PDA

View Full Version : VELOX: in discesa, di notte, lungo lavori in corso, anonimi.

Mangus
22-06-2006, 09:01
Stanotte "credo" di aver preso il velox piu' subdolo che abbia mai visto da ste parti.

Era l'una di notte circa.
Statale 16 adriatica, nel tratto in cui fa da circonvallazione a Ravenna.
Limite dei 70, ma abbassato in quel punto a 30 per dei lavori in corso.

Il punto incriminato si trova:

lungo la discesa di un cavalcavia.
a 4 metri dalla fine dei lavori, con il cartello bianco con banda nera che indica la fine dei limiti ben in vista (probabilmente venuto nella foto).
in un punto NON indicato dal prefetto tra quelli in cui è possibile procedere alle sanzioni per eccesso di velocita' SENZA fermare il veicolo (controllato ieri sul sito della prefettura di ravenna, c'e' il documento completo).

L'auto bastarda era:

Una punto seconda serie, rossa, completamente anonima, se non per un lampeggiante GIALLO (che sta a indicare tutto, fuorche' la presenza di forze dell'ordine), di quelli removibili, montato sul tetto.
Posizionata in una piazzola di sosta lungo la discesa, subito dopo una leggera curva a destra, che abbinata alla discesa rendeva di fatto impossibile vedere chi o cosa ci fosse nella piazzola. Si vedeva solo il lampeggiante da lontano.
L'auto aveva TUTTI i finestrini tappezzati con tendine parasole, di quelle rettangolari a ventose da supermercato. Una mi sembrava quella di Winny the pooh.
Il cruscotto dell'auto era pieno di pupazzetti, o roba simile, per coprire la strumentazione.
Complice il buio esterno, pero' si distingueva chiaramente all'interno, alla destra del volante, un monitor di discrete dimensioni dove si vedeva la strada.

Tra l'altro nei 3 km precedenti non c'e' ALCUN cartello di segnalazione della presenza del controllo elettronico della velocita' (conosco bene quel tratto, lo faccio ogni giorno per andare e tornare da lavoro).

Io ci sono passato a circa 65-70 Km/h (che e' il limite che di base c'e' su quel tratto), quindi ero anche relativamente lento, considerando che a quell'ora passava un'auto ogni 500 metri.
Peccato che fossero piazzati a 5 metri dal cartello di fine dei limiti imposti dal cantiere (30 Km/h), e dato il posto, l'ora e il modo in cui si sono piazzati, tutto mi fa pensare che il velox fosse tarato MOLTO basso.

Se mi arriva la multa, faccio un ricorso grande come una casa !!

- postazione NON segnalata
- postazione NON riconoscibile (anonima)
- postazione posizionata IN DISCESA (la legge parla di: "tratto rettilineo pianeggiante")
- postazione posizionata in un tratto NON incluso nell'elenco redatto dal prefetto per la sanzione di eccessi di velocita' senza la necessita' di fermare il veicolo, quindi DOVEVANO fermarmi
- se dovessero obiettare che in quella posizione era oggettivamente difficile fermare il veicolo (che in effetti e' vero, in quel punto sarebbe stato pericoloso), e' facile replicare facendo notare che 50 metri dopo quel punto, sulla destra, e perfettamente in piano, esiste uno spiazzo enorme in cui spesso si parcheggiano pure piu' autoarticolati contemporaneamente, e che stanotte era completamente vuoto.

Minchia che schifo, a ripensarci ho ancora la carogna addosso....

Per chi conosce la zona, parlo del cavalcavia che passa sopra la Faentina, in direzione sud, quello subito prima della concessionaria BMW DreamCar.

ripper
22-06-2006, 09:11
in realtà volevano riprenderti per sperare di vederti con un calippo in bocca :look:

Naar
22-06-2006, 09:12
:| mangus.. ricordi per quella birra di cui parlavamo ecc... meglio se vieni tu a cesena :asd:

-rinneXXX-
22-06-2006, 09:25
lo sò mangus,ero venuto a vedere milton ieri sera a marina di ravenna e stava per fregare anche me quello straschifo di velox..poi però sono passato li davanti ai 45 km/h :asd: perchè pensavo fossero in panne.. che culo che ho avuto :\

fagli causa,altro che ricorso...

.Crazy!
22-06-2006, 10:12
il tomtom dov'era? :rotfl:

Mangus
22-06-2006, 10:43
il tom tom non ce l'ho.

ce l'hanno dei miei amici.

Mangus
22-06-2006, 10:44
lo sò mangus,ero venuto a vedere milton ieri sera a marina di ravenna e stava per fregare anche me quello straschifo di velox..poi però sono passato li davanti ai 45 km/h :asd: perchè pensavo fossero in panne.. che culo che ho avuto :\

fagli causa,altro che ricorso...

occhio che li a causa dei lavoro c'e' il limite dei 30.

Se arriva la multa anche a te poi facciamo il ricorso uguale.

Rafagat
22-06-2006, 10:54
Batto trasformati in Orso o Gatto e vagli addosso :asd:

Gargoyle`88
22-06-2006, 11:15
ma ti ha fatto la foto?
hai visto il flash?

Mangus
22-06-2006, 11:20
no niente flash, ma i nuovi velox funzionano anche senza.

Caccamo
22-06-2006, 11:36
mmm sono diventati astuti....

mm no flash, no party :asd:

.Crazy!
22-06-2006, 11:38
ma ti ha fatto la foto?
hai visto il flash?
Molti fanno una scansione laser sulla targa (infatti come noti lettere e numeri sono in rilievo) , come le alfa dei C.C. l'apparecchio che montano sul tetto.
Infatti non funzionano nemmeno gli spray effetto "specchio",
cmq penso che senza la foto vera e propria non possano recapitarti la multa a casa, ti possono multare se ti fermano sul momento, in piu levano pure i punti.

r3DkM3R
22-06-2006, 11:40
Le auto "borghesi" nei cantieri devono avere un lampeggiante giallo per legge...
Quindi probabilmente non è una auto della polizia ma della ditta che esegue i lavori.... Certo nulla toglie che le guardiozze possano averla usata come sostegno per l'autovelox...

.Crazy!
22-06-2006, 11:41
no niente flash, ma i nuovi velox funzionano anche senza.

vero, usano un "visore notturno" con un faro I.R. che fa da flash, il problema che se non viaggi con un visore non te ne puoi accorgere.

Mangus
22-06-2006, 11:42
Red, era un velox, sicurissimo

E poi:
- un auto in un cantiere chiuso, all'una di notte ? Che ci fa ?
- perche' tappezzare tutti i vetri con tendine parasole ?
- aveva chiaramente un monitor che inquadrava la strada.

r3DkM3R
22-06-2006, 12:50
No no, non dico assolutamente che non fosse un velox... Solo che nei cantieri le auto devono avere un lampeggiante giallo per forza...

MarmO
22-06-2006, 12:52
Passo su quella strada minimo 2 volte la settimana facendo la spola fra rimini, dove abito ora, e ravenna dove ho tutti gli amici, Mangus non so che dire, li conosciendo alla perfezione la zona, avrebbero inciulato anche me :|

FuckAuthority
22-06-2006, 13:15
cazzo ma che infami di merda :|

-rinneXXX-
22-06-2006, 13:33
eh..il tom tom è aggiornato sull'a 14 non su una strada dove passo 1 volta al mese :P

i nuovi autovelox usano un raggio "invisibile" ad occhio nudo,ma visibile con un visore notturno,un sistema di puntamento tanto epr intenderci

i nuovi sistemi di rilevamento hanno un "magnifier" che grazie alal vernice delal targa e ai numeri "in rilievo" permette l'acquisizione della targa senza il classico "flash"... ora,se la prendi la multa,lo sai quando ti arriva a casa... : )

Maverick
22-06-2006, 14:06
Ok, gireremo tutti con il night vision :asd:

-rinneXXX-
22-06-2006, 20:38
io ce l'ho ... non dico da dove viene :look:

quando si scarica costa un botto rimetterlo in funzione :\

.Crazy!
22-06-2006, 21:03
io ce l'ho ... non dico da dove viene :look:

quando si scarica costa un botto rimetterlo in funzione :\

Da un negozio?!? Ne parli come fosse illegale... solo alcune generazioni sono esclusivamente per uso militare e non le trovi in negozio.

Mangus
23-06-2006, 08:31
Ad andar bene l'hai preso ai mercatini dei russi :asd:

S3ccO
25-07-2006, 23:28
Te l'avrà smerciato qualche indiano accattone sicuro :asd:

n05f3247u
26-07-2006, 17:06
bah anke se ti fanno la foto hai cmq una vasta percentuale di probabilità ke nn ti arrivi a casa nulla e dp mi pare 3 mesi la puoi pure contestare per il semplice fatto del tempo trascorso

Mangus
26-07-2006, 17:14
sono 6 i mesi, non 3

n05f3247u
26-07-2006, 17:53
vabbe cmq quest inverno esco dall autostrada, fai ke da me l uscita dell autostrada poi sbocca in una extraurbana a doppia corsia doppia carreggiata limite 90 mi pare, be era tutto libero ero ancora a regime autostrada asd tipo a 140 mi hanno flashato.... ho fatto in tempo a cambiare 2 auto e nn mi è ancora arrivato nulla vedi tu

FuckAuthority
26-07-2006, 18:05
ma le hai cambiate in corsa switchando le targhe?

:asd:

n05f3247u
26-07-2006, 18:09
nono ti giuro quando ho visto il flash ho mollato il volante e ho cominciato a bestemmiare cm un maiale! fortuna magari?

Naar
26-07-2006, 19:03
sai che domani ti arriva vero? :asd:

cmq GG a secco che non a un cazzo da fare e riuppa thread di un mese fa :rotfl:

Sc8rpIoN_Tf
26-07-2006, 19:35
lol non erano 5 mesi...attendo io quella in e 45 e farò ricorso dato che si erano messi nel porco del giuda li vedi solo quando ci sei passato..praticamente nella rampa di ingresso dell'e 45 in mezzo alla strada nc! velox posizionato in mezzo all'incrocio della strada di ingresso e la normale strada di percorrenza...naar preparati a scarrozzarmi!

Sc8rpIoN_Tf
18-08-2006, 18:39
eccola la notifica oggi cazzo.. 367€ di multa 10 punti e sospensione per aver fatto i 131 in e45 con limite dei 90.fanculissimo

Mangus
19-08-2006, 08:35
Scorpion, in che localita' di preciso ?

Naar
19-08-2006, 10:00
forse me lo sono preso pure io l'autovelox 2 giorni fa.. nel tratto fra padova e mestre si sono messi esattamente sotto il cavalcavia numero 99 di quel tratto di autostrada (se qualcuno lo conosce..)
a dire il vero incrocio le dita perché andavo circa ai 140.. se non l'avevano tarato proprio sul limite preciso dei 130 forse ho un pizzico di fortuna :|
cmq li ho visti solo qnd sono passato davanti.. autovelox perfettamente nascosto dietro il pilastro e auto ancora più dietro nascosta dalle piante :|

Caccamo
19-08-2006, 12:22
-.- se il limite è 130 e passi a 140 non ti arriva niente l'autovelox è tarato ai 137 e tu andavi a 140 di contachilometri quindi velocità reale all'incirca 135...

non ti arriva niente...

Mangus
19-08-2006, 12:49
-.- se il limite è 130 e passi a 140 non ti arriva niente l'autovelox è tarato ai 137 e tu andavi a 140 di contachilometri quindi velocità reale all'incirca 135...

non ti arriva niente...

:asd:

Sc8rpIoN_Tf
19-08-2006, 13:00
diegaro

Naar
19-08-2006, 13:14
a parte la storia della gufata :asd:

io non ho detto che andavo a 140km/h di contachilometri.. ho detto che andavo a 140km/h :|
(di tomtom che dovrebbe essere piuttosto preciso :/ )

Sc8rpIoN_Tf
19-08-2006, 13:26
beh in caso leggi me sopra e sai che sei nella mia stessa situazione...buone ferie :D

Naar
19-08-2006, 13:37
col cazzo... te eri più di 40km/h sopra al limite..
io (se non mi sono perso qualche limite inventato visto che la strada era perfetta) al max sono poco sopra.. 2 punti della patente e mmh.. 180 euro?!

Caccamo
19-08-2006, 14:06
imho anche il tom tom li fa quei 2 3 km/h di scarto...

ripeto

IMHO.... NON TI ARRIVA NIENTE!!!

Naar
19-08-2006, 14:38
pure in viola che porta sfiga? :rotfl:

Mangus
19-08-2006, 19:15
Non c'e' lo smile che si martella i maroni ?

frick
19-08-2006, 19:29
scorpion ma quel cesso che ciai non li fa 130...tranqui

Sc8rpIoN_Tf
20-08-2006, 03:24
magari almeno non avevo avuto sto problema lol vediamo un pò altrimenti :uops:

Naar
20-08-2006, 17:57
vabbè sco..se hai bisogno sai come trovarmi :P
ti passo a prendere in macchina e poi ti porto di nascosto al chiavodromo :banana:

sCo77
21-08-2006, 17:30
Ho una punto rossa secondo tipo con tendina parasole di Winny the Pooh sul lato sinistro...per la bimba sedile posteriore...
In quei giorni mi ricordo di essere andato ad un addio al celibato da quelle parti..

Non è che ero io che mi ero fermato a fare pipì???:| :| :| :| :| :| :| :|

Mangus
21-08-2006, 19:02
Ho una punto rossa secondo tipo con tendina parasole di Winny the Pooh sul lato sinistro...per la bimba sedile posteriore...
In quei giorni mi ricordo di essere andato ad un addio al celibato da quelle parti..

Non è che ero io che mi ero fermato a fare pipì???:| :| :| :| :| ROTFL

:rotfl::rotfl::rotfl: