PDA

View Full Version : Diritti TV Mondiali

Floorfilla
06-05-2006, 14:04
Mi illuminate un attimo su come funziona.
Allora io ho sky ma con abbonamento basic senza sky sport.

Da quanto ho capito la RAI trasmetterà solo la partita dell'italia e tipo semifinali\finale mentre tutto il resto sarà possibile vederlo SOLO con sky mondiali da 49€ ?

sh0uR
06-05-2006, 14:17
Si mi pare sia corretto...io ho lo sport su sky ma credo non possa comunque vederli i mondiali....credo serva il pacchetto calcio

TheBo$$
06-05-2006, 14:29
Si mi pare sia corretto...io ho lo sport su sky ma credo non possa comunque vederli i mondiali....credo serva il pacchetto calcio

o il pacchetto calcio o paghi l'una tantum di 49 euro e ti vedi tutti i mondiali............io ho il pacchetto sport ed ho comprato e pagato questo mese i 49 euro solo per i mondiali :)

Maverick
06-05-2006, 14:39
Funziona come segue:

La RAI trasmetterà TUTTE le partite dell'Italia (sperando siano più di tre lol) più altre partite, scelte nel bouquet giornaliero, per un totale di 25 partite. Trasmetterà le semifinali e la finale sicuramente (forse anche i quarti ma non so se tutti o meno). Delle partite non trasmesse ci saranno ampie sintesi la notte (nella trasmissione dei mondiali).

Sky, invece, per chi ha il pacchetto calcio, trasmetterà tutte e 64 le partite, di cui 39 in esclusiva. Se non hai il calcio puoi prendere il pacchetto mondiali a 49 euro (che secondo me non conviene puoi molto, ma ognuno la vede come gli pare). Per chi ha lo sport e NON il calcio (come me), si vedrà le partite più importanti trasmesse su sky sport 1 e sky sport extra.

Aggiungo una cosa: è probabile, secondo me, che a giugno il pacchetto mondiali costerà ancora meno, visto che vorranno ricavare il più possibile da questo evento (già siamo passati dai 69 di qualche mese fa ai 49 attuali)

Cili
06-05-2006, 14:45
mazza che spesa. spero in tsi2 per vederle in chiaro sulla tv :|

r3DkM3R
06-05-2006, 15:25
Aggiungo una cosa: è probabile, secondo me, che a giugno il pacchetto mondiali costerà ancora meno, visto che vorranno ricavare il più possibile da questo evento (già siamo passati dai 69 di qualche mese fa ai 49 attuali)
Be il prezzo cala perchè mi semba che insieme al mondiale ti beccavi quello che rimaneva della serie A. A campionato concluso magari tireranno fuori un'offerta solo mondiali a qualcosa in meno...

Mortal
06-05-2006, 15:30
O sennò chiami Moggi e ci pensa lui

Maverick
06-05-2006, 18:31
Be il prezzo cala perchè mi semba che insieme al mondiale ti beccavi quello che rimaneva della serie A. A campionato concluso magari tireranno fuori un'offerta solo mondiali a qualcosa in meno...

No, il pacchetto mondiali è solo per i mondiali e vedi i canali calcio solo per quel mese lì, da luglio ritornano criptati (se non li hai, ovviamente). Il prezzo si abbassa perchè, logicamente, con l'avvicinarsi dell'evento vogliono prendere più abbonati possibile, si tratta di comuni leggi del mercato.

Floorfilla
06-05-2006, 19:37
uhm avevano fatto l'offerta a 39€ ma ora sono tornati a 49€ ..
se volessi acquistarlo dovrei farlo ora o potrei sperare in un nuovo calo a giugno?

Maverick
06-05-2006, 21:38
L'offerta è valida fino al 31 Maggio per il momento, per cui ne hai di tempo (considerando che basta una telefonata e in 5 min te lo attivano). Il nuovo calo è solo una mia ipotesi fondata su esperienze passate, non c'è niente di ufficiale che faccia sperare in questo (anche perchè se lo avessero detto chi è lo scemo che si abbona adesso, tutti aspetterebbero giugno).
A mio parere, MALE CHE VADA, anche a Giugno rimarrà a 49 euro (è impensabile che se uno vuol abbonarsi il 9 giugno non possa farlo). Insomma, vedi un pò te cosa fare...

Floorfilla
06-05-2006, 22:13
ok quindi x abbonarsi come devo fare?

prendo il numero di carta sky e telefono dando nome e codice e dicendo il tipo di abbonamento che voglio?

Massiccio67
06-05-2006, 22:34
no gli dici: "ciao sono floorfilla, voglio vedere i mondiali."

С а ч ч и о
07-05-2006, 00:15
:rotfl:

Maverick
07-05-2006, 03:34
ok quindi x abbonarsi come devo fare?

prendo il numero di carta sky e telefono dando nome e codice e dicendo il tipo di abbonamento che voglio?

Gli telefoni, gli dici subito che vuoi fare il pacchetto mondiali (in questo modo si attiverà la modalità "cazzo c'è uno che ci vuol dare altri soldi", cosa che magicamente ti aprirà le porte del paradiso e troverai persone veloci nel rispondere e sorridenti anche se gli infami la madre) e poi gli dai, ovviamente, i dati del tuo abbonamento (credo basti numero di smart card)

uber`
07-05-2006, 11:50
pure i mondiali hanno monopolizzato....i mondiali sono una cosa di tutti e non di pochi che possono pagarsi SKY di merda

sh0uR
07-05-2006, 11:58
e infatti te li continuerai a vedere come sempre sulla RAI...solo che ora si potrà vedere anche tutte le altre partite e non sono quelle decise da loro o dell'italia con un commento decente

r3DkM3R
07-05-2006, 13:03
No, il pacchetto mondiali è solo per i mondiali e vedi i canali calcio solo per quel mese lì, da luglio ritornano criptati (se non li hai, ovviamente). Il prezzo si abbassa perchè, logicamente, con l'avvicinarsi dell'evento vogliono prendere più abbonati possibile, si tratta di comuni leggi del mercato.
Bo a me un mesetto fa mi hanno spammato al tel un'offerta mondiali più quel che restava del girone di ritorno...

XblindX
07-05-2006, 13:15
pure i mondiali hanno monopolizzato....i mondiali sono una cosa di tutti e non di pochi che possono pagarsi SKY di merda

:approved:

Massiccio67
07-05-2006, 13:17
e infatti te li continuerai a vedere come sempre sulla RAI...solo che ora si potrà vedere anche tutte le altre partite e non sono quelle decise da loro o dell'italia con un commento decente

esatto.

Per il commento non sono d'accordo, Brunone Pizzul non lo batte nessuno :rulez:

uber`
07-05-2006, 13:49

se permetti a me non interessa vedere solo l'italia ma anche brasile e altre nazionali...il campionato va bhè, ma i mondiali assolutamente no!

Massiccio67
07-05-2006, 13:53
si uber ma la rai non le ha mai trasmesse tutte le partite dei mondiali. Ora con sky, se vuoi, paghi e te le vedi tutte

edit: poi sky ha fatto uscire anche l'HD per i mondiali che non e' male.

sh0uR
07-05-2006, 14:42
esatto.

Per il commento non sono d'accordo, Brunone Pizzul non lo batte nessuno :rulez:

Ma non aveva smesso? anche io vorrei pizzul ma mi pare avesse fatto l'ultimo commento agli europei!

Maverick
07-05-2006, 14:54
Pizzul non commenta più le partite della nazionale, adesso ci dovrebbe essere Sandreani a quanto ho capito.
Comunque, non è colpa di Sky se la RAI preferisce spendere i soldi pubblici per organizzare i vari reality come l'Isola o Music Farm piuttosto che acquistare i diritti del campionato del mondo. Oltretutto la RAI trametterà comunque le partite più importanti (quindi anche il brasile spesso e volentieri immagino), ma non potrebbe MAI trasmetterle tutte visto che ha soltanto tre canali (e non li può dedicare tutti al calcio, ovviamente), mentre Sky può trasmettere anche 20 partite in contemporanea.

Floorfilla
07-05-2006, 14:58
ma quindi la RAI nel periodo mondiali farà

1 partita alle 15

1 partita alle 17

1 partita alle 21

come ha sempre fatto o tipo ne trasmetterà max 1 al giorno più l'italia?

ph`
07-05-2006, 15:33
-______-'

uber`
07-05-2006, 23:17
si uber ma la rai non le ha mai trasmesse tutte le partite dei mondiali. Ora con sky, se vuoi, paghi e te le vedi tutte

come non hanno mai trasmesso tutte le partite?
agli ultimi mondiali potevi vederti pure il senegal :|

Maverick
07-05-2006, 23:23
ma quindi la RAI nel periodo mondiali farà

1 partita alle 15

1 partita alle 17

1 partita alle 21

come ha sempre fatto o tipo ne trasmetterà max 1 al giorno più l'italia?

Ancora non si sa quali partite trasmetterà, di certo NON 3 al giorno, o, almeno, non 3 tutti i giorni.

agli ultimi mondiali potevi vederti pure il senegal

Ehm, il senegal ai mondiali del 2002 eliminò la Francia e passo alla fase finale, ci mancherebbe altro che non l'avessero fato vedere :|

uber`
08-05-2006, 07:14
Ancora non si sa quali partite trasmetterà, di certo NON 3 al giorno, o, almeno, non 3 tutti i giorni.

Ehm, il senegal ai mondiali del 2002 eliminò la Francia e passo alla fase finale, ci mancherebbe altro che non l'avessero fato vedere :|

agli ultimi mondiali hanno mostrato tutte le partite...o mi sbaglio io?

matix
08-05-2006, 10:47
si le facevano vedere tutte credo magari nn tutte in diretta xo + o -..

FuckAuthority
08-05-2006, 12:35
pplive :rulez:

Lu ManiaK
08-05-2006, 12:41
pplive :rulez:
What's this? :argh:
Spiega, spiega pls :D
P.S. io sapevo che la RAI trasmetteva 1 sola partita ala giorno.

FuckAuthority
08-05-2006, 13:34
Ci son tanti prog che puoi usare, io uso pplive e mi trovo bene.
Quando ci saranno i mondiali poi basta che cerchi in google la partita che vuoi vedere e ti diranno i canali dove viene trasmessa.

http://www.coolstreaming.us/

http://www.ikaro.net/articoli/cnt/pplive_coolstreaming-00117.html
http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-60588.html

FaTo*
08-05-2006, 14:08

Ecco ma qualcuno mi spiega questa cosa?
Io la tv HD ce l'ho... ora come faccio a vedermeli? Non ho sentito di decoder sky HD ...

Massiccio67
08-05-2006, 14:24
e invece dall'8 maggio cominciano a fornire, per chi si abbona all'hd, i decoder nuovi che hanno l'ingresso hdmi.. ma io dico.. ma almeno il component ce lo volete mettere? veramente geniali..

Cmq costa 7 euro al mese e per ora apriranno solo 1 canale di sport, immagino che ci faranno i posticipi l'anno prossimo.Con calma dovrebbero aprire 2 canali di cinema e 2 a caso (credo discovery e fox). Pero' funziona sul pacchetto che hai, se hai tutto hai tutti i canali, se hai calcio e sport avrai solo i canali di sport ecc.

La mia speranza e' che aprano velocemente altri canali perche' 4 o 5 sono pochini, pero' vedere i mondiali in hd schifo non farebbe :)

Maverick
08-05-2006, 14:54
Si ma sono anche 6 euro in più al mese, io aspetto che l'offerta sia più ampia per fare una cosa del genere, anche perchè a Natale dovrebbe uscire il decoder HD con hard disk, tipo my Sky.