PDA

View Full Version : Problema crash pc - Help

Wrangler
17-07-2006, 19:47
Ho un p4 2400, 1 giga di ram(la prima delle quali ddr133; l'ultimo mezzo giga l'ho messo 1 mese e mezzo fa, ddr400). Dal bios ho gia settato la frequenza delle ram con quella del vecchio banco /quindi 133\
Sempre da un mese e mezzo ho sostituito il rottame di sk video che avevo e ho preso una 9800pro 256.

Premettendo, ho gia fatto vari format senza risolvere nulla. :(

Detto questo è circa 1 mese e mezzo (da quando ho messo ram e sk video) che il pc mi crasha almeno 1 volta al giorno seguendo due modalità diverse.

Il primo tipo di crash me lo fa quando gioco : si blocca il gioco, schermo nero, strisce colorate orizzontali, torna al desktop e mi va tutto a scatti, apertura delle cartelle a "puntate", scroll delle pagine internet a frame....
Quando succede devo per forza riavviare il pc se voglio fare una qualsiasi operazione decentemente.

Il secondo tipo di crash me lo fa nei momenti piu assurdi, mentre switcho da Opera a Msn, mentre scrivo un documento word, ect.
Schermata nera per 10 sec e reboot del pc automatico. Dopo il riavvio mi compare sul desktop quest'errore.

Per il primo crash non saprei mentre per il secondo tipo di crash suppongo siano le ram :(

Cili
17-07-2006, 20:15
provato ad invertire l'ordine delle ram? con la più lenta nel primo slot ram?
a me capitava con delle ram senza brand ed erano molto suscettibili a questo fatto.

cmq la 9800 pro scalda come una zoccola, se non ci metto un ventilatore supplementare le temp vanno alle stelle.
disabilita il fast write uhmm Ti passo anche un linkinteressante su come settare il sistema http://www.tweakhound.com/ .

Wrangler
17-07-2006, 21:54
grazie ora provo

Cili
17-07-2006, 22:15
bon, fa sapere

AntiCibSistem
18-07-2006, 14:46
il primo tipo di crash facile che sia per surriscaldamento...
faceva una cosa molto simile anche a me con una 9800xt quando il dissipatore si era riempito di polvere.... pulito quello tutto si è risolto!
il secondo per la ram....

Wrangler
20-07-2006, 00:04
Il crash continua ad esserci (quello della sk video), eppure quando lo ha fatto stasera, avevo un ventilatore di 30 cm (quello da camera per capirci) a 2 cm dalla sk video. :( Mi viene voglia di farmela cambiare visto che è in garanzia ma non so se accettano... che ne dite?

FuckAuthority
20-07-2006, 00:23
Be se è in garanzia e non hai mai tolto il dissipatore della gpu, certo che te la cambiano...

Se lo hai tolto e se ne accorgono ti potrebbero fare storie :look:

S3ccO
20-07-2006, 04:33
HAUhuahua che hai combinato smanettone dì la verità :asd:

Wrangler
20-07-2006, 20:30
Non ho toccato nulla :)

S3ccO
20-07-2006, 22:38
Parlavo con Fucckino aka StoriaVera :asd:

Wrangler
22-07-2006, 23:25
AGGIORNAMENTO-

Quando mi crasha il pc per la sk video mi da un errore directx che prima non avevo notato. (di fatti se riavvio il gioco dopo il crash mi da "cant load bla bla dx fatal error", eppure ho le dx 9.0c le ultime.. boh :(

Rafagat
23-07-2006, 17:39
prova a metter il driver nuovo o quello vecchio!

AdE
23-07-2006, 18:44
[...]
Il primo tipo di crash me lo fa quando gioco : si blocca il gioco, schermo nero, strisce colorate orizzontali, torna al desktop e mi va tutto a scatti, apertura delle cartelle a "puntate", scroll delle pagine internet a frame....
Quando succede devo per forza riavviare il pc se voglio fare una qualsiasi operazione decentemente.

Questo sembra molto un crash di driver della scheda grafica... come se venisse disabilitato e di conseguenza staresti senza l'accelerazione grafica, prova a fare come ha detto rafagat, ad aggiorare il driver oppure metterne uno vecchio.

Il secondo tipo di crash me lo fa nei momenti piu assurdi, mentre switcho da Opera a Msn, mentre scrivo un documento word, ect.
Schermata nera per 10 sec e reboot del pc automatico. Dopo il riavvio mi compare sul desktop quest'errore.

Per il primo crash non saprei mentre per il secondo tipo di crash suppongo siano le ram :(

Il secondo sembrerebbero si le ram, le DDR133 nn esistono, al massimo sono DDR266 (133x2)... o forse volevi scrivere DDR333 (166x2).

Forse il bios ha impostato latenze che la ram nn regge (anche se questo sembra strano).

Wrangler
23-07-2006, 20:00
Ade ho cambiato i driver varie volte, passando da quelli nel cd della scheda video agli ultimi catalist agli ultimi omega, stesso crash :(