View Full Version : FireFox speed UP
ho scoperto questa cosa che fa aumentare la velocità di browsering di firefox:
1. Una volta caricato firefox andate nella barra degli indirizzi e digitate: about:config
2. tasto destro su un qualsiasi valore > nuovo > intero
3. chiamate il nuovo intero nglayout.initialpaint.delay
3. date valore 0 al nuovo intero
con questo accorgimento firefox aspetterà 0 millisecondi prima di caricare la pagina quindi speed up
Questi sono altri tweaks che postai 1 anno fa lo metto qui x chi nn lo sapesse :)
Forse lo sapete ma mi pare di ricordare che qua nn è stato detto.
Beh con questo metodo le pagine si caricano istantaneamente........ raggiungendo una velocità di 4 volte superiore al normale.
Si è detto che Firefox, rispetto a Mozilla, è molto più veloce e che riesce
ad essere rapido quanto Opera. Dovete sapere che il "Pipelining" ed il "Turbo" sono due opzioni di Firefox che di default non vengono attivate (questo perchè 1 volta su 100 possono causare errori di visualizzazione come ad ed esempio una tabella che viene ingrandita al 100% invece che al 70% o cose del genere...). Questo avverrebbe perchè queste opzioni velocizzano di molto lo scaricamento dei dati e di conseguenza puo succedere che il rendering delle pagine risulti incompleto.
Tuttavia, sono eventi rari che possono capitare una o due volte così come mai.
D'altronde, una volta attivate queste due opzioni, i contenuti delle pagine e le immagini verranno scaricate dal browser ad una velocità quattro volte superiore (superando perfino la velocità di Opera...), rendendo Firefox il più veloce broswer in circolazione.
Adesso che sapete i rischi (?), ecco come attivare le funzioni di pipelineing ed il turbo:
Aprite Firefox. Nella barra degli indirizzi scrivete about:config e poi premete INVIO.
Nella lista di stringhe e settaggi che appare, cercate la stringa network.http.pipelining. Cliccate due volte sulla stringa ed il valore cambierà da false a true.
Cercate la stringa network.http.pipelining.maxrequests. Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore corrente in 34 dal 4 standard.
Cercate la stringa browser:turbo.enabled. Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore da false a true.
Ora potete chiudere Firefox e riavviarlo.
Pazzesco... va straveloce
Imho potremmo riunire qui tutti i tweaks di FF per pubblica utilità ^^
Massiccio67
21-05-2006, 13:20
sei sicuro che sia browser:turbo.enable? non lo trovo...
Io ce lho ho controllato adesso.
Però non ho l'ultima versione di FF... forse l'han tolto?
sei sicuro che sia browser:turbo.enable? non lo trovo...
è browser.turbo.enabled non browser:turbo.enable
Massiccio67
21-05-2006, 14:48
si e' uguale non c'e' lo stesso...
ho tanti browser.tabs.qualcosa se vado piu' in giu' non c'e' niente. ho controllato tutto anche se sono in ordine alfabetico
Qualcun altro che ha l'ultima versione di FF può verificare?
Lord_Dark
21-05-2006, 15:27
ultima versione e non ce
Lord_Dark
21-05-2006, 15:29
provate anche ad usare questa estensione https://addons.mozilla.org/firefox/1269/
ultima versione e non ce
Forse l'hanno integrato nel software quel tweak oppure gli han dato un altro valore :|
Salciccia dura
22-05-2006, 10:21
Anche io, e funge bene senza smanettare troppo (basta metterlo in "turbo")
cmq la voce l'han tolta, ma basta reinserirla e fa il solito lavoro :)
Anche io fasterfox rulez... ma Opera rimane più veloce. Soprattutto nel caricamento all'avvio da freddo (senza averlo mai aperto) spero che riescano a ottimizzarlo!
il problema di firefox è il gestore dei download...quando fai partire qualcosa si impalla un pò...
Massiccio67
04-06-2006, 12:54
uso sempre (quando si puo') downThemall e va da paura, scarico quasi sempre a 1 mega al secondo
RabbinowitZ
04-06-2006, 13:42
uso sempre (quando si puo') downThemall e va da paura, scarico quasi sempre a 1 mega al secondo
L'ho appena provato, funge proprio bene, ma c'è un modo per impostare una scansione antivirus per i file scaricati? Con Star Downloader, abbinato all'estensione FlashGot, si può fare. Farebbe comodo anche con dTa.