View Full Version : BMW Serie 1
qualcuno la conosce ?
sa dirmi com'è ?
esteticamente mi piace molto...e a vederla preferisco la motorizzazione diesel...i modelli 118 d e 120 d...
Io l'ho guidata quando hanno fatto la prova (un misero 1.6 benza) ma credo un po' come tutte le bmw avendo l'assetto rigido le buche le senti tutte, ed è particolarmente fastidioso.
qualcuno la conosce ?
sa dirmi com'è ?
esteticamente mi piace molto...e a vederla preferisco la motorizzazione diesel...i modelli 118 d e 120 d...
Da quello che ho sentito su vari forum a parte che molti la snobbano xkè la vedono come una scopiazzatura della 147 e vabbhè... Cmq ottimo assetto, ottimi i motori. Qualcuno si è lamentano degli interni, non per la qualità costruttiva ma per l'estetica e per la scomodità nella parte posteriore troppo piccola e stretta. Occhio alla trazione posteriore che è un arma a doppio taglio...
io ho la 120d futura
:sbonk: uomo di poche parole...
Ho preferito la mia attuale a3 al serie 1.
E se tornassi indietro lo rifarei di nuovo.
esteticamente a me non piace per nulla è troppo alta per i miei gusti. C'è da ammettere però che il 2.0 da 160cv fa paura :sbav: e gli interni sono ben rifiniti
Maverick
28-05-2006, 19:27
Quella macchina è troppo da sbavo, specialmente grigio canna di fucile :sbav:
Bhè io ho il 2.0 turbodiesel da 163 cavalli e come prestazioni è ottima sia per prestazione che per consumo, per quanto rigurda gli interni posteriori in 2 dietro si sta comodi ma in 3 si inizia a stare strettini, il bagagliaglio invece è abbastanza ampio anche se non gigante.
Per quanto riguarda i comandi bhè ce ne sono una cifra e un po' bisogna farci la mano.
Una delle pecche è la visibilità posteriore che è abbastanza scarsa e non credo che la serie 1 si possa considerare una citycar dato che non è proprio piccolissima . Come tutte le bmw ha la trazione posteriore ma basta farci l'abitudine e ci si abitua, come tutte le macchine bisogna stare attenti sul bagnato.
provata prima di prendere la mia
non mi è piaciuta... la sensazione appena si entra non è di comodità... inoltre i posti posteriori sono risicati
brutto il posteriore... rovina l'estetica dell'auto a mio avviso...
ottimi motori e tenuta...
purtroppo è sempre difficile scegliere in quella fascia di auto... io ci ho messo un bel po di tempo... ma visto che nessuna mi piaceva in tutto e per tutto ho preferito aspettare e prendere la Z4 che desideravo sul serio
se c'è un dubbio o un "forse" meglio non comprare... a quel punto meglio prendere una cosa utile e basta
golf >> all
Esageruma minga! :nono:
la mia donna ha preso il 118d : il motore tira davvero bene (è lo stesso del 120 ma rimappato, quindi volendo... ;) ) i consumi 800 km con un pieno, ha un buon confort nelle lunghe percorrenze e la tenuta su strada è buona (cmq le gomme fanno davvero la differenza) la plancia e i comandi sono abbastanza intuitivi...
l unica pecca sono gli interni che senza un minimo di optionals sono al limite della decenza (ma forse è una mossa commerciale per costringerti a spendere qualcosina in più) e i sedili posteriori danno un po' un senso di 2+2 ma sono peccati veniali.
nel complesso un ottimo acquisto per qualita meccanica ed estetica (e sei cmq su una bmw)
ps: belli golf e 147 ma un po' hanno stufato...
In quella categoria imho audi a3 >>> all ;)
la mia donna ha preso il 118d
Ke donna! :rulez:
Falle i complimenti x l'acquisto! :approved: