PDA

View Full Version : [Nissan Micra '01] impianto finito!

c0ma
31-07-2006, 12:32
Bene, non sapevo dove postarlo, mi sembra questo il posto piu' adatto.. se non lo e' chiedo scusa :argh:

cmq tornando a me, ho quasi finito l'impianto hi fi in macchina e volevo postare le poche foto che ho fatto stanotte alla fine dei lavori

rimangono alcuni dettagli da sistemare, tra cui le mascherine negli altoparlanti degli sportelli anteriori, i montanti per i tweeter e la sistemazione "pulita" degli amplificatori nel baule posteriore

Questa e' la vista dei 4 amplificatori cablati e installati nello schienale dei sedili posteriori:
1 magnat "the rock 400" e un AudioSystem f4 260 per il fronte anteriore, 1 magnat "the rock 400" per il fronte posteriore e un AudioSystem f2 300 collegato a ponte per il sub-woofer

[/URL] (http://img179.imageshack.us/my.php?image=ampli1vb8.jpg)

sportello anteriore composto da: 2 woofer da 16 cm e un medio da 10 cm tutti ovviamente filtrati con crossover passivi autocostruiti ( non ho le foto perche' sono incassati all'interno degli sportelli )
(http://img419.imageshack.us/my.php?image=ampli3to2.jpg)

sportello posteriore composto da 1 woofer da 16 cm e un tweeter anche questi dotati di un crossover passivo.

tweeter installati nel fascione posteriore per avere una buona dinamica del suono e per non aver quel maledettisimo problema del suono che proviene dagli sportelli :asd:
(http://img426.imageshack.us/my.php?image=sportelloposterioreph5.jpg)

La ciliegina sulla torta: il monitor, ricevitore tv della scott posizionato in un apposito supporto in legno autocostruito contenente il canale centrale e accuratamente rivestito in moquette acustica.
postero' piu' tardi altre foto riguardante la tv, il lettore dvd e il canale centrale

infine il piccolo sub 30 cm dell'hertz per le frequenze ultrabasse. ( con piccolo intendo piccolo di wattaggio, teoricamente e praticamente per questo impianto dovrei montare almeno un sub da 1000W rms e questo ne sviluppa 350! )
[URL=http://img179.imageshack.us/my.php?image=subcp0.jpg] (http://img179.imageshack.us/my.php?image=tvap5.jpg)

il tutto e alimentato da un sistema a doppia batteria, con 2 condensatori da 1 farad cad.

a livello sonoro non posso che essere strasoddisfatto, 800W in RMS di potenza, qualita' e una timbrica allucinante per questa micra, un po' carente nelle frequenze basse per via del piccolo sub..

detto questo, stasera edito e posto altre foto.

(si accettano commenti di ogni tipo)

salut. c0ma

FuckAuthority
31-07-2006, 12:55
Truzzo :asd:

:love:

dUDe
31-07-2006, 13:00
Quanto t'e' costato tutto? :|

c0ma
31-07-2006, 13:04
Quanto t'e' costato tutto? :|

5.500€ di materiale! :argh:

MaRkAb
31-07-2006, 13:06
Pazzo :eek2:

dUDe
31-07-2006, 13:11
5.500€ di materiale! :argh:

Se sei appassionato posso capirti :|

Ma a me sembra un tantino eccessivo :frust:

c0ma
31-07-2006, 13:20
Se sei appassionato posso capirti :|

Ma a me sembra un tantino eccessivo :frust:

lo faccio per lavoro e questa e' la macchina "pubblicità"

e cmq per chi mi conosce sa bene che la musica e' una mia passione! :)

FrEeF@LL
31-07-2006, 14:23
sarà la gioia di quel truzzone di x-ray :asd:

a parte gli scherzi, montare una cosa da 5.500 euri su una macchina che ne vale altrettanti forse non è proprio la cosa + esatta.

E' come se ie monto il navigatore satellitare al cinquino.

Cili
31-07-2006, 14:52
mazza che spendaccione :asd: però se è per pubblicizzarti avrai fatto un paio di conti :)

ed io che ho ancora il mangianastri senza manco la radio sulla mia :rotfl:

c0ma
31-07-2006, 15:10

a parte gli scherzi, montare una cosa da 5.500 euri su una macchina che ne vale altrettanti forse non è proprio la cosa + esatta.

non vuol dire nulla..

ho visto cose allucinanti..
Fiat 126 con i cruscotti interamente ricostruiti in vetroresina per poter alloggiare i monitor e altre macchine del genere... se trovo qualche foto la posto volentieri..

AntiCibSistem
31-07-2006, 15:31
se è per pubblicità posso capire... altrimenti era meglio se cambiavi macchina con quei 5500 euri :asd:

Mangus
31-07-2006, 16:46
mmm...le tasche sono veramente orride.

Perche' hai montato i tweeter anche negli sportelli posteriori se li hai montati anche sui montanti posteriori ? Non bastavano solo quelli nei montanti?

La realizzazione delle tasche e dell'alloggiamento per il monitor/centrale mi sembrano molto artigianali....stonano abbastanza con il resto dell'abitacolo.

Mi sapresti consigliare un sub reflex sui 200 watt, che non sia troppo ingombrante ? Non voglio giocarmi il bagagliaio e piu' che la discesa del sub, m'interessa la velocita' ascoltando principalmente metal.

Salciccia dura
31-07-2006, 17:42
Ho! La micra e´del ´01 ..... ci hai messo 6 anni a fare l´impianto? :uhm:

x-r4y
31-07-2006, 22:17

:asd:

Purtroppo no :| Sono niubbo in materia...sulla mia ho ancora l'autoradio di serie :argh:

Preferisco spendere i soldi in altre truzzate :king:

Btw... GG coma! :)

Lu ManiaK
31-07-2006, 22:51
Ma quando accendi lo stereo esci dalla macchina? :look:

c0ma
01-08-2006, 04:25

le tasche sono realizzate in legno mdf e rivestite in similpelle nera... se per orride non intendi in vetroresina e ben alloggiate con la portiera allora e' un altro discorso totalmente diverso..
vengo e mi spiego brevemente: questa macchina ( la mia macchina, quella che uso tutti i giorni ) doveva essere montata per una questione di pubblicita', la gente che viene a fare l'impiantino in macchina non mi chiede il lavoro in resina o un lavoro dove dovrei perdere giorni e giorni ma delle cose semplici.. le tasche sono state fatte in quel modo anche per una questione di litraggio, questione di volume interno... sono delle semplicissime tasche che a parer di molti esperti non stonano con l'interno dell'abitacolo.. ho sentito e visto suonare macchina allucinanti a livello estetico ma a livello di suono eravamo sotto la mediocrita'...

Perche' hai montato i tweeter anche negli sportelli posteriori se li hai montati anche sui montanti posteriori ? Non bastavano solo quelli nei montanti?

ho dovuto "intromettere" un tweeter negli sportelli per evitare la troppa separaziona sonora del mid-woofer con il tweeter a montante.. senza quel tweeter e' come se sentissi le frequenza medio-basse nei piedi e le frequenze alte nella testa.. ci voleva un intermezzo per migliorare la timbrica e la dinamicita' del suono...
questi sono solo accorgimenti fatti a impianto finito, alcune cose devono essere posizionate e realizzate in base all'alloggiamento e alla miglior resa sonora..

La realizzazione delle tasche e dell'alloggiamento per il monitor/centrale mi sembrano molto artigianali....stonano abbastanza con il resto dell'abitacolo.

per il discorso tasche leggi su :D
per il discorso canale centrale la risposta e' semplicissima: quell'alloggiamento e' solo un alloggiamento temporaneo.. il canale centrale e' formato da 2 medio-alti da 13 cm era impossibile incassarli nel cruscotto in quanto non voglio rovinare la linea originale dell'auto, ho dovuto costruire questa "scatole" per accogliere i due altoparlanti.. e' vero, si vede ad occhio che e' artigianale, ma questi sono solo accorgimenti estetici ai quali pensero' a impostazione sonora finita..

Mi sapresti consigliare un sub reflex sui 200 watt, che non sia troppo ingombrante ? Non voglio giocarmi il bagagliaio e piu' che la discesa del sub, m'interessa la velocita' ascoltando principalmente metal.

bhe', nel tuo caso ascoltando musica metal ti sconsiglio vivamente sub SPL come magnat, hertz, rockford fosgate..
se vuoi un sub "pulito e secco" orientati su marche come focal, infinity, Audiosystem...
per un 200W in rms ti consiglio a sto punto un semplice infinity serie reference 1040W (http://international.infinitysystems.com/caraudio/product.asp?ProdId='REF1040W%2F230'&type=&Ser=REF&Cat=SUB&language=ITALIAN), un subwoofer da 25 cm..
per quanto riguarda l'ingombro, bhe', questo sta a discrezione di chi ti fa la carcassa.. basta farsi due calcoli per ricavare il litraggio della forma che vuoi e si realizza...

cmq per un buon sub ricordati sempre che ci vuole anche un buon amplificatore ;)

c0ma
01-08-2006, 04:32
Ma quando accendi lo stereo esci dalla macchina? :look:

io bene o male riesco a tenere il volume a livelli bibblici, i miei amici hanno qualche problema.. ma e' solo questione di abitudine..

cmq per la cronaca, ho appena finito di vedere Pearl Harbor; che dire l'audio da :sbav:

cmq ho intenzione di mettere 2 monitor nei poggiatesta dei sedili anteriori..

stay tuned :look:

FuR!a
02-08-2006, 04:19
ma che bello questo 3d! capita proprio a pennello

ho comprato una barchetta ma ha ancora casse e stereo originali(è del '98, ha la cassetta :/ )
per ora voglio solo cambiare le casse, ne ha 4, 2 altezza piedi e 2 tweeter nella portiera..
il problema è che di audio non capisco assolutamente nulla...anche perchè slla mini che avevo si sentiva da dio..
non voglio mettere il sub..mi riempie il bagagliaio già piccolino...voglio solo sentire bene la radio magari anche in autostrada..
non voglio fare il tarro...come già detto ho bisogno solo di un suono pulito anche ad alto volume.

ma a questo punto mi chiedo: mi basta cambiare solo casse per ottenere quello che voglio oppure devo cambiare anche la radio?perchè mi sono comprato un aggeggio troppo figo che mi permette di ascoltare la musica dell'mp3 con una cassetta :cool:

c0ma
03-08-2006, 14:23
ma che bello questo 3d! capita proprio a pennello

ho comprato una barchetta ma ha ancora casse e stereo originali(è del '98, ha la cassetta :/ )
per ora voglio solo cambiare le casse, ne ha 4, 2 altezza piedi e 2 tweeter nella portiera..
il problema è che di audio non capisco assolutamente nulla...anche perchè slla mini che avevo si sentiva da dio..
non voglio mettere il sub..mi riempie il bagagliaio già piccolino...voglio solo sentire bene la radio magari anche in autostrada..
non voglio fare il tarro...come già detto ho bisogno solo di un suono pulito anche ad alto volume.

ma a questo punto mi chiedo: mi basta cambiare solo casse per ottenere quello che voglio oppure devo cambiare anche la radio?perchè mi sono comprato un aggeggio troppo figo che mi permette di ascoltare la musica dell'mp3 con una cassetta :cool:

bene.. posso darti qualche dritta su sto discorso...

allora innanzitutto se vuoi il suono pulito come dici te ed ad alto volume elimina la radio di serie e di conseguenza gli altoparlanti..

per avere un suono pulito e forte ti consiglio direttamente un kit composto da mid-woofer e tweeter con relativo crossover( ne trovi a bizzeffe nei grandi negozi di elettronica, hifi car ecc.. ecc.. ) orientati su marche "semi prestigiose" se ci tieni alla pulizia del suono e alla potenza ( focal, infinity, audiosystem ) il prezzo di sto kit si aggira intorno ai 170€ - 180 € ma ti assicuro che sono spesi davvero bene..
la barchetta ha solo la predisposizione per gli altoparlanti anteriori se non erro quindi con un solo kit risolvi il problema..

cmq se ne vogliamo parlare un po' meglio il mio contact msn e': miky.666@email.it

FuR!a
03-08-2006, 19:47
perfetto ti addo, parliamo lì ;)

Morodin
10-08-2006, 21:38
perchè mi sono comprato un aggeggio troppo figo che mi permette di ascoltare la musica dell'mp3 con una cassetta :cool:

:asd: ce l'ho anche io la cassettina col filo che esce e si collega al lettore mp3 è troppo :ah:

c0ma
14-02-2008, 19:57
piccolo upgrade :asd:

ho pure messo il monitor nel poggiatesta :asd:

domani devo fa alcune foto :D

h^wkeR
15-02-2008, 00:38
ti ci vedo con mister max a palla per le vie di catania :rotfl:

c0ma
15-02-2008, 15:11
ti ci vedo con mister max a palla per le vie di catania :rotfl:

non mi chiamo sbavato eh :asd:

io lo stereo in macchina lo accendo in autostrada o nelle zone prive di case :asd:

non sono truzzo come sembra :D

KeRmiT
15-02-2008, 23:37
:sisi:...

sei peggio :asd:

ah edit: ma in una micra, con tutta quella roba li...ti ci sta almeno un ombrello se piove?

FuckAuthority
16-02-2008, 01:39
e che te ne fai, a parte che in sicilia non piove mai...
E cmq non serve a un cazzo l'ombrello, mai usato e mai avuto uno in 27 anni di vita :asd:

c0ma
16-02-2008, 01:45
ale perdazzuro demmerda dammi msn che ti devo mandare un paio di cose.. :asd:

KeRmiT
16-02-2008, 20:05
ale perdazzuro demmerda dammi msn che ti devo mandare un paio di cose.. :asd:

lammah sei gia nei mie contatti :asd:

TimPa
18-02-2008, 07:29
io bene o male riesco a tenere il volume a livelli bibblici, i miei amici hanno qualche problema.. ma e' solo questione di abitudine..

xkè i tuoi amici nn sono stati anni con le cuffie in testa a sentire il kala che fulla, l'he che esplode o l'awp che cecchina :asd:

S3ccO
18-02-2008, 15:53
You got king kong in the trunk! http://www.youtube.com/watch?v=3V9kNFN2bOA

sbaNdato9
25-02-2008, 10:55
non mi chiamo sbavato eh :asd:

ah beh tutti i giorni vado in giro in macchina con lo stereo a palla :sisi2: :sisi2:

ma poi che cazzo centro io??? chi t ha chiesto di nominarmi? t' ho detto qualcosa?

se era per fare il bullo, beh hai perso un altra occasione per ritornare sul tuo angolino in silenzio!!! ;)

Neo
25-02-2008, 14:26

thò ci sei sempre eheh :cool2:

Cmq alla fine vale più l'impianto della macchina! :frust:

BaLoOo
25-02-2008, 15:07
You got king kong in the trunk! http://www.youtube.com/watch?v=3V9kNFN2bOA

certo che nn è proprio lo stesso impianto.. ma quella non è proprio una nissan micra :asd:

tuo angolino in silenzio!!! ;)
ovvero nella grotta:rotfl:

masso
07-03-2008, 10:48
che rate al cazzo coma.. sei un tamarro vero.. e poi smettila di spendere cosi tanti soldi su una micra...

:love:

comunque:

mentalità normale: ho 10000 euro mi compro un auto
mentalità zamarra: ho 10000 euro mi compro una macchina da 1000 e ne spendo 9000 sopra.

OMG

EDIT: comunque nella lotta eterna tra tuner e cleaner io scelgo cleaner... via gli stemmi, solo optional originali anche aftermarket e go.

masso
07-03-2008, 10:53

eh? sei pazzo?

io ho avuto 2 nissan micra.. motore eccezionale (alcuni arrivano a 300k km)..

ma calcola 1 lho venduta a 1200 euro 1 anno fa ed era simile a quella di coma..
l'altra cellha mia sorella e lhanno valutata tipo 2000.. quindi altro che 5.500.. il rapporto è tipo 1:5.

VOTO 10 : C.O.N.V.E.N.I.E.N.T.E.

c0ma
10-03-2008, 16:39
ah beh tutti i giorni vado in giro in macchina con lo stereo a palla :sisi2: :sisi2:

ma poi che cazzo centro io??? chi t ha chiesto di nominarmi? t' ho detto qualcosa?

se era per fare il bullo, beh hai perso un altra occasione per ritornare sul tuo angolino in silenzio!!! ;)

stavo scherzando sba :(

eh? sei pazzo?

io ho avuto 2 nissan micra.. motore eccezionale (alcuni arrivano a 300k km)..

ma calcola 1 lho venduta a 1200 euro 1 anno fa ed era simile a quella di coma..
l'altra cellha mia sorella e lhanno valutata tipo 2000.. quindi altro che 5.500.. il rapporto è tipo 1:5.

VOTO 10 : C.O.N.V.E.N.I.E.N.T.E.

la nissan micra spacca.. la mia ha ancora 50000 km.. originalissimi. fa 20 a litro se tutto va male.. certo e una 1000, al massimo arriva a 180 a scannarla proprio pero' cazzo non mi ha mai lasciato a piedi...

e' cmq ho aggiunto un monitor nel poggiatesta lato passeggero.. se non mi dimentico faccio le foto e le posto.. :asd:

EDIT:

@masso: quella e' per fare pubblicita' :| non sono truzzo dp.. non vado in giro con la musica a palla.. e poi ho un altro progetto che sto portando avanti con il mio socio :sbav:

una 126 da urlo :sbav: :sbav:

shock
11-03-2008, 01:07
Un coglione di un mio amico ha messo sul retro dei poggiatesta anteriori i display lcd per giocare a playstation :rotfl: .... e ha una micra pure lui! :rotfl:

MicraOpenSource? :asd:

c0ma
11-03-2008, 01:27
Un coglione di un mio amico ha messo sul retro dei poggiatesta anteriori i display lcd per giocare a playstation :rotfl: .... e ha una micra pure lui! :rotfl:

MicraOpenSource? :asd:

:rotfl: :rotfl:

io ne ho uno nel lato passeggero.. ma ho solo la psp e la ps one collegata.. sto cercando qualcuno che mi vende la sua ps2 usata :asd: