PDA

View Full Version : Lexus IS220d

AdE
17-07-2006, 13:17
Non perché ci sia un motivo particolare per farlo, giusto perché nn ho nulla da fare e di tanto in tanto spulcio sui siti web dei produttori di auto non tanto per comprare quanto per sognare (forse non sono l'unico), così ho scritto questo post ^^.

Lexus per chi l'ha solamente sentita nominare (magari per i famosi fari detti Lexus-style) o chi nn la conosce, è il marchio di lusso della giapponese Toyota, e a mio modo di vedere oltre a fare modelli molto piacevoli esteticamente credo sia perfettamente in grado di reggere il confronto con le più blasonate tedesche tipo BMW - Mercedes - Volkswagen, lo si evince soprattutto nei confronti della prima casa, la BMW nota per la sportività dei suoi modelli (e per la loro bellezza, soprattutto gli ultimi a mio modo di vedere sono veramente spettacolari), basta vedere i motori molto prestanti che monta Lexus, storicamente sempre benzina. Non si parla molto di questa casa, né tantomeno si vedono molti modelli in giro, anzi... è una rarità trovare in giro o parcheggiata una Lexus (anche un modello vecchio), tanto che a momenti, almeno nella mia zona, si vedono più (per modo di dire naturalmente) ferrari.
Da un po' di tempo ormai la serie IS monta un motore diesel da 2.2 litri con 177cv secondo me abbastanza equilibrato per il tipo di macchina, voglio dire cavallaggi superiori onestamente servono solo in pista o per fare il fico sui numeri.
Ma passiamo alle cose "serie":

:sbav: vero?

Ecco le caratteristiche tecniche della versione diesel:

MOTORE e TRASMISSIONE
Testata / Monoblocco Alluminio / Alluminio
N. cilindri e disposizione 4 in linea
Numero di valvole 16
Alimentazione Common Rail con Turbina a geometria variabile
Distribuzione DOHC
Cilindrata (cc) 2231
Potenza max. kW(CV)@giri/min. 130 (177) @ 3600
Coppia max. Nm@giri/min. 400 @ 2000-2600
Emissioni CO2 (g/Km) 168 - Direttiva Euro 4
Rapporto di compressione 15,8:1
Potenza fiscale CV 21
Trazione Posteriore - Antislittamento a controllo elettronico TRC - Controllo della stabilità VSC, e VDIM
Cambio 6 rapporti manuale

PRESTAZIONI e CONSUMI
Velocità massima (Km/h) 215
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 8.9
Ciclo urbano (l/100km) 7.9
Ciclo extra urbano (l/100km) 5.4
Ciclo combinato (l/100km) 6.3

IMPIANTO FRENANTE
Anteriori (mm) Dischi Ventilati (296mm)
Posteriori (mm) Dischi Pieni (291mm)
Sistema Frenante ABS elettronico a 4 sensori e 4 canali, con EBD, BRAKE ASSIST e VDIM

RUOTE
Cerchi in lega 17''
Pneumatici anteriori 225/45 R17
Pneumatici posteriori 245/45 R17

Ho postato i dati diciamo più "significativi".

Parliamo del prezzo di "base" di questa versione diesel: 32.500€ anche se cmq con una dotazione di serie di tutto rispetto, elencherò solamente le cose che mancano rispetto alla versione più completa Luxury (come il nome lascia intuire) che costa 37.500€.
Dunque ecco le differenze:
Fari anteriori BiXeno autoadattivi i-AFS
Sensore pioggia
Volante regolabile elettricamente in inclinazione e profondità
Tetto apribile elettrico, scorrevole e a compasso (con 9 posizioni)
Tendina parasole posteriore elettrica
Lavafari anteriori
Battitacco anteriori illuminati
Sensori parcheggio
Specchietti retrovisori esterni ed interno antiabbagliamento
Sedile passeggero e guidatore con 3 posizioni memorizzabili
Inserti in radica

Ed ecco gli optional disponibili a pagamento per la versione base:
Sistema audio MARK LEVINSON con radio RDS, Mp3, caricatore 6 CD/DVD, 14 speakers, 350W
Rivestimenti in pelle traforata (di serie nella versione Luxury)
Sedili anteriori ventilati e riscaldabili (di serie nella versione Luxury)
Sedili anteriori a regolazione elettrica (di serie nella versione Luxury)
Multi Media Pack: Navigatore satellitare, sistema audio Mark Levinson, Telecamera posteriore, Bluetooth.
Leather Pack: Interni in pelle traforata, sedili anteriori elettrici, ventilati e riscaldabili.
Tetto apribile elettricamente (solo con la versione Luxury)

Il resto e tutto l'immaginabile è incluso.

Parliamone :ah:

KeRmiT
17-07-2006, 13:41
sempre piaciute le lex ma come le jaguar mi danno sempre l'idea del macchinone del nonno (o del shor come si dice qui :) ) target dai 45 anni in su...

eppoi la radica l ho sempre odiata...

Franky 86
17-07-2006, 18:11
é bellissima :sbav:

Caccamo
17-07-2006, 19:45
mio zio aveva una IS 200

macchina stupenda.

AdE
17-07-2006, 21:00
mio zio aveva una IS 200

macchina stupenda.

Il modello vecchio o nuovo? Perché "aveva"? Se l'è cambiata? :look:

Caccamo
18-07-2006, 07:56
il modello anno 2000 si poi se la cambio..mio zio cambia macchina ogni anno e mezzo circa...anche perchè dopo un anno e mezzo le macchine hanno già circa 80'000 Km lol

FrEeF@LL
18-07-2006, 10:15
ho sempre amato le lexus

Mangus
18-07-2006, 11:02
Stupende, splendidamente assemblate, ottimi materiali, e affidabilita' totale.

Un auto non puo' dare di piu'.

Lu ManiaK
19-07-2006, 13:41
Stupende, splendidamente assemblate, ottimi materiali, e affidabilita' totale.

Un auto non puo' dare di piu'.
Come non quotare.
Peccato che in Italia siamo in pochi a pensarla così...tutti a comprare tedesche...

AdE
19-07-2006, 21:36
Considera pure che per quello che offre credo che il prezzo sia pure inferiore alle tedesche, o almeno a BMW... ad averci i soldi asd...

Maoh
20-07-2006, 08:46
un bella macchina e poi a che prezzo veramente ottimo peccato che si addica poco ad un ragazzo (almeno io la penso così)

dUDe
20-07-2006, 09:32
un bella macchina e poi a che prezzo veramente ottimo peccato che si addica poco ad un ragazzo (almeno io la penso così)

In effetti hai ragione :|

Però la considero un ottimo modello :sbav:

Fabiomad^^'
24-07-2006, 11:57
mitica lexus is.... la prendo sempre a gt2 e a NFSU2 LOL...
ALmeno lì poxo...:-)

Salciccia dura
24-07-2006, 12:23
Da me sono abbastanza comuni, anche perche´sono "status". Bellissime macchine ed eccezzionali prestazioni.

Ma tra Lexus e Volvo, continuo con Volvo, anche se la macchina mi da meno a livello accessori etc, ma queste ultime sono carri armati indistruttibili.

Vedisi la mia con 300 000 km alle spalle e tutti i cavallini dentro al motore come quando era nuova e 98% di sicurezza in caso di scontro frontale... il che le Lexus, come altre queste cose se le scordano.

Pero´ripeto, la Lexus rimane una macchina TOP, anche secondo me.