PDA

View Full Version : CS su linux

TerMi!
08-05-2006, 11:52
Ho fatto un search ma nn ho trovato nulla sul forum..

vorrei usare puppy o cedega o una qualunque versione per far girare counter-strike 1.6 sotto linux...
qualcuno di voi ha qualche idea ?

preferibilmente senza cali di prestazioni :\

Lord_Dark
08-05-2006, 11:58
ce l ho e va una minchia :(

fa 100fps ma il tutto rimane scattoso, come se avessi l ex_interp troppo bassa :(

happo
08-05-2006, 13:15
purtroppo il supporto opengl e direct3d per linux fa cagare :(

TerMi!
08-05-2006, 13:54
ke sbatti...quindi boh niente...ma nn lo sistemeranno mai ?
fanno uscire patch a random...nn possono sistemarlo ?'

oggi ho lavorato su puppy e andava una figata a scuola...
tipo 60 di O.S. e aveva dentro d tutto e d +

Lord_Dark
08-05-2006, 13:56
ma nn è questione di sistemarlo o meno, il problema è che non è un gioco nativo linux, ma va sotto emulazione con cedega, infatti altri giochi come doom3 o ut che hanno il client linux vanno alla grande :\

Kaldais
08-05-2006, 14:01
Bè, dipende da che scheda video hai, se hai una ATI un consiglio: LASCIA PERDERE I GIOCHI SU LINUX.

Ora, se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che hai una nVIDIA :asd:, un pò di premesse: STEAM con Cedega va divinamente, ovviamente il programma della Transgaming è a pagamento (se non mi sbaglio 3 euro al mese per minimo 3 mesi, insomma .. una piccola mancia per un grande lavoro), infine se vuoi usare teamspeak dovrai smanettare con la configurazione ALSA per avere il full-duplex.

All'epoca ero riuscito a farlo andare a 60fps effettivi, non c'era nessun mouse lag, l'unico problema era con la rotellina del mouse, ogni tanto non cambiava arma (e le persone vicino a me se ne accorgevano :asd: ).
Non mi resta che dirti: provaci, tanto CS ce l'hai comunque, non ti costa niente, ovviamente prima di prendere Cedega prova ad usare la versione CVS e a compilartela da sola (o fatti dare una mano da un amico).

TerMi!
10-05-2006, 15:00
:bua: ho ati

Lord_Dark
10-05-2006, 15:10
lascia perdere propio allora il supporto ati per driver linux è alquanto ridicolo :asd: