PDA

View Full Version : Preferiti di Opera

Naar
12-06-2006, 20:33
mi si č sminchiato opera qui nel portatile.. come cerco di avviarlo non parte ma in compenso l'eseguibile mi ciuccia SOLO il 100% della cpu :asd:

non me ne frega nulla... l'unica cosa DEVO tirar fuori i preferiti salvati dentro poi posso pure formattare.
sapete in che file si trovano? sapete come trovarli? :(

S3ccO
12-06-2006, 20:37
prova in documenti->dati applicazioni etc.
Ah, devi avere le cartelle nascoste visibili.

Naar
12-06-2006, 20:40
si c'č opera.. ma non capisco quale sia quello che potrebbe contenere i preferiti :(

S3ccO
12-06-2006, 20:47
backuppa tutta la cartella :asd:
Magari levi la cache o la cronologia che occupa + di 50 MB di solito, quella la trovi subito basta vedere la grandezza delle cartelle.

Cmq aspetta il parere di uno che usa Opera, visto che io sta cosa l'ho fatta cn Mozilla.

Naar
12-06-2006, 23:10
ho provato a fare un backup della cartella... ma poi continua a non funzionarmi :asd:

FuckAuthority
13-06-2006, 10:07
basta che scrivi nel tuo bel browser di opera, nella barra degli indirizzi:

opera:about

Ti dice ogni cosa ;)

Naar
13-06-2006, 11:46
grazie fuck.. il problema č che non mi parte opera... soo il processo che mi occupa il 100% di cpu :look:
ma non si apre il programma :(

FuckAuthority
13-06-2006, 11:54
grazie fuck.. il problema č che non mi parte opera... soo il processo che mi occupa il 100% di cpu :look:
ma non si apre il programma :(

ah ;)

Percorsi

Preferenze C:\Documents and Settings\tuonome\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\opera6.ini

Finestre salvate C:\Documents and Settings\tuonome\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\opera.win

Segnalibri C:\Documents and Settings\tuonome\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\opera6.adr

Cartella di Opera C:\Documents and Settings\tuonome\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile

Cache C:\Documents and Settings\tuonome\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\cache4

Cartella della posta C:\Documents and Settings\tuonome\Dati applicazioni\Opera\Opera\mail

Documentazione http://help.opera.com/help

Percorso dei plug-in C:\Programmi\Opera\Program\Plugins

Piu' preciso di un lancio di andrea :asd:

Naar
13-06-2006, 16:37
:rotfl:

peccato che dentro quella cartella non c'č nulla :cry:
chissą che non abbia cancellato tutto io installandoci sopra nuovamente opera nuova versione (in teoria non dovrebbe ma... chi puņ saperlo :S)

FuckAuthority
13-06-2006, 16:42
non hai questo file?
Segnalibri C:\Documents and Settings\tuonome\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\opera6.adr

Se hai ancora i tuoi segnalibri dovresti averlo e, backuppandolo salvi i tuoi preferiti

Naar
14-06-2006, 09:15
ce l'ho ma non era dentro la cartella profile :dunno:

non ho nessuna cartella profile..e a dire il vero mi sembra nemmeno di aver mai creato un profilo particolare per opera :look:

ora proverņ sperando che in quel file ci siano! grazie mille :D