View Full Version : Silent Hill
uscito oggi :sbav:
penso di andare a vederlo domani sera
http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/silenthill/
http://www.newemotion.it/entertainment.php3?ProdID=156
qualcuno va stasera e ci dà qualche parere?
imho se è come il gioco sarà da cacarsi adosso
Forse ci vado stasera, ma non ne son sicuro... cmq mi ispira il giusto..
al 99% ci vado stasera, in caso domani vi faccio sapere....
С а ч ч и о
07-07-2006, 14:24
che palle :|
x i gamers sta diventando una spesa il cinema :|
Salciccia dura
07-07-2006, 17:47
Sono al cinema col biglietto gratis, tra mezzora mi fanno entrare :asd:
Non conosco il game ma decisamente mi interessa... esiste per PC?
OT :Gia' me lo vedo....CS THE MOVIE con Bruce Willis che fa' il CT e Russel Crowe che fa' il terror !!! :sbav:
Tornando IT invece...mi sa' che ci andro' munito di una gentil donzella che ad ogni cagata si spaventi cosi' mi salta in braccio e ho le scuse per allungare le mani :asd:
Tornando IT invece...mi sa' che ci andro' munito di una gentil donzella che ad ogni cagata si spaventi cosi' mi salta in braccio e ho le scuse per allungare le mani :asd:
*
ftw :rulez:
Death'87
07-07-2006, 18:12
Sono al cinema col biglietto gratis, tra mezzora mi fanno entrare :asd:
Non conosco il game ma decisamente mi interessa... esiste per PC?
Il primo è solo per psx, il 2,3,4 anche per pc
Salciccia dura
07-07-2006, 18:13
Grazie.
AcidBorn
07-07-2006, 18:30
Io credo ci andrò domani, ho un pò paura, già col gioco mi cagavo sotto :bua:
che bello risentirò la colonna sonora del gioco :love: tliiii tliiin tlin tliiin tliinn (uguale eh???)
che bello risentirò la colonna sonora del gioco :love: tliiii tliiin tlin tliiin tliinn (uguale eh???)
:asd:
vado pure io stasse... sperem
Bum non ci sono andato.
Mede? Trig?
com'è?
terribile, lo sconsiglio vivamente... ho visto pochi film brutti come questo...
mi han detto sia una merdata di quelle colossali...
non so, ci daro' un occhio
io l'ho visto, il fatto è che al di la della bellezza del film molte cose si capiscono se uno ha giocato al gioco ( e io ci ho giocato poco o niente, se non fosse stato per un mio amico che lo ha finito e ha la memoria di un elefante diverse cose mi sarebbero rimaste oscure....anche perchè in alcuni punti chiave del film è andato via l'audio :mad: ), detto questo senza voler spoilerare nulla a chi lo vorra' andare a vedere vi anticipo che come per Resident Evil il film non segue la trama del gioco ma prende un po' di cose dal 1° capitolo un po' dal 2° ecc
visto stasera i miei commenti all'uscita sono stati:
beh ne brutto ne bello mi ha impressionato.
diciamo che gli effetti speciali son fatti bene la trama ci sta abbastanza anche se boh magari qualcosa nn lo fa capire...boh però nn è da cinema aspettate e "compratelo" :asd:
Salciccia dura
08-07-2006, 02:29
Adesso vado al cinema popolare a guardarlo.
Se poi mi fa cacare sotto....... non ve lo dico :argh:
AcidBorn
08-07-2006, 12:50
terribile, lo sconsiglio vivamente... ho visto pochi film brutti come questo...
ho sentito un mio amico che ha un parere completamente diverso dal tuo. Indubbiamente se non si conosce il gioco (come lui mi ha confermato) la trama non la si capisce, anzi sembra quasi non esserci o non avere senso. Boh io era da tanto che speravo in un film su silent hill, ancora quando si vocifera il film di resident evil con Romero. A detta di questa persona resta il miglior film tratto da un gioco.
Speriamo bene
ennesima delusione..
un'enorme potenziale, mostri riprodotti perfettamente, sia nell'estetica che nelle movenze, ambientazione riprodotta fedelmente al gioco, idem per la colonna sonora..
ma veramente si sono sprecati.. il resto è di una noia mortale, alcune cose sono state inventate anche con originalità magari, però sinceramente non mi ha fatto paura per un cazzo, alcune situazioni riprodotte non c'entravano un cazzo col gioco e il film invece di trasmettere anzia e paura, è solo che lento e noioso.
ci son rimasto un po male :(
N.B. dato che diceva che doveva essere un film molto splatter.. bah, il tasso di violenza è pari allo zero, la trama è di quanto più piatto si potesse immagianre, l'unica cosa che si salva sono le scenografie, cupe e sugestive, in finale voto al regista 8 voto allo sceneggiatore 4.
ho sentito un mio amico che ha un parere completamente diverso dal tuo. Indubbiamente se non si conosce il gioco (come lui mi ha confermato) la trama non la si capisce, anzi sembra quasi non esserci o non avere senso. Boh io era da tanto che speravo in un film su silent hill, ancora quando si vocifera il film di resident evil con Romero. A detta di questa persona resta il miglior film tratto da un gioco.
Speriamo bene
direi di no, americanate a parte, resident evil 1 secondo me rende molto di più, anche nel suo lato horror
stanno girando resident evil 3 approposito imho sarà una figata :|
Se è come il primo è carino, se è come il secondo è una merdata colossale.
Nel 2 nemesis sembrava un cretino
Il film devo ancora vederlo. Purtroppo mi aspetto molto, dato che i videogiochi, soprattutto il secondo, mi hanno regalato forti emozioni.
stanno girando resident evil 3 approposito imho sarà una figata :|
Figata? Paul Anderson? :asd:
AcidBorn
10-07-2006, 08:45
ennesima delusione..
un'enorme potenziale, mostri riprodotti perfettamente, sia nell'estetica che nelle movenze, ambientazione riprodotta fedelmente al gioco, idem per la colonna sonora..
ma veramente si sono sprecati.. il resto è di una noia mortale, alcune cose sono state inventate anche con originalità magari, però sinceramente non mi ha fatto paura per un cazzo, alcune situazioni riprodotte non c'entravano un cazzo col gioco e il film invece di trasmettere anzia e paura, è solo che lento e noioso.
ci son rimasto un po male :(
N.B. dato che diceva che doveva essere un film molto splatter.. bah, il tasso di violenza è pari allo zero, la trama è di quanto più piatto si potesse immagianre, l'unica cosa che si salva sono le scenografie, cupe e sugestive, in finale voto al regista 8 voto allo sceneggiatore 4.
L'ho visto sabato notte ed effettivamente sono abbastanza d'accordo con te.
Lo svolgimento della trama era troppo lento, però all'inizio le inquadrature dei vicoli quando lei rincorreva Sharon... uguali al gioco eh, ero troppo esaltata :love:
Era un film + di esplorazione, per quanto i mostri erano perfetti e le ambientazioni spiaccicate, il tutto non trasmetteva quella tensione psicologica del gioco o di un film del genere (beh in parte dico "per fortuna" :asd: o mi cagavo addosso al cinema e non è bello).
Tuttavia non mi ha deluso, però speravo in qualche scarica di adrenalina.
Figata? Paul Anderson? :asd:No. Cazzo, davvero? :|
Salciccia dura
10-07-2006, 10:42
Bha.. che dire?
Ambienti e fotografia 8
Trama... quale trama?
Effetti speciali e "mostri" un bel 10 ci sta tutto
Ma io capisco che il regista doveva mettere su pellicola un incubo, il che e´molto difficile, ed infatti non ci e´riuscito.
Contento di averlo visto, ma col biglietto gratis, se no avrei buttato via dei soldi per poco o nulla.
mi è piaciuto... forse ho semplicemente staccato il cervello e mi sono goduto l'atmosfera "videogiocosa" e i mostri ben fatti.. non so... però mi è piaciuto.
Sto film ha 2 livelli di paura, senza e con SIRENA :asd: spettacoloso quando suonava, sapevo che potevo cominciare a cacarmi sotto :asd:
nn mi ha fatto cacare adosso come speravo carino voto 6 ma imho x capirlo meglio devi aver giocato al gioco
Raga SilentHill il primo videogioco, c'è solamente per Playstation 1?
SOLO PER LA PLAY?????
grazie.
credo di si sonk..e ovviamente dovrebbe andare anche sulla due il gioco della play 1..
Sniperino
11-07-2006, 03:12
PC anche.
Cerca sul ciuccio.
Sniperino
11-07-2006, 03:14
Sirena? :o
Sto film ha 2 livelli di paura, senza e con SIRENA :asd: spettacoloso quando suonava, sapevo che potevo cominciare a cacarmi sotto :asd:
Fidati, è così anche il gioco :asd:
Il primo Silent Hill è quello che sconvolge di più.
Poi la grafica del 2 lasciava il gioco in ambienti ancora + surreali.
Gli altri sò carini ma imho niente a che fare coi primi 2... Il film su quali gira?
no ma qualcuno mi spiega la fine?? dove cazzo sono andate a finire la regazzina e la donna? -.-'
L'ho visto ieri sera al cinema uhahuauha mi sono troppo tagliato, è spettacolare!
Apparte nella scena della chiesa che è veramente troppo trucida, violenza gratuita proprio :asd:
Cmq la fine credo che sia che sia bambina che madre sono in realtà morti e so diventati tipo fantasmi.. o qualcosa del genere. C'è cmq da tenere presente che di fronte all'oscurità la figlia ha aperto l'occhio invece di rimanere chiusa e ha guardato...
Cmq tutto lascia pensare ad un seguito.
si ma non fa capire che l'oscurità entra nella bambina o la uccide.. cmq si riprendendo il reply di sonk... se stacchi il cervello non è un brutto film :asd:
troppo uber cmq il demone con lo spadone!!! :sbav:
usa la tag spoiler...
Cmq le congruenze col gioco sono una marea... Ma tante proprio :|
usa la tag spoiler...
Cmq le congruenze col gioco sono una marea... Ma tante proprio :|
ero di fretta scusate...
perdonami piacca :bua:
ma tecnicamente tutto ciò che succede nel film sarebbe ciò che succede prima del primo silent hill, solo che li era il padre a cercare la figlia ed era sempre il padre a schiantarsi con l'auto e aveva incontrato Sybil (la pullotta che aveva 2 bocce non indifferenti nel gioco). Più o meno anche il padre va nella scuola (atmosfera più bella in assoluto), albergo,ospedale e poi chiesa. Vabbè che c'erano tipo 6 finali alternativi mi sembra ma comunque nel primo sh la moglie del tipo era morta.Sì insomma nonostante abbia giocato il primo ci ho capito poco :asd:
Ma calcola io ho giocato primo secondo e un po del quarto e la storia nn coincideva in ogni caso, anche se a dire la verità nn ricordo manco un finale dei primi due... Comunque i scenari + fighi ci sono tutti, manca forse la prigione che era qualcosa di assurdo.. X chi se lo ricorda la ghigliottina.. :|
Cmq la cosa + bella erano i canyon... Nel gioco erano troppo impressionanti e nel film rendono perfettamente :D
Stupendo.
la ragazzina che voi vedete è la parte maligna della ragazza. quando lei apre gli occhi fa la stessa cosa che ha fatto con la madre tempo addietro.
difatti anche qnd stanno in macchina e la radio intercetta le frequenze sballate la bimba apre gli occhi, spenge la radio e poi li richiude.
il pezzo finale... mostra che la madre cmq nel bene o nel male è caduta nell oscurita ^^
Personaggio DONNA UGUALE AL 3
I D E N T I C O .
storia STUPENDA, ambientazione UGUALE, dopo il resident evil 2 penso sia il film MIGLIORE ripreso da un videogioco.
pochi cazzi.
dopo il resident evil 2
ROTFL
Premetto che non ho mai giocato al gioco, a me è piaciuto abbastanza, difficile fare un paragone con altri film che ho visto... la trama la si è capita abbastanza tuttosommato, e lo stesso dicasi per la conclusione, forse un po' più da ragionarci sopra.
Per il resto a me non ha trasmesso paura ma più che altro angoscia... a un certo punto non vedevo l'ora che finisse, non perché risultava brutto ma perché per l'appunto in alcuni tratti l'angoscia prevaleva.
I personaggi, le gnocche e i paesaggi meritano un bel 10, atmosfera veramente suggestiva.
Poi l'ho visto in un cinema coi contro-cazzi, per chi è di roma forse lo conosce, l'ho visto a Parco Leonardo (che poi sta a fiumicino :asd: ) dove c'è un multisala a 32 sale e schermi veramente giganti, le persone che entravano sembravano pupazzetti a confronto.
Si era abbastanza angosciante, sopratutto quando c'è lo ''switch'' :P
resident evil 2 in confronto al primo è una boiata assurda..
resident evil 2 in confronto al primo è una boiata assurda..
resident evil 2 è un ottimo rifacimento della storia :)
Resident Evil, il gioco come il film, non può essere minimamente paragonato a Silent Hill.
L'ultimo è un horror atipico, non da quelli di zombie e salti sulla sedia, ma un horror fatto di malinconia, solitudine ed angoscia. Angoscia che si ritrova totalmente nel film, non ditemi che non vi siete messi la mano davanti al volto mentre la protagonista prendeva il pezzo di portachiavi dalla bocca del bidello, anche se poi, in realtà, non è accaduto niente.
Uno dei, pochi difetti, che ha Silent Hill è il non avere quel senso di solitudine che si ha nei giochi, forse per colpa di Cybil troppo presente, e di quel culto che ha poco a che fare con quello del gioco.
Peccato per il personaggio di Lisa, l'infermiera, che conosciamo solamente alla fine. Ma comunque, il suo pianto di sangue è una bella citazione.
Per me, il miglior film tratto da un videogioco. E vada a fare in culo Paul Anderson ed i suoi Resident Evil.
Resident Evil, il gioco come il film, non può essere minimamente paragonato a Silent Hill.
L'ultimo è un horror atipico, non da quelli di zombie e salti sulla sedia, ma un horror fatto di malinconia, solitudine ed angoscia. Angoscia che si ritrova totalmente nel film, non ditemi che non vi siete messi la mano davanti al volto mentre la protagonista prendeva il pezzo di portachiavi dalla bocca del bidello, anche se poi, in realtà, non è accaduto niente.
Uno dei, pochi difetti, che ha Silent Hill è il non avere quel senso di solitudine che si ha nei giochi, forse per colpa di Cybil troppo presente, e di quel culto che ha poco a che fare con quello del gioco.
Peccato per il personaggio di Lisa, l'infermiera, che conosciamo solamente alla fine. Ma comunque, il suo pianto di sangue è una bella citazione.
Per me, il miglior film tratto da un videogioco. E vada a fare in culo Paul Anderson ed i suoi Resident Evil.
quoto su tutta la linea, avrei scritto le stesse identiche cose
è l'angoscia il tema principale e viene reso in modo ottimo a mio avviso
già... Porca puttana la scena della stanza con gli insetti e l'omo triangolo che infilza la lama... :|
Lo voglio troppo vedere! Pensavo fosse una mezza cagata all'inizio, ma da molti commenti sembra interessante!
Go! :sisi:
Ah, un'altra bella citazione sono le vie tali e quali a quelle della 'vera' città. Così come la riproduzione fedele delle prime vie, la parte iniziale fa spavento da quanto simile sia a Silent Hill 1.
ma alla fine il padre di Alessa chi è? e il padre di Sharon chi l'è?
già... Porca puttana la scena della stanza con gli insetti e l'omo triangolo che infilza la lama... :|
già :asd: che poi sembrano quelli di HL1 :eek2: :look:
Ah, un'altra bella citazione sono le vie tali e quali a quelle della 'vera' città. Così come la riproduzione fedele delle prime vie, la parte iniziale fa spavento da quanto simile sia a Silent Hill 1.
Vero!
Per tutti quelli iscritti a drunkendonkey qui c'è un link dove poter giocare a SILENTHILL (il primo) http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?showtopic=90223
Potete vederlo solo se siete iscritti ^^
Capitan USop
17-07-2006, 18:20
Vero!
Per tutti quelli iscritti a drunkendonkey qui c'è un link dove poter giocare a SILENTHILL (il primo) blablabla
Potete vederlo solo se siete iscritti ^^
grazie mille x il link secco, ma è il caso di editare :)
ma alla fine il padre di Alessa chi è? e il padre di Sharon chi l'è?
Il padre di Alessa è ... non si sa, molto probabilmente Dahlia è stata lasciata dal ragazzo, prima che la bambina nascesse. Questo è uno dei motivi per la quale viene definita strega.
Mentre Sharon non penso abbia un padre, penso sia più una 'cosa' nata da Alessa, è la sua parte buona. Notare come Alessa bruciata sia già grande e Sharon ha 9 anni. Questo fa capire che prima è nato l'odio, poi dopo tanto tempo è cresciuta anche quel poco che le rimaneva di bontà.
Cazzo, dimenticavo anche un'altra cosa degna di nota: i titoli di coda! Vedere quelle immagini e sentire in sottofondo You're not here, canzone bellissima, mi ha fatto venire un brivido. :rulez:
Questo film si fa amare molto di più dagli appassionati di Silent Hill.
Bah io non so così positivo riguardo questo film, la storia della sirena è stata chiaramente inventata per rendere il film privo di violenza, cosa che non tollero, per il fatto che in tutti i giochi usciti la situazione pericolosa, di sopravvivenza, rendeva il tutto ancora più angosciante, dove molte volte eri costretto a dover utilizzare una spranga come arma. L'invenzione dell'ospedale come il covo di lei ci stava anche bene, ma la storia delle infermiere non si commenta, cioè non so chi ha giocato a silent hill 2.. il pezzo dell'ospedale era un'agonia interminabile.. sinceramente io ho provato più ansia/agonia giocandoci a silent hill, che vedendo questo film, a tratti palloso, imho.
La trama è pressoché inesistente, l'unico filo conduttore è la ricerca di Sharon da parte della madre, che va da un luogo da incubo ad un altro seguendo indizi che non spiegano molto, ma danno solo l'input per una nuova ricerca, un nuovo viaggio. Finché la spiegazione della natura di Silent Hill non viene praticamente "regalata" a Rose, e fatta quasi cadere dall'alto (o meglio: dal basso). E questo passaggio di location in location per uno spettatore casuale può risultare a tratti pesante dipanandosi lungo due lunghissime ore. In complesso Silent Hill è realizzato con cura, ma forse diretto ad un pubblico molto specifico.
Sta cosa della violenza non l'ho capita visto che tutta la fine del film è di una violenza inaudita...
Capitan USop
18-07-2006, 11:26
secco puoi editare pls?
AcidBorn
18-07-2006, 11:44
Bah io non so così positivo riguardo questo film, la storia della sirena è stata chiaramente inventata per rendere il film privo di violenza, cosa che non tollero, per il fatto che in tutti i giochi usciti la situazione pericolosa, di sopravvivenza, rendeva il tutto ancora più angosciante, dove molte volte eri costretto a dover utilizzare una spranga come arma. L'invenzione dell'ospedale come il covo di lei ci stava anche bene, ma la storia delle infermiere non si commenta, cioè non so chi ha giocato a silent hill 2.. il pezzo dell'ospedale era un'agonia interminabile.. sinceramente io ho provato più ansia/agonia giocandoci a silent hill, che vedendo questo film, a tratti palloso, imho.
ma dai happo, come fai a dire che non c'era violenza?
c'è la tipa che viene rovesciata come un calzino davanti alla chiesa che effettivamente poteva essere tratta dai "puffi", e alla fine Alessa che si sfoga con le varie persone e le fa saltare o le impala facendogli uscire filo spinato dalla bocca al buco del culo. Non c'è niente di violento.
Ma hai visto lo stesso film di cui stiamo parlando? nel tuo c'era il sangue verde per caso?
scusate la volgarità delle descrizioni :|
cmq nel gioco è vero che usavi la spranga, come usavi anche le armi ma le munizioni erano veramente scarse, ma per questo stesso motivo i nemici, se si poteva, era meglio aggirarli.
secco puoi editare pls?
Ma guarda che drunkendonkey è perfettamente legale, inoltre SilentHill non è stato neanche convertito da PSX a PC, è una versione fatta da smanettoni.
Non è un link da cui scaricare e neanche un sito di cui si parla di pirateria indi posso anche darti quel link nn pregiudica certo la natura di sto forum.
cmq nel gioco è vero che usavi la spranga, come usavi anche le armi ma le munizioni erano veramente scarse, ma per questo stesso motivo i nemici, se si poteva, era meglio aggirarli.
Vabè le munizioni nn erano neanche troppo rare, considerando che la maggior parte delle volte i nemici si aggiravano senza sforzo :P
Cmq sec me han fatto bene a nn farla combattere, sennò rendeva molto meno frustrante la situazione...
AcidBorn
18-07-2006, 11:50
Vabè le munizioni nn erano neanche troppo rare, considerando che la maggior parte delle volte i nemici si aggiravano senza sforzo :P
Cmq sec me han fatto bene a nn farla combattere, sennò rendeva molto meno frustrante la situazione...
è molto più reale appunto perchè non combatte, è questo il bello.
Ma sì poi rende il tutto molto + surreale e metaforico, se prende il pompone e inizia a sfracellare infermierine e mostriciattoli perde tutto il fascino e diventa un banale film d'azione alla Resident Evil, con la differenza che la protagonista diventa da ''Mamma spaurita'' un ''Killer Spietato''.
Cmq il film è piaciuto a tutti i miei amici che l'han visto e nessuno ci aveva giocato quindi...
Cioe mi dite che ce violenza nel film e poi tutti mi fate riferimento all'unica scena che più che violenza è una scena per uno splatter.. dove ce la donna che si fa il bagno di sangue.
ehm non hai giocato molto a silent credo.. nell'ospedale cosi come in altre parti raggirare il nemico era cosa impossibile ed era proprio questo che a volte rendeva il tutto molto più bello del gioco.
La violenza che io ho descritto è ovvio che si riferisce (come ho gia detto) all'istinto di sopravvivenza del personaggio, non al fatto che arriva llo zombie e gli fa un calcio mortale spaccandogli l'osso del collo in 3 parti.
Ah un'altra cosa, da quello che dici si deduce che secondo te, violenza = sangue, cosa che secondo me non è così.
N.B. io sto solo dicendo che con la sceneggitura creata e la regia che ha giostrato il tutto, è stata veramente sfruttata in modo pessimo la realizzazione di questo film, che poteva essere lungamente il migliore di tutti e non solo tra i film "rifacimento" di giochi.
è molto più reale appunto perchè non combatte, è questo il bello.
REALE ? ahahahah certo la gente ti vuole mangiare ed è molto più reale che nell'istante che stai per morire, finisce tutto e ti ritrovi alla luce del giorno sana e salva. questa si che è realtà, forse non è più realtà dare le bastonate a mostri assurdi che tentano di farti del male/mangiarti ? no eh
Ma sì poi rende il tutto molto + surreale e metaforico, se prende il pompone e inizia a sfracellare infermierine e mostriciattoli perde tutto il fascino e diventa un banale film d'azione alla Resident Evil, con la differenza che la protagonista diventa da ''Mamma spaurita'' un ''Killer Spietato''.
Cmq il film è piaciuto a tutti i miei amici che l'han visto e nessuno ci aveva giocato quindi...
Te pareva.. da un'estremo all'altro, a SH2 metteranno jackie chan che svita le teste delle infermiere con un solo calcio, dai su :asd:
Apparte che è senza dubbio il miglior film mai tratto da un videogioco, visto e considerato che c'è poca concorrenza, il sangue normalmente è corrispondente di violenza, visto che nn si parla di pozzanghere ma di sangue che esce dalla fregna della tizia e mi vorresti dire che nn è violenta? Va bene che sangue e violenza nn sono necessariamente insieme ma quanno uno te mena ti esce il sangue no che dici?
Poi a SilentHill le uniche parti dove eri costretto ad uccidere era nelle camerette o in alcuni punti chiave, nei corridoi potevi sempre evitare i nemici, visto e considerato che nell'ospedale il 50% del tempo lo trascorri nei corridoi e il 25% delle stanze era priva di mostri...
E comunque se vogliamo mettere i puntini sulle i Silent Hill era molto + splatter che violento, come il film.
E' molto + violento Resident Evil, se proprio vogliamo confrontarli.
REALE ? ahahahah certo la gente ti vuole mangiare ed è molto più reale che nell'istante che stai per morire, finisce tutto e ti ritrovi alla luce del giorno sana e salva. questa si che è realtà, forse non è più realtà dare le bastonate a mostri assurdi che tentano di farti del male/mangiarti ? no eh
Ma perchè vorresti dirmi che una donna in quello stato:
1. Trova fucili e armi varie in una scuola
2. Inizia a sparare piuttosto che urlare e ranicchiarsi in un angolino
Ma dai eh.
Al massimo potrebbe averlo fatto verso la fine, quando ''prende coraggio''.
ti contraddici, appunto perche SH è più violento di RE, invece se vedi i film non è affatto così, RE in confronto è la violenza fatta film.
SH non è + violento di RE, nel gioco come nel film -_-'
SH non è + violento di RE, nel gioco come nel film -_-'
ah no ?? beh allora non parlo più dai, dopo questa non ce più niente da dire.
L'hai detto tu stesso che sangue non è uguale a violenza ;)
A SH c'è + sangue e meno violenza, a SH la gente scappa, a RE la gente spara e mena.
in Resident E. di solito erano poliziotti addestrati (S.T.A.R.S.) è normale che usassero più le armi che aggirarli,in alcuni casi impossibile vedi i lickers, il gioco era più spara spara e per tanto il film è stato più spara spara per quanto molti enigmi erano degni di nota in RE. In Slent hill l'atmosfera angosciante predomina e il numero di munizioni era davvero esiguo (al max proiettili per la 9mm e ancor più rari quelli per il pompone). Nel film la reazione più reale (per quanto possa cercarsi la realtà in un film del genere) a un demone enorme col triangolo d'acciaio in testa con na spada che apre isi na porta blindata è la fuga anche se avesse avuto un lancia razzi.
Eh vabè ma per happo è normale che na biondina piglianculo prenda na spranga e inizi a menare :sisi:
infatti il problema è aver messo il personaggio principale del 3, quindi la femmina, ci doveva essere LUI, il maestro della violenza.
Salciccia dura
18-07-2006, 12:27
infatti il problema è aver messo il personaggio principale del 3, quindi la femmina, ci doveva essere LUI, il maestro della violenza.
Abatantuono?
Secondo me era meglio con Zidane, due capocciate e via quel cazzo di triangolo, radeva al suolo la chiesa colla zucca.
NOno oppure cazzo Vin Diesel sulla Supra a tirare giù gli zombi a forza di driftate!
abbiamo capito tutti le tue intenzioni di arrivare a 7000 posts.. ma questo è spam !! ban pls :ah:
Eh vabè ma per happo è normale che na biondina piglianculo prenda na spranga e inizi a menare :sisi:
... guarda RE infatti Milla Jovovich e quell'altra che insieme distruggono il mondo a calci.. questa si che è violenza... oppure lei che entra in chiesa con la moto (che blasfema) e uccide i leechers con colpi alla NEO... ma perfavore dai :sisi2:
allora intanto cominciamo a fare distinzione tra Violenza è Scene ridicole, poi faremo quella di violenza = o non = sangue.
Death'87
18-07-2006, 13:20
state dicendo la stessa cosa o mi sbaglio?:confused:
probabile che alla fine stiamo dicendo le stesse cose :asd:
Fermo, Milla in RE è geneticamente modificata e puo' starci eccome che faccia quelle cose
AcidBorn
18-07-2006, 17:52
ma di sangue che esce dalla fregna della tizia e mi vorresti dire che nn è violenta? .
non è vero, a me esce una volta al mese e non è violenta come scena :asd:
tornando ad happo, non so da dove iniziare a risponderti e non ho molto tempo.
Prima di tutto secondo me il problema del film non è la mancata violenza (che a parer mio c'è) ma la mancanza di tensione psicologica.
Ma credo sia in parte voluto, molte scene, cambiando delle inquadrature, potevano far fare salti dalla sedia. Per esempio quando viene fatta vedere l'infiermiera dopo 3 ore che dà le spalle, se la scena fosse stata + dinamica, con spostamenti della telecamera + veloce, un movimento improvviso di lei e poi sto faccione in primo piano, poteva fare un effetto diverso, invece no, hanno spostato l'inquadratura in modo fluido e semplice (se non ricordo male) forse per sottolineare non tanto paura ed angoscia, ma la sofferenza vera e propria, che ha patito Alessa e che stava accusando l'infermiera in quel momento.
Per quel che riguarda il realismo, intendevo dire che in una situazione del genere è + probabile:
- rimanere shoccati e immobili
- scappare
- reagire
le donne tendenzialmente restano bloccate, alcune scappano, veramente poche reagiscono.
E poi avrebbe dovuto usare in ogni caso un corpo contundente, troppo rischioso considerata la vicinanza fisica che comporta la cosa.
Armi da fuoco da evitare, va bene nel videogioco, ma trovare pistole, shotgun e munizioni in certe ambientazioni è veramente assurdo. E' un film che di reale ha poco, come tutti gli horror, per questo è un attimo farlo passare da surreale-visionario a ridicolo e patetico.
Ha i suoi difetti ma resta il miglior film tratto da un videogioco, poche balle.
cazzo però in effetti secco è vicino ai 7000 post
... guarda RE infatti Milla Jovovich e quell'altra che insieme distruggono il mondo a calci.. questa si che è violenza... oppure lei che entra in chiesa con la moto (che blasfema) e uccide i leechers con colpi alla NEO... ma perfavore dai :sisi2:
Te stai a dà torto da solo -__-'
Cos'è ti fanno una trasfusione ogni mese? :asd:
:look:
Fermi tutti, se cominciamo a prenderla sul 'realistico o no' si cade veramente nel ridicolo. Il film va preso così come è. E si fa apprezzare moltissimo per la sua fotografia e regia, un pò meno per la storia e la recitazione di alcuni attori.
Salciccia dura
19-07-2006, 02:09
Mo scendo in area mod e gli azzero il postcount :asd:
Sniperino
19-07-2006, 02:24
E io non ne ho manco 5000?
Che brutte cose succedono a mia insaputa.
Cmq seriamente basta spam gratuito :D
tornando ad happo, non so da dove iniziare a risponderti e non ho molto tempo.
Prima di tutto secondo me il problema del film non è la mancata violenza (che a parer mio c'è) ma la mancanza di tensione psicologica.
Ma credo sia in parte voluto, molte scene, cambiando delle inquadrature, potevano far fare salti dalla sedia. Per esempio quando viene fatta vedere l'infiermiera dopo 3 ore che dà le spalle, se la scena fosse stata + dinamica, con spostamenti della telecamera + veloce, un movimento improvviso di lei e poi sto faccione in primo piano, poteva fare un effetto diverso, invece no, hanno spostato l'inquadratura in modo fluido e semplice (se non ricordo male) forse per sottolineare non tanto paura ed angoscia, ma la sofferenza vera e propria, che ha patito Alessa e che stava accusando l'infermiera in quel momento.
Per quel che riguarda il realismo, intendevo dire che in una situazione del genere è + probabile:
- rimanere shoccati e immobili
- scappare
- reagire
le donne tendenzialmente restano bloccate, alcune scappano, veramente poche reagiscono.
E poi avrebbe dovuto usare in ogni caso un corpo contundente, troppo rischioso considerata la vicinanza fisica che comporta la cosa.
Armi da fuoco da evitare, va bene nel videogioco, ma trovare pistole, shotgun e munizioni in certe ambientazioni è veramente assurdo. E' un film che di reale ha poco, come tutti gli horror, per questo è un attimo farlo passare da surreale-visionario a ridicolo e patetico.
Ha i suoi difetti ma resta il miglior film tratto da un videogioco, poche balle.
sono daccordo al 100% su tutto, tranne che su questo:
in quel periodo la violenza abbonda proprio, la mia ex si trasformava da "Principessa Sissi" a "Hannibal" e in parte credo che mutasse anche fisicamente (tipo che le crescevano gli artigli, gli venivano fuori i canini e le spuntavano 4 ali [due del lines seta e due no :asd:])
Fermi tutti, se cominciamo a prenderla sul 'realistico o no' si cade veramente nel ridicolo. Il film va preso così come è. E si fa apprezzare moltissimo per la sua fotografia e regia, un pò meno per la storia e la recitazione di alcuni attori.
quoto :)
P.S. secco sux :asd:
Massiccio67
19-07-2006, 11:09
a me sinceramente la regia e' parsa di un amatoriale spaventoso, come anche il montaggio e la colonna sonora.
La fotografia invece vince
n05f3247u
26-07-2006, 16:25
baah sinceramente mi avevano parlato di sto film cm splatter horror etch... omg cioè porca eva mi avesse fatto saltare una volta vabbe ke me lo sn visto a letto cn la tipa cn l audio della tv però vabbe nn faceva ne caldo ne freddo sinceramente se facevano un film su parasite eve era molto meglio (scommetto ke nn lo conosce nessuno gioco spettacolare per la psx.. nel 2 all inizio a un tizio gli si squarcia la mascella in primo piano e si tramuta in un aberrazione cn lacerazioni varie di tessuti corporei... davvero una scena allucinante e racappricciante!)
Non sono mai riuscito a giocarlo, se nn sbaglio nn uscì mai in europa.
n05f3247u
26-07-2006, 16:59
cm no parasite eve 2 per la psx ce l ho ancora ti giuro è allucinante altro ke resident silent etch
se facevano un film su parasite eve era molto meglio (scommetto ke nn lo conosce nessuno gioco spettacolare per la psx.. nel 2 all inizio a un tizio gli si squarcia la mascella in primo piano e si tramuta in un aberrazione cn lacerazioni varie di tessuti corporei... davvero una scena allucinante e racappricciante!)
Er, a dire il vero un film su Parasite EVE c'è, ed è uscito prima del gioco stesso. Parasite EVE si basa su un libro, dal quale poi ne hanno fatto un film ed, un anno dopo, appunto un videogioco per PSX.
n05f3247u
26-07-2006, 17:10
si? omioddio nn lo sapevo mica quel film sarà mio! il titolo è parasite eve?
cm no parasite eve 2 per la psx ce l ho ancora ti giuro è allucinante altro ke resident silent etch
Ce l'hai originale PAL ? :|
Penso sia uscito solo in giapponese, a tuo rischio e pericolo :asd: Cercando su IMDB il titolo originale è Parasaito Ivu.
Ce l'hai originale PAL ? :|
Sia il primo che il secondo sono sono PAL, almeno da quel che ricordo.
n05f3247u
26-07-2006, 17:15
ecco perkè non l ho mai cagato era solo in jap peccato :| cmq si pal parasite eve 2 davvero già dall inizio ti turba :D
parasite eve 1 non è mai arrivato in europa (no pal) mentre il secondo c'è anche in italiano. Tra l'altro in questo gioco ho trovato uno degli enigmi più impestati dai tempi di monkey island. Quello per trovare la combinazione della cassaforte che dovevi fare le sottrazioni e le addizioni tra i cowboy famosi e i familiari senza indizio alcuno.
Bè, c'è l'emulatore di PSX per PC. Mettiamola su questo piano, va :asd:
Si ma con fftactics ad esempio andava un po di merda, e fftactics usa a malapena il 3d...
ho finito di vederlo ieri :|
mamma mia che cosa orrenda :|