View Full Version : Tappetino mouse
skiele.gaglioffo
27-08-2004, 17:36
Ho un mouse ottico logitech... avrei bisogno di un tappetino (o forse tappetone)... ho letto di vetro satinato opaco o ti altri metodi artigianali, cosa mi consigliate?
Dipende... se hai soldi da spendere per gli skates per non far rovinare i gommini ed anche per ottenere sempre lo stesso grip sulla superficie usa il vetro satinato del vetraio o l'icemat, che poi sono la stessa cosa.
Se vuoi qualcosa che ti dura un paio di mesi e dopo devi più o meno buttare perchè si alliscia col tempo, prendi il fUNC o lo steelpad 4D (dei 2 ho provato solo il func, ma lo steelpad 4D non mi sembra diverso in termini di materiali).
Se vuoi qualcosa che dura ed hai un mouse adatto prendi lo steelpad 4S...
è in alluminio, non si rompe, è lavabile, non trita i gommini.
Ovviamente è un parere personale.
-F!zban-
27-08-2004, 17:41
credo volesse una cosa artigianale
skiele.gaglioffo
27-08-2004, 17:51
una cosa artigianale mi pare più economica :) però mi pare di capire che devo "modificare" anche il mouse.... come fare? ho sentito parlare di un materiale da comprare in ferramenta....
una cosa artigianale mi pare più economica :) però mi pare di capire che devo "modificare" anche il mouse.... come fare? ho sentito parlare di un materiale da comprare in ferramenta....
http://www.1337.it/forum/showthread.php?t=681
si, se ne parlava qua.
skiele t'ho consigliato lo steelpad 4s proprio perchè con questo di skates non ce n'è bisogno (non come su di un icemat o un func o uno steelpad 4d).
Su questo tappetino a parte lo sbatti di pulirlo ogni 2 - 3 giorni con un po' d'acqua e sapone (va be che io so malato per ste cose: non sopporto sentire delle robe che si frappongono tra il mouse e il tappetino) non hai problemi.
Con quei tappetini devi spendere soldi per i nastri di teflon o i piedini adesivi in teflon.
Poi so che tu disegni anche quindi se devi fare qualcosa col mouse avere un tappetino ed un mouse in regola può servirti.
Non so se tu usi la tavoletta grafica o meno.
VulcanRaven
27-08-2004, 19:14
Ho un mouse ottico logitech... avrei bisogno di un tappetino (o forse tappetone)... ho letto di vetro satinato opaco o ti altri metodi artigianali, cosa mi consigliate?
artigianale?
l'icemat che si compra all ngt a roma,quello che uso io semplicemente perfetto a 10 euro non si sporca,ma se sei abituato a fare grossi spostamenti lascia perdere
quelli artigianali a me nn li fanno pagare basta ke nn superino i 30cm x 35 xm :D ! Vetraio SiciliaNo :love: :love:
skiele.gaglioffo
10-09-2004, 09:35
ho infine deciso di provare il vetro satinato con attaccato sotto un fondo di gomma nera... per un totale di qualche millimetro (il meno possibile 5mm?) dimensioni 30x40 cm.....
ora questo tipo di superfice garantisce una buona precisione del mouse ottico? non vorrei che per qualche motivo avessi problemi in quel senso...
fattore scorrevolezza, cosa uso sotto al mouse visto che i piedini si sono proprio staccati? sto maledetto teflon pare che non si incolli quindi artigianalmente non si può fare... giusto?
skiele.gaglioffo
10-09-2004, 09:40
ps: leggevo su ngi :look: che il vetro non va bene per i sua optical :look:
qualcuno può illuminarmi a riguardo?
pps: penso che appena uscirà mi prenderò un logitech mx 1000 laser... questa differente tecnologia presuppone un nuovo tipo di superficie? oppure andrà bene sempre il vetro satinato?
vetro satinato bianco va benissimo, il materiale dal ferramenta di cui hai sentito parlare per fare gli skatez e' il teflon :D, ma mo cerco un mio mitico 3D su ngminchia e ti linko :D
Floorfilla
10-09-2004, 11:34
attrezzatura fai da te del pitone :lode:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=225631&highlight=satinato (purtroppo non c'e' piu' la foto :|)
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=292150&highlight=tappetino
skiele.gaglioffo
10-09-2004, 11:44
:| voglio la foto :|
ma le risposte alle altre domande?
ma le risposte alle altre domande?
http://www.1337.it/forum/showpost.php?p=29514&postcount=11
:|
al posto del teflon ci sarebbe anche lo scotch eliografico