View Full Version : Italia ai Mondiali
Sniperino
15-05-2006, 20:05
Ecco i convocati. (Lista ufficiale)
PORTIERI: Buffon (Juventus), Peruzzi (Lazio), Amelia (Livorno)
DIFENSORI: Zambrotta (Juventus), Nesta (Milan), Cannavaro (Juventus), Grosso (Palermo), Zaccardo (Palermo), Barzagli (Palermo), Materazzi (Inter), Oddo (Lazio)
CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Pirlo (Milan), Gattuso (Milan), De Rossi (Roma), Perrotta (Roma), Barone (Palermo)
ATTACCANTI: Totti (Roma), Toni (Fiorentina), Gilardino (Milan), Del Piero (Juventus), Inzaghi (Milan), Iaquinta (Udinese)
RISERVE: De Sanctis (Udinese), Bonera (Parma), Marchionni (Parma), Semioli (Chievo)
Wrangler
15-05-2006, 20:11
Senza buffon è inutile guardarle le partite della nazionale. Con lui abbiam molte speranze di far bene perche effettivamente è il miglior portiere in circolazione e lo ha sempre dimostrato.
Per quanto riguarda il caso scommesse su buffon, fino a quando non ci saran sentenze è tutto ok.
С а ч ч и о
15-05-2006, 20:15
Daje ragà ora tutti insieme unicamente per questa :
Quando ne trovi una delle dimensioni UMANE postala... per ora ti becchi quella del ruanda :asd:
by snippo
e se spagina, non me ne frega un cazzo!
ALE' ITALIA
l'ho postato sul 3d road to germany e lo posto anche qui!
Lippi sei uno scandalo.
Portare Iaquinta, ma pensa te, c'avrà fatto 30 gol in 3 stagioni a confronto degli 80 gol di C.Lucarelli in 3 stagioni.
RIDICOLO!!!!
edit: E non parliamo del titolo di capocannoniere dell'anno scorso. In una squadra che gioca per la salvezza. (Se non fosse per Donadoni) [che ora non c'è manco più]
sbaNdato9
15-05-2006, 20:17
vai italiaaaa!!!
contento per oddo,inzaghi e zaccardo
deluso per iaquinta,barone e amelia!!
speriamo che sia l anno buono :asd:
Senza buffon è inutile guardarle le partite della nazionale. Con lui abbiam molte speranze di far bene perche effettivamente è il miglior portiere in circolazione e lo ha sempre dimostrato.
Per quanto riguarda il caso scommesse su buffon, fino a quando non ci saran sentenze è tutto ok.
*
С а ч ч и о
15-05-2006, 21:01
snipe io ti eraso :|
snipe io ti eraso :|
servono fatti non parole Dio bo' :D
Poi sniperino mi rovina tutti i programmi della sezione, avevo gia' delle idee su un bel 3d per i mondiali e lui mi apre questo :mad: AAAAHHH ma verra' il giorno in cui passero' per Roma e quel giorno per te saranno dolori giallozozzo che non sei altro :rotfl:
Orzobimbo
15-05-2006, 21:13
Iaquinta non si puo' vedere.
Lu ManiaK
15-05-2006, 21:16
Per me Iaquinta e Barone potevano essere sostituiti con altri giocatori ( che a mio avviso meritavano molto di più però... ). C'è da considerare anche che sarà difficile che riescano a giocare TUTTI almeno un tempo...quindi...
In bocca al lupo.
e alla fine la GEA l'ha spuntata su Iaquinta ;) ;)
p.s. che schifo........
fosse stato per me non avremi nemmeno portato l'italia ai mondiali...abbiamo il portiere che è indagato,l'allenatore che è indagato,tutto il mondo del calcio italiano è sotto inchiesta, andiamo là solo per farci ridere dietro.
Forza Ghana!
Edit: è bellissimo che molta gente creda ancora nel valore della bandiera, il problema è che a sta gente quà la bandiera, la patria e tutto ciò che significa non ha mai fregato nulla.Lo si vede in ogni partita che non cantano nemmeno l'inno.
se ha portato De rossi o Perrotta, non si può contestare barone. O meglio De Rossi ha cominciato male la stagione ma ha finito in crescendo e che crescendo, Perrotta spesso dà l'idea di correre correre non si sa verso dove.
Ad ogni modo Iaquinta resta il mistero più grande O_o. Un attaccante capace di segnare al girone di ritorno solamente su rigore finito al mondiale o-o. Probabilmente ha preferito portare qualcuno piu inserito nel giro della nazionale piuttosto che un Lucarelli/Di Michele un po a sorpresa.
I veri scandali restano Zaccardo e Grosso e Panucci a casa. :|
Ma probabilmente un corno.
9 gol quest'anno Iaquinta
19 Lucarelli.
Porca miseria, come si fa ... Come si fa
Lippi Nasconditi!
Floorfilla
15-05-2006, 23:05
apparte Iaquinta non so a me sono piaciute queste convocazioni, avrei portato anche un Panucci magari.
Mi basta comunque non vedere il nome di christian vieri per poter stare piu tranquillo
era cmq meglio vieri di iaquinta (<- scandaloso)
cmq è un sollievo vedere oddo e inzaghi ( nn poteva non convocarli) poi boh buffon ancora nn èstato codannato di niente quindi nn vedo xke nn dovrebbe andare
x il resto go italy!
Maverick
16-05-2006, 00:16
fosse stato per me non avremi nemmeno portato l'italia ai mondiali...abbiamo il portiere che è indagato,l'allenatore che è indagato,tutto il mondo del calcio italiano è sotto inchiesta, andiamo là solo per farci ridere dietro.
Forza Ghana!
Hai detto bene...indagati...non condannati, sono due cose molto differenti. E comunque la Nazionale, in questo momento, è il punto da cui dobbiamo ripartire.
cut.
ma che tifoso sei... :| .. ma vai a giocare a bocce valà
FORZA ITALY!!!
ma panucci sta bene pure a casa
I veri scandali restano Zaccardo e Grosso e Panucci a casa. :|
beh dai Zaccardo è inesperto pero' non è male ( io avrei preferito Bonera che pero' oltre ad essere discontinuo ha avuto diversi problemi fisici durante tutto il campionato ), Grosso invece a me piace un sacco come giocatore, certo fino allo scorso anno c'era praticamente solo lui come mancino puro a giocare sulla fascia sinistra in difesa, quest'anno è venuto fuori Pasqual ( che Lippi ha convocato nelle ultime partite ) pero' in effetti Lippi ha tenuto conto del fatto che Grosso ha sempre giocato in questa nazionale e ha contribuito non poco alla qualificazione con gli assist per Toni e il goal contro la Scozia.
ma panucci sta bene pure a casa
* quoto
Massiccio67
16-05-2006, 01:51
no Panucci a casa non e' uno scandalo, pero' il fatto che non sia neanche preso in considerazione mi lascia molto perplesso.
Grosso mi piace moltissimo, Zaccardo un po meno ma direi che la nazionale per loro e' meritata
Sniperino
16-05-2006, 04:31
Ovvio che non è preso in considerazione..... non lo avrebbe mai convocato Lippi per liti personali :)
Sono STRAcontento per Amelia e Barzagli.
Blain e Saccio stfu.
:shy:
bhe probabilmente sarebbe stato meglio considerare almeno considerare pasqual almeno come riserva..
Mattia va bene portarli giovani ma Pasqual effettivamente fino all'anno scorso più della serie B non ha visto...un minimo di esperienza ci vuole e poi son sicuro che zambrotta e grosso non ci faranno rimpiangere le scelte...probabilmente invece Iaquinta è uno che fa bene allo spogliatoio e Lucarelli magari no!
io lo proponevo come riserva...
x il discorso iaquinta penso che alla fine nn conterà molto..xke se nessuno si fa male sicuramente nn giocherà e nn avrebbe manco giocato cristiano!!
SciPiozZo
16-05-2006, 13:59
se ha portato De rossi o Perrotta, non si può contestare barone. O meglio De Rossi ha cominciato male la stagione ma ha finito in crescendo e che crescendo, Perrotta spesso dà l'idea di correre correre non si sa verso dove.Sia De Rossi che Perrotta si sono meritati la convocazione, quest'ultimo ha finito la stagione decrescendo ma nella serie consecutiva di vittorie è stato fondamentale, non solo per generosità, ma anche tecnica e finalizzazione.
Maverick
16-05-2006, 14:10
Il problema in Italia è che c'è l'idea, a prescindere dal ct di turno, che chi contribuisce alle qualificazioni poi ha diritto ad andare a giocarsi il Mondiale anche se è zoppo. Vabbè...
il problema è che Iaquinta è coinvolto nel calcio scommesse...
Wrangler
16-05-2006, 14:40
Anche le altre nazionali han lasciato molti "big" a casa.
Maverick
16-05-2006, 14:50
il problema è che Iaquinta è coinvolto nel calcio scommesse...
Vabbè ma cosa c'entra, anche Buffon lo è, chissà quanti ci sono dentro...
Il punto è che, fino ad una eventuale condanna, sono innocenti e hanno il diritto di andare ai mondiali...
JollyROger
16-05-2006, 15:31
Sono d'accordo sul fatto che Iaquinta poteva starsene a casa e nessuno si sarebbe scandalizzato.... sono felice di vedere inzaghi, che dopo tutto quello che ha passato si merita queste soddisfazioni, mentre andrò pur contro molta gente, ma materazzi e pirlo non mi convincono per niente... e la cosa più triste è che in italia non abbiamo di meglio:ops: :ops:
Vabbè ma cosa c'entra, anche Buffon lo è, chissà quanti ci sono dentro...
Il punto è che, fino ad una eventuale condanna, sono innocenti e hanno il diritto di andare ai mondiali...
si ma mentre di Buffon ne parlano tutti, di Iaquinta non se ne parla mica tanto, tu senti i TG non fanno altro che dire:"convocato anche il portiere della Juventus Buffon coinvolto nel calcio scommesse..." ma di Iaquinta se ne parla poco o niente.
Tra l'altro d'accordo sul fatto che sono tutti innocenti fino a prova contraria, pero' cavoli Buffon è molto importante per la nazionale italiana ( e tra l'altro ha gia' parlato con i PM dando una versione molto convincente e difficilmente a mio avviso confutabile ) per cui è normale che Lippi lo abbia portato nonostante l'inchiesta, ma dato che Iaquinta non è cosi' importante per la nazionale ed ha fatto una stagione di merda ed è indagato, avrebbe potuto tranquillamente lasciarlo a casa e portare uno tra: Lucarelli,Marchionni,M.Esposito e Semioli o anche ( e qui qualcuno mi prendera' in giro ma non mi interessa ) Rocchi che sta facendo ottime stagioni segnando parecchi gol e anche belli.
ok Zaccardo non è male, grosso neanche, per carità hanno giocato il loro porco campionato, nelle squadre in cui stavano poi.. Ma Panucci ha esperienza, piedi buoni, si sacrifica quando serve, e quando sale dà piu di qualche grattacapo.
FuckAuthority
16-05-2006, 19:15
Mi dispiace per pasqual e Lucarelli...
Il primo imho ha ancora poca esperienza, ma lo si poteva portare a far panchina... Il secondo mi dispiace ancora di piu' perchè sicuramente era la sua unica occasione di giocare un mondiale ...
Sono d'accordo sul fatto che Iaquinta poteva starsene a casa e nessuno si sarebbe scandalizzato.... sono felice di vedere inzaghi, che dopo tutto quello che ha passato si merita queste soddisfazioni, mentre andrò pur contro molta gente, ma materazzi e pirlo non mi convincono per niente... e la cosa più triste è che in italia non abbiamo di meglio:ops: :ops:
beh dai su Materazzi potrei anche essere d'accordo, ma su Pirlo proprio no, Pirlo è fortissimo e nel suo ruolo è uno dei migliori al mondo, nella 2° parte di campionato non ha fatto nulla di che anzi ha giocato maluccio se vogliamo, pero' non bisogna dimenticare che ha giocato praticamente TUTTE le partite, per cui il calo finale è stato fisiologico, se riuscira' a rimettersi in forma per i mondiali ( cosa di cui sono certo ) sara' fondamentale.
JollyROger
16-05-2006, 20:07
ok Zaccardo non è male, grosso neanche, per carità hanno giocato il loro porco campionato, nelle squadre in cui stavano poi.. Ma Panucci ha esperienza, piedi buoni, si sacrifica quando serve, e quando sale dà piu di qualche grattacapo.
si l'unico problema di panucci è che non è buono a difendere...
* esatto :rotfl:
- t 0 z z ø
16-05-2006, 21:30
come oddo del resto
Lu ManiaK
16-05-2006, 23:17
:sisi:
oh avete rotto il cazzo, ma veramente lo stracazzo!
Materazzi in nazionale è d'obbligo cristo. Guardatela dal punto di vista che spaccherà tutti gli altri per sta volta :asd:
Poi trovatemi uno meglio di lui dopo Nesta e Cannavaro...ragazzi dovreste vedere qualke partita dell'Inter per vedere come spacca quello li in mezzo alla difesa...va be tralasciando empoli su!
Per il resto nn capisco Iaquinta, Lucarelli vale il doppio se non di +! Panucci è meglio di Oddo, quindi accettiamolo!
Bhe se tra Lippi e Panucci non c'è un buon rapporto è meglio così..... stronca sul nascere eventuali problemi di spogliatoio.
Per quanto riguarda il grande Cristiano purtroppo mi sa che è la stessa cosa. A qualche azzurro non sta molto simpatico e per evitare casini ha chiamato Iaquinta.
E' un discorso del cazzo lo so, ma è l'unica spiegazione plausibile.
Poi trovatemi uno meglio di lui dopo Nesta e Cannavaro...ragazzi dovreste vedere qualke partita dell'Inter per vedere come spacca quello li in mezzo alla difesa...va be tralasciando empoli su!
:sisi:
non abbiamo le ali a parte l'oriundo che non lo sopporto
Sniperino
17-05-2006, 04:07
Da notare che ha convocato come riserva Marchionni, l'unico ad essere un esterno oltre a Camoranesi.... bah
Bhe se tra Lippi e Panucci non c'è un buon rapporto è meglio così..... stronca sul nascere eventuali problemi di spogliatoio.
Per quanto riguarda il grande Cristiano purtroppo mi sa che è la stessa cosa. A qualche azzurro non sta molto simpatico e per evitare casini ha chiamato Iaquinta.
E' un discorso del cazzo lo so, ma è l'unica spiegazione plausibile.
Ecco, lo pensavo anch'io... Cristiano :rulez: Iaquinta :bleargh:
Massiccio67
17-05-2006, 14:32
un po ot ma carino http://youtube.com/watch?v=UajhLC1YXZI& :asd:
FuckAuthority
17-05-2006, 15:07
oh avete rotto il cazzo, ma veramente lo stracazzo!
Materazzi in nazionale è d'obbligo cristo. Guardatela dal punto di vista che spaccherà tutti gli altri per sta volta :asd:
Per il resto nn capisco Iaquinta, Lucarelli vale il doppio se non di +! Panucci è meglio di Oddo, quindi accettiamolo!
si be dai macellazzi lo posso anche accettare, visto che cmq ora come ora non ci sono valide alternative.
Il vero dilemma secondo me è che non abbiamo esterni, tranne camoranesi che non lo posso vedere nè tifare per nessuna ragione...
Cioè poteva portare marchionni a sto punto o semioli... come si fa a giocare senza ali???
si be dai macellazzi lo posso anche accettare, visto che cmq ora come ora non ci sono valide alternative.
Il vero dilemma secondo me è che non abbiamo esterni, tranne camoranesi che non lo posso vedere nè tifare per nessuna ragione...
Cioè poteva portare marchionni a sto punto o semioli... come si fa a giocare senza ali???
la riserva di Camoranesi sarebbe stato Diana se non si fosse infortunato, anche io avrei portato uno tra: Semioli,M.Esposito,Marchionni tutti e 3 senza dubbio ottimi giocatori e all'altezza ( anche se al momento il piu' in forma è sicuramente il parmense ), ora come ora invece l'unica riserva di Camoranesi sarebbe Zambrotta che lascerebbe cosi' il ruolo di terzino destro a uno tra Zaccardo o Oddo.
a me la squadra piace :rulez:
forse avrei lasciato a casa grosso, barone e iaquinta in favore di pasqual, marchionni e tavano
a me la squadra piace :rulez:
forse avrei lasciato a casa grosso, barone e iaquinta in favore di pasqual, marchionni e tavano
Marchionni e Tavano al posto di Barone e Iaquinta magari :sbav:
Pasqual per Grosso piu' no che si, come avevo scritto da un'altra parte Grosso ha contribuito non poco alla qualificazione e lo scorso anno ha fatto un campionato veramente ottimo, quest'anno è invece stato cosi' cosi' come tutto il Palermo del resto, cio' non toglie che Pasqual sia un grande giocatore e rappresenti il futuro per la nostra nazionale.
- t 0 z z ø
18-05-2006, 11:46
no dai sarebbe stata un'ingiustizia appunto per il fatto che Grosso ha contribuito alla causa.
Ci sarà il tempo anche per il mondiale di Pasqual