PDA

View Full Version : [Hattrick][domanda] AIM

SciPiozZo
16-06-2006, 18:44
ATTACK ON MIDDLE:
Può essere usato contro una squadra con una debole difesa centrale.
L'abilità di trasformare un attacco centrale in un attacco laterale è calcolata sommando le caratteristiche di passaggio di tutti i giocatori in campo escluso il portiere. Viene aggiunto anche il bonus dell'esperienza.
A seconda di questa abilità puoi ottenere dal 20% al 40% in più di attacchi al centro.
svantaggio: indebolisce la tua difesa laterale.
formazioni: in questo caso 2 terzini difensivi possono far guadagnare un maggior controllo del centrocampo.

Detto ciò, ecco la domanda: ha senso usare l'AIM schierando un 4-4-2 con 3 centrocampisti centrali e un ala verso il centro con le seguenti valutazioni in passaggi:

scarso
debole
insufficente
insufficente
scarso
debole
debole
insufficente
insufficente
tremendo

? :dunno: :help:

SciPiozZo
16-06-2006, 19:25
Aggiungo un po di info:

a) L'avversario gioca col 3-4-3 con un solo difensore centrale.

b) La somma dell'abilità nei passaggi dei giocatori (tremendo=2 scarso=3 debole=4 insufficente=5) è 40, che diviso 10 (tutta la squadra tranne il portiere) fa esattamente 4, cioè debole. Ergo l'abilità nell'applicare l'AIM sarà debole (?)

c) Sono sicuro di prevalere a centrocampo.

Considerando tutti questi fattori, coviene usare l'attacco al centro? :help:

TheBo$$
16-06-2006, 20:06
sicuramente puoi permetterti un attacco al centro considerando che il tuo avversario gioca col 343..........certo è che il 442 non è il modulo ideale per fare AIM ma le tue considerazioni sono giuste soprattutto se riuscirai a prevalere a centrocampo.
Poi si sa che in hattrick non c'è nulla di certo e molto spesso bisogna azzardare.

un paio di domande
Il tuo attacco centrale genericamente che valori ha ?
il tuo avversario come schiera l'ala?

Naar
16-06-2006, 20:09
mi unisco alle domande di boss.. inoltre ricorda che AIM ti toglie qualcosina alle difese laterali.. e spesso non conviene.. dovresti vedere che livello nella tattica riesci a ottenere... credo che alcuni programmi come HO siano in grado di fare delle previsioni abbastanza azzeccate (anche se non li ho mai usati)

TheBo$$
16-06-2006, 20:12
mi unisco alle domande di boss.. inoltre ricorda che AIM ti toglie qualcosina alle difese laterali.. e spesso non conviene..

si ma considerando che l'avversario sarà un 343 sicuramente con un centrocampo non eccelso e quindi costretto ad usare l'ala verso il centro.............non dovrebbe avere troppi problemi.
Purtroppo non ho la minima esperienza di AIM con 442 :argh: :argh:

SciPiozZo
16-06-2006, 20:21
Non so i valori del mio attacco centrale perchè ho sempre giocato con un attaccante verso l'esterno e l'ala offensiva dietro (cambiando fascia quasi ogni settimana).

Credo di riuscire ad arrivare almeno ad accettabile (molto basso) che eguaglierebbe la sua difesa centrale.

Il mio avversario schiera un ala offensiva in genere a destra e 3 centrocampisti centrali (non cambia da parecchie settimane). Il suo attacco è più alto al centro (dove fa tra l'accettabile e il buono) e a destra (dove fa tra l'insufficente e l'accettabile).

Ho scelto di usare 4 difensori (terzini difensivi e un centrale offensivo) per contenere il suo attacco centrale e prevalere a centrocampo, ho fatto male?

Gioco fuori casa.

Il mio dilemma è: vale la pena usare l'AIM sapendo che l'abilità nella tattica sarà debole? :wall:

SciPiozZo
16-06-2006, 20:43
Quello che è certo è che il mio avversario non si aspetta un attacco al centro.

m4gnum
17-06-2006, 01:51
Di sicuro nn fai debole come AIM

io con

4 insuff,3 scarso,1 debole,2 tremendo in passaggi ho fatto buono come AIM

SciPiozZo
17-06-2006, 10:49
ok sto andando di AIM allora, grazie a tutti per i consigli (per chi volesse l'id della partita è 71182977) :D

fine primo tempo: vinco 0 a 1 col 44% di possesso palla; abbiamo avuto 2 occassioni a testa :|

70°: perdo giustamente 2 a 1; lui si è mangiato 1 goal e ha preso anche 1 traversa :|

90°: perso 2 a 1 :|