PDA

View Full Version : Lamborghini Murcielago LP640

chr1s
10-05-2006, 23:19
http://www.newemotion.it/gallery.php?ProdID=m-263&img=1

:sbav:

cyraX
10-05-2006, 23:20
uau :|

chr1s
11-05-2006, 00:00
C'è sempre tempo per spammare!

Mangus
11-05-2006, 08:48
Stupendissimo il colore !!

Pero' tutte quelle appendici....bah.....inutili e pacchiane su di un'auto simile.

FrEeF@LL
11-05-2006, 13:43
si però chris dacci le specifiche tecniche...per me potrebbe essere anche un modellino fotografato da vicino :|

.tigersoul
11-05-2006, 13:49
http://www.topgear.com/content/news/stories/541/

p.s. finalmente una sezione golosa x gli amanti delle automobiline :>

uber`
11-05-2006, 13:56
cavolo te ne fai di una macchina così...puoi solo farci il fighetto...
io preferirei buttare gli stessi soldi su un bel automezzo,alto di tettuccio e con un porta bagagli da far paura; della velocità me ne frego..
Per automezzo intendo tipo i furgoni dei marines americani ma che ora non mi sorge il nome, quello alto con le ruote gigantesche

.tigersoul
11-05-2006, 13:59
io preferirei buttare gli stessi soldi su un bel automezzo,alto di tettuccio e con un porta bagagli da far paura; della velocità me ne frego..
Per automezzo intendo tipo i furgoni dei marines americani ma che ora non mi sorge il nome, quello alto con le ruote gigantesche

Hummer 1st series
oppure Hummvee versione militare

chr1s
11-05-2006, 14:00
Apparsa per la prima volta al salone di Francoforte 2001 e dopo aver ottenuto molti riconoscimenti e successi di vendita, la Lamborghini Murcielago si presenta al Salone di Ginevra 2006 con sostanziali modifiche alla carrozzeria e alla meccanica della sua versione Coupe', che la rendono piu' aggressiva e piu' potente della precedente. Ed anche con un nuovo nome: Murcielago LP640, sigla che si riferisce alla posizione del suo motore Longitudinale Posteriore e alla sua potenza, 640 CV. Un naturalissimo V12 con un aumento di cilindrata da 6200 a 6500 litri.
La potenza passa da 580 della versione precedente a 640 cavalli a 8.000 giri, mentre la coppia fa segnare un picco massimo di 660 Nm a 6.000 giri

Le teste cilindro sono nuove, così come il collettore di aspirazione, basato sul sistema Lamborghini a risonanza variabile. Completamente rivisti anche l’albero motore, gli alberi a cammes e l’impianto di scarico, contraddistinto da un’unica uscita singola decisamente “cattiva”. Il sistema di raffreddamento sfrutta le classiche prese d’aria ad estensione variabile, che si adattano alla temperatura motore ed esterna minimizzando la loro interferenza con l’aerodinamica della vettura.

Il cambio a 6 rapporti, manuale di serie o robotizzato a richiesta, presenta componenti ottimizzate per resistere alle maggiori sollecitazioni indotte dal V12.

Lo 0-100 scende da 3,8 a 3,4 secondi, mentre la velocità massima supera i 330 Km/h.

La nuova veste estetica non fa altro che incattivire, se possibile, la sagoma della Murciélago. Il nuovo frontale presenta forme ancor più spigolose e decise, oltre a nuovi ed inconfondibili gruppi ottici. La fiancata si fregia di nuove prese d’aria e cerchi monoblocco da 18 pollici, che calzano gomme Pirelli PZero Rosso da 245/35 davanti e 335/30 dietro.
Come già detto, il posteriore si fa notare per il nuovo estrattore, al cui centro spicca un unico, maestoso, terminale di scarico.

Tiè free, penso ti basti :D

chr1s
11-05-2006, 14:04

de gustibus.

Un appassionato di macchine sà cosa vuol dire possedere una macchina del genere, fidati che per alcuni non è soltanto fare i fighetti davanti alle discoteche o chissà dove, ma assaporare il gusto della velocità e di quei 600 cv che ti incollano al sedile appena apri il gas.

Per non parlare del rumore del motore :sbav:

Lu ManiaK
11-05-2006, 17:40
Nella mia città ce n'è una (versione "normale" logicamente) . Nera.
Ogni volta volta che la vedo rischio di venirmi nei pantaloni.

cyraX
11-05-2006, 18:20
hummer h2 limousine :Q___
anche se preferisco 6000000 volte la lamborghini

x-r4y
11-05-2006, 20:06
Nell'ultimo anno qui a Milano ho notato più Lamborghini ke Ferrari. Mi gustano molto anke se il rumore del cavallino è oltre. :lode: :sbav:

uber`
12-05-2006, 21:52
Hummer 1st series
oppure Hummvee versione militare

:rulez:
spazioso,enorme e indistruttibile

@chris: non capisco che gusto ci sia a spararsi ai 300 all'ora,sarà perchè sono di venezia.

genorrr
13-05-2006, 16:01
esagerata.

AdE
13-05-2006, 16:26
[...]
@chris: non capisco che gusto ci sia a spararsi ai 300 all'ora,sarà perchè sono di venezia.

Beh come tutte le cose, vanno provate ;)

Cmq nn è tanto la velocità che ti fa provare emozioni, ma l'accelerazione con la quale ci si arriva (quella che ti fa stare incollato al sedile per intenderci :rulez: ), tant'è che le macchine nuove che raggiungerebbero anche i 300 e passa sono limitate ai 250. E la differenza tra una macchina che fa i 300 e l'altra è sostanzialmente il tempo che impiega per arrivarci :cool2:

.tigersoul
15-05-2006, 02:32
:rulez:
spazioso,enorme e indistruttibile

tra un mese uscira' di produzione l'H1 :|