View Full Version : Yamaha R6 '06: il cAntagiri
Gargoyle`88
28-06-2006, 19:41
Forse avrete sentito parlare della nuova R6 che ha il limitatore paurosamente posto a 17500 giri. Una campagna pubblicittaria che ha ruotato interamente intorno a questa caratteristica. Beh le prove l'hanno sbugiardata, e Yamaha ha dovuto fare le sue scuse definendolo un errore del contagiri che segna uno scarto in più del 9%. Quindi 16.000 giri il limite.
Il comunicato stampa è qui (http://www.yamaha-motor.com/sport/R6_RPM_Limit.aspx) (in inglese), mentre qui (http://www.superbikemagazine.com/news/SuperBike__Yamaha_2006_R6_news_news_80528.html) trovate un articolo (sempre in inglese) in cui si legge che negli USA la Yamaha ha proposto a chi l'ha già acquistata, qualora lo volesse, di avere indietro i soldi e riprendersi la moto. Dalle nostre parti, inutile a dirlo, nulla del genere.
E' ovvio che uno non si compra la moto perhè fa 17.500 giri, ma è anche vero che se una casa produttrice fa una campagna pubblicitaria basata su un dato falso, la gente che l'ha comprata si può anche incaxxare.
Piccolo trivia: lo sapevate che da tempo Yamaha è proprietaria della Ohlins e le forcelle dell'R6 sono per l'appunto diquella marca?
Nonostante tutto ci faccio un bel pensierino...
Ducati, solo Ducati! :rulez:
Ducati, solo Ducati! :rulez:
se vuoi tirare in pista e spendere poco, ducati :rulez:
se vuoi sborare in giro qualsiasi jap va bene .
per me che son di classe :asd: Triumph speed triple :rulez: :rulez:
it
cmq non è una novità, parecchi contagiri/contakm sono tarati male, auto moto che siano
FuckAuthority
29-06-2006, 00:10
Speed Triple! :rulez: :rulez:
Cili :rulez:
:asd:
Lu ManiaK
29-06-2006, 00:14
R6 :rulez:
E' una bestia agghiacciante.
Moto incredibilmente guidabile sotto i 10000 giri.
Lu ??!?!?! Sicuro ?
Ho un amico che fa la R6 cup, la moto in pista viaggia, ma sotto i 10000 e' MORTA, completamente MORTA.
Gargoyle`88
29-06-2006, 08:52
da quando uscì, l'R6 per viaggiare deve girare sempre sopra i 10k
certo, poi bisogna vedere cosa uno intende per viaggiare...
-rinneXXX-
29-06-2006, 11:38
mono ruota in ogni modo..
se vuoi tirare in pista e spendere poco, ducati :rulez:
Spendere poco con la ducati ?? Non mi torna qualcosa :eek3:
asd sì, mi son espresso "male" Intendevo che ducati come assetto si adatta meglio alla pista senza grossi interventi, mentre le 4 cilindri jap se non cambi un po' di cose vanno in crisi di ciclistica e son molto più complicate da portar al limite :D
è morta ai bassi......aggiungerei come quasi tutte le quattrocilindri jap ad iniezione ;) ;)
Per trovare una serie R che viaggia anche ai bassi devi tornare alla serie 98/99 a carburatori (che vanno ancora a ruba per questo motivo) :)
Bl4ckL1ght
29-06-2006, 19:48
Moto ottima a mio parere è la kawasaki ninja '06......a mio parere bellissima in tutti i suoi aspetti..o quasi.
Come potenza non c'è paragone...170Kg di moto per un totale di 175 CV (questo significa oltre 1CV per kg..non so se mi spiego :asd:)
1Gale1Play
29-06-2006, 21:12
....aerei....
io mi accontenterei di una Ducati 749, un po piu ferma però le japp come stile non possono competere... DUCATI:rulez:
a parte che in strada un 749 è più sfruttabile di una qualsiasi jap...poi da ducati "owner" non posso che quotare (però storcendo il naso un 636 kawa...:asd: )
per la pista un bel 999r e siamo tutti felici :rulez:
se poi avete 50.000 euri che vi avanzano c'è il desmosedici :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
ah... si parlava di r6... :argh:
è morta ai bassi......aggiungerei come quasi tutte le quattrocilindri jap ad iniezione ;) ;)
Per trovare una serie R che viaggia anche ai bassi devi tornare alla serie 98/99 a carburatori (che vanno ancora a ruba per questo motivo) :)
Guarda, le prime ad iniezione e' vero, ma le ultime hanno recuperato questo gap molto bene.
Basta provare il 636, che pur se di bassa cilindrata, non c'e' seicento che dia la stessa spinta ai bassi.
I mille invece ormai sono tutti abbastanza buoni anche in basso.
Sono meno cattivi, con la curva di potenza spostata in alto (per guadagnare cv e' quasi inevitabile), pero' sono molto ma molto piu' gestibili dei cv di una volta, anche se erano di meno. E alla fine ne guadagna la sicurezza su strada, e il rendimento in pista (tempi).
Basta provare il 636, che pur se di bassa cilindrata, non c'e' seicento che dia la stessa spinta ai bassi.
il mio migliore amico ha un 636 2005, ho avuto modo di provarlo per moltissimi chilometri, purtroppo è abbastanza morto ai bassi anche il kawa e se si è abituato con altro si nota parecchio in uscita di curva.
Ovvio che rimane nella sua categoria la mia favorita per molte scelte che in casa kawa fan sempre la differenza : ciclistica,impianto frenante,frizione antisaltellamento etc etc
guarda che il 636 (lo 04 meglio dello 05), tra le 600 non ha rivali come spinta ai medio bassi.
Ovvio che se la confronti ad un mille non c'e' paragone.
1Gale1Play
30-06-2006, 13:30
Kermit, Ducati "owner"? che Ducati hai ?:love:
deh gale R6 per me forse :rulez:
:asd: ho un supersport 750 ma dopo 2 anni di apprendistato sto per passare di grado :
:love: s4r testastretta :love: (per gli gnubbi un 999 senza carene :rulez: )
Bl4ckL1ght
30-06-2006, 21:48
Per me la kawasaki Ninja ZX-10R '06 non ha rivali.....dove la trovi una moto con oltre 1 CV per ogni Kg.... IMPRESSIVE :rulez:
Lu ManiaK
01-07-2006, 00:53
Lu ??!?!?! Sicuro ?
Ho un amico che fa la R6 cup, la moto in pista viaggia, ma sotto i 10000 e' MORTA, completamente MORTA.
Ehm io non l'ho provata ma da quello che mi dice di continuo Yury... :|
Poi non so...mi piacerebbe provarlo da per me sai :asd:
Ah poi lui era abituato a sentire tiro in basso credo...prima aveva Ducati.
Morini Corsaro :rulez:
(speriamo non mi si scassi mai qualcosa :look: )
1Gale1Play
01-07-2006, 08:53
...:love: s4r testastretta :love: (per gli gnubbi un 999 senza carene :rulez: )
Edo s4r testastretta.....ti ricorda qualcuno? mmmm...
miraccomando, gli scarichi! cambiali prima di ricevere la moto ! :asd:
scarichi,lampadine e codone :D
Salciccia dura
01-07-2006, 20:03
Ma mi faccino il piacere! :asd:
Ammetto, non e´mia, e´di un tizio che mi deve della grana e gliela ho "confiscata" l´estate scorsa....
Ha ancora un mese per ripagarmi.... sto telefonando a tutte le banche del mondo per far si che non gli diano credito. :D
P.S.: notare la mia bambina rossa sullo sfondo :love:
ahuahuahuahu sei tremendo..
e secondo me viene un'ora prima della scadenza con la mafia svedese...
e poi ti dirà...
du sugkuk !!! vettafannnnnnnnn naaaaab.
e tu gli ridarai la moto :(
e te ne andrai...va bra !
Lu ManiaK
02-07-2006, 03:52
Oddio il 2300 cc :O
Salciccia dura
02-07-2006, 11:23
OT ma serio adesso...
La moto gliela ho "confiscata" per davvero, ma poi sto poveraccio e´ stato costretto ad una "vacanza statale" di un anno, e non e´nemmeno colpa sua (e io lo so).
Allora gliela ho tenuta in un garage, tra 3 settimane circa dovrebbe uscire e chiaramente gliela restituisco perche´non e´giusto dare i calci nel culo a coloro che gia´ce l´hanno rotto.
La grana me la ridara´a pezzi e bocconi, se potra´.
Ma fateve uno zippetto va, che magari con quello riuscite pure a tornare a casa in un unico pezzo :asd: