PDA

View Full Version : FireFox speed UP

Luxor
21-05-2006, 11:04
ho scoperto questa cosa che fa aumentare la velocità di browsering di firefox:

1. Una volta caricato firefox andate nella barra degli indirizzi e digitate: about:config
2. tasto destro su un qualsiasi valore > nuovo > intero
3. chiamate il nuovo intero nglayout.initialpaint.delay
3. date valore 0 al nuovo intero

con questo accorgimento firefox aspetterà 0 millisecondi prima di caricare la pagina quindi speed up

S3ccO
21-05-2006, 12:38
Questi sono altri tweaks che postai 1 anno fa lo metto qui x chi nn lo sapesse :)

Forse lo sapete ma mi pare di ricordare che qua nn è stato detto.
Beh con questo metodo le pagine si caricano istantaneamente........ raggiungendo una velocità di 4 volte superiore al normale.

Si è detto che Firefox, rispetto a Mozilla, è molto più veloce e che riesce
ad essere rapido quanto Opera. Dovete sapere che il "Pipelining" ed il "Turbo" sono due opzioni di Firefox che di default non vengono attivate (questo perchè 1 volta su 100 possono causare errori di visualizzazione come ad ed esempio una tabella che viene ingrandita al 100% invece che al 70% o cose del genere...). Questo avverrebbe perchè queste opzioni velocizzano di molto lo scaricamento dei dati e di conseguenza puo succedere che il rendering delle pagine risulti incompleto.

Tuttavia, sono eventi rari che possono capitare una o due volte così come mai.

D'altronde, una volta attivate queste due opzioni, i contenuti delle pagine e le immagini verranno scaricate dal browser ad una velocità quattro volte superiore (superando perfino la velocità di Opera...), rendendo Firefox il più veloce broswer in circolazione.

Adesso che sapete i rischi (?), ecco come attivare le funzioni di pipelineing ed il turbo:

Aprite Firefox. Nella barra degli indirizzi scrivete about:config e poi premete INVIO.

Nella lista di stringhe e settaggi che appare, cercate la stringa network.http.pipelining. Cliccate due volte sulla stringa ed il valore cambierà da false a true.

Cercate la stringa network.http.pipelining.maxrequests. Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore corrente in 34 dal 4 standard.

Cercate la stringa browser:turbo.enabled. Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore da false a true.

Ora potete chiudere Firefox e riavviarlo.

Pazzesco... va straveloce

Imho potremmo riunire qui tutti i tweaks di FF per pubblica utilità ^^

Massiccio67
21-05-2006, 13:20
sei sicuro che sia browser:turbo.enable? non lo trovo...

S3ccO
21-05-2006, 13:36
Io ce lho ho controllato adesso.
Però non ho l'ultima versione di FF... forse l'han tolto?

Fulgore
21-05-2006, 13:37
sei sicuro che sia browser:turbo.enable? non lo trovo...

è browser.turbo.enabled non browser:turbo.enable

Massiccio67
21-05-2006, 14:48
si e' uguale non c'e' lo stesso...
ho tanti browser.tabs.qualcosa se vado piu' in giu' non c'e' niente. ho controllato tutto anche se sono in ordine alfabetico

S3ccO
21-05-2006, 14:55
Qualcun altro che ha l'ultima versione di FF può verificare?

Lord_Dark
21-05-2006, 15:27
ultima versione e non ce

Lord_Dark
21-05-2006, 15:29
provate anche ad usare questa estensione https://addons.mozilla.org/firefox/1269/

S3ccO
21-05-2006, 23:59
ultima versione e non ce

Forse l'hanno integrato nel software quel tweak oppure gli han dato un altro valore :|

Deviad
22-05-2006, 10:14
Io uso fasterfox ^^

Salciccia dura
22-05-2006, 10:21
Anche io, e funge bene senza smanettare troppo (basta metterlo in "turbo")

Tommino
22-05-2006, 12:43
cmq la voce l'han tolta, ma basta reinserirla e fa il solito lavoro :)

AdE
04-06-2006, 12:18
Anche io fasterfox rulez... ma Opera rimane più veloce. Soprattutto nel caricamento all'avvio da freddo (senza averlo mai aperto) spero che riescano a ottimizzarlo!

Tommino
04-06-2006, 12:37
il problema di firefox è il gestore dei download...quando fai partire qualcosa si impalla un pò...

Massiccio67
04-06-2006, 12:54
uso sempre (quando si puo') downThemall e va da paura, scarico quasi sempre a 1 mega al secondo

RabbinowitZ
04-06-2006, 13:42
uso sempre (quando si puo') downThemall e va da paura, scarico quasi sempre a 1 mega al secondo
L'ho appena provato, funge proprio bene, ma c'è un modo per impostare una scansione antivirus per i file scaricati? Con Star Downloader, abbinato all'estensione FlashGot, si può fare. Farebbe comodo anche con dTa.