PDA

View Full Version : [MOTO] Acquisto e patente

RabbinowitZ
10-08-2006, 16:56
Vorrei chiedere dei consigli a voi 1337 bikers :D
A settembre, lavoro permettendo, dovrei iscrivermi a scuola guida. Sono salito su una moto per la prima volta solo 2 settimane fa ed è stato emozionante anche se ho fatto i 20 Km/h e messo al max la seconda :asd:

Avendo già la patente della macchina devo rifare l'esame di teoria? C'è chi dice di sì e chi no, non si capisce nulla...

Cosa mi consigliereste come prima moto? Io sono perdutamente innamorato del Monster, sia vecchio modello che nuovo :sbav:
Avrei trovato una Kawasaki ER5 a 2.500€ (che sarebbe più o meno il mio budget) del '97 con 33.000 km. Bella, ma non mi convince. Poi ci sarebbe un Monster del 2001, 44.000 km, gommata nuova a 2.700 €. Che ne dite?
Cosa bisogna guardare/sapere quando si compra un usato? (anno, km, tagliandi, gomme, altro?)

L'esame lo farei con la moto della scuola guida che teoricamente dovrebbe essere piuttosto agile e maneggevole per fare l'otto e le altre prove, no?

Avete anche consigli per quanto riguarda abbigliamento e casco?

L'ideale sarebbe riuscire a spendere 3.000 € per moto, passaggio di proprietà e abbigliamento, ma mi sa che sarà dura...

Ah, non ultima, l'assicurazione: con quale compagnia l'avete? Come vi trovate? Quali sono mediamente i prezzi?

Perdonate il terzo grado e grazie mille per le future risposte! :D

Gargoyle`88
10-08-2006, 17:27
Avendo già la patente della macchina devo rifare l'esame di teoria? C'è chi dice di sì e chi no, non si capisce nulla...

No

Cosa mi consigliereste come prima moto?

Monster base, honda hornet 600, suzuki sv 600, kawasaki ER5 o ER6

Avrei trovato una Kawasaki ER5 a 2.500€ (che sarebbe più o meno il mio budget) del '97 con 33.000 km. Bella, ma non mi convince. Poi ci sarebbe un Monster del 2001, 44.000 km, gommata nuova a 2.700 €. Che ne dite?

Kawa: 33.000 km per una moto del 97 non sono moltissimi: c'è da controllare freni, forcelle, gomme, batteria, se è mai stata incidentata, se saresti secondo proprietario o successivo, talgiandi, garanzia.

Monster: stesso discorso, ma ha + km della kawa tenendo in considerazione anche l'anno.

Comunque considera che a livello di manutenzione la ducati è molto più impegnativa di una jappa. Non guardare solo al costo iniziale, considera anche il futuro.

Cosa bisogna guardare/sapere quando si compra un usato? (anno, km, tagliandi, gomme, altro?)

se è stata incidentata, km, anno, modello in base all'anno (esempio: una moto di dicembre 99 e una di gennaio 2000 non sono esattamente la stessa cosa, specie se quella del 2000 ha una lampadina in più che fa crollare il prezzo di quella di un mese prima ma ritenuta "superata"), stato di usura di freni, dischi freni e gomme, controllare la forcella se è dritta, sapere se il venditore è primo proprietario (più passa di mano più perde valore), se è una moto sportiva informarsi quanti km è stata in pista (usura elevata del motore), stato della batteria, della catena (ove presente), se sono stati fatti i tgliandi, contollare il libretto di garanzia per vedere se sono stati cambiati pezzi.

L'esame lo farei con la moto della scuola guida che teoricamente dovrebbe essere piuttosto agile e maneggevole per fare l'otto e le altre prove, no?

Si, preferibilmente una moto da enduro

Avete anche consigli per quanto riguarda abbigliamento e casco?

La moto non è un motorino o una bicicletta per cui è altamente consigliato un abbigliamento adeguato. Puoi anche fare il coatto con pantaloncini e maglietta a maniche corte, casco a scodella e sandali con infradito, ma ti consiglio caldamente un gibotto con protezioni o in pelle o in cordura tenendo in considerazone la possibiità di renderlo fruibile in tutte le stagioni (le mie preferenze sono Dainese o Speedy, rigorosamente pelle) quindi che abbia imbottitura sfilabile, guanti da moto, casco integrale (uso Arai ma gradisco anche Shoei).
Non è detto che un motociclista debba cadere per forza: c'è chi è sempre x terra e chi non c'è finito mai. Ma se mai dovesse accadere è preferibile non trovarsi vestiti "coatto stylah". Ricorda che tu puoi essere diligente, accorto e preciso quanto vuoi... ma sulla strada non ci sei solo tu. Puoi garantire per te stesso, ma potresti garantire per tutti gli altri?

L'ideale sarebbe riuscire a spendere 3.000 € per moto, passaggio di proprietà e abbigliamento, ma mi sa che sarà dura...[quote]

Molto dura. In moto non ti consiglio affatto di risparmiare. Sulla sicurezza non si dovrebbe MAI risparmiare. Non dico di andarti a comprare moto e abbigliamento ai top delle gamma, ma certamente neanche al bottom.

[quote]
Ah, non ultima, l'assicurazione: con quale compagnia l'avete? Come vi trovate? Quali sono mediamente i prezzi?
mah io pago poco perchè l'ho da aaaaannnnnnnni ma non saprei veramente come consigliarti su questo campo.

Oltre l'assicurazione considera anche il bollo

Mandra
11-08-2006, 10:26
secondo me, sbagliate entrambi, :ah: , aparte gli scherzi, per uno che non ha mai avuto una moto, prendere un 600, e da quelle elencate da voi, sono tutti ottimi 600, mi sembra esagerato, io se fossi in te prenderei un 250, fidati che ti diverti =, tanto a 300 allora, non ci puoi andare da nessuna parte.

Mangus
11-08-2006, 10:34
un 250 e' molto brusco da guidare, l'erogazione del due tempi e' particolare.

Prenditi la moto che ti piace di piu' senza badare alla cilindrata.
L'importante e' che usi la testa, in moto ci si fa male anche con un cinquantino.

Gargoyle`88
11-08-2006, 11:57
secondo me, sbagliate entrambi, :ah: , aparte gli scherzi, per uno che non ha mai avuto una moto, prendere un 600, e da quelle elencate da voi, sono tutti ottimi 600, mi sembra esagerato, io se fossi in te prenderei un 250, fidati che ti diverti =, tanto a 300 allora, non ci puoi andare da nessuna parte.

Mandra, con un monster 600 base a 300 all'ora ci arrivi solo se sfrutti l'orbita gravitazionale di Giove :|

le moto che ho elencato sono moto che vengono guidate anche da femmine (non donne) come prima moto (e spero ultima).
Con un 250 se vuoi farti un viaggetto di 300 km devi mettere in conto di sapere dove si trovano i cassonetti più vicini.

Cili
11-08-2006, 12:18
sì, ma tanto schiantarsi a 300 o a 200 contro un paletto o marciapiede non cambia nulla. Le moto consigliate da gargo, soprattutto la hornet vanno più che bene.
Per il casco un bel cascone integrale, io ho un nolan replica wayne rainey di qualche anno fa :asd: ed ho tenuto ancora quello che mi ha salvato in un frontale quando avevo ancora la red rocket
per l'esame di pratica un bello scooterone e via :D

Mandra
11-08-2006, 12:26
vabè, ma è come dire, voglio prendermi un motard:

non ti prendi un vor 510 :sbav: se no dopo 4 metri ti schianti, dato che manco sai cambiare le marcie, inzia prima con qualcosa di piu semplice, è come voler imparare ad andare in bici, sulla bici di un ciclista, capite quello che intendevo?

per il resto :rulez:

Mangus
11-08-2006, 12:30
Le marce si cambiano uguale in tutte le moto :)

Cmq ricordo che se si da l'esame di pratica con lo scooterone, poi sulla patente verra' riportato che si potranno portare solo mezzi senza cambio manuale.

Cili
11-08-2006, 12:41
Cmq ricordo che se si da l'esame di pratica con lo scooterone, poi sulla patente verra' riportato che si potranno portare solo mezzi senza cambio manuale.

ma da quando??

Mangus
11-08-2006, 12:44
da sempre

Cili
11-08-2006, 12:48
ma sei sicuro magnus? la patente quando l'hai fatta?

Mangus
11-08-2006, 12:53
sicuro.

Patente fatta due anni fa tramite la scuola guida.

Mandra
11-08-2006, 12:56
guarda che mi sa che ti confondi, io l'esame l'ho fatto 2 mesi fa e con un xt 600 :|

Cili
11-08-2006, 13:04
bhò, vabbè che son passati 8 anni, ma proprio non mi ricordo

Lu ManiaK
11-08-2006, 13:23
L'avevo sentita anche io stà cosa. E non da tantissimo. :|
Cmq io consiglerei il monster rispetto alla kawa. Non tanto per tutti gli aspetti trattati dagli altri. Più che altro perchè SE ci prendi gusto e opti per un modello diverso in breve tempo il monster lo rivendi in un mese...cosa che non si può dire per quel modello di kawa.

P.S. sono solo io il testa di cazzo che si è fatto l'esame con un CB del 15/18 da 230 chili? :|

Cili
11-08-2006, 15:47
Dominator :asd:

che mi rubarono e ritrovarono a san donato milanese senza sella :|

Mangus
11-08-2006, 16:14
Nono, pure io ho fatto l'esame con un cb500 :|

Ti appoggio il concetto sul monster

Sc8rpIoN_Tf
11-08-2006, 16:38
ha ragione mangus..sto dando la patente rabbo e ho l esame fra una settimana..Per la storia della teoria ancora non si sa nulla..le scuole guide non sanno ancora se a settembre cambierà la legge o meno ( hanno rimandato da 2 anni l'ingresso della teoria ).
Se dai esame con uno scuterone sei obbligato solamente all'uso di motori a presa diretta. Non sono sicuro al 100% ma dopo due anni che hai la patente ti scatta a nessuna limitazione.Stesso discorso se dai esame con motore inferiore al 600 mi pare prendi la patente A2 e dopo 2 anni passi all'a3 senza limitazione.Se prendi la a2 sotto i 21 devi aspettare sempre i danni da quando l hai presa e i 21 anni per passare.

Io ho fatte le guide con un kawasaki 600 e prenderò direttamente l'A3.

Come te sono per il monster..mi piace una cifra esteticamente e mi piace il tiro del bicilindrico.Al confronto del hornet sicuramente va meno in allungo ma in ripresa sta davanti..L importante è usare sempre la testa in moto..Per il resto cavetta o meno cambia poco.

Mutande87
12-08-2006, 14:06
Se la patente non l'hai presa prima dell'80 e qualcosa la devi avere, se hai meno di 21 anni devi fare la A2, se hai 21 anni o più fai la A3 la normale per intenderci e guidi tutto, devi fare solo un esame pratico, il classico

Sia la monster che la Er-5 sono un pò vecchiotte, soprattutto di km, sono valide ancora ok questo è certo; ma prezzo troppo elevato! Trovi di meglio a poco di più per intenderci, non ti far spaventare dalla potenza, prendi qualcosa di abbordabile ma non troppo da neofita perkè alla lunga ti stanca.

Cerca su http://www.moto.it trovi di tutto e ti fai un'idea, orientati su una 600 - 650 naked o sportiva in base a ciò che vuoi, orientati dal 2000 in su :)

RabbinowitZ
12-08-2006, 15:00
Grazie mille a tutti ragazzi!

Moto.it (http://www.moto.it) me lo spulcio ogni giorno :D
Ho trovato un Monster del '98 a Milano a 2.350 € http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=891321
Sarà anche una moto da donna (o da femmina come dice Gargo :asd: ), ma mi fa sbavare!

Toglietemi una curiosità: quando vi siete comprati la moto? Subito dopo aver fatto il foglio rosa, prima, dopo aver preso la patente?

Avrei intenzione di prendere quella senza limitazioni, i 21 li ho passati da un pezzo :old:

edit: altra cosa, pensavo di fare inizialmente qualche prova con la moto della scuola guida, visto che l'esame lo farei con quella, e poi, se riesco a trovare un buon usato, cominciare con la mia. Voi cosa dite?

Sc8rpIoN_Tf
12-08-2006, 21:04
ti sconsiglio un monster 600 almeno orientati sul 620..in primis per avere 2 freno a disco davanti e poi per altre differenze ;)

Gargoyle`88
12-08-2006, 22:23
Sarà anche una moto da donna (o da femmina come dice Gargo :asd: ), ma mi fa sbavare!

non è una moto da femmina, la guidano anche loro perchè come le altre che ho elencato, sono molto facili da guidare. L'allusione nasceva per via del consiglio di farti un 250 :P

pr il resto, io la moto la presi appena fatto il foglio rosa. Ho fatto direttamente l'A3, e per l'esame sotto il culo avevo un tènèrè della scuola guida. Isi.

FuckAuthority
15-08-2006, 23:26
Anchio anchio è una cifra che lo voglio fare (come la nautica) ma non mi tiro mai assieme :asd:
Potrebbe essere la volta buona :sisi:

KeRmiT
17-08-2006, 18:23
parlo da ducatista quindi i jap non me ne vogliano...
monster rulezz sempre e cmq!!!
le jap son belle da vedere per 2 anni poi hanno delle linee che ti sembrano antiquate la cavalleria e' l unica arma su cui puntano perche' a componenti...omg
l unica cosa quando acquisti un ducati qualsiasi usato e' verificare che il vecchio proprietario abbia gia' cambiato le cinghie di distribuzione (ovviamente verifica cmq l'integrita' generale) .
per le gomme bah generalmente non le considero perche' ho una marca e una mescola preferita quindi le cambio subito pero' e buona norma controllare l usura del pneumatico perche' ti fa capire come andava il vecchio proprietario (se era smanettone o uno tranquillo...) e quindi puoi farti un idea di come se la passa il motore :)

come spese ti faccio il mio esempio: prima moto supersport 750 (64 ahime' cv) pagata circa 3000 ma il vecchio proprietario era un polso rotto (c erano sui copertoni almeno 2 dita e mezzo di spalla nuova = e' sempre andato dritto :asd: ) e ha sempre fatto i tagliandi e ai 10000 km ha fatto le cinghe che ti dicevo...
circa 400 euro di assicurazione tutto l anno.
tuta casco stivali e guanti in tutto ho speso circa 800 euro.
vabbe mo devo cambiare le saponette e quelle in titanio (che fanno le scintille) costano circa 60 euro :argh:

ciaociao

r3DkM3R
29-08-2006, 13:57
La prima moto tela devi scegliere bene,
Se sgravi ti passa la volgia di moto causa nervosismo e preoccupazione, se la pigli troppo fiacca quando passi ad una seria è come se parti da zero.
Pensa all'utilizzo che ne devi fare, tra quelle che vanno bene per il tuo tipo di utlizzo cercane una che ti piace e comprala magari usata onde non rosicare alle prime scivolatine da nappetto (praticamente inevitabili)...
Fatto questo fatti un paio di migliaia di km in tranquillita per conoscerla e poi inizia a darglielo tuto quando hai un po di km sulle spalle...

Cili
29-08-2006, 16:38
parlo da ducatista quindi i jap non me ne vogliano...
monster rulezz sempre e cmq!!!
le jap son belle da vedere per 2 anni poi hanno delle linee che ti sembrano antiquate la cavalleria e' l unica arma su cui puntano perche' a componenti...omg
l unica cosa quando acquisti un ducati qualsiasi usato e' verificare che il vecchio proprietario abbia gia' cambiato le cinghie di distribuzione (ovviamente verifica cmq l'integrita' generale) .
per le gomme bah generalmente non le considero perche' ho una marca e una mescola preferita quindi le cambio subito pero' e buona norma controllare l usura del pneumatico perche' ti fa capire come andava il vecchio proprietario (se era smanettone o uno tranquillo...) e quindi puoi farti un idea di come se la passa il motore :)

come spese ti faccio il mio esempio: prima moto supersport 750 (64 ahime' cv) pagata circa 3000 ma il vecchio proprietario era un polso rotto (c erano sui copertoni almeno 2 dita e mezzo di spalla nuova = e' sempre andato dritto :asd: ) e ha sempre fatto i tagliandi e ai 10000 km ha fatto le cinghe che ti dicevo...
circa 400 euro di assicurazione tutto l anno.
tuta casco stivali e guanti in tutto ho speso circa 800 euro.
vabbe mo devo cambiare le saponette e quelle in titanio (che fanno le scintille) costano circa 60 euro :argh:

ciaociao

kermit scusa, ma tu lisci le saponette per strada?? ocio alla nafta (che poi la nafta ti fa ruzzolare pure se ti pieghi di 3 gradi hehe) :asd:

r3DkM3R
29-08-2006, 16:50
Non mi fate fare il moralizzatore eh...

Lu ManiaK
29-08-2006, 19:02
Toglietemi una curiosità: quando vi siete comprati la moto? Subito dopo aver fatto il foglio rosa, prima, dopo aver preso la patente?

Credo che quando avrò 50 anni riuscirò finalmente a comprarmela una moto.

Gargoyle`88
29-08-2006, 19:54
kermit scusa, ma tu lisci le saponette per strada??

si, mentre tutti lo passano all'esterno :asd:

KeRmiT
31-08-2006, 03:26
ah infame... :asd:
infatti e' per questo che mettero' gli inserti in titanio per fare le scintille...
cosi quelli dietro le vedono e pensano che stia volando per terra cosi rallentano per non stirarmi e non mi superano piu' :rotfl:

dUDe
31-08-2006, 11:42
monster tutta la vita! :rulez:

r3DkM3R
01-09-2006, 15:36
Il monster 600 è un'ottima prima moto, certo va considerato il costo dei ricambi e la manutenzione attenta della quale necessita...

KeRmiT
01-09-2006, 19:33
boh raga e' un po' una leggenda metropolitana che le ducati costino un sacco in manutenzione...
cioe' forse costano una cifra perche' chi la possiede la tratta meglio di una donna :D

ma personalmente che sono rude con entrambe :asd: in 3 anni ho dovuto spendere ben poco in manutenzione se non i soliti cambi di filtri pastiglie etc
ho speso molto di piu' in gomme... ;)

.Crazy!
01-09-2006, 20:33
cut
*
solamente perche' a differenza delle jap devi farci un po piu di manutenzione.

e cmq
forse costano una cifra perche' chi la possiede la tratta meglio di una donna

RabbinowitZ
02-09-2006, 13:01
Domani vado a vedere un monster 600 dark usato se riesco a contattare il tipo. Speriamo bene! Incrociate tutto! :D

r3DkM3R
03-09-2006, 15:38
Siete fuori strada ducatisti, non iniziate a rosicare cosi invano...
Se caschi e vai a comprare un serbatoio del monster e uno della er6 mi dici quale costa di meno ok??

.Crazy!
03-09-2006, 16:37
Siete fuori strada ducatisti, non iniziate a rosicare cosi invano...
Se caschi e vai a comprare un serbatoio del monster e uno della er6 mi dici quale costa di meno ok??
si stava parlando di manutenzione

r3DkM3R
03-09-2006, 16:49
Veramente sui prezzi si parlava dei ricambi... Della manutenzione si diceva che deve essere più attenta di altre, soprattutto sulle carburate.

.Crazy!
03-09-2006, 17:16
Veramente ho quotato KeRmiT e parlavamo di manutenzione

r3DkM3R
03-09-2006, 17:49
Veramente ho quotato KeRmiT e parlavamo di manutenzione
Ho parlato di prezzi in riferimento ai ricambi (come da mio post sopra), e se avessi fatto riferimento a quello che hai detto tu ti avrei quotato, quindi non capisco questa tua precisazione. Parlavo a kermit come a tutti, se no gli avrei mandato un pm, non mi sembra di essermi rivolto ne a te ne a lui, e cmq credo che quello che lui ha scritto e che tu hai quotato derivi dal mio post, al quale io ho fatto riferimento a proposito di costi dei ricambi.

Lu ManiaK
03-09-2006, 19:14
Domani vado a vedere un monster 600 dark usato se riesco a contattare il tipo. Speriamo bene! Incrociate tutto! :D
Perchè sei di Venezia altrimenti ti mettevo in contatto con Yury che vende il suo 620 da 6000 km.

Luxor
05-09-2006, 09:21
avevo letto: [MOTO] acquisto patente

KeRmiT
05-09-2006, 17:32
ahuauuhau buongiorno :D

RabbinowitZ
06-09-2006, 08:46
Uff, il tipo era impegnato e non ci siamo visti... Abbiamo appuntamento per venerdì.
La vende a 2900€ trattabili (è del '99), tagliandata, revisionata, bollo appena pagato, gomme al 50% e mi ha detto che tra qualche migliaio di chilometri bisognerà rifare catena e pignone. Quanto costa questo tipo di manutenzione? Vorrei scalarla dal prezzo di vendita.
Grazie

r3DkM3R
06-09-2006, 15:02
Catena, corona e pignone si fanno con 200€ anche da Bvlgari...
Cmq è un po cara per essere un 99, qui da me i prezzi son più bassi. Un piccolo consiglio, aspetta l'inverno serio ed i prezzi si abbasseranno ancora...

KeRmiT
06-09-2006, 16:46
il 600 a carburatori mi sembra si caruccio per il prezzo che ti fa.
io ho pagato il supersport 750 del '99 a iniezione 3000...(2 anni fa)
pero' effettivamente se guardi su moto.it le quotazioni usato te la danno ancora a 3080...boh dipende dallo stato in cui e' il mezzo
io offrirei cmq un 2500 menagli che le gomme e la trasmissione ti escono ancora 400 euro..

r3DkM3R
06-09-2006, 16:48
Si ma è normale. siamo ancora sotto i prezzi "estivi" che la voglia di moto da bella stagione fa lievitare a iosa...

RabbinowitZ
09-09-2006, 11:55
Sì, in effetti il prezzo è un po' alto. Sono riuscito ad abbassarlo a 2.700, ma ci sono altre piccole magagne: codino rotto (perché una volta è partito con il luccetto attaccato -__-'), freccia anteriore sx rotta, qualche graffio, scatolette olio freni leggermente corrose, alcune viti con ruggine, gomma posteriore da cambiare...
Un po' troppo vissuta per i miei gusti. Forse a 2.300€ potrei farci un pensierino...

Ho contattato altre persone in zona Milano, c'è molta più scelta. Speriamo...

RabbinowitZ
18-09-2006, 22:23
Forse ho trovato il Monster! 2.300€ del 2000, 38.000 km, tenuta abbastanza bene, sempre tagliandata. Si vede che è vissuta, ma contando che la compro per imparare direi che va bene! Oggi mi sono iscritto a scuola guida, dopodomani ho il foglio rosa e son troppo contento!
Non frega un cazzo a nessuno, ma volevo rendervi partecipi della mia gioia :D

Gargoyle`88
18-09-2006, 22:53
:cheers: congratulazioni @@

KeRmiT
21-09-2006, 09:12
evvai un altro pericolo sulle strade :asd:

gl & hf :approved:

RabbinowitZ
23-09-2006, 15:04
:asd:
Non mi convinceva quello di Milano, ne ho trovato un altro, 25.500 km, tagliando (documentato officina Ducati) fatto 1.000 km fa, tenuto quasi maniacalmente, del 2000, perfetto, doppio freno a disco davanti e contagiri :sbav:
Gli ho dato oggi la caparra, sabato prossimo firmiamo il passaggio di proprietà e me lo porto a casa... in gondola : D
Ghesboro, non sto nella pelle! :rulez:

Cili
23-09-2006, 21:14
Non mi convinceva quello di Milano, ne ho trovato un altro, 25.500 km, tagliando (documentato officina Ducati) fatto 1.000 km fa, tenuto quasi maniacalmente, del 2000, perfetto, doppio freno a disco davanti e contagiri :sbav:
Gli ho dato oggi la caparra, sabato prossimo firmiamo il passaggio di proprietà e me lo porto a casa... in gondola : D
Ghesboro, non sto nella pelle! :rulez:
:rulez: :rulez: :rulez: poi foto mentre burnoutteggi :asd:

coplimenti :D

sh0uR
24-09-2006, 11:29
Io sto diventando matto per trovare una vespa!

RabbinowitZ
01-10-2006, 12:17
Ecco la mia bambina :love:

Gargoyle`88
01-10-2006, 15:10
:approved:

ha i tubi in treccia anche per il freno posteriore?

RabbinowitZ
01-10-2006, 19:11
Sono molto ignorante (per ora) in materia :(
Che significa "in treccia"? Intrecciati?
Forse da quest'altra foto riesci a vedere.

.Crazy!
01-10-2006, 23:07
Sono molto ignorante (per ora) in materia :(
Che significa "in treccia"? Intrecciati?
Forse da quest'altra foto riesci a vedere.

Penso intendesse tubi aeronautici (maglia intrecciata in inox)

Da quello che vedo ho notato che sono stati cambiati, ma con tubi normali ma di altro colore.

Cmq... complimenti bell'acquisto, non so se l'avevi gia pulita in foto, e' tenuta da vero amatore ;)

Lu ManiaK
02-10-2006, 00:09
Quando cominci a strisciare le marmitte non ti fermare :asd:
Quando capisci che le hai bucate a forza di grattarle allora è ora che passi ad una carenata :asd:

r3DkM3R
02-10-2006, 15:51
Penso intendesse tubi aeronautici (maglia intrecciata in inox)

Da quello che vedo ho notato che sono stati cambiati, ma con tubi normali ma di altro colore.

Cmq... complimenti bell'acquisto, non so se l'avevi gia pulita in foto, e' tenuta da vero amatore ;)

Possono benissimo essere in treccia e poi ricoperti da una guaina qualsiasi.

Gargoyle`88
02-10-2006, 18:02

Sono aeronautici in treccia rivestiti. Non ricordo il nome della marca, mi pare inizi per T...

.Crazy!
02-10-2006, 21:27
Sono aeronautici in treccia rivestiti. Non ricordo il nome della marca, mi pare inizi per T...

vero, mi sono informato,
non capivo e non capisco cmq l'utilita' di rivestire una treccia inox
penso sia una questione visiva, ma mi sembra strano visto che vendono delle guaine per far sembrare un semplice tubo rivestito.

r3DkM3R
03-10-2006, 06:31
Forse perchè non servono a sembrare...

.Crazy!
03-10-2006, 17:32
Esatto, il tubo aereonautico ha un compito ben preciso, quindi perchè rivestirlo ulteriormente?

Salciccia dura
03-10-2006, 18:08
Cosi´non prende freddo :dunno:

r3DkM3R
03-10-2006, 21:10
Cosi non prende sole, acqua, vento, pietre sabbia fango schifo e quantaltro per garantire una vita senza dubbia più lunga che senza guaina?? Certo al baretto i tuoi amici non si accorgeranno al volo che tu hai speso ben 20 euri in più e che sei il più tascio della zona, però magari sene accorgeranno dal bordello della marmittozzo a tromboncino, dagli specchietti zarri che dentro non ci si vede una cippa e dai quintali di carbonio che a caso ricoprono il tuo mezzo... W MANILA! E I BARETTI! :asd:

RabbinowitZ
04-10-2006, 08:12
Purtroppo specchietti e frecce sono stati cambiati dal vecchio proprietario. Le frecce carbon look non mi piacciono affatto :/ va beh...
Le altre modifiche (tubi dei freni, cruscotto con contagiri e secondo freno a disco) le ha fatte per "upgradare" ( :asd: ) il monster alla versione del 2002. Non so quanto ci abbia speso, ma non credo poco. Contento lui... Io lo sono :D

Salciccia dura
04-10-2006, 08:33
Bravo il Rabbo!

Dovevate vederlo ieri sera in game, fraggava tutto innamorato della sua bambina, secondo me stava giocando con su il casco giumbotto di pelle e guanti da moto :asd:

Gargoyle`88
04-10-2006, 11:58
vero, mi sono informato,
non capivo e non capisco cmq l'utilita' di rivestire una treccia inox
penso sia una questione visiva, ma mi sembra strano visto che vendono delle guaine per far sembrare un semplice tubo rivestito.

è giusto per estetica, li vendono di diversi colori per abbinarli alle carene delle moto, o per creare un contrasto come su quella di rabbinowitz.

matix
04-10-2006, 13:48
ma l esame della patente (a2) lo posso fare con una vespa se risponde ai requisiti ?

Mangus
04-10-2006, 14:40
1- i tubi freno in acciaio NON sono solo per estetica
2- tutte le ducati escono di serie con i tubi in treccia, quel monster li ha solo montati colorati
3- TUTTI i tubi in treccia sono ricoperti da una guaina di gomma solitamente trasparente....ne esistono alcuni tipi che hanno la guaina colorata.....cambia nulla.

Cili
06-10-2006, 18:03
Dovevi comperarti questa (http://video.libero.it/app/play/index.html?id=b3622e9cd845cc8693c92bf97c5d7420):ru lez: :rulez: :asd:

RabbinowitZ
06-10-2006, 19:08
AUhuhaahuahuah geniale! :rotfl:

r3DkM3R
07-10-2006, 03:18
aushauhsuashaush spettacolare...
Però in salita ok, ma secondo me in discesa le curve le farebbe tutte su sportello e cassone...

Cili
07-10-2006, 19:20
aushauhsuashaush spettacolare...
Però in salita ok, ma secondo me in discesa le curve le farebbe tutte su sportello e cassone...
sisi, di sicuro in un tornante in discesa si cappotta, poi bhò, dipende come ha messo le sospensioni, cmq scanna hehehe deve essere divertente da guidare :D

RabbinowitZ
08-10-2006, 03:00
Ma porca puttana, oggi dovevo fare la mia prima guida con l'autoscuola. Ieri chiamo per chiedere conferma dell'orario (11:00) e mi dicono che hanno prenotato per sabato 14 e non per oggi, adducendo che me l'avevano detto... Io dico "no! No me l'avevate detto e oggi mi ero tenuto libero apposta!" e quindi mi trovano un buco per le 10:15. Ottimo, vado a prendere la macchina e proprio mentre salgo mi squilla il cellulare: "sono Diego dell'autoscuola, c'è stato un problema: il ragazzo che stava facendo la guida poco fa non ha messo bene il cavalletto, ha mollato la moto ed è caduta a terra tranciando completamente la leva della frizione... La moto è inutilizzabile."

-___-''

Gli dei o chi per essi non vogliono che faccia 'sta cazzo di patente -.-

r3DkM3R
08-10-2006, 13:05
Se posso consigliarti, lascia stare le scuole guida soprattutto per la patente A ed a maggior ragione se hai gia la B... Non necessitando di doppi pedali come per le auto l'esame pratico da privatista diventa moooolto isi... E si risparmia un bel gruzzoletto.

KeRmiT
09-10-2006, 18:21
beh con la scuola però son più rapidi a fissarti gli esami...

RabbinowitZ
09-10-2006, 20:04
Mi interessa fare qualche guida con l'autoscuola per avere una certa inpostazione e fare un po' di pratica coi birilli. Poi, fatta la prima guida, andrei via con la mia.
L'esame dovrei farlo a novembre, mi sapranno dire la data la prossima settimana.

mR.dreher
12-10-2006, 14:17
Mi inserisco nella discussione perchè anche a me sta venendo il pallino della moto...

Un mio collega vende un Bandit 600 con pochi km e ben tenuto a un prezzo ragionevole; secondo voi potrebbe essere una buona scelta come primo mezzo a due ruote su cui far pratica?

Gargoyle`88
12-10-2006, 15:23
secondo voi potrebbe essere una buona scelta come primo mezzo a due ruote su cui far pratica?

A livello di pratica sicuramente si. Però come puoi leggere nei primi post di questo 3d ci sono diverse cose su cui porre l'attenzione, quindi casomai informati sullo stato della moto, poi magari ce la descrivi e tra diverse persone che qui hanno esperienza si può dare un consiglio più oculato.

mR.dreher
12-10-2006, 16:35
Bandit 600 S del 2002, 35000 km, sempre tagliandata e ben tenuta, rigommata a luglio 3300 euri.

Altre cose da tenere presente: sono alto 1,90 per 75 kg (lo scrivo perchè mi han detto che, per esempio, sul monster starei un pò strettino), non ho esperienze sulle 2 ruote oltre ai cinquantini, l'uso sarebbe prevalentemente il classico casa lavoro (35 km di autostrada + 5 in città) senza disdegnare qualche gitarella nella bella stagione.

Si accettano consigli!

Gargoyle`88
12-10-2006, 16:46
Bandit 600 S del 2002, 35000 km, sempre tagliandata e ben tenuta, rigommata a luglio 3300 euri.

Altre cose da tenere presente: sono alto 1,90 per 75 kg (lo scrivo perchè mi han detto che, per esempio, sul monster starei un pò strettino), non ho esperienze sulle 2 ruote oltre ai cinquantini, l'uso sarebbe prevalentemente il classico casa lavoro (35 km di autostrada + 5 in città) senza disdegnare qualche gitarella nella bella stagione.

Si accettano consigli!

Come offerta è discreta, magari una ritoccatina al prezzo non sarebbe male considerando che ha 4 anni... resta sempre una buona moto su cui fare esperienza

r3DkM3R
12-10-2006, 21:16
Mi inserisco nella discussione perchè anche a me sta venendo il pallino della moto...

Un mio collega vende un Bandit 600 con pochi km e ben tenuto a un prezzo ragionevole; secondo voi potrebbe essere una buona scelta come primo mezzo a due ruote su cui far pratica?

Il bandit è una moto spettacolare ( io amo le naked stile seventin con 4 cilindrozzi ) ma sicuramente come altre 4 cilindri della fascia d'accesso, sono d'accesso solo per il prezzo... Un 4 cilindri seicento, per quanto dalla ciclistica bonaria, è un motore completo, anche troppo. In più i 4 cilindri godono di una curva di coppia che in alto spacca ma di contro in basso risulta un po fiacchetto... A mio modestissimo parere l'apprendimento è più veloce ed efficace su una due cilindri, leggera possibilmente, ed ovviamente poco costosa da riparare e reperire. I mono sono un po il contrario del 4 tempi, spaccano in basso e non allungano...
Ovviamente questa è teoria, ma non crediate che un 4 cilindri 600 sia una moto da pivello, senza offesa. Provala, ma non solo una, provane il più possibile perchè l'offerta è molto vasta ed è molto difficile trovare ciò che fa per noi, e la smania di moto è dura da controllare :asd:
Se ti piace il genere e non vuoi rinunciare ai 4 bimbi in linea guarda il bandit 400, dovrebbe trovarsi usata in giro...
<cmq dato il tuo fisico ti conssiglierei una bella maxi endurona con 2 cilindri a v e tanto spazio per viaggiare e scorrazzare. Il mio spirito wild mi f venire in mente le prime africa twin 750, le precedenti 650, le cagiva elefant o le yamha tenerè sempre nella versione 7 e mezzo... Indistruttibili e non parche di emozioni da regalare

sh0uR
12-10-2006, 22:56

si!

RabbinowitZ
15-10-2006, 11:54
Finalmente ieri ho fatto la mia prima guida ed è andata piuttosto bene! E poi ho mosso il mio mostro! Che sensazione stupenda, sono troppo contento! :rulez:

RabbinowitZ
08-11-2006, 16:59
Da oggi avrete un pericolo in più per le strade :rulez:

.Crazy!
08-11-2006, 17:44
Da oggi avrete un pericolo in più per le strade :rulez:

congratulazioni :approved:

PolloK
08-11-2006, 22:20
io come prima moto ho avuto un rs 50,e subito dopo un rs 125 da 30 e passa cavalli,rigorosamente italiano,rigorosamente 2 tempi.
Pregi:leggera,abbastanza facile da guidare,costo iniziale basso,puoi fare cose che fai sulle sportive maggiori,qui impari a guidare sportivo,a mettere la moto di traverso,a piegare,a impennare,con questo giocattolo impari ad andare in moto...

Difetti:i 2t si rompono,e consumano molto,io stavo di poco sopra ai 10 al litro anche se c'è da dire che aprivo sempre,per il resto un rs,e una moto che corre anche nel motomondiale,e per la quale ci sono fiori di competizioni dedicate,tra le quali il campionato gp...

Una moto del genere puo darti grandi soddisfazioni,e non pensare che vada piano,provane una ripotenziata a 30 e passa cavalli,puoi farci grandi cose

Una monster è una moto da passeggio,le bandit e compagnia bella.
So moto,che non sono da motociclisti.
Hanno un telaio decente,tutto apposto,fanno i loro 200 orari,volendo poco piu (di contakm non di fatto oppure sui rulli),ti diverti si decente,ma non imparerai mai ad andare in moto,e sarai uno dei tanti che aprono sui rettilinei,e alla prima curva,scendono e spingono la moto :)

PolloK
08-11-2006, 22:22
si!

no,va piano rispetto a moto superiori,e di certo non è una moto su cui impari a fare granchè..
Impari a partire,fermarti,cambiare marcia :)

RabbinowitZ
09-11-2006, 07:29
no,va piano rispetto a moto superiori,e di certo non è una moto su cui impari a fare granchè..
Impari a partire,fermarti,cambiare marcia :)
Uno che va in moto per la prima volta non deve imparare altro.