PDA

View Full Version : Windows XP service pack2

Uzi
31-08-2004, 10:33
... sono un pazzo.... lo sto installando adesso...... :look: nn so quando mi rivedrete online :look:

(chi dice "se nn torni online ci fai un piacere!".......... BAN! :asd: )

VeRmE
31-08-2004, 11:05
facci sapere...io lo sto scaricando ora :look:

se alla fine dell'installazione ti dice "codice di xp non valido" e non ti riparte..bhe..manda un sms a qualcuno così ci avvisa subito :asd:

Uzi
31-08-2004, 11:30
funge :|

Bisogna però fargli subito 2 cosette:

1) scaricare un tcpip.sys "tarokkato" perchè quello nuovo ha un ilmite alle connessioni max di 10 :eek:
2) scaricare ovviamente il nuovo .dll tarokkato per i temi :D

Ovviamente neanche da dire che tutte le boiate nuove (firewall e "centro sicurezza) le ho disabilitate subitissimo. Tanto ho altri programmi per far quelle cose ..... e nn mi fido molto della roba di MS in quanto a sicurezza :asd:

destynova
31-08-2004, 11:37
continuo a guardaregli omini pionieristici come te, poi ci penso se aggiornare :asd:

Uzi
31-08-2004, 12:01
e fai bene :asd: io l'ho fatto perchè se andava male avevo la scusa per formattare :asd: :rotfl:

Uzi
31-08-2004, 12:17
Ho trovato 2 problemini (che però pare siano solo miei)

1) nn va il media player O_O.
2) nn tiene la barra di stato in gestione risorse.

/edit: il media player è da scaricare :eek: Installa il 9.

NaNNy
31-08-2004, 13:31
il media player è da scaricare :eek: Installa il 9.

Ora c'è il 10 :\

ti|T
31-08-2004, 13:34
Ma e' uscito in ita?

Uzi
31-08-2004, 13:34
Ora c'è il 10 :\

eh, ma installa il 9...

Uzi
31-08-2004, 13:35
Ma e' uscito in ita?

Si, ieri. :D

ti|T
31-08-2004, 13:49
Quanti mega? Metto sul to do :|
O forse lo metto in download alla lan :idea:

VeRmE
31-08-2004, 14:46
260 megabait

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=it

Kaldais
31-08-2004, 14:46
E' la versione redistributable, sono circa 260 mega. Puoi anche aspettare l'update a SP2 personalizzato via windows update, che sicuramente sarà molto ma molto più piccolo.

ti|T
31-08-2004, 16:04
Mentre lo scarico cerco direttamente il cd con sp2 integrato.

Kay
31-08-2004, 16:07
Per quello puoi guardare qui (http://unattended.msfn.org)

Uzi
31-08-2004, 16:07
sisi c'è già... io me lo farò probabilmente.

ti|T
31-08-2004, 16:16
Che sbatti farselo da soli :D

SetiroN
31-08-2004, 17:54
Puah.

W2k SP4 + tutti gli aggiornamenti è decisamente meglio, molto più leggero e veloce.

Se già prima dell'sp2 XP era lento, pesante nonchè odioso per molte sue funzioni, ora pur di non installarlo metterei su il 98. Sono riusciti a peggiorarlo ulteriormente.

Uzi
31-08-2004, 18:11
Beh oddio... mi sembra quantomeno azzardata come affermazione.
Con WinXP mi trovo benissimo, basta sistemarlo un attimo togliendo tutte le cose che non servono. Sul fatto che siano "riusciti a peggiorarlo ulteriormente", vorrei sapere in base a cosa lo deduci: in giro per i forum son tutti contenti della velocità. Pensa un po'...

Kay
31-08-2004, 20:00
Scusate, ma sta cosa delle 10 connessioni contemporanee su tcp/ip mi sembra un po' assurda...

Uzi
31-08-2004, 20:07
Ho letto che pare sia stato fatto per contrastare alcuni worms... :dunno:

Nel dubbio ho impostato le connessioni ad "Illimitato" :shocked:

Mede
31-08-2004, 21:35
domani formatto e provo a metterlo su pure io..

un altro programmino utile x creare i cd di windows è nlite http://nuhi.msfn.org/

ho visto versioni di windows completamente svuotate e ottimizzate di tutta la spazzatura di mamma ms grazie a sto gingillo ma nn l'ho mai usato.. inoltre, esistono versioni talmente ottimizzate che la sola installazione dura 10min ed occupa poco meno di 350mg

VulcanRaven
31-08-2004, 22:16
continuo a guardaregli omini pionieristici come te, poi ci penso se aggiornare :asd:
*

m4gnum
16-09-2004, 16:16
sul sito di windows update è disponibile l'sp2, sono 75 mb

qualcuno che fa da cavia? :asd:

Uzi
16-09-2004, 16:22
io da quando ho aperto il thread nn ho avuto problemi...

:sgrat:

m4gnum
16-09-2004, 16:24
gioki applicazioni cazzi mazzi va tutto senza problemi?

Kay
16-09-2004, 16:57
Ho letto da qualche parte che POTREBBE, ripeto *POTREBBE* avere dei problemi con gli athlonXP

Kaldais
16-09-2004, 17:01
Installato dal primo giorno, nessun problema. Tra l'altro ho anche un AthlonXP.

Uzi
16-09-2004, 17:01
io anche. :|

Sc8rpIoN_Tf
16-09-2004, 23:16
qui qualcuno e non per essere offensivo spara solo delle gran minchiate e per sentito dire soprattutto.

Usate internet anche per documentarvi.

Uzi
16-09-2004, 23:39
Ah si? E chi allora, di grazia? :rolleyes:

m4gnum
17-09-2004, 19:24
ok installata sp2

nessun problema

x ora :look:

Kay
17-09-2004, 19:36
qui qualcuno e non per essere offensivo spara solo delle gran minchiate e per sentito dire soprattutto.

Usate internet anche per documentarvi.
Immagino ti riferisca a me. Nessun problema, ti scrivo con la massima serenita'.

Fottiti :asd:

Nono, scherzavo :)
Purtroppo il sentito dire in internet diventa quotidianita'.
Io sono arcisicuro di aver letto sta cosa da un sito considerato serio, il quale riportava un testo della KB microsoft che dava come soluzione al problema la disinstallazione del sp2.
Se e' un fake....beh poco male visto la quantita' di notizie che girano in rete, una in meno una in piu' non fa alcuna differenza.
Piuttosto tu, quali prove a suffragio della tua ipotesi porti?
Io appena ho tempo -anzi, voglia, visto che mi rompo il cazzo dopo 2 minuti- ti riporto il link che ho letto.

SetiroN
17-09-2004, 21:28
Se ti riferisci a me, intanto impara a rivolgerti in maniera più educata.
Poi riposta e forse, se non ti bannano prima, ne parliamo.

Sc8rpIoN_Tf
18-09-2004, 23:26
Se ti riferisci a me, intanto impara a rivolgerti in maniera più educata.
Poi riposta e forse, se non ti bannano prima, ne parliamo.

Torna da dove sei venuto che non mi sono rivolto a te e soprattutto no mi sono rivolto in maniera poco educata!

Seconda cosa visto che non sono stato bannato significa che non ho fatto di male! GL

Salciccia dura
18-09-2004, 23:38
Si ma ora basta porca vacca!

Ao mica siete in scanna no? Questa e`una sezione importantissima del forum dove ci si rivolge grazie a Desti, Uzi e coloro che hanno piu´knowladge di noi quando si ha problemi col PC.

Basta perfavore, io ci tengo a questa sezione, grazie.

Sc8rpIoN_Tf
18-09-2004, 23:50
Vorrei rispondere ad un po delle vostre affermazioni..non per strafare come magari qualcuno può sicuramente pensare,ma solo per far capire che avolte tutto quello a cui si sputa sopra non è assolutamente cosi cattivo!Io certamente nn sono un guru o qualsiasi altra cosa...

So che molti di voi manco ne hanno voglia...ma io per lavoro ma anche per cultura sto prendendo le certificazioni microsoft come MCSE e sono dei bei mattoni da leggere e tutti in inglese...ma si imparano talmente tante cose utili e non che alla fine ti fanno comprendere meglio quello che stai utilizzando..

Un sistema operativo è un software...che ha problemi e sempre ne avrà,che sia ms che sia unix..il saperlo utilizzare è tutto un altro paio di maniche..ci sono funzionalità di windows che qualcuno nemmeno di immagina,impostazioni di sicurezza che magari manco sai di poter attuare...

Dal mio punto di vista la gente crita ms come critica altre cose solo perchè lo fa qualcun altro...le solite persone che si lamentano di questo e dell'altro...alla fine però perchè non utilizzano altro? E' troppo facile rispondere dicendo a va beh lo usano tutti..
Microsoft ha fatto tante cose errate come altrettante giuste.Ha strumenti di troubleshooting molto efficaci.Ha un technect vastissimo in cui si possono trovare praticamente tutte le soluzioni ai problemi...

Non voglio andare troppo OT con questo post.

Come dice Kay il sentito dire diventa molto spesso al giorno d'oggi quotidinità..Il modo migliore cmq per ovviare alle cose è sempre documentarsi e fare test..Un virtual machine è sempre il migliore modo per non doversi trovare davanti ad un format assicurato :D

N8 a tutti

Sc8rpIoN_Tf
18-09-2004, 23:51
Si ma ora basta porca vacca!

Ao mica siete in scanna no? Questa e`una sezione importantissima del forum dove ci si rivolge grazie a Desti, Uzi e coloro che hanno piu´knowladge di noi quando si ha problemi col PC.

Basta perfavore, io ci tengo a questa sezione, grazie.

Non mi pare di aver mai avuto un comportamento errrato in questa sezione del forum...quando posso rispondo volentieri a chi a problemi..

Salciccia dura
19-09-2004, 00:06
Scorpion, lo so che sei un bravo ragazzo (don´t warry.. io so molto di molti, di piu´di quello che crediate) ma intendo solo specificare che questa e´una sezione di servizio ed di utilita´del forum.

Cerco sempre (con tutti) di chiedere di non invaccarla con flames, cagate, cose inutili insomma (piccole punture di umorismo SI, per carita´.)

Sc8rpIoN_Tf
19-09-2004, 00:14
ok chiedo scusa se posso aver offeso qualcuno con il mio primo post..sorry

Salciccia dura
19-09-2004, 00:47
Scorpion, per questa discussione che al momento e´andata OT ma riprendera´il suo giusto corso al piu´presto, ti porgo la mia mano, ripetendoti che so che sei un bravo ragazzo e ti stimo.

Mo, IT.

Kay
19-09-2004, 09:01
Scorpion, non sei il solo qui ad avere o star per prendere la certificazione tecnica M$

Comunque: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;878474

Per la cronaca quando l'ho letta io consigliavano la disinstallazione di sp2, e parlava anche del problema senza avere istallato software che richiedeva l'utilizzo di driver specifici.

Ecco qua la notizia datata 27 agosto

- Microsoft has issued a Knowledge Base article which says that if you install Windows XP SP2 on a machine with an AMD 64-bit chip your computer may repeatedly re-start . The workaround, said Microsoft, is to remove Windows XP SP2 from your computer. The problem happens if you install hardware that uses the mpegport.sys, you've got an AMD 64 bit chip, and you've enforced the NX flag, also known as no execute protection, on a machine.

Uzi
19-09-2004, 09:42
Vedete di darvi subito una BELLA calmata. Qui in tech zone nn si rompe il cazzo.
Scorpion, ti assicuro che il tuo primo reply era MOLTO indisponente.

Quindi o tornate subito IT o si chiude tutto e chi vuol parlare di SP2 si riapre un altro thread.

Tutto chiaro?

Sc8rpIoN_Tf
19-09-2004, 11:25
Scorpion, non sei il solo qui ad avere o star per prendere la certificazione tecnica M$

Comunque: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;878474

Per la cronaca quando l'ho letta io consigliavano la disinstallazione di sp2, e parlava anche del problema senza avere istallato software che richiedeva l'utilizzo di driver specifici.

Ecco qua la notizia datata 27 agosto

- Microsoft has issued a Knowledge Base article which says that if you install Windows XP SP2 on a machine with an AMD 64-bit chip your computer may repeatedly re-start . The workaround, said Microsoft, is to remove Windows XP SP2 from your computer. The problem happens if you install hardware that uses the mpegport.sys, you've got an AMD 64 bit chip, and you've enforced the NX flag, also known as no execute protection, on a machine.

si avevo letto di questa cosa...ho usato una virtual machine per fare 2 test sul mio portatile ( amd 3000 64 bit ecc ) non ho avuto nessun tipo di problema.Allora sono passato alla installazione sul sistema madre :D

Un problema invece mi è capitato proprio ieri sera :

Per gli utilizzatori di reti wireless potrebbe esserci il problema del riconoscimento della rete.

Usando un AP dlink DWL2000 con scheda DWL 650+ il tipo di configurazione può essere impostata tramite il suo tool o altrimenti trasmite windozzo.Nel caso di utilizzo del secondo la rete non veniva rilevata.Provando allora alla reinstallazione del drv specifico windows nn era piu in grado di ripredere il drv O_o.... va beh immagine ghost e via :D

Ps: che certificazione stai prendendo kay? ho un esame proprio il 29 a bologna...il 70-299 mi sta facendo diventare scemo oramai :D

shaNk
19-09-2004, 13:55
ma quindi, cosa bisogna scaricare oltre al SP2???
non ho capito, lol
e dove li trovo questi files?

Sc8rpIoN_Tf
19-09-2004, 14:57
Allora ti consiglio di ricercare informazioni sul tuo sistema all'interno di questo link. Verificare se nella lista dei programmi che hanno problemi con l'installazione di sp2 esistono anche i tuoi..verifare in caso se la ditta produttrice del software abbia gia rilasciato aggiorni di versione.

Nel caso in cui tutto sia appartentemente sia compatibile fare una copia del sistema con programmi come Ghost o altri.Se qualcosa non funziona ripristini il sistema in pochi minuti.

Leggi cmq presso questo link (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/sp2/sp2_whattoknow.mspx)

Naar
19-09-2004, 15:47
pare che ci sia un bug che nonostante il firewall col sp2 da fuori si riescono a vedere le cartelle delle stampanti condivise.. qualcosa del genere.. mi hanno appena riferito

destynova
19-09-2004, 17:26
uhm..
io personalmente critico ms perchè ci faccio l'amore dal dos 4...(dio quanto ho amato il 6 e l'introduzione di memmaker...ancora potrei creare un autoexec a memoria con le impostazioni per lettore cd da dos e avere abbastanza memoria libera per lanciare monkey2 da cd :| sono un nerd..)
le funzionalità di windows sono mooooolto elevate.. da nt based in poi.. anzi diciamo da 2k in poi, perchè nt4 era un disastro per giochi e p&p.
io non ho certificazioni, ho sempre imparato sul campo... e purtroppo mi sono capitati anche molti problemini da dover formattare + volte in una giornata -.-
ho provato or ora nlite, e devo dire che permette una buon controllo sui cab d'installazione, l'idale sarebbe poter mettere a pacchetto gli aggiornamenti, oltre ad aggiungere i driver del proprio pc.
io generalmente, agisco cosi:
preparo un cd di windows xp bootable, con dentro i driver principali del mio sistema.
successivamente passo all'installazione veloce dei toolz anti buchi neri del sistema( i "bug".. quelli che ti fanno riavviare il pc...) e poi passo a windows update.
poi, a sistema pulito e "certamente" stabile, provvedo alla pulizia del registro da voci indesiderate, alleggerisco l'interfaccia grafica e preparo i programmi principali(office mulo e cavolate varie.. steam e chi +9 ne ha + ne metta).
deframmento, preparo la memoria virtuale in un disco vuoto e veloce, o cmq diverso da c:
+ una serie di cose che certamente non ricordo ora.. ma le faccio :asd:
ora, ottengo un bel mattone di dati in c:, senza file di scambio.
prendo il ghoso, e preparo un'immagine del hd :o la sposto in g:, e quando ho rogne, salvo i dati delle mail (grezzi, da doc e sets\desty\impolocali ecc ecc) e i dati in generale, e faccio ripartire il ghost per ripristinare la macchina :o
funziona... e ci mettete poco a sistemare tutto.

shaNk
20-09-2004, 19:15
sinceramente, non ho capito una mazza...
lol
lascio winzoz così com'è...
lol

TerMinator
21-09-2004, 11:29
sinceramente, non ho capito una mazza...
lol
lascio winzoz così com'è...
lol

*

:asd:

aggiungo che mi sto innamorando di desty :love:

RabbinowitZ
21-09-2004, 18:28
Ragazzi, non riesco a starvi dietro!
Destynova, vorrei capire meglio il procedimento che segui quando installi il sistema operativo. Potresti, se hai tempo e voglia, spiegarlo in maniera più semplice e dettagliata? Magari anche in un nuovo thread, in modo da evitare l'OT.
Oppure se qualcuno potesse dare delle dritte o creare una guida o linkare qualche sito dove poter trovare informazioni dettagliate e "potabili" :D gliene sarei grato.
Grazie

Kaldais
21-09-2004, 18:33
[.... discorso nerdico]
E' la stessa ed identica cosa che faccio anche io :shy:
Se succede qualcosa di _veramente_ grave rimetto il pc in sesto (e intendo con tutti i programmi base come Thunderbird, Firefox, Steam etc etc ...) in 20 minuti .. anche meno :love: