View Full Version : Consiglio
Bl4ckL1ght
17-07-2006, 20:19
Fra qualche mese dovrei fare la patente...
Ero indirizzato su una Seat Ibiza 1.4 16V Sport 100CV.......mi ero fatto un preventivo e comprensiva di optional (6 altoparlanti, lettoremp3, chiusura elettronica dei finestrini posteriori, tessuto sedili sport) veniva sui 15100€ circa (fatto sul sito ufficiale seat)
Me ne hanno parlato molto bene, anche perchè seat hanno motori volkswagen!
Voi cosa mi consigliate?
FrEeF@LL
18-07-2006, 10:17
ti consiglio di essere meno alla stregua delle nuove generazioni di neopatentati che si mettono 100 cavalli sotto il culo per morire al primo tornante di montagna.
Gargoyle`88
18-07-2006, 10:47
Fatti una fiat 600, se ce l'hai piccolo non compensarlo con l'auto, l'importante è come lo usi :asd: :volemose:
ti consiglio di essere meno alla stregua delle nuove generazioni di neopatentati che si mettono 100 cavalli sotto il culo per morire al primo tornante di montagna.
100 cv non sono poi tanti eh, non esageriamo con i luoghi comuni.
Ci si puo' ammazzare anche con 50 cv....che anzi, in situazioni di pericolo possono essere anche piu' pericolosi.
hai un parente benzinaio? se si allora vai pure :asd:
Bl4ckL1ght
18-07-2006, 11:53
No beh ma praticamente una volta comprata...per le prime volte (che si può intendere anche come i primi mesi) andavo in giro col pandino di mia madre :rulez: , poi prendevo in mano questa!
FuckAuthority
18-07-2006, 12:32
Pandino :rulez:
Go Buy Ibiza abbestia! Adesso come adesso la prenderei anche io se potessi...xò la Cupra :sbav:
Mutande87
18-07-2006, 12:37
Consuma na cifra...ammazza c'avete i sordi da spenne in benza? :|
[...]
Ci si puo' ammazzare anche con 50 cv....che anzi, in situazioni di pericolo possono essere anche piu' pericolosi.
Fidatemi di me, un Pandino che avrà quanti... 40cv? Se per terra è bagnato sei finito e appare sul cruscotto GAME OVER :uops:
No vabbè scherzo, cioè l'importante è avere un briciolo di cervello.
Il 900cc roxa :rulez: e consuma pure -.- 11 al litro cazzo :ah: .
Diciamo che per certi versi avere una macchina piccola che magari nn cammina molto ti spinge a premere sull'acceleratore a volte più di quanto faresti magari con una macchina più potente (almeno all'inizio quando ti cachi ancora sotto).
la prima macchina deve per forza essere da battaglia...
la mia prima è stata una polo fox modello giardinetta (ve la ricordate con le barre portapacchi tipo passat?) pagata 5milioni :asd: dopo 3 anni la cambi e ti prendi quello (a 21 anni non ci sono più le limitazioni no?) che vuoi ma almeno hai già sperimentato su un trabicolo che anche se schiacci non superi i 130 e se la bozzi non ti viene cosi ammale :approved:
Già oggi mi pare che nn ci siano più limitazioni sulla cilindrata, a meno che ti riferivi ai limiti di velocità (che mi pare sono ridicoli tipo max 80km/h per i primi 2 anni di patente)...
Marermma diavola tutti vcoi so9ldi e con i genitori che vi comprano praticamente a botta la macchina nuova? O__O
Io son andato avanti 2 anni, prima della macchina nuova, con ford fiesta 1100 '94 e poi golf 1300 del '93 >_>
Cmq la ibiza mi piace molto..ma mi garba di piu' la leon dovessi scegliere!
Già oggi mi pare che nn ci siano più limitazioni sulla cilindrata, a meno che ti riferivi ai limiti di velocità (che mi pare sono ridicoli tipo max 80km/h per i primi 2 anni di patente)...
Neo patentato lo sei per tre anni e tipo in autostrada puoi fare 100 o 110 invce di 130..almeno quasi 5 anni fa era cosi' :asd:
FrEeF@LL
18-07-2006, 14:54
100 cv non sono poi tanti eh, non esageriamo con i luoghi comuni.
Il luogo comune è anche morire cadendo da fermo sbattendo la testa, rimane il fatto che per l'incolumità personale , il consiglio + spassionato che posso dare a Blacklight è quello di iniziare con una macchinetta tranquilla ( come oltretutto ha confermato che farà). Rimango dell'idea che avere tanta potenza (per me la smart è un esempio lampante) e tanta curiosità di farne uso, spinge le persone a premere sull'accelleratore e in quel caso ci vuole esperienza per affondare il gas e per me i neopatentati non possono averla.
Aggiungo che sono possessore di un trattore a quattroruote, ma nonostante tutto le belle macchine le ho guidate, e la voglia di abbassare la leva di destra non mi è mai passata.
Cmq la ibiza è tutta carina tranne estetica imho : de gustibus
hai un parente benzinaio? se si allora vai pure :asd:
Ah beh....considera che io ho appena acquistato un 2500 benzina v6.
Alla fine con il diesel paghi un po' di piu' l'assicurazione, paghi un po' di piu' l'auto, paghi pochissimo di meno il carburante, sono motori un po' piu' delicati (e se si rompe qualcosa costano molto di piu' da mettere a posto), tagliandi un pochino piu' costosi....
Insomma, tanti "pochino" che insieme fanno un po' di soldini.
Consumi di meno, ma solo se fai molto extraurbano o autostrada, in citta' i moderni diesel hanno consumi non di molto migliori dei benzina.
Di conseguenza, se non fai almeno 15-20.000 km all'anno, il diesel non conviene.
Personalmente ho optato per il gpl: giro anche con i blocchi al traffico, e come costi di carburante arrivo ai livelli di un benzina di medio-piccola cilindrata, garantendomi pero' lo stesso un motore potente e "pieno".
Franky 86
18-07-2006, 18:54
io appena patentato guidavo la macchina di mia madre... Golf V Gti da 200 cv... :sbav:
adesso mi devo accontentare del Peugeot 206 1.6 Hdi :(
io appena patentato guidavo la macchina di mia madre... Golf V Gti da 200 cv... :sbav:
Di tua m..ma...madre? :eek:
Non c'è più religione :disgust:
Donna + 200cv...nc :|
Franky 86
18-07-2006, 19:14
Di tua m..ma...madre? :eek:
Non c'è più religione :disgust:
Donna + 200cv...nc :|
MWUHAUAHUAHUAHUHUH questo é vero, però mia mamma é sempre stata una tipa giovanile.... ha ancora 39 anni oltretutto..
Bl4ckL1ght
18-07-2006, 19:56
adesso mi devo accontentare del Peugeot 206 1.6 Hdi :(
E chi non si vorrebbe accontentare come te? :asd:
ammazza la golf :sbav:
comunque il pandino roxa ... avete presente un freno a mano in 5 sopra? mi sono cagato addosso a momenti :asd:
Il luogo comune è anche morire cadendo da fermo sbattendo la testa, rimane il fatto che per l'incolumità personale , il consiglio + spassionato che posso dare a Blacklight è quello di iniziare con una macchinetta tranquilla ( come oltretutto ha confermato che farà). Rimango dell'idea che avere tanta potenza (per me la smart è un esempio lampante) e tanta curiosità di farne uso, spinge le persone a premere sull'accelleratore e in quel caso ci vuole esperienza per affondare il gas e per me i neopatentati non possono averla.
Aggiungo che sono possessore di un trattore a quattroruote, ma nonostante tutto le belle macchine le ho guidate, e la voglia di abbassare la leva di destra non mi è mai passata.
Cmq la ibiza è tutta carina tranne estetica imho : de gustibus
Bah, tutte considerazioni che lasciano il tempo che trovano imho.
Io sono partito con una punto gt da 150 cv per 8 anni, e ora ho una 156 v6 da 192, e come prima moto ho avuto un ninja da 125....e dopo 10 anni non ho ancora fatto un incidente...
E oltretutto ho anche il piede leggerissimo, facevo 12 km/l con la punto...media impressionante, la potenza serve per "levarsi da li" in fretta in situazioni d'emergenza, o per togliersi qualche sfizio una volta ogni tanto, basta avere la testa per sapere quando usarla e quando no.
Se uno non ha la testa si fa male anche con il triciclo.
Per il resto sono d'accordo cmq che di cretini ce ne sono tanti, e i primi due anni limiterei la potenza massima guidabile a 80-90 cv, che sono sufficenti senza esagerare.
Perche' e' vero che ci vuole testa cmq...ma e' anche vero che la testa ce l'ha sempre meno gente.
Che poi uno con la patente da 20 anni....non significa necessariamente che sappia guidare...ma questo e' un'altro discorso... :)
A perché al tuo funziona il freno a mano :asd: sei fortunato nihei lol!
con duemila euro in meno prendi c2 vts che è un 1.6 e di cavalli ne ha 125, il mio è un consiglio di parte, mi trovo molto bene, consuma mediamente 13 km/l
per quanto riguarda optional tutte le vts hanno cerchi in lega da 16 clima allestimento sportivo (minigonne pedali e leva cambio in alluminio sedili profilati blablabla) le uniche cose che ci puoi cambiare è il clima auto gli specchietti elettrici qualche cagatina e i sedili posteriori indipendenti e abbattibili.
saluti
la mia prima macchina la PANDA 4X4, poi sono passato ad una 145 1.3 boxer (divertimento assurdo con consumi uguali ad un delta integrale ma con 130 cavalli in meno:argh: )
ora ho un punto multijet che non consuma nulla e non mi ha mai dato un problema.
con duemila euro in meno prendi c2 vts che è un 1.6 e di cavalli ne ha 125, il mio è un consiglio di parte, mi trovo molto bene, consuma mediamente 13 km/l
per quanto riguarda optional tutte le vts hanno cerchi in lega da 16 clima allestimento sportivo (minigonne pedali e leva cambio in alluminio sedili profilati blablabla) le uniche cose che ci puoi cambiare è il clima auto gli specchietti elettrici qualche cagatina e i sedili posteriori indipendenti e abbattibili.
saluti
Uff...anke il buon tailer è diventato un tamarro... Dove andremo a finire?! :disgust:
:asd:
P.S. Potremmo mettere su un club xò eh... :king:
Io sono partito con una punto gt da 150 cv per 8 anni, e ora ho una 156 v6 da 192, e come prima moto ho avuto un ninja da 125....e dopo 10 anni non ho ancora fatto un incidente...
Mang...dimentichi il tir di cazzi di gomma...e con questo hai avuto pure un "incidente"...hai perso la tua verginità anale :sisi:
saluti
La c2 vts è spettacolare.
Se no potresti prendere la nuova golf GT 1.4 con turbo e supercharger! :asd:
Se no potresti prendere la nuova golf GT 1.4 con turbo e supercharger! :asd:
Vabbhè... mò non iniziamo ad esagerare...
Fra qualche mese dovrei fare la patente...
Ho sentito che nei concessionari Bugatti fanno finanziamenti con lo 0% di interessi...
Bl4ckL1ght
19-07-2006, 00:10
Ho sentito che nei concessionari Bugatti fanno finanziamenti con lo 0% di interessi...
Domani se ho tempo passo a farmi un giro :asd:
Mang...dimentichi il tir di cazzi di gomma...e con questo hai avuto pure un "incidente"...hai perso la tua verginità anale :sisi:
Quello non fu in incidente ! :|