad ogni modo, è quantomai ovvio che, senza Ciampi, il nuovo presidente della Repubblica sarà o D'Alema o Amato.

fapi
04-05-2006, 14:46
scusa ma perché letta non dovrebbe essere "di parte"?
http://www.planmax.it/html/governo/gianni_letta.html
http://www.governo.it/Governo/Biografie/letta_gianni.html

sembrerebbe stato al fianco di berlusconi sin da quando è venuto al mondo.
per quale motivo sarebbe più "super partes" di un d'alema qualsiasi di un partito di sinistra?cosa cosa? gianni letta non è di parte? :rotfl:

basta bugie

helevorn
04-05-2006, 14:48
e direi che è anche ovvio...

a proposito ma davvero esiste gente che ha difeso quello stronzo legnato sul treno? :sbonk:

cmq il discorso dell'ici e della spazzatura che berlusca ha tanto sventolato erano ovviamente cagate irrealizzabili e senza senso. Non è possibile togliere l'ici a meno di riformare la tassazione magari con un sistema di tasse in aumento proporzionale in base al numero di abitazioni possedute, e idem per la spazzatura. Chi ha creduto a queste cagate davvero non so come ha fatto...

le due crisi di governo? risolte come tanti altri fatti...vogliamo citare il miracolo italiano che ha permesso a berlusconi di risanarsi da quasi crack finanziario del 93 fino a diventare uno dei 20 più ricchi uomini del mondo? :|

oppure vogliamo parlare dell'editto albanese (scomparsa del trio santoro, luttazzi, biagi)? :|

raga riteniamoci fortunati che la SUA legge elettorale gli si è ritorta contro altrimenti erano davvero cazzi amari per tutti. Io non so se la sinistra farà qualcosa di decente (ma lo spero) ma di sicuro so che il governo del Berlusca (e non della CDL perchè gli altri non contano niente) non è un buon governo per il popolo.

Milton
04-05-2006, 15:06
L'abolizione dell'ici avrebbe influito sugli entroiti delle singole regioni quindi una riforma delle tasse non avrebbe comunque risolto nulla.

P.s. L'editto era bulgaro :asd:

.Nih3i-
04-05-2006, 15:29
Sinceramente vedrei bene D'Alema, al massimo massimo Letta, Amato proprio no pls :|

fapi
04-05-2006, 15:50
Lettagianni o enrico? :asd:

helevorn
04-05-2006, 16:03
bulgaro albanese tanto era un modo per indicare una cagata fatta sempre dal berlusca :asd:

AdE
04-05-2006, 17:19
e direi che è anche ovvio...

a proposito ma davvero esiste gente che ha difeso quello stronzo legnato sul treno? :sbonk:

Per tua sfortuna esiste gente che la pensa diversamente da te (e meno male aggiungo io), cmq apparte che nn mi sembra il luogo questo, per il resto ti posso dire che ho accusato l'azione e non le sue motivazioni. Che è ben diverso.

Come già ho ripetuto in altri topic, se legittimiamo una azione dalle sue motivazioni, allora siamo tutti d'accordo sull'usare la violenza quando necessario (e anche se può sembrare un modo di ragionare fascista, è il vecchio "quando ce vò ce vò").

Poi red è uno di quelli che cerca sempre lo scontro personale... per questo l'ho messo in ignore list, e mi ci sarei giocato le palle che mi avrebbe quotato.

Detto questo so chi è Letta, e lo preferisco a D'Alema perché francamente non ce lo vedo per nulla.
Ci vedo meglio uno come Napolitano. Ma quello che diciamo qui non conta quasi nulla perché non è un problema direttamente nostro.

Del resto non cambio opinione su questo topic.

SciPiozZo
04-05-2006, 17:24
Ma è già partito il toto presidente? :eek:

Amato, Napolitano e Letta sono tre nomi che si fanno da tempo, ma io punterei tutto su Provenzano presidente! :sisi2:

helevorn
04-05-2006, 17:36
certo che esiste gente che la pensa diversamente da me, e meno male aggiungo :)

perchè dici sfortuna? io non ho mai voluto che tutti la pensino come me :sbonk:

dopo aver visto alcuni dibattiti (se così li vogliamo chiamare) in cui quel "signore" ha deliberato uso di parole volgari, aggettivi qualificanti, discriminazione nord/sud e di altro tipo sai che ti dico: hanno fatto bene e gli hanno fatto pure poco ...

ah si: io sono per la politica "usare la violenza quando necessario"...se uccidi per me devi venire ucciso per fare un esempio.

del resto la violenza usata in francia in modo massiccio ha eliminato una legge assurda per il primo impiego, cosa che invece in Italia ci siamo tenuti in silenzio e possiamo solo sperare che adesso la sinistra la eviri definitivamente.

.Nih3i-
04-05-2006, 19:35
gianni o enrico? :asd:
enrico ftw :asd:

a parte gli scherzi Letta non mi pare adatto al ruolo alla fine, meglio D'Alema davvero ...
staremo a vedere ...

Darksky
04-05-2006, 19:40
vabbe' il tema del thread non era "quale sarebbe il presidente migliore secondo voi"....

r3DkM3R
04-05-2006, 20:25
imho un "partito" giovane come forza italia non ha la base per una guida idealistica di una coalizione, lo fa col potere economico e dei numeri che tale sforzo gli attribuisce (è il primo partito d'italia e dell'opposizione). Di conseguenza non mi stupisce affatto che Berlusconi non debba chiedere nulla a nessuno in fatto di scelte di coalizione.
Per il fatto di Ade a me importava poco cosa avesse detto di borghezio, ma il fatto (annate a rilegge il 3d se volete) che lo avesse difeso strenuamente inquanto appartenente alla maggioranza senza nenache sapere chi fosse, quindi pensa un po con che cognizione di causa esprime i suoi giudizi... Li sentirà al tg4... X la frecciatina da asilo di periferia dell'ignore, figurati, ti ignoravo gia da tempo senza neanche il bisogno di premere un tasto.

AdE
04-05-2006, 21:36
imho un "partito" giovane come forza italia non ha la base per una guida idealistica di una coalizione, lo fa col potere economico e dei numeri che tale sforzo gli attribuisce (è il primo partito d'italia e dell'opposizione). Di conseguenza non mi stupisce affatto che Berlusconi non debba chiedere nulla a nessuno in fatto di scelte di coalizione.
Per il fatto di Ade a me importava poco cosa avesse detto di borghezio, ma il fatto (annate a rilegge il 3d se volete) che lo avesse difeso strenuamente inquanto appartenente alla maggioranza senza nenache sapere chi fosse, quindi pensa un po con che cognizione di causa esprime i suoi giudizi... Li sentirà al tg4... X la frecciatina da asilo di periferia dell'ignore, figurati, ti ignoravo gia da tempo senza neanche il bisogno di premere un tasto.

Allora nn ci siamo capiti... se al posto di borghezio c'era bertinotti e un gruppo di fascisti lo avesse preso di mira, l'avrei difeso lo stesso, sei tu che cerchi di attribuire come tuo solito affermazioni/pensieri che la gente non ha, e questo nn solo nei miei riguardi, ma anche con altre persone che la pensano diversamente da te, non voto forza italia né tantomeno lega, né tantomeno vedo il tg barzelletta di rete4. Il tuo intervento è quantomeno inoppurtuno e inadeguato all'argomento del thread, ma ciò nn mi stupisce perché cerchi sempre di andare contro le persone.

Detto qua per me è chiusa, non so manco perché continuo a risponderti.

r3DkM3R
05-05-2006, 11:49
Ma ancora che parli? Ma non ero in ignore? :asd:
Sei OT e soprattutto il vecchio 3d sta li e ripeto per la seconda volta: Non mi interessa la tua opinione sull'accaduto ero solo scandalizzato dal fatto che uno che vuole far credere di avere delle idee politiche poi non sa chi sia Borghezio (purtroppo scripta manent), quindi ripeto, figurati che livello di conoscenza hai della realtà...
POi la solita cosa comunisti e fascisti ti prego ha stufato pls, cresci...
Poi pls non tirare le frecciatine sugli ignore per poi andare OT e poi concludere con detto qua per me è chiusa non so perchè ti rispondo, perchè sei really ridicolo, da asilo proprio come la tua uscita precedente... No ma sono sicuro che lo sai chi è Letta... :asd: