View Full Version : I sogni.
Tutti noi sogniamo è un dato di fatto, a volte non li ricordiamo, altri invece ci rimangono impressi per qualche motivo in particolare.
Ultimamente ho fatto dei sogni un po "strani".
Su uno volevo scriverci un raccontino ma mi è passata la voglia, quindi lo riassumo brevemente in seguito.
1. Sono in una camera d'albergo, ad un piano elevato. Dalla parete a vetro riesco a vedere l'intera città, ma nessun riferimento particolare mi porta a dire che città è.
É notte e il colore predominante è il rosso dei fanalini delle auto che circolano.
Mentre sorseggio una bibita non identificata, asciugamano in vita, osservo lo spettacolo che mi offre la strada.
La prima cosa che salta all'occhio è un albergo, un grattacielo maestoso, che infonde sicurezza al sol guardarlo. Quest'albergo dovrebbe avere qualche realzione con me, probabilmente è dove alloggia gente a me cara.
Cmq, nel tranquillo caos della città, questa struttura giaceva li e nessuno l'avrebbe mossa di un millimetro .
All'improvviso, un fischio sordo mi prende alle orecchie, la tipica sensazione che si prova quando sta per accadere qualcosa.
L'enorme albergo incomincia a vacillare, ma non è il movimento tipico dovuta ad una scossa di terremoto, ondulava, come se una mano, di un'entità divina, lo stesse scuotendo.
Mentre io sono fermo immobile ad osservare la scena, il panico si scatenava per strada.
Dopo 20 secondi di oscillazione, durati un eternità, l'albergo crolla.
Mi rivesto di corsa e scendo.
La prima cosa che mi salta all'occhio sono i feriti che vengono trasportati alle ambulanze, facendo slalom tra gente che corre e urla senza una meta.
Chi sto cercando non l'ho ancora capito. Fatto sta che le figure di due persone mi danno un senso di tranquillità, che stessi cercando loro?
Una coppia di persone adulta, perfettamente illesa. Mi accerto delle loro condizioni rimanendo cmq un pò distante.
Ad un certo punto, una vecchietta dal viso gioviale si avvicina a loro, e gli dice "Siete stati fortunati, questa è stata la mano di Dio" e loro rispondono "Dio? -quantità di bestemmie indefinibile-".
La vecchietta udendo queste parole, cambia espressione, diventa prima seria, poi adirata. Si gira e indispettita se ne va, e nello stesso momento, una macchina sbanda e butta sotto la coppia di persone appena scampata alla catastrofe.
L'ultima cosa che ricordo è che la vecchietta, senza voltarsi dice "Ingrati" quasi ad indicare che tutto ciò fosse stata opera sua.
Ecco, non c'ho voglia di scriverlo meglio però la cosa mi ha lasciato pensieroso per un paio di giorni :|
Di altri sogni strani ne ho fatti a palate, magari ne aggiungerò altri, ma ora è tempo che voi ne scriviate altri.
ps.
Non saranno accettati critiche riguardo errori di qualsiasi tipo. Qualora si dovesse presentare la situazione sopracitata, una malaugurata sciagura si abbatterà sul soggetto e la propria stirpe da qui a 20 generazioni.
Meta||ica
25-08-2004, 20:47
Circa 10 giorni fa ho sognato d'affogare in auto con 2 amici in un fiume, mi sono svegliato completamente sudato e col fiatone, credo sia il genere di sogni che chiamano sogni lucidi.. mi sembrava di esserci veramente :|
Penso sia la riflessione di un qualche evento avvenuto realmente...magari inconsciamente di sei soffermato a proposito di una possibile entità divina.
Per farti un esempio un mesetto dopo il crollo delle torri gemelle sognai di essere su una bella isola mangiando al ristorante quando un aereoplano, che stava volando tranquillamente per la sua rotta, all'improvviso mi è venuto addosso trasversalmente, in una manciata di attimi, beccandomi in pieno. Il movimento dell'aereo è stato completamente irreale, in linea retta procedendo di lato ad una velocità esagerata.
Ho avuto la sensazione di essere effettivamente morto per qualche secondo, il nulla del nulla, per poi risvegliarmi.
:dunno:
Floorfilla
25-08-2004, 21:15
la morte nei sogni la vivo come una caduta dentro un vuoto immagginario che mi risucchia
Bello il sogno masti'.
Io ne ho fatti davvero dei piu' disparati, la mia immaginazione si scatena quando sogno (o meglio quando ricordo).
Ultimamente ne ho fatto uno che a primo impatto e' molto idiota, ma e' stata la prima volta in vita mia che mi sono svegliato tremante. Era legato alla preoccupazione per un'amica. Quando sono andato a dirglielo anziche' apprezzare mi ha detto che ho dei problemi :|
E' praticamente il sogno che stavo per raccontare su irc quando mastino diceva di aver iniziato il racconto. Il sogno non lo racconto perche' a parte che e' idiota, ma perche' per me significa troppo.
io posso controllare i sogni mentre li faccio è tipo una specie di coscienza nel sonno.
anche vari medici mi hanno visitato e hanno detto che ci sono alcuni casi di questo tipo.
però che palle...se decido tutto io muore la bellezza del sogno.
ah il bello è che quando non mi va di sognare (perchè fatico a far girare un sogno nn credete) tengo in mente la schermata di quando nn c è segnale in tv quelle formichette grigie e tutta la notte sogno quelle.
P.S: non prendetemi per matto. ve lo giuro :bua:
I sogni che ricordo sono solo incubi praticamente, quello che mi è rimasto più impresso è anche quello più ricorrente. E' una cosa molto semplice: mi alzo tranquillamente dal mio letto, scendo giù in taverna e vedo mia sorella, le dico buongiorno ma è come se non mi sentisse idem con mia mamma, tutte e due hanno le lacrime agli occhi. Ad un tratto è come se mia sorella indica la finestra che da fuori sul giardino, dove mi vedo impiccato su un albero.
Spero solo sia dovuto al fatto che, in questo periodo, stia rigiocando a Gabriel Knight :|
E magari cambiati avatar...
Salciccia dura
25-08-2004, 22:21
Io sogno di volare, senza aereo ne ali (so che e´un sogno abbastanza comune), allargo le braccia e mi concentro ma taaaanto, e pian pianino... Volo!!! Sopra gli alberi, i prati, facendo una grandissima fatica a mantenermi in volo, ogni minima distrazione mi fa scendere di quota, e per riprenderla e´uno sforzo inimmaginabile...... E a volte, quando sono in volo provo prima una grande soddisfazzione per esserci riuscito, e poi un gran panico (con ansia e sudori freddi, risvegliandomi di botto) perche´mi rendo conto di non saper come atterrare.....
da bambino un sogno moolto ricorrente era quello di cadere nel vuoto e al momento dell'impatto svegliarsi nel letto.
Per il resto la reminescenza del sogno mi rimane per qualche ora dopo il risveglio poi scompare.
Anche a me accade come a Fab a volte, pero nn quando dormo profondamente, diciamo quando sono in "dormiveglia" ( la mattina quando guardi la sveglia e ti rimetti a sonnecchiare o la sera appena chiusi gli occhi ).
In ogni caso sono una specie di nottambulo e affermano di avermi sentito parlare nel sonno.
AcidBorn
25-08-2004, 22:58
Anche a me accade come a Fab a volte, pero nn quando dormo profondamente, diciamo quando sono in "dormiveglia" ( la mattina quando guardi la sveglia e ti rimetti a sonnecchiare o la sera appena chiusi gli occhi ).
In ogni caso sono una specie di nottambulo e affermano di avermi sentito parlare nel sonno.
Infatti è una cosa normale, quante volte vi capita di sognare e di sapere che è un sogno? A volte si riesce a rigirarlo a piacere mentre altre volte, se diventa incontrollabile, ci si decide a svegliarsi.
Faccio anche spesso sogni abbastanza angoscianti... del tipo che mi sparano, mi soffocano, mi accoltellano, mi addormentano nel sonno con una siringa... tutte cose molto simpatiche. Da piccola invece sognavo spesso cose che uscivano dai muri... dalle porte, e persone con il collo lunghissimo, anche i miei genitori.
Un sogno che mi è rimasto impresso è stato quando ho sognato che ero al lavoro. Dal capannone potevo vedere la pista di un aeroporto e un aereo chestava per decollare. L'aereo si alza dalla pista ma poco dopo si ferma, fa come retromarcia e cade di botto al suolo. Mentre era partito io ho avuto una brutta sensazione, come se sapessi che qualcosa non andava per il verso giusto. Corro fuori dal capannone e per fortuna la gente sull'aereo è sana e salva. Mi sveglio e poco dopo arriva la notizia dell'incidente all'aeroporto di linate ( è stato quasi 2 anni fa se non erro). Peccato che nella realtà le cose siano finite male.
Allora dico la mia...prendetemi pure in giro:
piu' di una volta ho sognato di vivere una qualke avventura dove cmq cera una ragazza, alla quale nel sogno mi affezionavo ma di brutto, e risvegliatomi avevo un senso di malinconia quasi mi mancassa davvero quella persona e facevo di tutto per riaddormentarmi e continuare a sognare...crisi affettiva dite?
AlexZ McRommel
25-08-2004, 23:09
ragà... ma fra tutti, che cazzo mangiate la sera oh? :asd:
skerzi a parte, non sapevo esistessero soggetti che riuscissero a controllare i proprio sogni... so che si può cercare di sognare determinare cose a seconda degli agenti che interferiscono durante il sonno, vedi un braccio scoperto o che sta sospeso o altre posizioni che posso aiutare a sognare determinate situazioni, tipo il volare. che mi succede spesso è il sognare di perdere i denti, e non mi è mai successo di rendermi conto che era un sogno, per cui finchè nn mi sveglio non sono cosciente del fatto che si tratti in realtà di un sogno, è veramente angosciante. Ho notato che mi succede più spesso, anzi diciamo solo quando dormo con la faccia rivolta verso il cuscino, di modo da esercitare una leggera pressione sui denti stessi... e forse è questo il collegamento tra il sogno e le altre cose.
Per il resto ho un sogno stramaledettamente leggero e vigile, roba che se qualcuno apre la porta della mia camera facendo il minimo rumore mi sveglio lo stesso... oppure, per far capire quanto abbia il sogno leggero, non mi muovo durante il sonno, proprio perchè se mi devo girare perchè percepisco una posizione scomoda, torno cosciente, mi sveglio e mi sistemo e mi rimetto a dormire, motivo per cui mediamente nn supero mai le 3-4 ore di sonno consecutive... raramente mi capita di dormire bene, magari dopo una sbornia o na serata nn proprio tranquulla :asd:
Sogni strani ricorrenti non ne ho, ma da sveglia, durante la giornata ho molto spesso dèja vù, in molte situazioni ... pur essendo sicuro che una situazione simile non mi è mai successa, quindi posso solo averla sognata... :O
io piu' ke controllare il sogno, se penso tipo nel sogno: "speriamo ke non...", invece accade...oppure so svegliarmi dal sogno se nel sogno riesco a chiudere gli occhi...
sn cazzate ma mi accade cosi'.
AlexZ McRommel
25-08-2004, 23:28
tipo una mia ex(sara :asd: ) mi diceva che se pensava fortemente a una determinata cosa prima di addormentarsi la sognava... io sinceramente ci ho provato ma nn riuscivo a prender sonno, quando lo ho preso è perchè avevo smesso di pensarci, il giorno dopo mi ha dato del cretino :D
Il fatto di poter controllare i sogni è vero, spesso se mi accorgo che il sogno sta andando male riesco a svegliarmi prima che succeda qualcosa di grave.
Vi è mai successo questo?
Braddock
25-08-2004, 23:58
Io me li dimentico quasi subito i sogni ... e la cosa mi fa incazzare come una mina. Cmq è possibile "pilotare" il corso del sogno, però può capitare di svegliarsi oppure di rendersi conto che si sta sognando (e svegliarsi eheh). Secondo me perchè nel momento in cui cerchiamo di far andare il sogno come vogliamo noi entra in gioco la nostra volontà e la nostra capacità di decisione e usciamo dalla dimensione appunto "onirica" ... ma che cazzo sto scrivendo?
Vabbè, cmq uno dei sogni più strani che ho fatto è stato quando ho sognato che il mio quartiere era stato invaso dai giapponesi: c'erano soldati nippo dappertutto con tanto di bandiere del sol levante e non so perchè cercavano tutti me. Nel sogno mi sveglio in casa mia e so di essere braccato, al che comincio a scappare seccando tutti quelli che provano a fermarmi (avevo un fucile in casa ... mah). Alla fine mi circondano in una piscina e mi intimano la resa, al che io mi butto in acqua e mi affogo da solo. Poi mi sono svegliato.
Ne avrei un sacco da dire, ma me li dimentico...
l'ultimo ita-samurai :asd:
sara
:bua: :bua: :bua: :bua:
AcidBorn
26-08-2004, 00:18
anchio ho il tuo stesso problema micro, ho il sonno leggero, in + di notte bevo molta acqua :dunno: mi scolo mezzo litro minimo... e vado in bagno 2-3 volte circa in una nottata, quindi nn dormo tante ore :bua:
Mutande87
26-08-2004, 01:08
io sogno poco.. n'altro pò non sogno quasi mai e la cosa mi fà incazzà non poco.. quelle poche volte che sogno o li scordo oppure sono cose stranissime.. tipo un anno fà e non lo scorderò mai.. mi sono sognato che stavo a casa de mi nonna.. tutti i parenti che chiaccheravano e a un certo punto dicono che è morto mi cugino.. cercamo per la casa il corpo (bah???) e io lo trovo sotto il letto stecchito (orribile la scena) me rialzo e de dietro spunta in modo stranissimo na RENNA! (che?? ) tipo che me sò quasi cagato in mano.. poi arrivano tutti e la renna ce accompagna come plagiati in spiaggia (boh!) e poi al cimitero .. incredibile.. :wall:
Se ne volete un altro (più corto) praticamente il cane mio corre sul terrazzino abbaiando.. esco mezzo nudo fori e vedo un uomo brizzolato che corre con un coltello e un sacchetto in mano.. prende salta sul muretto e rincorre dei conigli.. (bah) li prende e glie stacca le parti del corpo.. poi le mette nel sacchetto e la cosa bella è che sti conigli urlavano :eek:
io sogno poco.. n'altro pò non sogno quasi mai e la cosa mi fà incazzà non poco.. quelle poche volte che sogno o li scordo oppure sono cose stranissime.. tipo un anno fà e non lo scorderò mai.. mi sono sognato che stavo a casa de mi nonna.. tutti i parenti che chiaccheravano e a un certo punto dicono che è morto mi cugino.. cercamo per la casa il corpo (bah???) e io lo trovo sotto il letto stecchito (orribile la scena) me rialzo e de dietro spunta in modo stranissimo na RENNA! (che?? ) tipo che me sò quasi cagato in mano.. poi arrivano tutti e la renna ce accompagna come plagiati in spiaggia (boh!) e poi al cimitero .. incredibile.. :wall:
Se ne volete un altro (più corto) praticamente il cane mio corre sul terrazzino abbaiando.. esco mezzo nudo fori e vedo un uomo brizzolato che corre con un coltello e un sacchetto in mano.. prende salta sul muretto e rincorre dei conigli.. (bah) li prende e glie stacca le parti del corpo.. poi le mette nel sacchetto e la cosa bella è che sti conigli urlavano :eek:
scusa ma....
AUHAHUHUAHUAHUAHUAHUHAUHUAHUAHUHAUHAHUUAHUAHUHUAHA HUAHA
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
StErMiNeiToR
26-08-2004, 01:53
le canne fanno brutti scherzi :D
-rinneXXX-
26-08-2004, 02:43
i sogni sono i problemi/desideri/dubbi dell'inconscio e spesso rivelano molte verità...nel tuo caso mastino,direi che il tuo cervello ti sta dicendo di far basta con qualcosa..ma nn sapre i che cosa (nn sono ancora psicologo)
-F!zban-
26-08-2004, 02:52
io posso controllare i sogni mentre li faccio è tipo una specie di coscienza nel sonno.
il sonno ha varie fasi , nel dormiveglia accadono spesso cose di questo genere , per esempio 2 o 3 giorni fa in macchina tornando in italia ero al posto del passeggero e ho chiuso gli occhi per dieci minuti o un quarto d'ora ed ero contemporaneamente cosciente e sognante , e mentre sognavo sapevo che era un sogno :eek:
boh :dunno:
Tutti noi sogniamo è un dato di fatto, a volte non li ricordiamo, altri invece ci rimangono impressi per qualche motivo in particolare.
Ultimamente ho fatto dei sogni un po "strani".
Su uno volevo scriverci un raccontino ma mi è passata la voglia, quindi lo riassumo brevemente in seguito.
1. Sono in una camera d'albergo, ad un piano elevato. Dalla parete a vetro riesco a vedere l'intera città, ma nessun riferimento particolare mi porta a dire che città è.
É notte e il colore predominante è il rosso dei fanalini delle auto che circolano.
Mentre sorseggio una bibita non identificata, asciugamano in vita, osservo lo spettacolo che mi offre la strada.
La prima cosa che salta all'occhio è un albergo, un grattacielo maestoso, che infonde sicurezza al sol guardarlo. Quest'albergo dovrebbe avere qualche realzione con me, probabilmente è dove alloggia gente a me cara.
Cmq, nel tranquillo caos della città, questa struttura giaceva li e nessuno l'avrebbe mossa di un millimetro .
All'improvviso, un fischio sordo mi prende alle orecchie, la tipica sensazione che si prova quando sta per accadere qualcosa.
L'enorme albergo incomincia a vacillare, ma non è il movimento tipico dovuta ad una scossa di terremoto, ondulava, come se una mano, di un'entità divina, lo stesse scuotendo.
Mentre io sono fermo immobile ad osservare la scena, il panico si scatenava per strada.
Dopo 20 secondi di oscillazione, durati un eternità, l'albergo crolla.
Mi rivesto di corsa e scendo.
La prima cosa che mi salta all'occhio sono i feriti che vengono trasportati alle ambulanze, facendo slalom tra gente che corre e urla senza una meta.
Chi sto cercando non l'ho ancora capito. Fatto sta che le figure di due persone mi danno un senso di tranquillità, che stessi cercando loro?
Una coppia di persone adulta, perfettamente illesa. Mi accerto delle loro condizioni rimanendo cmq un pò distante.
Ad un certo punto, una vecchietta dal viso gioviale si avvicina a loro, e gli dice "Siete stati fortunati, questa è stata la mano di Dio" e loro rispondono "Dio? -quantità di bestemmie indefinibile-".
La vecchietta udendo queste parole, cambia espressione, diventa prima seria, poi adirata. Si gira e indispettita se ne va, e nello stesso momento, una macchina sbanda e butta sotto la coppia di persone appena scampata alla catastrofe.
L'ultima cosa che ricordo è che la vecchietta, senza voltarsi dice "Ingrati" quasi ad indicare che tutto ciò fosse stata opera sua.
Ecco, non c'ho voglia di scriverlo meglio però la cosa mi ha lasciato pensieroso per un paio di giorni :|
Di altri sogni strani ne ho fatti a palate, magari ne aggiungerò altri, ma ora è tempo che voi ne scriviate altri.
ps.
Non saranno accettati critiche riguardo errori di qualsiasi tipo. Qualora si dovesse presentare la situazione sopracitata, una malaugurata sciagura si abbatterà sul soggetto e la propria stirpe da qui a 20 generazioni.
Dio vuole punirti per tutte le tue bestemmie
stanotte ho sognato.
Torno a scuola dopo un periodo di febbre,mi dicono ke il giorno prima una persona dal palazzo di fornte alla scuola aveva sparato a un prof.,
i carabinieri eran dapertutto nella scuola, e noi facevamo lezione..latino....
poi un mio compagno continuava a dire ke c'era uno ke voleva spararci dal balcone di fronte...niente..falso allarme.., per tranquillità abbassiamo le tapparelle.
Buio , molto buio e dal latino si trasforma in una specie di insegnate spiritica o religione mistica :O , più volte pronunciando il nome di satana :O,(purtroppo molto particolari nn li ricordo)... paura paura paura... :| ogni tanto la prof immersa nell'oscurità della stanza , si traformava,cambiava sembianza in una specie di puppazzo bianco grosso :| ankora piu paura....Suona la campana.. vado a casa :| e dal balcone vedo L'Uomo Tigre che combatteva con un altra persona..(nn ricordo ora ki fosse l'alatra persona..)avevo sete e mi sveglio,bevo...e ricomincio a sognare.. nn ricordando pero cosa sia successo :|
Floorfilla
26-08-2004, 07:10
questa è una sindrome post-peperoni ..
l'insegnate di religione mistica mi mancava però
porco *divinità mistica* :asd:
MontorioGD
26-08-2004, 09:23
Oggi ho sognato di avere una Ferrari... la stavo accarezzando per tutto il sogno mi ci sono seduto e l'ho accesa...
Poi mi sono svegliato e ho sentito un vuoto dentro di me! Ho bisogno di una Ferrari...
(colletta ragazzi, colletta!)
eternity
26-08-2004, 10:18
Uno dei sogni che mi piace ricordare tra i più belli è stato quando ho avuto la sensazione di volare.Ricordo che eravamo in due, su una collina,stavamo scappando dal nemico dopo essere riusciti a metterlo in difficoltà, corriamo corriamo e ad un certo punto le nostre braccia si aprono e cominciamo a volare.E' stata una bella sopresa, e una sensazione bellissima.
Qualche anno dopo mi sono lanciata col paracadute, e devo dire che le sensazioni del momento di caduta libera, non avevano nulla a che vedere col sogno, fantastiche, ma non paragonabili a quello che ho provato in sogno.Due cose diverse.
Ecco un'altra cosa che mi è tornata in mente questa notte, prima di addormentarmi. Vi è mai capitata quella brutta senzansione, durante il dormiveglia, come se .. stesse cadendo dal letto? Di sentire il materasso che cede, avere quel secondo di paura per poi rendersi conto che è solo una "sensazione".
Succede anke a me spesso.
eternity
26-08-2004, 10:34
Ecco un'altra cosa che mi è tornata in mente questa notte, prima di addormentarmi. Vi è mai capitata quella brutta senzansione, durante il dormiveglia, come se .. stesse cadendo dal letto? Di sentire il materasso che cede, avere quel secondo di paura per poi rendersi conto che è solo una "sensazione".
si ma penso sia ricollegabile al discorso di AlexZ McRommel
sognare determinare cose a seconda degli agenti che interferiscono durante il sonno, vedi un braccio scoperto o che sta sospeso o altre posizioni che posso aiutare a sognare determinate situazioni
a me succede quando sto per addormentarmi, dopo una giornata pesante e stressante, è come se i nervi nel momento in cui si stanno stabilizzando, mandino dei comandi al cervello, il quale percepisce quella sensazione e la trasforma in una immagine, tipo cadere da uno scalino, inciampare in qualcosa,scivolare giù dal letto :dunno:
Devo dire che non mi ricordo i sogni la mattina appena svegliato solamente in rari casi....e nei suddetti ho un buon ricordo appena svegliato che dopo qualche ora và via.
non è così invece per alcuni sogni che feci da piccolo, uno dei quali mi ricordo ancora benissimo.
Stamattina invece mi sono svegliato avendo sognato una bella biondona :sbav: non vi dico cosa è successo nel sogno perchè cadiamo sul ridicolo (no sesso e/o simila)...
Ecco a me succede di avere dei riflessi incondizionati tipo quanto ti scotti o ti pungono che togli immediatamente il braccio, avete presente? ti scansi immediatamente... ecco a me succede questo, spesso mi capita come se stessi per cadere da uno scalino e lì mi prende veramente paura
MontorioGD
26-08-2004, 11:55
Devo dire che non mi ricordo i sogni la mattina appena svegliato solamente in rari casi....e nei suddetti ho un buon ricordo appena svegliato che dopo qualche ora và via.
non è così invece per alcuni sogni che feci da piccolo, uno dei quali mi ricordo ancora benissimo.
Esattamente la stessa cosa... :eek:
Boh a volte quando sogno cerco in tutti modi di svegliarmi dall'incubo che mi sta capitando mentre dormo, ma non sempre ci riesco, allora quando meno me lo aspetto mi sveglio d'impatto e so tutto sudato......
Vi capita mai che quando state dormendo avete la sensazione che state per cadere e fate un movimento brusco per cercare di rimanere nel proprio letto, ma invece quando apri gli occhi vedi che sei ancora disteso....... :eek: :dunno:
è da 5 giorni ke sogno interrottamente, 1 sola volta ho fatto un sogno bellissimo , che nn vi sto a raccontare, in quanto è molto personale.. pero è finito male :wall:
Io ho sognato per un sacco di tempo di cadere giù in un burrone... magari stavo sullo skateboard (che ho usato 1 volta nella mia vita) e giravo per la città a comprare delle robe per mia zia, e di negozio in negozio, arrivavo ad una salita, andando a velocità spropositata mi ritrovavo a volare oltre la protezione stradale (quelle robe che servono a non farti cadere giù con le macchine mo non trovo un termine migliore) e cosi... a cadere in un burrone fino a vedere un telo e poi svegliarmi per non impattarmi con questo.
Comunque mi capita spesso che quando sogno mi sembra di poter pensare ed essere cosciente come quando son sveglio.
lol protezione stradale....
intendevi dire guard-rail? :)
AlexZ McRommel
26-08-2004, 13:55
E' una cosa normalissima, alcuni studi che ho letto parlano di questa sensazione come una cosa ereditata dalle scimmie, quindi si parla di tanti anni fà... ovvero la famosa paura di cadere dall'albero durante il sonno. Ora, noi nn dormiamo di certo sopra alberi, ma magari stress, pressioni e via dicendo posso in un certo senso essere riconducibili a questa situazione... istintivamente interrompi il sonno, che il realtà non è mai iniziato e ritorni vigile.
Al livello pratico è una rottura di coglioni disumana, perchè ci metti ore ad addormentarti e prima che ci riesca non fai altro che continuare a fare salti sopra il letto tutte le volte che ti capita, con il cuore in gola. A volte capita pure di percepire una scarica, tipo elettrica, e infatti questa tipo di scarica non è altro che un impulso che ricollega un ponte nervoso a livello cervicale che durante il sonno si scollega, ora nn mi ricordo il nomi tecnici, ma per lo più è così...
Il mio sogno ricorrente è quello di volare a bordo di un triplano Fokker, di compiere evoluzioni in quota. Sembra veramente reale, le mitragliatrici, la strumentazione scarsa, il rumore del motore tossicchiante, lo stridere dei tiranti delle ali che si tendono durante le manovre, gli odori ecc...
Non ho mai sognato di pilotarlo in battaglia, nel sogno lo piloto come se fossimo ai giorni nostri, come se stessi volando su una replica.
A volte mi sveglio e per qualche secondo mi sembra di avere ancora il sapore dell'olio di castoro in bocca.
invece a me capita di addormentarmi per una mezzora o una oretta e di fare un sogno ke sembra lungo uno o piu' giorni...cioè il sognare annulla il nostro concetto di tempo?
Biscotto
26-08-2004, 14:36
si
MontorioGD
26-08-2004, 14:55
Stamattina ho fatto un sogno in 20 minuti, molto lungo... è durato una giornata di tempo "sognoforo" (LoL) solo perche mi ero svegliato per una rumore, ma poi mi sono riaddormento, e dopo una sensazione di vuoto mi sono svegliato e mi sono accorto che tutto il sogno (lunghissimo) è capitato il 20-25 minuti...
Biscotto
26-08-2004, 15:01
ma anke no
no, no; si si
lol protezione stradale....
intendevi dire guard-rail? :)
credo proprio de si :D pietà ero sveglio da 30 min >_<
AlexZ McRommel
26-08-2004, 15:39
Stamattina ho fatto un sogno in 20 minuti, molto lungo... è durato una giornata di tempo "sognoforo" (LoL) solo perche mi ero svegliato per una rumore, ma poi mi sono riaddormento, e dopo una sensazione di vuoto mi sono svegliato e mi sono accorto che tutto il sogno (lunghissimo) è capitato il 20-25 minuti...
si per se, il sogno vero e proprio, in realtà dura una manciata di secondi... :O
-F!zban-
26-08-2004, 15:42
ahuahuahu mi capita spesso , sempre nel dormiveglia (mi pare mai durante il sonno profondo) e all improvviso inizio a sgambare :D
in realtà è un po fastidioso, anche perchè se non sei a letto da solo ti prendono per matto
Ricordo raramente i sogni che faccio e come nanny, a volte mi capita che appena sveglio ricordo perfettamente il sogno, e poi magari dopo due ore sto a scervellarmi per cercare di ricordare cosa ho sognato...inutilmente :|
Comunque uno dei sogni che più mi ha colpito ultimamente è il seguente :
Ero con un amico/a o forse con la mia ragazza (non ricordo chi c'era con me, ma mi pare che qualcuno ci fosse) su una spiaggia non italiana, sembrava quasi una tipica spiaggia californiana. Sulla spiaggia c'era tanta gente. Era una giornata di sole, una di quelle giornate in cui il cielo è tutto azzurro e non c'è una nuvola.
Ad un certo punto mentre camminavo sulla spiaggia mi accorgo che c'è qualcosa che non va, che qualcosa sta per succedere.
Alzo la testa al cielo e mi accorgo che velocissimamente il cielo sta diventando tutto grigio/rosso ( ??? )
Se ci penso adesso la sensazione è quella di una classica scena da film in cui arriva la fine del mondo ma nel sogno, il tutto era causato da un attacco terroristico. Si quel paese era stato colpito da un attacco terroristico.
Non sembra niente di speciale ma vi assicuro che nel sonno la sensazione che ho provato è stata bruttissima, sicuramente la più brutta sensazione che abbia mai provato nel sonno. Anche quando mi sono svegliato ero molto impaurito e per tutta la giornata ci ho pensato e mi ha fatto venire la pelle d'oca il pensiero di quello che possono aver provato quei poveri cristi dentro le torri gemelle l'11 settembre :|
Boh, mi sono cagato addosso :|
Salciccia dura
26-08-2004, 19:05
Il mio sogno ricorrente è quello di volare a bordo di un triplano Fokker, di compiere evoluzioni in quota. Sembra veramente reale, le mitragliatrici, la strumentazione scarsa, il rumore del motore tossicchiante, lo stridere dei tiranti delle ali che si tendono durante le manovre, gli odori ecc...
Non ho mai sognato di pilotarlo in battaglia, nel sogno lo piloto come se fossimo ai giorni nostri, come se stessi volando su una replica.
A volte mi sveglio e per qualche secondo mi sembra di avere ancora il sapore dell'olio di castoro in bocca.
Cavoli, abbiamo qualcosa in comune! Anche stanotte ho sognato di volare (ma senza Fokker).... ci e´chi dice che sia relazionato a stress o a troppo lavoro, chissa´....
Facciamo i conti:
Responsabilita´manageriale + lavoro fisico + trasloco + finanziamenti vari + prossimissimo viaggio in Italia + bambino + netgaming ......
Volo, e´chiaro. :dunno:
Comunque i sogni non solo sono indispensabili, ma sono anche una bella cosa, una fuga notturna a regole di fisica e logica, dove tutto appare, non sempre ma spesso, piu´bello e piu´vero della RL.
Allora dico la mia...prendetemi pure in giro:
piu' di una volta ho sognato di vivere una qualke avventura dove cmq cera una ragazza, alla quale nel sogno mi affezionavo ma di brutto, e risvegliatomi avevo un senso di malinconia quasi mi mancassa davvero quella persona e facevo di tutto per riaddormentarmi e continuare a sognare...crisi affettiva dite?
*
QUanta gente ho conosciuto nei sogni, compagni di mille avventure.
Chissà se potrò mai rivederli...
Mutande87
29-08-2004, 12:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
te lo giuro ci rido anche io .. pazzesco -__-
te lo giuro ci rido anche io .. pazzesco -__-
Tilt ho riletto di nuovo il tuo post e...
BUAHUHUAHAUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHAU :rotfl:
l uomo brizzolato è mika George Clooney? :asd:
hm?
Sono sulla bocca di tutti :o
.scarface.
29-08-2004, 23:06
a me capita di sognare delle ragazze che non ho mai visto, con cui convivo e di cui sono pazzamente innamorato, tanto che quando mi risveglio, e scopro che era solo un sogno ci sto male x qualke ora sul serio...cioè sembrava vero...
EDIT: ora ho letto il post di edwards...mi capita esattamente come lui :(
Mutande87
30-08-2004, 00:49
BUAHUHUAHAUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHAU :rotfl:
l uomo brizzolato è mika George Clooney? :asd:
a dir la verità assomigliava a Bryan di Tekken3 .. :eek:
ho svariati sogni da raccontare, ma ne racconto solo 2, uno è serio e uno è proprio na cosa lollosa:
-Primo ( Serio )
Esco di casa con amici ( nn è la mia casa e quelli nn sono miei amici ) e iniziamo a passeggiare lungo una stradina di campagna, avevamo un paio di canne in mano e ridavamo per tutto quello che ci era successo la notte prima ( nn chiedetemi cosa perche nn lo so ), ad un tratto inizio a vedere dentro le campagne adiacenti alla strada tutte le cose piu' brutte di questo mondo: Stupri, violenza, uccisioni, suicidi, vedevo le persone morire di cancro, persone uccise da attentati terroristici, persone uccise da attentati mafiosi, persone handicappate, skizzofrenici, bambini infetti da gravi malattie, persone maligne e chi piu' ne ha piu' ne metta... questa visione mi stravolge, e inizio a piangere, finisco di piangere di colpo, alzo il capo e vedo che alla fine di questa strada mi si presenta un signore, vestito bene, okki azzurri, diciamo pure un uomo bellissimo per il mio modesto parere da maschio..
mi fissava negli okki dicendomi che avevo attraversato la strada maledetta e che tutto ormai era finito, dovevo solo stare tranquillo!
alla fine di questa discussione, mentre se ne andava le sue ultime parole sono state: Stai tranquillo, il tuo fratellino sta bene e la tua famiglia nn avra' piu' niente da preoccuparsi!
Questo sogno l'ho fatto mentre dormivo in macchina, nel parcheggio del policlinico di Messina, dove mio fratello ( fuel ) e sotto cura da una dottoressa specializzata in Epilessia...
Mi accendo subito una sigaretta, prendo il cell, chiamo a mia madre e le chiedo notizie su mio fratello, lei mi risponde cn tono "gioioso": fabry non ha piu' niente, deve solo affrontare una cura e tutto andrà per il verso giusto!
-Secondo ( na stronzata assurda ma mi ha fatto ridere per molto tempo )
Ho una discussione cn un mio amico ( Rosario ) iniziamo a prenderci a cazzotti, schiaffi, pedate nelle gengive ad un tratto lo spingo e gli sputo addosso, lo sputo è arrivato a destinazione e in quel momento mi si blocca la scena ( come un screenshot ), in questo screen in alto a destra c'era il mio nome ( Michele ) il simbolo dell'HS e il nome del mio amico...
al centro "Michele Win"
:asd:
io sogno sempre di morire x le cose + assurde..
ma la prendo con filosofia mi sveglio mi giro e torno a dormire, non mi sparo seghe mentali sui sogni :dunno:
VulcanRaven
30-08-2004, 09:07
ho sognato di fare un intera cw in dust2,con tanto di bestemie in ts,e morivo ogni volta coprendo scale :bua:
ho sognato di fare un intera cw in dust2,con tanto di bestemie in ts,e morivo ogni volta coprendo scale :bua:
nc
cioè.......nc davvero....
.scarface.
30-08-2004, 10:44
io sogno sempre di morire x le cose + assurde..
ma la prendo con filosofia mi sveglio mi giro e torno a dormire, non mi sparo seghe mentali sui sogni :dunno:
tipo strangolato da morph?
Che sogno da pazzi, mi sono svegliato e dopo 5 min di riflessione ho deciso di scriverlo qui, prima che me lo scordi.
Allora praticamente ero su una strada (tipo gangs of new york), c'è casino, un caos, carte per terra, un po sudicio l'ambiente.... E c'eravamo io, due miei amici ed il mio allenatore (che in realtà è nostro amico) che giocavamo a calcio.
Il pallone era una forchetta.
E praticamente ci accordiamo x posarlo in un punto della strada, e da lì dobbiamo ''calciare'' contro il muretto davanti, chi lo becca fa un punto. (na cosa del genere)
I miei due amici calciano uno dopo l'altro e nn beccano il muretto, vanno a prendere la forchetta e la posano sul punto da dove si deve calciare.
A questo punto calcio io e ovviamente becco il muretto e la forchetta rimbalza in un buco, dove ci sono 2 librerie, la forchetta è finita in mezzo.
Allora vado ''al piano di sotto'', scendo delle misteriose scale e vado a prendere la forchetta. Ci sono 2 stanze, la prima è camera mia, la seconda è tutta intasata di librerie, un casno assurdo e per riprendere la fantomatica forchetta, devo spostarne parecchie.
Sposto la prima e vedo le mie scarpe da basket, allora le prendo e le metto all'entrata; Sposto la seconda libreria e vedo le mie scarpe da ginnastica, xo queste scarpe sono un po strane, sono tutte blu con il segno nike dorato... orrende.
Allora continuo a spostare librerie e trovo la forcehtta.
Prendo le scarpe in mano e vado verso camera mia, ma il mio allenatore mi ferma.
Mi dice che mi deve parlare.
GLi dico che prima poso le scarpe e poi gli parlo.
Poso le scarpe e con faccia sconsolata mi dice che mi deve dare una brutta notizia. Allora incuriosito gli chiedo che c'è.
Mi fa ''tuo padre è morto in un incidente stradale'', alchè io faccio ''Nooooo nn ci credo daii'', Lui fa: ''Nono nn è vero, ha ucciso uno che stava in un furgone'', al che mi dispero.
Allora salgo le scale e mi ritrovo in A di aztec, vicino al furgone.
Solo che questa A, è diversa, ci sono tantissime casse.....
Vedo mio padre x terra morto ed un poliziotto spagnolo comincia a spararmi cn la glock.
Allora reagisco e lo uccido e so che era spagnolo xke appare il suo nome in alto a destra (nn ricordo il nome xo....)... Anzi in realtà era ispanico, spagnolo nn saprei, xo ho l'idea che fosse spagnolo qnd lo è.
Allora corro in B e ci sono tutti poliziotti spagnoli.... qui credo di non ricordare, ricordo che vengo arrestato e poi mi sveglio.....
L'ho appena raccontato a free in ts, mi ha risposto ''Ok ora ho la prova che ti fai le pere''....
Forse nei sogni me ne sarò tirate un paio :look:
Nel sogno che descrivevo qualche post fà posso solo dirviche era presente la donna canguro.. non vi dico altro.......
FrEeF@LL
31-08-2004, 13:54
Che sogno da pazzi, mi sono svegliato e dopo 5 min di riflessione ho deciso di scriverlo qui, prima che me lo scordi.
Allora praticamente ero su una strada (tipo gangs of new york), c'è casino, un caos, carte per terra, un po sudicio l'ambiente.... E c'eravamo io, due miei amici ed il mio allenatore (che in realtà è nostro amico) che giocavamo a calcio.
Il pallone era una forchetta.
E praticamente ci accordiamo x posarlo in un punto della strada, e da lì dobbiamo ''calciare'' contro il muretto davanti, chi lo becca fa un punto. (na cosa del genere)
I miei due amici calciano uno dopo l'altro e nn beccano il muretto, vanno a prendere la forchetta e la posano sul punto da dove si deve calciare.
A questo punto calcio io e ovviamente becco il muretto e la forchetta rimbalza in un buco, dove ci sono 2 librerie, la forchetta è finita in mezzo.
Allora vado ''al piano di sotto'', scendo delle misteriose scale e vado a prendere la forchetta. Ci sono 2 stanze, la prima è camera mia, la seconda è tutta intasata di librerie, un casno assurdo e per riprendere la fantomatica forchetta, devo spostarne parecchie.
Sposto la prima e vedo le mie scarpe da basket, allora le prendo e le metto all'entrata; Sposto la seconda libreria e vedo le mie scarpe da ginnastica, xo queste scarpe sono un po strane, sono tutte blu con il segno nike dorato... orrende.
Allora continuo a spostare librerie e trovo la forcehtta.
Prendo le scarpe in mano e vado verso camera mia, ma il mio allenatore mi ferma.
Mi dice che mi deve parlare.
GLi dico che prima poso le scarpe e poi gli parlo.
Poso le scarpe e con faccia sconsolata mi dice che mi deve dare una brutta notizia. Allora incuriosito gli chiedo che c'è.
Mi fa ''tuo padre è morto in un incidente stradale'', alchè io faccio ''Nooooo nn ci credo daii'', Lui fa: ''Nono nn è vero, ha ucciso uno che stava in un furgone'', al che mi dispero.
Solo che questa A, è diversa, ci sono tantissime casse.....
Vedo mio padre x terra morto ed un poliziotto spagnolo comincia a spararmi cn la glock.
Allora reagisco e lo uccido e so che era spagnolo xke appare il suo nome in alto a destra (nn ricordo il nome xo....)... Anzi in realtà era ispanico, spagnolo nn saprei, xo ho l'idea che fosse spagnolo qnd lo è.
Allora corro in B e ci sono tutti poliziotti spagnoli.... qui credo di non ricordare, ricordo che vengo arrestato e poi mi sveglio.....
L'ho appena raccontato a free in ts, mi ha risposto ''Ok ora ho la prova che ti fai le pere''....
Forse nei sogni me ne sarò tirate un paio :look:
NC.....DOPE ROX!
anche vari medici mi hanno visitato e hanno detto che ci sono alcuni casi di questo tipo.
però che palle...se decido tutto io muore la bellezza del sogno.
ah il bello è che quando non mi va di sognare (perchè fatico a far girare un sogno nn credete) tengo in mente la schermata di quando nn c è segnale in tv quelle formichette grigie e tutta la notte sogno quelle.
P.S: non prendetemi per matto. ve lo giuro :bua:
quindi ecco perchè ti ritrovi sempre in orge o ammucchiate dove sei l'unico uomo.. :|
.scarface.
31-08-2004, 15:56
quale furgone ?
Furgone in aztec??!!
:eek3: :eek3:
l'ha parcheggiato li il pizzaiolo
l'ha parcheggiato li il pizzaiolo
:rotfl: :rotfl:
Qualche mese fa' (e non lo auguro a nessuno) sognavo spesso o almeno spero fossero sogni...di rimanere paralizzato nel letto , totalmente impotente faticavo anche a respirare , e mi sembrava che nella stanza oltre a me ci fosse qualcuno che mi premesse sulla schiena per tenermi giu'.Tutte le volte appena stavo per cedere pero' riuscivo a girarmi di scatto e non vi dico quanti cazzotti ho tirato sulla trave che ho sopra al letto di riflesso(dormo in una mansarda).Fortunatamente ho smesso di avere questi incubi , che sinceramente mi hanno lasciato perplesso per un po' di tempo...
Un'altro sogno che invece mi e' rimasto davvero impresso l'ho fatto 2 mesi fa' , una notte d'estate caldissima , ricordo ogni istante perfettamente quasi fosse successo davvero , ero nel letto e mi sveglio perche' c'era la tv ancora accesa , allora vado per spegnerla e mentre mi alzo mi accorgo che nella mia stanza c'era un gran buio e vedevo giusto la fine dei miei piedi illuminati dalla tv.Non ci do' peso alla cosa perche' mi sentivo stanchissimo spengo la tv ed ecco che ad un tratto sento come un fischio , poi subito un'altro e di riflesso non so' perche' l'ho rifatto pure io poi mi giro alla mia destra e vedo nell'ombra un alieno in perfetto stile "alieno" cioe' basso con occhi a mandorla e testone che mi si fionda addosso e mi immobilizza nel letto mentre mi soffiava quacosa dentro l'orecchio...mi sono subito dopo svegliato che era pieno giorno ma ero scioccato come se fosse appena successo , e per riaddormentarmi le altre notti ci mettevo davvero tanto.A volte ci ripenso e mi prende davvero di merda , anche se e' stato solo un sogno.
io poi mi giro alla mia destra e vedo nell'ombra un alieno in perfetto stile "alieno" cioe' basso con occhi a mandorla e testone che mi si fionda addosso e mi immobilizza nel letto mentre mi soffiava quacosa dentro l'orecchio...
fico, ti stava stuprando? :asd:
Non è ke avevi appena visto Signs?
fico, ti stava stuprando? :asd:
L'ho pensato anche io !!!Fosse stato piu' carino magari...!!! :sisi:
Cmq si credo sia successo per autosuggestione...in quel periodo qua' sui nostri colli romagnoli erano spuntati dei cerchi nel grano.Non so se avete visto le foto...le aveva postate Scorpion sul forum di ngi qualche tempo fa'...Pero' stika' !!Ci sono rimasto di merda io credevo stesse succedendo realmente , e' raro che mi ricordi ogni minimo particolare di un sogno...Beh se non altro non hanno usato soonde anali...o almeno credo... :look:
I sogni son desideeeeeeriiii....... :banana:
BOh... l'altra notte ho sognato di combattere in un ring contro un pennarello... assurdo... quel bastardo di un arancione era velocissimo...
Mi fai skifo verme.....
DIco dimonium moderatore del forum eh....
Il furgone volevo dire portone.... Mi ero appena svegliato sconvolto da quel sogno :look: