PDA

View Full Version : New car

Nobrain
10-05-2006, 13:23
Postiamo anche in questo forum,va' :cool2:

Oggi vado a ritirare la macchina nuova,un po' mia un po' di mio padre (diciamo che la sua parte e' quella sotto forma di assegno...il resto e' mio....:look: ).
Abbiamo (Ha :mhmh: ) preso la nuova Santa fe,colore grigio canna di fucile.
2.2 crdi 4wd 150 power horse :argh: (va bene anche cavalli, ma questo termine mi ricorda Gran turismo 1.. :bua: ).
Devo dire che rispetto al vecchio modello e' tutta un altra cosa, veramente rinnovata, fuori e soprattutto dentro. Rifinita molto bene,il prezzo e' salito chiaramente :cool: .
Sono soddisfatto, passo da un auto cabrio ad un Suv, drastico ma mi piace.
Mio padre voleva il tanto aggognato fuoristrada, e questo e' stato il compromesso...:uops: .

qualche pic.:

dentro---> http://www.infomotori.com/a_20_IT_15960_5_10.html
http://www.infomotori.com/a_20_IT_15960_5_11.html

Fuori---> http://www.infomotori.com/a_20_IT_15960_5_6.html
http://www.infomotori.com/a_20_IT_15960_5_4.html

Lu ManiaK
10-05-2006, 13:35
* POST DA NON PRENDERE COME COMMENTO DA STRONZO *

Io i suv non li concepisco :|
Non sono nè carne nè pesce. Inadeguati per un fuoristrada di media entità (dove un pandoro 4x4 mugghia come una bestia). Inadeguati per un utilizzo prettamente stradale. In città sono ingombranti. In extraurbano non sono dei fulmini di guerra ( certo che se uno si fa un M amg è un altro discorso... ). E in ogni condizione di utilizzo sono assetati e inquinanti più di ogni altra tipologia di veicolo ( parlo in proporzione ). Saranno anche belli ma per me sono solo una moda americana. Anzi...un'americanata.

Che cabrio avevi? :asd:

r3DkM3R
10-05-2006, 13:50
L'unico suv che posso accettare è la mitttttica Fallomobile!!!
Però devo dire che non piacevano neanche a me ( se non quelli da 100 miliardi di pleuri ) menter la fallomobile mi ha fatto ricredere... Che dire l'importante è che la sua destinazione di utilizzo non sia il traffico dell'ora di punta ed avere qualche posto auto sotto casa...

Nobrain
10-05-2006, 13:55
Guarda hai perfettamente ragione, ma e' stata quasi una scelta ad esclusione...
Mio padre non ama le berline,ne' i monovolumi.
L'auto la guida veramente poco se non per andare al lavoro,quindi sapevamo che l'avrei usata praticamente solo io.
Erano anni che parlava di un fuoristrada ,ma non volendo (giustamente a parer mio) spendere l'equivalente di un miniappartamento di 50 metri quadri,abbiamo abbassato il target. Considerando che anche comprando un "vero" fuoristrada con ridotte,200 cavalli,sospensioni autolivellanti ecc (che solo il 10 % dei possessori utilizza nel modo per cui e' stato costruito,vale a dire guadi,boschi ecc..) il discorso e' lo stesso dei suv (consumano,ingombrano,inquinano,e non hanno altro motivo di esistere),abbiamo pensato a questo benedetto suv.
Fra quelli in giro lui aveva scelto la Tucson, piu modesta , ma una volta andati a vederla ci siamo trovati davanti alla Santa fe, piu grande, rifinita veraemnte bene,piu "meritevole" se cosi si puo' dire dei 30000 euro da sborsare. Niente da dire della tucson, ma si andava sempre sui 27/28000 e dentro sembrava rifinita come una smart.
Considerando infine che e' nostra intenzione tenerla a lungo, abbiamo scelto qualcosa che non venisse subito a noia.:cool2:

Nobrain
10-05-2006, 13:58
L'unico suv che posso accettare è la mitttttica Fallomobile!!!

Fallomobile? che roba e'? :argh:

Massiccio67
10-05-2006, 14:06
* POST DA NON PRENDERE COME COMMENTO DA STRONZO *

Io i suv non li concepisco :|
Non sono nè carne nè pesce. Inadeguati per un fuoristrada di media entità (dove un pandoro 4x4 mugghia come una bestia). Inadeguati per un utilizzo prettamente stradale. In città sono ingombranti. In extraurbano non sono dei fulmini di guerra ( certo che se uno si fa un M amg è un altro discorso... ). E in ogni condizione di utilizzo sono assetati e inquinanti più di ogni altra tipologia di veicolo ( parlo in proporzione ). Saranno anche belli ma per me sono solo una moda americana. Anzi...un'americanata.

Che cabrio avevi? :asd:

Ma guarda non sono totalmente d'accordo.
Ho fatto un viaggio con un rav4 ed e' stato una favola, in autostrada andava benissimo ed eravamo in 5 con 5 bagagli per andare in montagna (che non sono piccoli), 7 ore di viaggio e non mi sono stancato manco un po perche' e' comodissimo, in montagna era uno stambecco, dove le audi e gli X5 si fermavano io continuavo tranquillo. L'inquinamento non e' vero, rav4 euro 4 inquina meno di un qualsiasi euro 3 (e se non di uno qualsiasi, sicuro meno di un 2.0 benzina euro 3)
In citta' e' scomodo perche' e' ingombrante, questo e' vero.

Nobrain
10-05-2006, 14:33
Ma guarda non sono totalmente d'accordo.
Ho fatto un viaggio con un rav4 ed e' stato una favola, in autostrada andava benissimo ed eravamo in 5 con 5 bagagli per andare in montagna (che non sono piccoli), 7 ore di viaggio e non mi sono stancato manco un po perche' e' comodissimo, in montagna era uno stambecco, dove le audi e gli X5 si fermavano io continuavo tranquillo. L'inquinamento non e' vero, rav4 euro 4 inquina meno di un qualsiasi euro 3 (e se non di uno qualsiasi, sicuro meno di un 2.0 benzina euro 3)
In citta' e' scomodo perche' e' ingombrante, questo e' vero.

Si, sul consumo non si nega (in fondo hanno quasi sempre cilindrate alte quindi...) ma sul confort hai perfettamente ragione.Prima dell'acquisto ho avuto modo di guidarla sia in urbano sia extraurbano e superstrada:un piacere. Ti ritrovi piu in alto del solito,vedi molto di piu', lo spazio e' tanto (addirittura la santa fe si puo avere anche con 3 file di sedili per 7 posti piu la bauliera:rulez: ), il diesel va che e' un piacere,mai uno scatto ne una vibrazione anche passando sopra un cantiere aperto :argh: .
Per la vivibilita' le trovo il massimo, forse e' stato proprio quello ad attirarmi.

Considera pero' che la Rav4 e' gia' piu' a fuoristrada (dovrebbe avere le ridotte no?), quindi in montagna Deve andare meglio delle altre "finte" jeep.(escluso la x3 , unica fuoristrada di nome e di fatto, tant'e che costa quasi quanto l'x5 solo per l'adeguamento del modello nella parte tecnica ecc.)

r3DkM3R
10-05-2006, 14:35
La Fallomobile è una Sorento... Che al contrario delle apparenze risponde alle caratteristiche di suv fighetto che mi farei... Ha le ridotte, il 4x4 automatico in caso di slittamento, un volume interno da illegalrave ed un motorone camionistico che senza esagerare (restando sotto i 120 130) non consuma una fortuna... Certo, per parcheggiare...

Nobrain
10-05-2006, 14:52
La Fallomobile è una Sorento... Che al contrario delle apparenze risponde alle caratteristiche di suv fighetto che mi farei... Ha le ridotte, il 4x4 automatico in caso di slittamento, un volume interno da illegalrave ed un motorone camionistico che senza esagerare (restando sotto i 120 130) non consuma una fortuna... Certo, per parcheggiare...

Piaceva anche quella a mio padre.Se non mi sbaglio ce anche la sportage della kia che non e' male.
LA differenza con la santa fe sono le ridotte, perche le 4wd automatiche,l'esp e il tsc ce l' ha di serie.

DigitalBoy
10-05-2006, 18:07
Mi unisco a quelli che odianno i SUV.
Principalmente per i seguenti motivi:
- consumano per via delle motorizzazioni smodate, e in periodi di carenza petrolifera equivale a bruciare speranze per il futuro (indipendentemente dai costi)
- occupano troppo spazio, in una città come Roma dove i parcheggi sono come oro colato, quando uno piazza un SUV a occupare 1,5 posti di un auto normale, ti ci rode un po' sopra
- in autostrada occupano sistematicamente la corsia di sinistra, a qualsiasi velocità, e sono paragonabili a pareti mobili: guardare oltre è impossibile
- solitamente sono guidati da persone di dimensioni falliche modeste, che sperano di compensare con l'auto
- solitamente le persone di cui sopra sono prepotenti e menefreghiste

Premesso questo, comprati una bella Alfa GT e tieni i soldoni in Italia :D

Massiccio67
10-05-2006, 18:17
- consumano per via delle motorizzazioni smodate, e in periodi di carenza petrolifera equivale a bruciare speranze per il futuro (indipendentemente dai costi)
- occupano troppo spazio, in una città come Roma dove i parcheggi sono come oro colato, quando uno piazza un SUV a occupare 1,5 posti di un auto normale, ti ci rode un po' sopra
- in autostrada occupano sistematicamente la corsia di sinistra, a qualsiasi velocità, e sono paragonabili a pareti mobili: guardare oltre è impossibile
- solitamente sono guidati da persone di dimensioni falliche modeste, che sperano di compensare con l'auto

Ma che discorsi sono?
-chi si compra un ferrari allora?
-Allora giriamo tutti in smart o in seicento, arriva quello col berlinone che e' lungo uguale
-Vero eh, mai visto un SUV a destra, mai
- :asd:
- Peggio quelli con le porsche o le mazda che non sanno guidare e se sentono i padroni della strada

Concordo, alfa GT per sempre :love:

*puma
10-05-2006, 20:12
suv :sbav: :sbav: :sbav:
Bellina la Santa Fe...anche gli interni sembrano mica male!

Mi piace un botto il q7... ce ne sono gia in giro un pò e devo dire che mi fa proprio impazzire.
Per non parlare dell' ML nuovo o la lexus rx400h...x5 e cayenne invece non mi piacciono per nulla.Però una cayenne turbo s me la farei volentieri! :asd:

*puma
10-05-2006, 20:38
doppio scusate :(

FrEeF@LL
10-05-2006, 20:40
Beh la fallomobile alla fine si lascia apprezzare, la cosa che poi mi piace di + che al contrario della quasi totalità dei suv , è improntata per il "fuoristrada", ha le ridotte, si arrampica decentemente ...inoltre il suo basso costo fa in modo che se poco poco vai nei boschi e fai la fiancata, alla fine non è che ti ci metti a piangere.........

me lo immagino quello con la land rover da 100 mila pippi a fare òa parigi dakar :tajo:

Nobrain
10-05-2006, 22:26
:argh:

Allora:
1-Fuffa, pur essendo un 2000 la santa fe consuma a dir poco. Il benzina che avevo prima consumava, quello SI.
2-Fuffa rifritta, non ho comprato un Hummer, la santa fe e' larga "solo" 1,80 metri. Semmai e' molto lunga (4,78 )ma i parcheggi troppo corti non li ho mai trovati qua a firenze (forse se parcheggi una limousine:argh: )
3-qua non saprei, non ci ho mai fatto caso. Posso dire che normalmente i suv hanno dei buoni motori e sono per lo piu' diesel, ergo ci si trova ,come ho potuto sperimentare personalmente, a mantenere un passo molto veloce senza accorgersene(aiutati anche dalla seduta rialzata) e posso capire come sia impossibile stare nella corsia di destra dietro ad auto che fanno la meta'.
In ogni caso quel comportamento l'ho visto tenere a qualcunque tipologia di automobilista con qualunque mezzo . Leggenda metropolitana :cool2:
-Che te lo dico a fa'.
-Sono calmo,timido,introverso e pacato.Ma questo e' per il lobo frontale che non c'e piu.:argh:

Ah, dalle nostre parti comprare un alfa non e' un buon affare, dopo 2 anni svalutano l'impossibile e ti ritrovi lo stesso modello pagato 40000 euro parcheggiato accanto al tuo con sopra l'ultimo albanese sbarcato (senza offesa,ogni riferimento a fatti o bla bla bla).

Nobrain
10-05-2006, 22:31
me lo immagino quello con la land rover da 100 mila pippi a fare òa parigi dakar :tajo:

Pensa che mio padre voleva prendere una x3 - x5,con l'idea latente di "andarci a caccia" :eek3: :rotfl: :rotfl:
Poi ha capito quanto sarebbe costato un graffio del primo cespuglio un po' piu sporgente e ha cambiato rotta.
Ormai e' appurato che i Suv o fuoristrada dai 25000 euro in su non servono a niente, sono solo poltrone mobili come le altre auto.

chr1s
10-05-2006, 23:14
Il Murano non ti piaceva?

E' tanto bellina :P

Nobrain
10-05-2006, 23:41
Ci credi se ti dico che non l'avevo vista ancora?:frust:
Non sembra mica cosi male, solo che oggi e' pieno di suv e la concorrenza con le tedesche /nordiche non si regge...

AdE
11-05-2006, 10:55
Ci sarebbe anche il Fiat 16 che nn è male, se non fosse che è Fiat e quindi vatti a fidare: http://www.autoblog.it/post/2129/fiat-sedici-cartella-stampa-e-altre-foto/

Massiccio67
11-05-2006, 12:24
Secondo me la Panda 4x4 ara, ci dovevi fare un pensierino

chr1s
11-05-2006, 13:41
Ci sarebbe anche il Fiat 16 che nn è male, se non fosse che è Fiat e quindi vatti a fidare: http://www.autoblog.it/post/2129/fiat-sedici-cartella-stampa-e-altre-foto/

Dio bono non riescono mai a fare una macchina che abbia qualcosa di particolare e caretteristico del marchio FIAT.

Guarda come cazzo hanno copiato il frontale all'audi. nc

FrEeF@LL
11-05-2006, 13:43
Il Murano non ti piaceva?

E' tanto bellina :P

questa mi piace molto.... però il bagagliaio è finto :|

Lu ManiaK
11-05-2006, 13:43
Cmq Massì io non metto in dubbio la comodità di questi veicoli (li paghi minimo 25000 euro e ci mancherebbe altro). Io ho parlato di proporzione nei consumi (se metti lo stesso motore su un'altra tipologia di veicolo aumenta considerevolmente l'autonomia) e sopratutto le normative EURO non è che siano il massimo nel combattere l'inquinamento. Sono normative del kaiser che le case automobilistiche seguono per avere la possibilità di vendere.

Secondo me la Panda 4x4 ara, ci dovevi fare un pensierino

Ma qui mi vedi pienamente daccordo! :rulez:

Massiccio67
11-05-2006, 14:29
Cmq Massì io non metto in dubbio la comodità di questi veicoli (li paghi minimo 25000 euro e ci mancherebbe altro). Io ho parlato di proporzione nei consumi (se metti lo stesso motore su un'altra tipologia di veicolo aumenta considerevolmente l'autonomia) e sopratutto le normative EURO non è che siano il massimo nel combattere l'inquinamento. Sono normative del kaiser che le case automobilistiche seguono per avere la possibilità di vendere.

Ma qui mi vedi pienamente daccordo! :rulez:

ma guarda che non e' troppo vero, euro 4 rispetto ad euro 2 e' aria fresca, poi e' ovvio che sfruttano questo per vendere facendo normative ridicole. Ora come ora inquina piu' un 50ino di una macchina euro 4, non a caso vogliono eliminarli.

ph`
11-05-2006, 16:52

Falsità.
<-

Nobrain
12-05-2006, 00:12
La Fiat Sedici sembra caruccia a vederla, poi dal vivo ti accorgi tristemente che e' sempre una macchina "piccola", niente di che;una panda 4x4 con la carrozzeria gonfiata. :( e vogliono un pacco di soldi per quello che e' in fondo..
Posso dire di aver girato tutta Firenze oggi per vari problemi in facolta', e mi son trovato mooolto meglio di quello che pensavo. In totale quasi 4 ore e mezza nel traffico, sono tornato a casa veramente riposato ed ha consumato meno del previsto.:rulez:

Non c'e' che dire, soddisfatto sempre piu dell'acquisto :love: