PDA

View Full Version : Windows protection error.

ti|T
29-08-2004, 01:34
Ho un problema bruttissimo col pc e ho paura che dovrò formattare ma perderò dei dati che vorrei evitare di perdere.... andiamo al punto.

Windows protection error. You need to restart your computer.

System halted.

AAAAHHHHH!!!! qnd accendo/riavvio il pc mi da questo errore in una schermata blu.

Posso andare in safe mode, con la quale ho fatto uno scan con antivirus, ho controllato errori sul disco, cancellato file temporanei ecc, guardato se c'erano errori di hardware... niente, sembra tutto apposto.
Ovviamente la guida di windows è stata inutile....
Non ho mai avuto problemi di questo tipo, vorrei sinceramente evitare di formattare, è l'ultima spiaggia....

Ho windows Me e due formattazioni, una cn dati l'altra col so....
Ho già provato a reinstallare il sistema operativo senza formattare nulla, il risultato è lo stesso, dopo la reinstallazione e riavvio del pc mi appare questa fantastica schermata blu....

Grazie ciao a tutti... :bua:

Potresti aiutarmi e magari postare il 3d al posto mio visto che sono bannato?? (Che sfiga mannaggia.....)

Ti prego sono disperato!

A me e' venuto in mente solo il reg restore, ma non so se il tipo d'errore e' legato al registro.

Uzi
29-08-2004, 09:28
Boh, magari se ha due banchi di ram, sarebbe da provare a fare il boot con uno solo (prima uno, poi l'altro ovviamente)... :dunno:

SetiroN
29-08-2004, 17:32
Windows Me? :lol:

Formatta e lascia formattato se devi mettere su Me.

Diablo81
29-08-2004, 19:50
stacca il floppy e disattivalo da bios. Se hai una qualsiasi altra periferica dati (eccetto l'hard disk ovviamente), stacca anche quella. Fatto questo prova a far partire il tutto.

Windows sputa errori che non sono mai reali. Il caso a volte fa si che ci azzecchi, ma ripeto è un caso :P.

Se continua a darti quell'errore, devi testare l'hardisk in qualche maniera. Fidati, fai quello che ti ho detto :O

Floorfilla
29-08-2004, 19:51
Windows ME il peggior OS mai creato, cioè è più ottimizzato il 3.1

Floorfilla
29-08-2004, 19:53
stacca il floppy e disattivalo da bios. Se hai una qualsiasi altra periferica dati (eccetto l'hard disk ovviamente), stacca anche quella. Fatto questo prova a far partire il tutto. Fidati, fai quello che ti ho detto :O

se gli dici così magari prova a far partire il pc senza processore :rotfl:

Sniperino
30-08-2004, 12:31
Diablo giorno dopo giorno diventa sempre più professionale :|

S3ccO
30-08-2004, 23:43
Floor sono capace a montare un pc :D

X la meccanica ci so fare, il resto un po meno.....
Comunque ho risolto alla vecchia maniera.. FORMAT C:

SetiroN
31-08-2004, 02:21
Si ma non rimettere su il millennium, il mio post era ironico ma davvero tenere su un SO come quello significa tagliare le palle ad un pc.

Kay
31-08-2004, 14:12
Inutile dire cosa vuol dire ME vero?