PDA

View Full Version : ucciso Baldoni

-F!zban-
26-08-2004, 23:08
Stanno dando la conferma adesso su rai 2.
Il pensiero va a quei poveretti dei figli.
Basta con la barbarie cristo.

Sniperino
26-08-2004, 23:09
Il giornalista?

-F!zban-
26-08-2004, 23:10
si

AlexZ McRommel
26-08-2004, 23:16
letto su ansa...

Sniperino
26-08-2004, 23:18
Onestamente avevo letto Baldini e mi era preso un accidente :look:

N!gh7s70rM
26-08-2004, 23:18
è in questi momenti che ci si chiede se siano veramente civili la fuori...

Sniperino
26-08-2004, 23:19

Inutile imho farsi queste domande inutili.

beriag
26-08-2004, 23:33
non commento
* per la famiglia :(

Rulez
26-08-2004, 23:34
oddio .. davvero dispiaciuto :( *

StErMiNeiToR
26-08-2004, 23:42
per favore non voglio essere bannate mettete sto post su scannatoio.. cosi posso sfogarmi un po

Braddock
26-08-2004, 23:43
è in questi momenti che ci si chiede se siano veramente civili la fuori...50 anni fa noi eravamo anche peggio. E'la guerra che rende incivili.
*

-F!zban-
26-08-2004, 23:49
per favore non voglio essere bannate mettete sto post su scannatoio.. cosi posso sfogarmi un po
questo thread va qui e soprattutto non deve essere un thread in cui flammare.

v3tr4nK$
27-08-2004, 00:04
fosse stato per me gli avrei mollato una bomba atomica al posto di fare sta guerra.

Sniperino
27-08-2004, 00:08
Addirittura.

matty4
27-08-2004, 00:19
Cosa vi aspettavate lo liberassero? :dunno:
Fatto stà che così non hanno ottenuto nulla, se non un'intero paese (l'italia) infuriato contro di loro...

StErMiNeiToR
27-08-2004, 00:25
allora visto che non posso flammare contro i terroristi figli di puttana

sto zitto e me ne esco

matty4
27-08-2004, 00:29
SU Ngi c'è uno che mi sa che si becca il Ban per razzismo :asd:

Son con lui!

Scherzo scherzo :asd:

M4gn3t0
27-08-2004, 00:32
oddio .. davvero dispiaciuto :( *

*

Braddock
27-08-2004, 00:35
fosse stato per me gli avrei mollato una bomba atomica al posto di fare sta guerra.Una frase idiota come questa dimostra che non ti entra nemmeno nell'anticamera del cervello lo spirito di uno come Baldoni. E mi fermo qui pure io.

seta
27-08-2004, 00:53
sarò freddo, ma io penso che una persona che vada lì, per giornalismo, per lavoro, per vancanza ( ?? ) sia conscio dei rischi e consapevole della sua scelta...

non mi sento di asteriscare o di dire che sono triste xchè non è la verità...

Logicamente stiamo invadendo il loro paese per il petro... hem per portare civiltà.. quindi... com'era la frase? chi si fà i cazzi suoi campa cent'anni.

sbaNdato9
27-08-2004, 01:26
Logicamente stiamo invadendo il loro paese per il petro... hem per portare civiltà.. quindi... com'era la frase? chi si fà i cazzi suoi campa cent'anni.

:approved:

-F!zban-
27-08-2004, 01:32
sarò freddo, ma io penso che una persona che vada lì, per giornalismo, per lavoro, per vancanza ( ?? ) sia conscio dei rischi e consapevole della sua scelta...

questo senza dubbio , ma alla fine era un giornalista e un padre di famiglia, uno che lì ci stava per per documentare al mondo cosa accade

Mutande87
27-08-2004, 01:46
non mi esprimo se no verrei bannato all'istante (in questo modo credo capiate la mia opinione) ;)

Mastino
27-08-2004, 01:55
Onestamente non so cosa dire.

seta
27-08-2004, 02:11
questo senza dubbio , ma alla fine era un giornalista e un padre di famiglia, uno che lì ci stava per per documentare al mondo cosa accade

ma chi è che non ha famiglia?
quanti cazzo d'iracheni muoiono?
quanti bambini africani muoiono al giorno ?..
ma sono solo numeri vero?
invece è morto un giornalista italiano AHHHHHHH cazzo aveva famiglia era ITALIANO, ci documentava..
cazzo era il suo lavoro.. credo che nessuno l'abbia costretto ad andare lì.. o almeno nessuna persona.. solo Il Sacrissimo Dio Danaro..

ripeto la cosa non mi fà ne caldo ne freddo.. era il SUO lavoro una SUA scelta e sinceramente non vedo il motivo x sfoggiare frasi razziste e/o essere triste/deluso/dispiaciuto/etc.

seta
27-08-2004, 02:13
non mi esprimo se no verrei bannato all'istante (in questo modo credo capiate la mia opinione) ;)

ecco meglio che stai zitto, cresci metti in moto il cervello documentati.. sforzati a capire.. poi tira su un qualcosa di senso compiuto senza tirare fuori luoghi comuni come " stranieri di merda - e tutte le cazzate assurde tirate fuori in circostanze del genere "

-F!zban-
27-08-2004, 02:29

se la cazzo di televisione ci proponesse la storia di ognuno di loro probabilmente si sarebbe tristi per ogni morte, poi cmq se l'italiano fosse saltato su una mina o morto con un proiettile vagante o cose del genere piu accidentali forse ci farebbe meno effetto, ma queste esecuzioni di civili hanno un pò rotto il cazzo

FalcoN
27-08-2004, 05:24
Loro purtroppo sono "costretti" a fare cosi'...Dopo tutto noi italiani alla fine la' in iraq non centriamo un beneamato , ed e' solo per colpa di un politico del cazzo che appogggia le idee di un pazzoide accecato dal denaro che rischiamo la vita , e versiamo lacrime di coccodrillo quando invece , i veri "cattivi" nn sono loro.Questo e' un paese che ha convissuto con massacri e cose ben peggiori di un esecuzione.Il fatto e' che ci facciamo condizionare troppo dai media , quello che sappiamo noi , non e' altro che la punta dell'iceberg.Ce la siamo andata a cercare , e se succedono queste cose per forza dispiace , ma alla fin fine , a me' fa' quasi piu' incazzare sapere che si poteva evitare , e invece no ; dobbiamo per forza distinguerci e fare da leccaculo all'america...qui mi fermo senno' non finisco piu'. (Si sono comunista)

Cmq pace all'anima sua...

indiano
27-08-2004, 07:27
ripeto la cosa non mi fà ne caldo ne freddo.. era il SUO lavoro una SUA scelta e sinceramente non vedo il motivo x sfoggiare frasi razziste e/o essere triste/deluso/dispiaciuto/etc.

:eek: :eek: :eek: :eek:

Invece di dire agli altri di mettere in moto il cervello ,prova a togliere il tuo dal cellophane ed usarlo!

skiele.gaglioffo
27-08-2004, 07:56
Questo non è un post per flammare, mi pare giusto che qualcuno sia dispiaciuto come mi pare altrettanto giusto che qualche altro sia indifferente o arrabbiato. Se continuate co st'andazzo però ne prendo due a caso e faccio una bella esecuzione a sangue freddo nel forum provvedimenti. Quindi placatevi. Rispetto per le idee e i sentimenti altrui.

Sniperino
27-08-2004, 08:13
Resto fermo nelle mie convizioni razziste.

seta
27-08-2004, 08:24
Invece di dire agli altri di mettere in moto il cervello ,prova a togliere il tuo dal cellophane ed usarlo!

scusami signor 5° elementare..
almeno motiva questo tuo attacco al mio cervello senza motivazione..

@skiele: non stiamo flammando, stiamo discutendo... oppure vogliamo fare un topic di " * " ?

skiele.gaglioffo
27-08-2004, 08:35
@seta: da che mondo è mondo discutere significa esprimere in maniera civile le proprie opinioni e non attaccare gli altri con frasi come "cresci" "accendi il cervello" "togli il cervello dal cellophane"... che dimostrano una pochezza di idee e una aggressività eccessiva nei confronti degli altri, come quando si vorrebbe rispondere ma non si hanno argomenti. quindi, se portate la discussione su un piano civile, senza attacchi ingiustificati ai cervelli altrui bene, altrimenti è meglio un bel topic di *

seta
27-08-2004, 08:42
totalmente in disaccordo...
non mi sembra che ci sia nulla di offensivo in quelle 2/3 frasi..

è un modo come un altro per dire " pensa/rifletti/sei ancora piccolino "

cerchiamo di non cagare fuori dal vasino e fare i giustizieri della notte su un topic dove si stà facendo un ragionamento..
i supereroi sono nell'altro forum non qui...

Gaxleep
27-08-2004, 08:52
Per esperienza vedo che questo genere di thread e' impossibile da gestire, alla fine si flamma sempre perche' ci sono opinioni diametralmente opposte che si scontrano, c'e' emotivita' a caldo per quello che si vede in tv ma anche per la strada.

skiele.gaglioffo
27-08-2004, 08:54
ti sembra che sia un'argomentazione dire: "cresci" ? per me e' solo carenza di argomenti e abilita' dialettica, oltre a non essere rispettoso nei confronti di chi hai davanti... usa le argomentazioni per esprimere la tua opinione e non queste frasetta da asilo infantile.

e giusto per chiarirci, io non ho intenzione di fare il giustiziere o il super eroe, sono addirittura della tua stessa opinione nella vicenda, ma fatto sta che bisogna cercare di mantenere le discussioni su un piano civile, perche', degenerare da "accendi il cervello" a "sei un idiota, brutto coglione" il passo e' breve.

Sigfrido
27-08-2004, 09:02
Era il suo lavoro, e si è verificata la fatalità che peraltro era già stata contemplata (penso) prima di partire.

D'altra parte, da Italiano, preferisco 1000 di "loro" che uno di "noi"...e di questo sono fermamente convinto: poi che si voglia una società globale, aperta o quanto volete è un altro discorso.

Difficile fare discorsi senza trovarsi nella situazione, ma personalmente se dovessi/volessi difendermi da un'aggressione, reputandola tale, combatterei direttamente contro gli invasori, e non credo sia certo una persona armata di macchina fotografica o portatile per scrivere. :)

seta
27-08-2004, 09:04
ti sembra che sia un'argomentazione dire: "cresci" ? per me e' solo carenza di argomenti e abilita' dialettica, oltre a non essere rispettoso nei confronti di chi hai davanti... usa le argomentazioni per esprimere la tua opinione e non queste frasetta da asilo infantile.

e giusto per chiarirci, io non ho intenzione di fare il giustiziere o il super eroe, sono addirittura della tua stessa opinione nella vicenda, ma fatto sta che bisogna cercare di mantenere le discussioni su un piano civile, perche', degenerare da "accendi il cervello" a "sei un idiota, brutto coglione" il passo e' breve.

eh?

permetti che decida io quale frase usare?
ora entrando nello specifico dire " Sei ancora piccolino ne devi vedere e sentire di cose :love: " o cazzo è TOTALMENTE DIVERSO da " cresci "
mappppperpiacere

il 2° punto è assurdo
quindi cosa fai? prevenire è meglio che curare? visto che il passo è breve incominciamo a minacciare di ban 2 o 3 utenti a caso ( come hai detto nel primo post ) così sicuro non si finisce a pesci in faccia... :lol:

Sigfrido
27-08-2004, 09:07
eh?

permetti che decida io quale frase usare?
ora entrando nello specifico dire " Sei ancora piccolino ne devi vedere e sentire di cose :love: " o cazzo è TOTALMENTE DIVERSO da " cresci "
mappppperpiacere

il 2° punto è assurdo
quindi cosa fai? prevenire è meglio che curare? visto che il passo è breve incominciamo a minacciare di ban 2 o 3 utenti a caso ( come hai detto nel primo post ) così sicuro non si finisce a pesci in faccia... :lol:

Non credo che il problema sia nell'autonomia del postare, bensì l'evitare contenuti che possano portare ad una degenerazione. :)

Clar? ;)

fapi
27-08-2004, 09:08

seta
27-08-2004, 09:11
Non credo che il problema sia nell'autonomia del postare, bensì l'evitare contenuti che possano portare ad una degenerazione. :)

Clar? ;)

no

leggi tutto per benino non farmi ripetere

"ora entrando nello specifico dire " Sei ancora piccolino ne devi vedere e sentire di cose " o cazzo è TOTALMENTE DIVERSO da " cresci "
mappppperpiacere "

qui c'è solo 1 cosa da far capire..
le minacce e i supereroi non ne vogliamo qui .. o almeno questo era lo spirito.
quindi le sue uscite poco felici da supermodspaccoiculiebanno2utentiacaso..
può mettersele in quel posto

eternity
27-08-2004, 09:19
skiele non facciamo diventare questo forum come il forum di ngi dove sono arrivati a minacciare il ban come unico modo per farsi capire :|
seta si scalda facilmente lo sappiamo, ma gettare benzina sul fuoco non mi pare il caso
e tu seta non infervorirti troppo e cerca di non farla diventare una questione personale tra te e skiele
smorzate i toni dai su ...

skiele.gaglioffo
27-08-2004, 09:21
sarà che non avendo la dialettica ti tocca utilizzare questi mezzucci... "può mettersele in quel posto" ma :rotfl: è questa la tua idea? è questo il tuo modo di discutere? dai, non hai capacità dialettiche, hai iniziato a postare su questo topic con uno spirito polemico immediatamente riconoscibile. "Sei ancora piccolino ne devi vedere e sentire di cose" ti pare un modo di discutere? allora posso dirti la stessa cosa, "sei piccolo, devi ancora vedere e scoprire tante cose, tra cui il modo in cui si discute civilmente" :ciaociao:

seta
27-08-2004, 09:27
cut

sei ridicolo come pochi, prendi frasi qua è la e dici che non ho dialettica quando tu non stai dicendo nulla.. ne sul mio discorso contro la tua frase assurda di minaccia ne su topic..
dai prendi anche mezza frase di qua e ripeti la filastrocca :rotfl:

-f4b!
27-08-2004, 09:28
mah io a vedere tutti sti fasci, col loro ORGOGLIO italiano da 1 euro e mezzo che poi è semplicemente paura delle altre culture, mi viene solo da schifare ancora di piu la "cultura" occidentale

f^s7
27-08-2004, 09:30
Ma dove la tiri fuori tutta sta agressività Alessandro???Cioè, sappiamo tutti che muoiono centinaia di gente al giorno (bambini, padre di famiglia, ecc... :bua: )Soltanto che lui era ITALIANO e la cosa si sente di piu, almeno in ITALIA ovvio, poi magari agli Americani non interessa se è morto un ITALIANO ma a noi si.
Ti scaldi troppo facile e a volte senza motivi :shy:

-f4b!
27-08-2004, 09:32
Ma dove la tiri fuori tutta sta agressività Alessandro???Cioè, sappiamo tutti che muoiono centinaia di gente al giorno (bambini, padre di famiglia, ecc... :bua: )Soltanto che lui era ITALIANO e la cosa si sente di piu, almeno in ITALIA ovvio, poi magari agli Americani non interessa se è morto un ITALIANO ma a noi si.
Ti scaldi troppo facile e a volte senza motivi :shy:

non credo lui nn si scaldi perchè è morto un italiano e agli italiani dispiace...però leggere interventi come "eh lo vedi che devo tacere se no poi mi bannano per razzismo" oppure "viva l'atomica" farebbero incazzare chiunque con un pò di sale in zucca..visto che è clinicamente testato che il razzista NON ne ha. se ho interpretato male correggerà ale :shy:

Varnak
27-08-2004, 09:34
:eek: :eek: :eek: :eek:

ma dai
ma che risposta è?
lui ti ha dato una sua versione e te gli fai specchio di riflesso?
bah certa gente a volte.. :rolleyes:
cmq pienamente d'accordo con seta

skiele.gaglioffo
27-08-2004, 09:36
sei ridicolo come pochi, prendi frasi qua è la e dici che non ho dialettica quando tu non stai dicendo nulla.. ne sul mio discorso contro la tua frase assurda di minaccia ne su topic..
dai prendi anche mezza frase di qua e ripeti la filastrocca :rotfl:

ti rendi conto che la tua unica argomentazione è l'attacco contro quelli che discutono con te? io contesto questo, come lo contestavo un'ora fa. La cosa che mi fa imbestialire di più è che tu su 1337 sei un mod, ma sei arrivato qui con un intento polemico e con l'obbiettivo dichiarato di flammare. Immagino infatti che tu sappia che questo tipo di topic sono molto "delicati" e possono sfociare in flame senza nessun problema. Il tuo modo di porti in questo topic ha causato l'intervento di Indiano che suonava più o meno così: "prima di accusare gli altri, togli il tuo cervello dal cellophane"... come sarebbe continuata se non fossi intervenuto e tu non avessi riconosciuto in me il "nemico da abbattere"? sinceramente non lo so, tu essendo anche mod dovresti prenderti le tue responsabilità e dare un buon esempio, ma evidentemente preferisci abbattere i muri a testate piuttosto che fermarti un attimo a pensare a come ti poni. Cmq visto che eternity ha preso molto sul serio la sua moderazione lascio fare a lei, nella speranza che riesca a gestire il topic senza farlo degenerare, di certo senza il tuo aiuto seta. :ciaociao:

seta
27-08-2004, 09:43
cut

io parlo e scrivo così tutti mi conoscono..
ora solo xchè sono mod non posso esprimere il mio parare?
non flammavo non era flame..
ma questo non lo vuoi capire.. continui a parlare di toni sbagliati quando tu in primis hai minacciato ban a destra e manca..
non preferisco abbattere le mura a testate.. anzi si se c'è ne bisogno...io preferisco andare diretto al problema ora il mio problema sei tu..
do qui le dimissioni da mod.. cosi non hai + nulla x cui imbestialirti..

f^s7
27-08-2004, 09:52
io parlo e scrivo così tutti mi conoscono..
ora solo xchè sono mod non posso esprimere il mio parare?
non flammavo non era flame..
ma questo non lo vuoi capire.. continui a parlare di toni sbagliati quando tu in primis hai minacciato ban a destra e manca..
non preferisco abbattere le mura a testate.. anzi si se c'è ne bisogno...io preferisco andare diretto al problema ora il mio problema sei tu..
do qui le dimissioni da mod.. cosi non hai + nulla x cui imbestialirti..

Ale ti conosco di persona è so che sei dolcissimo :love: , dai non dare le dimissioni ti vogliamo bene tutti :bua:

Sniperino
27-08-2004, 09:53
personalmente se dovessi/volessi difendermi da un'aggressione, reputandola tale, combatterei direttamente contro gli invasori, e non credo sia certo una persona armata di macchina fotografica o portatile per scrivere. :)

*

Gargoyle`88
27-08-2004, 10:32

*

Kaldais
27-08-2004, 10:33
Condivido in pieno le idee di Sigfrido, è inutile nascondersi con aggressioni verso gente che con i combattimenti non c'entra nulla. Non fa che aumentarne l'odio verso la loro cultura (la stessa cosa succede al contrario, loro ci reputano degli invasori).
Sappiamo benissimo che era lì per lavoro, che conosceva tutti i rischi ma è comunque morta una persona ("una persona morta fà notizia, mille una statistica") e bisogna rispettarla.

Gargoyle`88
27-08-2004, 10:36
se la cazzo di televisione ci proponesse la storia di ognuno di loro probabilmente si sarebbe tristi per ogni morte

quindi i tuoi sentimenti sono comandati dalla televisione... se muore uno coi riflettori dei media puntati ci si sente dispiaciuti, se muore uno all'ombra dei riflettori sticazzi.

no ma gg

Braddock
27-08-2004, 10:54
Condivido in pieno le idee di Sigfrido, è inutile nascondersi con aggressioni verso gente che con i combattimenti non c'entra nulla. Non fa che aumentarne l'odio verso la loro cultura (la stessa cosa succede al contrario, loro ci reputano degli invasori).
Sappiamo benissimo che era lì per lavoro, che conosceva tutti i rischi ma è comunque morta una persona ("una persona morta fà notizia, mille una statistica") e bisogna rispettarla.
Certo ma non avete capito una cosa. Che chi decapita gli ostaggi civili è razzista tanto quanto quelli che qua dicono "nuclearizziamo" "sterminiamoli" e cazzate del genere. Per loro probabilmente Baldoni era solamente un "italiano di merda", e non avranno nemmeno voluto aprire gli occhi e accorgersi che in realtà quell'italiano era persino contro l'intervento che documentava, e che non è stato sequestrato con in mano un mitra (come Quattrocchi ad esempio). E non sono tutti così lì, tanto è vero che l'ostaggio americano (immagino che l'America sia vista ancora peggio dell'Italia in Iraq) è stato liberato (con la differenza che quelli erano "semplici" sciti ribelli, il gruppo di Baldoni invece era un gruppo di affiliati di Al Quaeda).

Senza contare che volenti o nolenti, siamo noi gli invasori in quel paese. Mettetevelo in testa.

Allora la mia domanda è: vogliamo diventare come loro? La mia risposta è no. E per quanto mi riguarda, i razzisti che si infuriano qua e bramano vendetta sono UGUALI ai terroristi di Al-Quaeda. E la cosa mi fa rivoltare lo stomaco perchè noi a differenza di molta gente abbiamo molti strumenti in più per capire meglio come vanno le cose ...

M4gn3t0
27-08-2004, 11:06
Chiaramente la cosa ci tocca magiormente perchè è morto un itlaiano, fosse morto un altro americano ci avrebbe toccato di meno.
Baldoni, pur consapevole di rischiava andando in Iraq, era la per documentare la guerra da indipendente e per aiutare la popolazione civile.
Se i terroristi avessero un briciolo di onore e correttezza, ma soprattutto di furbizia, avrebbero dovuto liberarlo. Il messaggio sarebbe stato ancor più propagandistico e vantaggioso per loro, del tipo "noi siamo terroristi ma non siamo bestie, abbiamo un onore e un codice etico perchè combattiamo per la libertà del nostro paese, liberiamo l'ostaggio perchè nonostante sia italiano, non ha nulla a che fare con le scelte del governo del suo paese."
Una cosa del genere avrebbe risuonato forse maggiormente dell'esecuzione.

Braddock
27-08-2004, 11:16
Infatti sono bestie e vanno spazzati via. Ma non si può colpevolizzare l'intero mondo islamico, o una nazione intera, per l'azione di un gruppo di persone.

skiele.gaglioffo
27-08-2004, 11:25
infatti, mediaticamente, la loro scelta di ucciderlo è stata estremamente errata, e mi colpisce in modo particolare perchè di solito, quando avevano occasione di apparire partigiani, la coglievano al volo. Evidentemente una frangia piuttosto copiosa di estremisti non sta più cercando l'appoggio dell'opinione pubblica occidentale, vuole piuttosto provocare uno strappo netto e prendere le distanze in modo assoluto e incurabile dall'idea di islam moderato.

AlexZ McRommel
27-08-2004, 13:12
io mi andrei a vedere "Farenheit 9/11" invece di star qui a sentenziare cazzate a raffica, può servire...

all'inizio nn sono intervenuto, perchè nn sapevo assolutamente cosa dire, ma l'intervento di fapi lo ritengo molto vicino ai miei sentimenti, e con l'idea con cui è stato aperto il topic...

-f4b!
27-08-2004, 13:14
io mi andrei a vedere "Farenheit 9/11" invece di star qui a sentenziare cazzate a raffica, può servire...

sdauhsdauhadshuadsu :love:

Sniperino
27-08-2004, 13:22
A volte sarebbe meglio discutere anzichè aprire 3d solo per riempirli di asterischi.
Anche se ovviamente dispiace a tutti.

-F!zban-
27-08-2004, 13:45
quindi i tuoi sentimenti sono comandati dalla televisione... se muore uno coi riflettori dei media puntati ci si sente dispiaciuti, se muore uno all'ombra dei riflettori sticazzi.

no ma gg

.... :asd:

la televisione non comanda i sentimenti , stavo solo cercando di spiegare che è ovvio che ci si intristisca per una cosa che ti passano 100 volte in televisione piuttosto che per un civile iraqeno la cui storia non ti perviene in nessun modo.
era inoltre una critica alla televisione ma pare l abbia espressa male
mi commuovo per quello che vedo , non per quello che posso solo immaginare , occhio non vede cuore non duole.

no ma gg

-F!zban-
27-08-2004, 13:49
l'intervento di fapi lo ritengo molto vicino ai miei sentimenti, e con l'idea con cui è stato aperto il topic...

esatto

fapi
27-08-2004, 13:49
A volte sarebbe meglio discutere anzichè aprire 3d solo per riempirli di asterischi.in una giornata come questa almeno in questo thread sarebbe quantomeno decoroso rispettare il lutto che avvolge la famiglia e l'Italia intera senza aggiungere altro tranne il cordoglio (per chi lo prova; per chi non lo prova sarebbe adeguato quantomeno un rispettoso silenzio di circostanza)

seta
27-08-2004, 14:05
in una giornata come questa almeno in questo thread sarebbe quantomeno decoroso rispettare il lutto che avvolge la famiglia e l'Italia intera senza aggiungere altro tranne il cordoglio (per chi lo prova; per chi non lo prova sarebbe adeguato quantomeno un rispettoso silenzio di circostanza)

tutti in silenzio sono morti 3'000'000 di bambini africani..
non voglio vedere scritto nulla solo un * ah ma non sono ITALIANI sono AFRICANI

che discorso assurdo..
Il lutto dell'Italia intera?
siamo dei fottuti conquistori di petrolio un popolo falso e voltagabbana..
il lutto và alla famiglia ed il rispetto và a lui che non meritava di morire per una causa come questa..

ma basta...

fapi
27-08-2004, 14:09

che discorso assurdo..
siamo dei fottuti conquistori di petrolio un popolo falso e voltagabbana..rileggiti il titolo del thread, e poi dimmi se la tua uscita non è fuoriluogo.

edit: seta hai un PM ;)

Tr!tolo
27-08-2004, 14:18

che discorso assurdo..
siamo dei fottuti conquistori di petrolio un popolo falso e voltagabbana..
il lutto và alla famiglia ed il rispetto và a lui che non meritava di morire per una causa come questa..

ma basta...

stai pisciando troppo fuori seta ;)

seta
27-08-2004, 14:18
rileggiti il titolo del thread, e poi dimmi se la tua uscita non è fuoriluogo.

fuoriluogo è il vostro patriottismo..
ma chiudo qua.
stop

Tr!tolo
27-08-2004, 14:25
fuoriluogo è il vostro patriottismo..
ma chiudo qua.
stop

Ma quale fuoriluogo e fuoriluogo.

Fuoriluogo e ridicolo è l'accanimento di tutti gli italiani contro Berlusconi e il governo (italiani di sinistra naturalmente)

Fuoriluogo sono tutti i commenti come i tuoi che imprecano al falso patriottismo italiano, a quanto gli italiani sono falsi etc...

Al giorno d'oggi c'è gente che inciampa per strada e da la colpa a Berlusconi, al governo di destra, e alla guerra in Iraq.

Ma è possibile ? Non mi sembra che fino a 5 anni fa in italia si vivesse meglio di quanto si vive ora, anzi... Non mi pare che anni fa quando il governo DI SINISTRA appoggiò la guerra in Bosnia, Ex Jugoslavia etc... c'era tutto questo accanimento.

No ma la colpa è di BERLUSCONI. E' lui che decide come far girare l'italia ;)

Gargoyle`88
27-08-2004, 14:27
Io in questa discussione (come in tutte quelle che riguardano il medioriente) ho visto solo un mucchio di persone che non avendo un briciolo di cultura in ambito xenoculturale, politico, geopolitico, si affidano alle frasi di circostanza che gli vengono inculcate da quello che è il riassunto dei Bignami della storia, della politica e della cultura: l'informazione PUBBLICA come i giornali e i telegiornali. L'Islam è il male, bombardiamoli, tutti dicono che sono delle merde, puzzano, trattano a calci le donne, poi lo si vede anche dai film americani che gli islamici sono cattivi, anche dai giochi per pc ecc... Hanno ammazzato un italiano (o uccidono i prigionieri) e sono barbari, senza sapere che tutte le "civiltà" e tutte le culture hanno fatto man bassa di prigionieri: ma se lo fa un islamico è barbarie. E poi lo avesse fatto per passare il tempo... per divertimento... Una popolazione oppressa da 15 anni dalla depredazione americana e dallo sciacallaggio mondiale credo che sia letteralmente stata portata all'esasperazione. Però abbiamo i soliti lobotomizzati che si augurano che gli islamici crepino tutti, inneggiando alle bombe atomiche e godendo per il lento genocidio di una civiltà che conoscono solo per nome. Crepa un italiano e spuntano come funghi i finti pacifisti che mostrano cordoglio manifestando espressamente razzismo nel piangere uno solo perchè italiano e nel fregarsene degli altri 100 che crepano ogni giorno di ogni nazionalità. volete fare i razzisti? per me benvenga, ma almeno portate delle motivazioni MATURE e che abbiano una parvenza di validità. Se volete sciacallare post per far impennare il vostro counter, andate ad asteriscare in un thred che abbia come topic "W la figa" invece di sputare sentenze in campi in cui avete dato ampia manifestazione di capire "assai moltissimo pochissimerrimissimo" o niente. Thread sul cordoglio per la morte IN GUERRA di UNA persona secondo me dovrebbero essere disintegrati sul nascere. Oppure aprite un sottoforum chiamato vittime di guerra e del terrorismo in cui inserire i necrologi di TUTTI i caduti e relativi asterischi, disintegrando lo spam o ciò che non è "*".
il tutto, come di consueto, secondo una mia personale opinione e secondo un mio lateralissimo puno di vista.

fapi
27-08-2004, 14:32
cutinsomma, apriamo o no un altro 3d per discutere di questo?
eccazzo.

sta scena mi ricorda l'anno scorso quando morì il sindaco del mio paese, durante il funerale c'era gente fuori davanti alla chiesa che parlava già di successioni e dei futuri candidati. :|

seta
27-08-2004, 14:43
cut

non stiamo parlando di poltica.. in politica non esiste destra e sinistra esiste chi mangia di più..
le guerre sono sempre sbagliate..

e poi..
gli italiani non sono falsi e voltagabbana?
cazzo siamo gli unici che hanno pareggiato una guerra...
ci schieriamo col + forte senza un minimo di ragionamento e di criterio .. è forte -> ole andiamo con lui.. caz questo che è arrivato è + forte dell'altro <- zac andiamo con lui..

macchetelodicoafare
;)

-F!zban-
27-08-2004, 14:44
Io in questa discussione (come in tutte quelle che riguardano il medioriente) ho visto solo un mucchio di persone che non avendo un briciolo di cultura in ambito xenoculturale, politico, geopolitico, si affidano alle frasi di circostanza che gli vengono inculcate da quello che è il riassunto dei Bignami della storia, della politica e della cultura: l'informazione PUBBLICA come i giornali e i telegiornali. L'Islam è il male, bombardiamoli, tutti dicono che sono delle merde, puzzano, trattano a calci le donne, poi lo si vede anche dai film americani che gli islamici sono cattivi, anche dai giochi per pc ecc... Hanno ammazzato un italiano (o uccidono i prigionieri) e sono barbari, senza sapere che tutte le "civiltà" e tutte le culture hanno fatto man bassa di prigionieri: ma se lo fa un islamico è barbarie. E poi lo avesse fatto per passare il tempo... per divertimento... Una popolazione oppressa da 15 anni dalla depredazione americana e dallo sciacallaggio mondiale credo che sia letteralmente stata portata all'esasperazione. Però abbiamo i soliti lobotomizzati che si augurano che gli islamici crepino tutti, inneggiando alle bombe atomiche e godendo per il lento genocidio di una civiltà che conoscono solo per nome. Crepa un italiano e spuntano come funghi i finti pacifisti che mostrano cordoglio manifestando espressamente razzismo nel piangere uno solo perchè italiano e nel fregarsene degli altri 100 che crepano ogni giorno di ogni nazionalità. volete fare i razzisti? per me benvenga, ma almeno portate delle motivazioni MATURE e che abbiano una parvenza di validità. Se volete sciacallare post per far impennare il vostro counter, andate ad asteriscare in un thred che abbia come topic "W la figa" invece di sputare sentenze in campi in cui avete dato ampia manifestazione di capire "assai moltissimo pochissimerrimissimo" o niente. Thread sul cordoglio per la morte IN GUERRA di UNA persona secondo me dovrebbero essere disintegrati sul nascere. Oppure aprite un sottoforum chiamato vittime di guerra e del terrorismo in cui inserire i necrologi di TUTTI i caduti e relativi asterischi, disintegrando lo spam o ciò che non è "*".
il tutto, come di consueto, secondo una mia personale opinione e secondo un mio lateralissimo puno di vista.

il tuo discorso non fa una piega , ma qui non si tratta di morte in guerra di una persona , sono atti terroristici , ripetuti e sinceramente barbari , ma non sotto il profilo politico , ma proprio sotto il profilo umano e della decenza.

Hanno ammazzato un italiano (o uccidono i prigionieri) e sono barbari, senza sapere che tutte le "civiltà" e tutte le culture hanno fatto man bassa di prigionieri: ma se lo fa un islamico è barbarie.

Sono stato inorridito anche dalle esecuzioni degli americani , giapponesi etc etc. , quindi il fatto che sia italiano conta relativamente (solo per il fatto che la sua storia ci possa giungere piu "familiare").
E' scontato che tutti i popoli in tutte le ere abbiano commesso atti efferati e atrocità varie , e la mia idea rispetto all italiano ucciso dai terroristi è la stessa riguardo ai somali seviziati dai parà italiani o agli iraqeni torturati nelle carceri americane.
E' la barbarie in un epoca che ci piaceva definire "civile" che mi fa schifo.
E voleva essere un thread totalmente avulso dalla politica.
:(

fapi
27-08-2004, 14:48
E voleva essere un thread totalmente avulso dalla politica. :(sembrerebbe che pochi l'hanno sentito, questo

Gargoyle`88
27-08-2004, 15:11
il tuo discorso non fa una piega , ma qui non si tratta di morte in guerra di una persona , sono atti terroristici , ripetuti e sinceramente barbari , ma non sotto il profilo politico , ma proprio sotto il profilo umano e della decenza.

Atto terroristico? Scusa ma sapresti darmi la definizione di "atto terroristico"? Se per atto terroristico intendi il eseguire un'azione o una minaccia che suscita nel minacciato o in colui che subisce l'azione un sentimento di paura e di impotenza, è un atto terroristico sì il minacciare di morte un prigioniero se unanazione non ritira le truppe di occupazione, ma è anche un atto terroristico la decisione del governo del paese stesso di non lasciare il territorio occupato (suscita terrore in tutte le famiglie che hanno persona care laggiù, sapendo ceh se non si ritirano, prima o poi gli tocca). E' anche terrorismo il carcerare e torturare qualsivoglia persona irachena con la scusa di appartenere alla fantomatica Al-Quaeda, è terrorismo vivere in iraq con i mitra mondiali puntati in faccia, è terrorismo gridare alla minaccia di attentato in ogni nazione ogni santo giorno della settimana. Quindi come puoi vedere questa non è la guerra AL terrorismo, questa è guerra MEDIANTE il terrorismo: fisico e psicologico. Se sembra che sono andato troppo per il sottile, possiamo riassumere l'uccisione del giornalista come un atto di rivendicazione bellica, così come ce ne sono stati sempre e così come ce ne saranno sempre. Per fortuna alcune nazioni si sono dimostrate CIVILI sia nei confronti degli innocenti occupati, sia nei confronti delle famiglie che avevano persone care mandate laggiù a sciacallare e hanno ritirato le truppe. Alla faccia del "cedere al terrorismo", se si resta laggiù lo si alimenta soltanto e questo lo hanno capito anche i crotali della Patagonia.

Sigfrido
27-08-2004, 15:15
Certo ma non avete capito una cosa. Che chi decapita gli ostaggi civili è razzista tanto quanto quelli che qua dicono "nuclearizziamo" "sterminiamoli" e cazzate del genere.

con la differenza che fino ad ora non ho ancora visto una "nuclearizzazione" o uno "sterminio" mentre il resto si. :)

Gargoyle`88
27-08-2004, 15:17
con la differenza che fino ad ora non ho ancora visto una "nuclearizzazione" o uno "sterminio" mentre il resto si. :)

non ti bastano bombardamenti a tappeto? se non è nucleare non vale?

Braddock
27-08-2004, 15:17
Ma non volete capire che la civiltà ce l'abbiamo qui noi ... ma dove c'è la guerra la civiltà va a farsi fottere, perchè la guerra è contro la civiltà per definizione. Non sono i musulmani ad essere dei barbari ... è la guerra che è barbara e se ci fosse una guerra qui diventeremmo esattamente come loro (tanto più che in ex-jugoslavia *che non è tanto lontana* sono successi macelli anche peggiori).

E Berlusconi non c'entra un cazzo, ma che vada a cagare anche lui! Io sono contro la nostra partecipazione in Iraq, ma non perchè lo ha detto quel pirla di Bertinotti ... ma perchè la situazione mondiale sta andando a puttane e rispondere ad un attacco terroristico con l'invasione di due stati sovrani non è la scelta giusta per arginare il terrorismo e la violenza. E le continue perdite umane (tra cui quella di Baldoni ... che per inciso non era sicuramente uno sprovveduto vista la sua grande esperienza in teatri di guerra e che conosceva bene i rischi che correva) non fanno altro che rinvigorire la mia idea. Questa politica aggressiva sta infiammando sempre di più i toni...fino a che punto ci vogliamo spingere?

-F!zban-
27-08-2004, 15:20
Se per atto terroristico intendi il eseguire un'azione o una minaccia che suscita nel minacciato o in colui che subisce l'azione un sentimento di paura e di impotenza, è un atto terroristico sì il minacciare di morte un prigioniero se unanazione non ritira le truppe di occupazione, ma è anche un atto terroristico la decisione del governo del paese stesso di non lasciare il territorio occupato (suscita terrore in tutte le famiglie che hanno persona care laggiù, sapendo ceh se non si ritirano, prima o poi gli tocca). SE' anche terrorismo il carcerare e torturare qualsivoglia persona irachena con la scusa di appartenere alla fantomatica Al-Quaeda, è terrorismo vivere in iraq con i mitra mondiali puntati in faccia, è terrorismo gridare alla minaccia di attentato in ogni nazione ogni santo giorno della settimana. Quindi come puoi vedere questa non è la guerra AL terrorismo, questa è guerra MEDIANTE il terrorismo: fisico e psicologico.
si ed appunto tutto questo inizia a stancare , ma non ho capito perchè mi dici che questa non è guerra al terrorismo , non l ho mai detto e non l ho mai pensato, e ripeto che era un discorso che voleva prescindere dal pensiero politico riguardo la guerra ma che voleva solo parlare dell esecuzione di una persona.

Alla faccia del "cedere al terrorismo", se si resta laggiù lo si alimenta soltanto e questo lo hanno capito anche i crotali della Patagonia.

ma infatti non era un discorso politico e fosse per me in iraq non ci si doveva proprio mettere piede :dunno:

Braddock
27-08-2004, 15:21
Perchè solo un mentecatto dopo Hiroshima e Nagasaki potrebbe augurarsi una soluzione, e infatti chi sta al potere fortunatamente non è ancora giunto ad un livello di tale idiozia.

VulcanRaven
27-08-2004, 15:25
uhm imo sono stupidi...

atti del genere portano quei pochi che li difendono come me:
ma c'è l'imperialismo americano,hanno invaso il loro paese,non hanno un governo che rispetti il loro giudizio...
ecc ecc ecco quelli che li difendono non possono che andare dall'altra parte del fiume,perchè uccidere chi va la solo per far vedere qui cosa succede veramente e non cio che dicono gli americani,beh va a loro sfavore

Gargoyle`88
27-08-2004, 15:27
si ed appunto tutto questo inizia a stancare , ma non ho capito perchè mi dici che questa non è guerra al terrorismo , non l ho mai detto e non l ho mai pensato, e ripeto che era un discorso che voleva prescindere dal pensiero politico riguardo la guerra ma che voleva solo parlare dell esecuzione di una persona.

ma infatti non era un discorso politico e fosse per me in iraq non ci si doveva proprio mettere piede :dunno:

non ti sto mettendo "in bocca" quello che ho scritto, era solo una riflessione intrinseca :) Capisco benissimo la tua intenzione apolitica del post, ma escludendo gli * è implicito il politicizzaree il discorso...

Sigfrido
27-08-2004, 15:41
Perchè solo un mentecatto dopo Hiroshima e Nagasaki potrebbe augurarsi una soluzione, e infatti chi sta al potere fortunatamente non è ancora giunto ad un livello di tale idiozia.

E allora non puoi mettere sullo stesso piano chi prospetta una data soluzione e chi ne realizza un'altra altrettanto "ignobile"!? :)

-F!zban-
27-08-2004, 15:51
non ti sto mettendo "in bocca" quello che ho scritto, era solo una riflessione intrinseca :) Capisco benissimo la tua intenzione apolitica del post, ma escludendo gli * è implicito il politicizzaree il discorso...
in effetti era utopico :|

AlexZ McRommel
27-08-2004, 16:06

ah certo... però bombardamenti e via dicendo quanti ne vuoi, sig certe tue prese di posizioni a volte sono un po' scadenti... è abbastanza ovvio che si sta cercando di parlare il più generalmente possibile, più sui concetti che sui particolari, ste incavillazioni sono poco utili :O

E allora non puoi mettere sullo stesso piano chi prospetta una data soluzione e chi ne realizza un'altra altrettanto "ignobile"!? :)

pienamente d'accordo... lì c'è la guerra, qua no... quelle cose che succedono in iraq succedono perchè c'è qualcuno a cui nn và giù, come durante l'invasione tedesca in italia, che ci sia qualcun'altro di totalmente estraneo faccia prepotenze sulla popolazione...

siamo noi che ci dobbiamo vergognare, altro che loro... siamo noi gli ignobili, altro che loro...

...e chi prospetta soluzioni così pietose, lo maderei a vivere da quelle parti, magari si renderebbe conto dopo esser tornato(e se torna) che è un po' più difficile pensare a cazzate simili dietro a una scrivania o davanti alla tv...

Sigfrido
27-08-2004, 16:43
ovviamente la penso diversamente..

Credo sia naturale esista un debole e un forte, e per quanto si cerchi di ricomporre questa frattura sotto diversi aspetti e con differenti mezzi, imho è insanabile.

Magari non è giusto invadere un altro paese, ma è così in nome della libertà (denaro), stabilità politica (denaro), pace (denaro).

Quindi non mi scandalizzerei più di tanto, e se fossi un iracheno probabilmente combatterei contro l'esercito e non contro i civili connazionali.

Tra l'altro in Iraq abbiamo perso anche una "manciata" di carabinieri, io bramo ancora vendetta.

Gargoyle`88
27-08-2004, 16:52
Magari non è giusto invadere un altro paese, ma è così in nome della libertà (denaro), stabilità politica (denaro), pace (denaro).

scusa Sig ma non capisco questo tuo passaggio: stai dicendo che è giusto invadere un paese per denaro mascherando la realtà dietro i nomi di libertà stabilità politica e pace? o intendi altro? davvero non ho capito, senza ironia.

Tra l'altro in Iraq abbiamo perso anche una "manciata" di carabinieri, io bramo ancora vendetta. Ohhh finalmente una motivazione plausibile, la vendetta. Ottimo, allora se ritieni giusto uccidere per vendetta, ritieni giuysta anche la vendetta degli Iracheni verso gli invasori che hanno bombardato, occupato e ucciso. Quindi un invasore uccide un irachehno, l'iracheno uccide per vendetta un invasore i cui amici-commilitoni per vendetta uccidono un altro iracheno che per vendetta uccide altri invasori ceh per vendetta ecc ecc ecc... quindi andando a ritroso sulla scia della vendetta andiamo a vedere chi ha colpito per primo, e il primo che risponde con l'11 settembre lo reportizzo per manifesta offesa all'intelligenza del genere umano.

FalcoN
27-08-2004, 16:54
E Berlusconi non c'entra un cazzo, ma che vada a cagare anche lui! Io sono contro la nostra partecipazione in Iraq, ma non perchè lo ha detto quel pirla di Bertinotti ... ma perchè la situazione mondiale sta andando a puttane e rispondere ad un attacco terroristico con l'invasione di due stati sovrani non è la scelta giusta per arginare il terrorismo e la violenza. E le continue perdite umane (tra cui quella di Baldoni ... che per inciso non era sicuramente uno sprovveduto vista la sua grande esperienza in teatri di guerra e che conosceva bene i rischi che correva) non fanno altro che rinvigorire la mia idea. Questa politica aggressiva sta infiammando sempre di più i toni...fino a che punto ci vogliamo spingere?

E tu credi davvero che gli americani sono andati di la a "salvare" l'iraq e a combattere il terrorismo??E berlusconi anche se si fosse chiamato Bertinotti o Prodi o Fini , dal momento che ha deciso di appoggiare Bush , per me si e' trasformato in un pazzo.Perche' mentre lui gira con le cazzo di bandane in testa e prende il sole in sardegna , la in iraq c'e' gente che si fa' il culo per ideali altrui.Ragazzi della nostra eta' che magari la' non vorrebbero manco esserci , padri di famiglia , giornalisti ecc...E' inevitabile percui non dare la colpa al "condottiero" perche' e' lui che decide se dobbiamo o non dobbiamo restare la' e fidati , finche' la restano gli americani ci restiamo anche noi , perche' non possiamo far vedere che siamo da meno .E nel mentre gli stermini e le esecuzioni continueranno eccome...e' il prezzo che si paga , e ce lo siamo andati a cercare.

M4gn3t0
27-08-2004, 18:09
Non paragonate l'intervento italiano nella ex-Yugoslavia con la guerra in Iraq.
Sono due cose molto diverse, due realtà molto diverse.
In Bosnia la maggior parte dei morti fra i militari americani e italiani è stata causata dall'uranio che hanno respirato.
L'uranio che gli americani mettevano/mettono nelle loro bombe.
Oggi a dieci anni di distanza ancora alcuni exmilitari muoiono di malattie varie riconducibili a quello che hanno respirato.
Gli USA e lo Stato Maggiore italiano si rifiutano di ammettere che sia colpa dell'uranio impoverito, quindi le famiglie di quei ragazzi non hanno pigliato manco un cazzo di indennizzo.
Questa è la nostra civiltà, quella che vorremmo imporre ai popoli "incivili".

Gargoyle`88
27-08-2004, 18:35
Non paragonate l'intervento italiano nella ex-Yugoslavia con la guerra in Iraq.
Sono due cose molto diverse, due realtà molto diverse.
In Bosnia la maggior parte dei morti fra i militari americani e italiani è stata causata dall'uranio che hanno respirato.
L'uranio che gli americani mettevano/mettono nelle loro bombe.
Oggi a dieci anni di distanza ancora alcuni exmilitari muoiono di malattie varie riconducibili a quello che hanno respirato.
Gli USA e lo Stato Maggiore italiano si rifiutano di ammettere che sia colpa dell'uranio impoverito, quindi le famiglie di quei ragazzi non hanno pigliato manco un cazzo di indennizzo.
Questa è la nostra civiltà, quella che vorremmo imporre ai popoli "incivili".

I proiettili all'uranio impoverito sono stati utilizzati in guerra per la prima volta (e quindi sperimentati effettivamente) in Iraq nell "prima" guerra del Golfo. E' stato scaricato un tale potenziale bellico all'U.I. da rendere radioattiva la maggior parte della superficie dell'Iraq. Gli Iracheni soffrono da più di 10 anni di migliaia di casi di leucemia, tumori, nascite di bambini deformi (le nascite anomale sono cresciute, ad oggi, dell'80%). Il tutto non solo causato dall'irraggiamento dell'U.I e dalla tossicità delle sue polveri, ma anche per l'agghiacciante fatto che l'U.I. è stato assorbito dal terreno contaminando le risorse idriche (TUTTE). Calcolando le immense sofferenze cusate dalla depredazione del petrolio, 10 anni di sofferenze, bombardamenti, morte, embargo, il MINIMO che possono fare è prendere qualsiasi avvoltoio e piantargli una pallottola nella nuca.

Deviad
27-08-2004, 18:49
invece è morto un giornalista italiano AHHHHHHH cazzo aveva famiglia era ITALIANO, ci documentava..
cazzo era il suo lavoro.. credo che nessuno l'abbia costretto ad andare lì.. o almeno nessuna persona.. solo Il Sacrissimo Dio Danaro..

*
Qualcuno disse, era qualcuno importante ma mi passa dalla mente:
edit
"un morto è una tragedia, un milione è una statistica"

eternity
27-08-2004, 19:03
one death is a tragedy, one milion is a statistic
joseph stalin

Braddock
27-08-2004, 19:27
E allora non puoi mettere sullo stesso piano chi prospetta una data soluzione e chi ne realizza un'altra altrettanto "ignobile"!? :)Se tu sapessi comprendere quello che io scrivo non mi faresti una domanda del genere. Evidenzio una delle frasi in cui mi sono espresso in tal senso:

...Che chi decapita gli ostaggi civili è razzista tanto quanto quelli che qua dicono "nuclearizziamo" "sterminiamoli" e cazzate del genere...
La cosa che non capisci è che qui per qualcuno vale l'equazione musulmano=terrorista , ed è questo che mi rifiuto di avvalorare.

Credo sia naturale esista un debole e un forte, e per quanto si cerchi di ricomporre questa frattura sotto diversi aspetti e con differenti mezzi, imho è insanabile.

Quindi non mi scandalizzerei più di tanto, e se fossi un iracheno probabilmente combatterei contro l'esercito e non contro i civili connazionali.
Quale maggiore libertà ha portato l'aver invaso l'Iraq? Quale maggiore stabilità politica e pace ha portato?? Io ho visto solo un generale aumento dell'isteria collettiva per la paura di ritorsioni, e non venirmi a parlare di maggiore pace e stabilità in medio-oriente perchè ti rido in faccia.

Tra l'altro in Iraq abbiamo perso anche una "manciata" di carabinieri, io bramo ancora vendetta.
Bene, perchè non ti arruoli e vai a prendertela di persona la tua vendetta? Oppure sai solo gonfiarti la bocca di paroloni? O ancora peggio, ti basta che sia chi deve obbedire agli ordini a prendersi la tua vendetta rischiando la vita?

Io ti dico quello che voglio: voglio che ce ne andiamo da una situazione che non è nostra, e soprattutto voglio che cessi questa politica scellerata che sta facendo precipitare la situazione a livello globale. Perchè ancor prima della sorte degli iracheni stessi, io mi preoccupo della situazione del nostro paese che per colpa di chi sta al potere si sta invischiando pesantemente in questioni che minano la nostra e la mia sicurezza.

Salciccia dura
27-08-2004, 20:26
Sul blog di Pino Scaccia, inviato Rai in Iraq, viene riportato quello che probabilmente è l'ultimo messaggio di Enzo Baldoni. «Uno dei suoi tanti amici mi ha mandato poco fa per email l'ultimo post di Enzo. Un vero e proprio testamento, perché queste righe lo rappresentano tutto», scrive Scaccia:

«Mettiamola così: nelle prossime 24 ore ho la possibilità abbastanza concreta di crepare. Ovviamente non succederà - ma, se dovesse succedere, sappiate che sono morto felice facendo quello che più mi piace al mondo: viaggiare in paesi che non hanno mai visto un turista prima di me».

Scaccia riporta un altro passaggio tratto dai reportage di Baldoni: «Guardando il cielo stellato ho pensato che magari morirò anch'io in Mesopotamia, e che non me ne importa un baffo, tutto fa parte di un gigantesco divertente minestrone cosmico, e tanto vale affidarsi al vento, a questa brezza fresca da occidente e al tepore della Terra che mi riscalda il culo. L'indispensabile culo che, finora, mi ha sempre accompagnato».

----------------------

Cacchio, mi dispiace che sia morto uno che la pensa cosi´, sicuramente era una persona molto aggradabile. :(

Sigfrido
27-08-2004, 20:33
scusa Sig ma non capisco questo tuo passaggio: stai dicendo che è giusto invadere un paese per denaro mascherando la realtà dietro i nomi di libertà stabilità politica e pace? o intendi altro? davvero non ho capito, senza ironia.

Non che è giusto, ma che avviene...ergo non mi scandalizzo.

Ohhh finalmente una motivazione plausibile, la vendetta. Ottimo, allora se ritieni giusto uccidere per vendetta, ritieni giuysta anche la vendetta degli Iracheni verso gli invasori che hanno bombardato, occupato e ucciso. Quindi un invasore uccide un irachehno, l'iracheno uccide per vendetta un invasore i cui amici-commilitoni per vendetta uccidono un altro iracheno che per vendetta uccide altri invasori ceh per vendetta ecc ecc ecc... quindi andando a ritroso sulla scia della vendetta andiamo a vedere chi ha colpito per primo, e il primo che risponde con l'11 settembre lo reportizzo per manifesta offesa all'intelligenza del genere umano.

Personalmente non mi interessano gli altri, quei carabinieri ci hanno rimesso la vita, e non certo per colpa loro: preferirei restituire la cortesia ai diretti responsabili piuttosto che agli indiretti responsabili (secondo alcuni gli USA).

Se tu sapessi comprendere quello che io scrivo non mi faresti una domanda del genere. Evidenzio una delle frasi in cui mi sono espresso in tal senso:
La cosa che non capisci è che qui per qualcuno vale l'equazione musulmano=terrorista , ed è questo che mi rifiuto di avvalorare.

LOL?
Dai su, ti sei espresso decisamente male, non puoi mettere sullo stesso piano un criminale e un'idiota. :)

Quale maggiore libertà ha portato l'aver invaso l'Iraq? Quale maggiore stabilità politica e pace ha portato?? Io ho visto solo un generale aumento dell'isteria collettiva per la paura di ritorsioni, e non venirmi a parlare di maggiore pace e stabilità in medio-oriente perchè ti rido in faccia.

E' evidente che non hai capito la natura del mio intervento: secondo te sono andati in iraq al grido di shalom shalom? :asd:

Bene, perchè non ti arruoli e vai a prendertela di persona la tua vendetta? Oppure sai solo gonfiarti la bocca di paroloni? O ancora peggio, ti basta che sia chi deve obbedire agli ordini a prendersi la tua vendetta rischiando la vita?

Perché se mi arruolassi per uccidere qualcuno non servirei il mio Paese. Perché è evidente che l'esercito non è composto da fanatici o assassini.
Rimane il fatto che personalmente, come già detto altrove, appoggio una condotta alla Sharon, via via sempre più decisa. :)
Mai creduto nella colomba, io seguo il falco.

Io ti dico quello che voglio: voglio che ce ne andiamo da una situazione che non è nostra, e soprattutto voglio che cessi questa politica scellerata che sta facendo precipitare la situazione a livello globale. Perchè ancor prima della sorte degli iracheni stessi, io mi preoccupo della situazione del nostro paese che per colpa di chi sta al potere si sta invischiando pesantemente in questioni che minano la nostra e la mia sicurezza.

Se si vuole vincere una "guerra" di questo tipo, l'unica cosa da evitare è la paura: l'altra cosa da evitare è la pietà.
Purtroppo, inseriti in un contesto dove non è la pace ad essere l'obiettivo..come si dice...chi mena per primo, mena due volte?

Deviad
27-08-2004, 20:49
one death is a tragedy, one milion is a statistic
joseph stalin
*

Gargoyle`88
27-08-2004, 21:26
Se si vuole vincere una "guerra" di questo tipo, l'unica cosa da evitare è la paura: l'altra cosa da evitare è la pietà.
Purtroppo, inseriti in un contesto dove non è la pace ad essere l'obiettivo..come si dice...chi mena per primo, mena due volte?

allora per usare un tono analogo al tuo ragionamento mi auguro che gli iracheni la vincano e non abbiano pietà alcuna nè verso i carabinieri nè verso i civili ed usino tutti i mezzi possibili, decapitazioni comprese. Come vedi, come la metti la metti loro hanno lo stesso ditirro di fare quello che vorresti si faccia tu nei loro confronti, virgola dopo virgola, senza seguire nessuna colomba.

AlexZ McRommel
27-08-2004, 21:39
Non che è giusto, ma che avviene...ergo non mi scandalizzo.

e ti scandalizzi per un uccisione più barbarica? è ipocrisia bella e buona... :O

Personalmente non mi interessano gli altri, quei carabinieri ci hanno rimesso la vita, e non certo per colpa loro: preferirei restituire la cortesia ai diretti responsabili piuttosto che agli indiretti responsabili (secondo alcuni gli USA).

i diretti responsabili, come tu li chiami, sono molto vicini e stanno dietra a una scrivania, nn c'è bisogno che ti scomodi per andarli a scovare in iraq.

e mi fermo qui... la linea sharon sappiamo tutti come è andata a finire... son tornati alla trattative solo ora dopo 2 anni di morti, attentati, rappresaglie e paura... per poi nn concludere una beaneamata sega e buttare nel cesso 10 anni di faticose trattative che al contrario qualche risultato lo avevano ottenuto... si vede che nn sai quello che dici.

Sigfrido
27-08-2004, 21:59
allora per usare un tono analogo al tuo ragionamento mi auguro che gli iracheni la vincano e non abbiano pietà alcuna nè verso i carabinieri nè verso i civili ed usino tutti i mezzi possibili, decapitazioni comprese. Come vedi, come la metti la metti loro hanno lo stesso ditirro di fare quello che vorresti si faccia tu nei loro confronti, virgola dopo virgola, senza seguire nessuna colomba.

Sicuramente, non posso pensarla come mi pare quindi? :)

e ti scandalizzi per un uccisione più barbarica? è ipocrisia bella e buona... :O

Assolutamente non mi scandalizzo...diciamo che mi infastidisce.

i diretti responsabili, come tu li chiami, sono molto vicini e stanno dietra a una scrivania, nn c'è bisogno che ti scomodi per andarli a scovare in iraq.

Questa è un'esagerazione... :)

e mi fermo qui... la linea sharon sappiamo tutti come è andata a finire... son tornati alla trattative solo ora dopo 2 anni di morti, attentati, rappresaglie e paura... per poi nn concludere una beaneamata sega e buttare nel cesso 10 anni di faticose trattative che al contrario qualche risultato lo avevano ottenuto... si vede che nn sai quello che dici.

Ma perché ci si ostina a cercare di risolvere una situazione che per sua natura non è ricomponibile?
Una parte deve soverchiare l'altra, questa credo sia l'unica strada percorribile...l'odio è troppo radicato per spegnersi.

AlexZ McRommel
27-08-2004, 22:12
Questa è un'esagerazione... :)

che ti piaccia o no, la CAUSA di tutto sono loro... il resto sono solo conseguenze.

Ma perché ci si ostina a cercare di risolvere una situazione che per sua natura non è ricomponibile?
Una parte deve soverchiare l'altra, questa credo sia l'unica strada percorribile...l'odio è troppo radicato per spegnersi.

Ma per favore dai, non è così che si risolvono le questioni, le situazioni non ricomponibili sono ben altre... queste sono noccioline, se non i loro gusci.

Gargoyle`88
27-08-2004, 22:21
Sicuramente, non posso pensarla come mi pare quindi? :)

certo che puoi pensarla come vuoi, è solo un confronto di opinioni... ovviamente ci sono opinioni che hanno una logica e opinioni che si basano solo su un "e' così e basta". poi come ho già detto su altri post, le opinioni sono come le mutande...

N!gh7s70rM
27-08-2004, 23:12
ho letto attentamente tutti i discorsi...ma la risposta e le idee che penso sono così lunghe che credo siano inadatte a scriverle.

C'è una frase che riassume la questione e il dibattito sulla guerra:

"Esiste soltanto una sottile linea tra il genio e la follia"

Sigmund Freud

Soffermatevi solo un attimo su questa frase...

-F!zban-
27-08-2004, 23:15
O_o ?

Sigfrido
27-08-2004, 23:42
che ti piaccia o no, la CAUSA di tutto sono loro... il resto sono solo conseguenze.

La causa è l'uomo, non "loro".

Ma per favore dai, non è così che si risolvono le questioni, le situazioni non ricomponibili sono ben altre... queste sono noccioline, se non i loro gusci.

Tu dici? Leggiti un pò di storia arabo-ebraica. :)

certo che puoi pensarla come vuoi, è solo un confronto di opinioni... ovviamente ci sono opinioni che hanno una logica e opinioni che si basano solo su un "e' così e basta". poi come ho già detto su altri post, le opinioni sono come le mutande...

Infatti, e come tali non sono concorde minimamente con quelle esposte da altri e che tu sembri appoggiare.
E non penso che si riesca a dimostrare se siano più giuste o "migliore" le tue o le mie, dato che, se così fosse, non ci sarebbe una guerra in corso.

AlexZ McRommel
28-08-2004, 00:33
La causa è l'uomo, non "loro".

Ma quale uomo e uomo. L'uomo si distiungue dall'animale proprio perchè pensa ed è razionale, abbandona tutto cioè che è istinto, chi non riesce a vedere oltre una spanna dal proprio naso, per soddisfare i propri interessi e per la propria gloria personale, causando sofferenze a scapito di altri è da considerarsi animale come tutti gli altri... e non venirmi a dire che gli stati "giusti" lo fanno nell'interesse dei poveri perchè ti rido in faccia, è una questione puramente economica perchè nn si vogliono affrontare problemi più gravi e poco proficui come l'energie alternative.

Tu dici? Leggiti un pò di storia arabo-ebraica. :)

A discapito di quanto puoi pensare so la mia sul medio oriente, speciamente su lituania,siria,israele,giordania,egitto e famigerati palestinesi... ma un odio non può essere mai così radicato da non poter risolto in qualche modo, e progressi con ràbin e la thatcher ce ne furono, solo che il primo lo hanno fatto fuori i "tuoi" uomini, a finire il resto ci ha pensato il tuo beniamino sharon... mi ricordo che tempo fa non passava un giorno senza sentire l'ennesimo attentato in israele... non penso ci sia niente da aggiungere a riguardo.

poi siamo liberi di pensarla come ci pare, ma come ha detto gargoyle, basta che abbiano un filo logico... e il tuo pensiero si distrugge semplicemente in 4 parole: la guerra è sbagliata.

personalmente modificherei in "la guerra è solo maledettamente inutile", per farla un po' più lunga, ma non esiste una sola guerra che non possa definirsi insulsa e inutile, e in iraq, come in medio oriente c'è la guerra, non c'è il terrorismo.

non penso che abbia il coraggio di dire che la guerra può essere anche giusta, sarebbe veramente ridicolo :asd:

poi se ne parlò già a suo tempo su ngi, mi son rotto di ripetere sempre le stesse cose, per me la discussione finisce qua, se vuoi fai il tuo ultimo reply per aver sempre l'ultima parola, ma per me rimagono sempre troppo superficiali e non meditate le tue risposte.

Sigfrido
28-08-2004, 01:19
Ma quale uomo e uomo. L'uomo si distiungue dall'animale proprio perchè pensa ed è razionale, abbandona tutto cioè che è istinto, chi non riesce a vedere oltre una spanna dal proprio naso, per soddisfare i propri interessi e per la propria gloria personale, causando sofferenze a scapito di altri è da considerarsi animale come tutti gli altri... e non venirmi a dire che gli stati "giusti" lo fanno nell'interesse dei poveri perchè ti rido in faccia, è una questione puramente economica perchè nn si vogliono affrontare problemi più gravi e poco proficui come l'energie alternative.

Io sono uomo, razionale, e nella mia razionalità preferisco molto in mano di un pochi (una classe meritocraticamente dirigente) che poco per tutti. :)
La disparità provoca scontri, non esisterà mai l'uguaglianza: è la natura stessa ad insegnarlo.

A discapito di quanto puoi pensare so la mia sul medio oriente, speciamente su lituania,siria,israele,giordania,egitto e famigerati palestinesi... ma un odio non può essere mai così radicato da non poter risolto in qualche modo, e progressi con ràbin e la thatcher ce ne furono, solo che il primo lo hanno fatto fuori i "tuoi" uomini, a finire il resto ci ha pensato il tuo beniamino sharon... mi ricordo che tempo fa non passava un giorno senza sentire l'ennesimo attentato in israele... non penso ci sia niente da aggiungere a riguardo.

Il problema mediorientale è proprio dovuto ad uno scontro etnico-culturale-religioso e in assoluto sociale: nessun negoziato potrà modificare l'abitudine ad educare le nuove generazioni all'odio.

poi siamo liberi di pensarla come ci pare, ma come ha detto gargoyle, basta che abbiano un filo logico... e il tuo pensiero si distrugge semplicemente in 4 parole: la guerra è sbagliata.

personalmente modificherei in "la guerra è solo maledettamente inutile", per farla un po' più lunga, ma non esiste una sola guerra che non possa definirsi insulsa e inutile, e in iraq, come in medio oriente c'è la guerra, non c'è il terrorismo.

non penso che abbia il coraggio di dire che la guerra può essere anche giusta, sarebbe veramente ridicolo :asd:

poi se ne parlò già a suo tempo su ngi, mi son rotto di ripetere sempre le stesse cose, per me la discussione finisce qua, se vuoi fai il tuo ultimo reply per aver sempre l'ultima parola, ma per me rimagono sempre troppo superficiali e non meditate le tue risposte.

Non è questione di avere l'ultima parola, infatti non ti posso né voglio (e né riuscirei) dimostrare il tuo torto: sono opinioni divergenti e tutti rimarremo radicati sulle rispettive posizioni.
La guerra non è giusta o sbagliata, la guerra asserve uno scopo insito nell'uomo, che è poi la supremazia.
Lo scontro armato, è l'espressione di una volontà politica e sociale in cui la violenza recita il proprio ruolo. Vuoi vederla in maniera astratta? E' una brutale affermazione di volontà.

Gargoyle`88
28-08-2004, 09:19
Io sono uomo, razionale, e nella mia razionalità preferisco molto in mano di un pochi (una classe meritocraticamente dirigente) che poco per tutti. :) La meritocrazia secondo te sarebbe ingannare, mentire, violare, raggirare. Bella meritocrazia, diamogli anche delle medaglie al valore.
Poi il "molto" cosa sarebbe? Soldi? No perchè se parli per esempio di fonti energetiche la tua meritocratica dirigenza crea guerre per far avere a tutti quel poco che durerà ancora per poco. Quindi, se puoi, potresti specificare cos'è questo "molto" e da dove deriva la meritocrazia delle dirigenze?

La disparità provoca scontri, non esisterà mai l'uguaglianza: è la natura stessa ad insegnarlo.

E' verissimo, è una legge naturale. A me va benissimo l'imperialismo, qualora venga impugnato come tale. Se uno stato è forte e vuole rompere il culo a uno più debole ricco di risorse, e lo fa dichiarando le reali intenzioni, per me sta bene. Ma espandersi con un imperialismo basato su menzogne sovversioni inganni e vigliaccate mi fa venire il voltastomaco.
E per quanto riguarda il medioriente ti ricordo che c'è una nazione che ha sul groppone ben 72 risoluzioni ONU violate (settantadue) senza che nessun ispettore abbia potuto entrarci e senza che sia stata fatta alcuna guerra per farle rispettare. E mentre i tuoi meritocrati potenti mirano a disarmare tutto il medioriente, questa nazione rimane con le sue 400 (dato risalente all'anno 2000) testate nucleari belle e pronte. Forse il "molto in mano di pochi" era riferito alle testate nucleari? Forse potrei anche darti ragione, ma bisognerebbe vedere chi sono questi pochi perchè la nazione di cui sopra ha dato ampia dimostrazione di avere il grilletto facile, come anche gli Stati Uniti.

Sigfrido
28-08-2004, 12:18
La meritocrazia secondo te sarebbe ingannare, mentire, violare, raggirare. Bella meritocrazia, diamogli anche delle medaglie al valore.
Poi il "molto" cosa sarebbe? Soldi? No perchè se parli per esempio di fonti energetiche la tua meritocratica dirigenza crea guerre per far avere a tutti quel poco che durerà ancora per poco. Quindi, se puoi, potresti specificare cos'è questo "molto" e da dove deriva la meritocrazia delle dirigenze?

Questo è un passaggio successivo, il potere è concentrato nelle mani di pochi..perché?
Il potere nelle mani di pochi a chi porta altro potere? Io dico sempre a loro stessi.

E' verissimo, è una legge naturale. A me va benissimo l'imperialismo, qualora venga impugnato come tale. Se uno stato è forte e vuole rompere il culo a uno più debole ricco di risorse, e lo fa dichiarando le reali intenzioni, per me sta bene. Ma espandersi con un imperialismo basato su menzogne sovversioni inganni e vigliaccate mi fa venire il voltastomaco.
E per quanto riguarda il medioriente ti ricordo che c'è una nazione che ha sul groppone ben 72 risoluzioni ONU violate (settantadue) senza che nessun ispettore abbia potuto entrarci e senza che sia stata fatta alcuna guerra per farle rispettare. E mentre i tuoi meritocrati potenti mirano a disarmare tutto il medioriente, questa nazione rimane con le sue 400 (dato risalente all'anno 2000) testate nucleari belle e pronte. Forse il "molto in mano di pochi" era riferito alle testate nucleari? Forse potrei anche darti ragione, ma bisognerebbe vedere chi sono questi pochi perchè la nazione di cui sopra ha dato ampia dimostrazione di avere il grilletto facile, come anche gli Stati Uniti.

Quindi ti infastidsce l'ipocrisia? Siamo in 2...ma il mondo non è composto solo da nostri clone.

Braddock
28-08-2004, 12:40
LOL? Dai su, ti sei espresso decisamente male, non puoi mettere sullo stesso piano un criminale e un'idiota. :)Metti l'idiota in guerra e diventerà un criminale, come la storia ha sempre insegnato (Abu Grahib tanto x fare un esempio recente).

E' evidente che non hai capito la natura del mio intervento: secondo te sono andati in iraq al grido di shalom shalom? :asd:Semplicemente non capisco quali epocali miglioramenti ha portato al mondo occidentale l'aver invaso l'Iraq e l'Afghanistan. Se sei così cortese da illustrarceli ...

Perché se mi arruolassi per uccidere qualcuno non servirei il mio Paese. Perché è evidente che l'esercito non è composto da fanatici o assassini.Rimane il fatto che personalmente, come già detto altrove, appoggio una condotta alla Sharon, via via sempre più decisa. :)L'esercito non è certamente composto da fanatici e assassini (a parte qualche esigua minoranza), però una condotta "alla Sharon" è sicuramente una condotta criminale, per cui non vedo la differenza. I soldati poi sono tenuti ad eseguire gli ordini e questo li mette in condizione di non poter obbiettare (salvo casi eclatanti) agli stessi.

Mai creduto nella colomba, io seguo il falco.
Gli imperi nascono e crollano, non abituartici troppo al tuo caro falco.

Purtroppo, inseriti in un contesto dove non è la pace ad essere l'obiettivo..come si dice...chi mena per primo, mena due volte?Io non la voglio vincere, anzi non me ne può fregare di meno di questa guerra al terrorismo. Non è la mia guerra. Se un giorno qualcuno invadesse il mio paese e minacciasse i miei cari, allora sarei il primo a difenderlo con tutta la forza possibile. Ma qui siamo noi che siamo andati a rompere i coglioni agli altri...per che cosa? ripeto, per che cosa?

M4gn3t0
28-08-2004, 13:35
Ma qui siamo noi che siamo andati a rompere i coglioni agli altri...per che cosa? ripeto, per che cosa?

Braddock
28-08-2004, 13:39
Ah si certo, abbiamo visto che convenienza sui prezzi abbiamo avuto grazie a questo intervento :rolleyes:

E cmq io sto parlando di interessi NOSTRI nel senso miei,tuoi, di Sigfrido ... Che poi ci siano interessi di certe multinazionali (HalliBurton & soci, ENI per l'Italia) non c'è bisogno che tu me lo dica. Io vorrei sapere che cosa è cambiato in meglio nella vita di Sigfrido dopo questi interventi militari visto che li difende a spada tratta ... Che paga un pieno il doppio di prima? :rotfl:

Sniperino
28-08-2004, 20:07
Rapiti due francesi or ora da un gruppo integralista bla bla bla.... mettete rai due.
Non sono un tg.

Gargoyle`88
28-08-2004, 22:01
Rapiti due francesi or ora da un gruppo integralista bla bla bla.... mettete rai due.
Non sono un tg.

GL :|

Wrangler
28-08-2004, 23:28
Saro un tipo strano ma di quello che succede nel mondo non mi interessa molto , ormai siamo in una situazione di non piu ritorno e prima o poi finira con qualcosa di veramente tragico. Non sono pessimista ma vista la situazione del mondo attuale mi vien da pensare questo.

Salciccia dura
28-08-2004, 23:32
Bha... Io ho le mie idee ben precise riguardo Italia-estero-islam, ma discuter di politica, specialmente su Internet......... :disgust: nonsens.

Floorfilla
29-08-2004, 00:14
il giornalista sa il rischio che corre, mi spiace tanto per i figli e la famiglia ma ora perchè è morto sta diventando tipo un eroe nazionale, perchè ora va di moda parlarne di questo, dei nostri militari che muoiono invece già se ne sono dimenticati.
La tv è pure ipocrisia per questo ringrazio dio di avere il pc e nn guardarla
Mi spiace per la famiglia ma lui sa che il rischio c'era non è che è stato giustiziato sotto il portone di casa sua.
Invece di Baldoni, quattrocchi, avrei preferito mandare a farsi sgozzare i nostri politici che ora sono al governo, che tornano dalle vacanze da forte dei marmi per farsi vedere in un pianto greco, patetici.

Sigfrido
29-08-2004, 00:20
Ah si certo, abbiamo visto che convenienza sui prezzi abbiamo avuto grazie a questo intervento :rolleyes:

E cmq io sto parlando di interessi NOSTRI nel senso miei,tuoi, di Sigfrido ... Che poi ci siano interessi di certe multinazionali (HalliBurton & soci, ENI per l'Italia) non c'è bisogno che tu me lo dica. Io vorrei sapere che cosa è cambiato in meglio nella vita di Sigfrido dopo questi interventi militari visto che li difende a spada tratta ... Che paga un pieno il doppio di prima? :rotfl:

Difenderli a spada tratta? Non credo proprio, diciamo che non li condanno, seguono l'interesse economico delle multinazionali in medioriente e di chi è interessato a muovere guerra in generale.

Stigmatizzare il carobenzina come conseguenza "unica" (?), mi sembra alquanto infantile, non trovi? :)

Braddock
29-08-2004, 02:50
Era una battuta (non per niente c'è una faccina in ultima posizione ... l'hai vista?) ... tu piuttosto non mi hai spiegato perchè *non li condanni* : che te frega a te dell'interesse economico delle multinazionali? Non capisco.

Sigfrido
29-08-2004, 11:51
Era una battuta (non per niente c'è una faccina in ultima posizione ... l'hai vista?) ... tu piuttosto non mi hai spiegato perchè *non li condanni* : che te frega a te dell'interesse economico delle multinazionali? Non capisco.

A parte che potrei essere una persona con delle partecipazioni in una multinazionale..e tanto basterebbe. :asd:

Comunque non li condanno, perché i soprusi sono perfettamente *normali* nella società moderna come in quella passata, ed è *naturale* sia così..quindi non mi stupisco, quindi non mi schiero a favore della pace, uguaglianza, fratellanza ecc ecc

Braddock
29-08-2004, 12:10
Bene, allora spero di non avere mai a che fare in RL con persone come te ;)

Gargoyle`88
29-08-2004, 12:57
quindi non mi stupisco, quindi non mi schiero a favore della pace, uguaglianza, fratellanza ecc ecc

Bene, allora sei da parte di quelli che non vogliono la democrazia occidentale. Mi sa che hai un bel po' di confusione in testa... :asd:

Sigfrido
29-08-2004, 13:02
Bene, allora spero di non avere mai a che fare in RL con persone come te ;)

Ok, ma almeno sono coerente. ;)

Bene, allora sei da parte di quelli che non vogliono la democrazia occidentale. Mi sa che hai un bel po' di confusione in testa... :asd:

eh? :confused:

Ad essere confuso non sono certo io...

Secondo te l'Italia è una democrazia? :)

Braddock
29-08-2004, 13:11
Ok, ma almeno sono coerente.Si certo, allora vai a vivere in un paese dove il sopruso è la regola di vita ... ti consiglierei l'Iraq di Saddam Hussein se solo fosse ancora esistente ;)

Gargoyle`88
29-08-2004, 13:22
Ok, ma almeno sono coerente. ;)

eh? :confused:

Ad essere confuso non sono certo io...

Secondo te l'Italia è una democrazia? :)

non hai capito la battuta ma fa nulla ;)

Sigfrido
29-08-2004, 14:33
non hai capito la battuta ma fa nulla ;)

Certo che l'ho capita, la domanda era slegata dal contesto (ossia il consiglio di villeggiare in medio oriente)... :asd:

seta
30-08-2004, 09:39
ma parliamo dei titoli del grandissimo :rotfl: giornale libero?
"reporter a mano armato, un rambo pronto a vivere forti emozioni, amanate della guerra del sangue etc etc "

bhe ma con un direttore come feltri che in tv ha detto " hitler è stato severo ma giusto" cosa volevo aspettarmi :|

vado a lavoro ci si becca alle 23.. gg gl hf

:rotfl:

Braddock
30-08-2004, 10:59
Libero?