View Full Version : Cronaca di una adsl annunciata
10:45 :coffe: "e' per te, la telecom"
"signor esposito bla bla adsl bla bla indirizzo bla bla, mi puo' dare qualche indicazione per raggiungervi?" :sbonk:
"dal civico vi troviamo vero?" : "sisi"
"ok allora dopo questo cliente saremo da voi, verso le 12" : "benissimo" :love:
*attacco*
:eek: hanno cambiato il civico di recente e non c'e' mai stata una targetta con la via, vabbe' mi richiameranno :|
Sistemo la camera, mi sbatto a destra e a manca, mi preparo psicologicamente. Inganno l'attesa con l'installazione e le funzioni base del router.
Le cose vanno a gonfie vele, proprio oggi mia madre ha deciso di levars...di uscire. Evitato il trauma dei mobili spostati, polvere, cavi mozzati etc etc.
13:00 :tennis:
vabbe', vedo il tg e poi a mangiare
13:30 :sisi2:
sicuramente mi chiameranno come al solito per dire che ripassano bla bla bla
Preparo la padella per la cotoletta *suona il telefono* :sbav: sono loro!
No, non e' per me :|
La cotoletta frigge mentre faccio sbattere e cadere un po' tutto per il nervoso.
too many smiles :sbonk: continua...
*suona il telefono* Stavolta sono loro sul serio! :sbav: Mi dicono che non hanno trovato casa mia pero' vengono! :love: Devo andarli a prendere io e fargli strada con la macchina, come immaginavo :sbonk: vabbe' meglio cosi'.
La cotoletta lasciata al suo destino.
Unico appunto... 13:30 un orario che invoglia molto a lavorare :sisi:
Preparo la padella per la cotoletta *suona il telefono* :sbav: sono loro!
No, non e' per me :|
La cotoletta frigge mentre faccio sbattere e cadere un po' tutto per il nervoso.
*suona il telefono* Stavolta sono loro sul serio! :sbav: Mi dicono che non hanno trovato casa mia pero' vengono! :love: Devo andarli a prendere io e fargli strada con la macchina, come immaginavo :sbonk: vabbe' meglio cosi'.
La cotoletta lasciata al suo destino.
Unico appunto... 13:30 un orario che invoglia molto a lavorare :sisi:
Vado verso il primo sottoscala, dove ipoteticamente partiva l'impianto. Mi accoglie una gigantesca ragnatela come nei migliori film. Ok, rimossa, prego.
"Oltre a questo c'e' qualche altro tombino?" : "mmm no" : "Va a finire dentro, mi fai vedere?".
Ok, azz, finisce nel garage. Davanti ci sono solo 6 tonnellate di scatoloni ammassati da 5 anni, mai aperti dopo il trasloco.
Cerco di convincerlo a fare la prova senza cercare un'altra scatoletta.
"Nono qua l'impianto non e' adatto bla bla, ora comunico che non e' possibile bla bla bla"
alche' deve aver visto un mix di terrore poi sfociato in istinto omicida nei miei occhi.
Chiama il collega e calano la molla. Sentiamo il rumore, ok, c'e' qualcosa qua dietro. Spostiamo 6 tonnellate di scatole e ci accediamo. Ok, e' lei. :joker:
Iniziano a lavorare fuori, mollano il cavo dal tombino. Si blocca. :wall:
Il piu' giovane inizia a whinare "a mettere il tubo piu' grosso andavano in rovina" "andavano in rovina!!!" "questa e' l'italia" "questa e' l'italia" (che nemmeno grey e gunter dei tempi d'oro con that's italy).
L'altro per fortuna e' piu' attempato e lo calma.
Ok, ormai si sono convinti a continuare, poi io mi sto sbattendo piu' di loro e quindi si sentono anche un po' in obbligo. Si armano di nastro isolante e sapone (la prossima portate la vasella) e si fanno strada. Il cavo si blocca ancora :wall:. Lo mozzano al primo passaggio ed anticipano il collegamento.
Apriamo il sottoscala, caliamo il cavo, nastro isolante, sapone, tutto collaudato.
Il collega anziano ci abbandona, va a finire fuori. Mentre si lavora per la prima volta all'interno della casa, alla prima presa, il collega si e' piantato :bua:
CAZZO E' POSSIBILE CHE NEMMENO NEI TOMBINI C'ERA SPAZIO PER FAR PASSARE STI CAZZO DI CAVI? Si era bloccata pure il cavo d'acciaio per l'esterno. Whiniamo allegramente. Io faccio stupide domande per stemperare.
"Un impianto piu' difficile di questo non vi poteva capitare oggi?"
"Scommetto che questo impianto batte tutti i record".
Un po' di skill del vecchio mette a tacere il whine del giovane e procediamo.
Siamo entrati a casa, gli spiego l'impianto perche' ormai c'ero gia' passato con isdn.
Inizia a mollare il cavo dentro le condutture, poi c'e' una matassa, vabbe' apre il doppino e via.
Arriviamo in camera :eek:
Il vecchio quasi si voleva bloccare perche' non gli potevo spostare il mobile..... gli faccio vedere che la molla esce lo stesso e finiscono....
15:30 ho il cavo in camera.
"Non montarci niente su, faremo delle prove dalla centrale bla bla"
Li saluto gentilmente, li ringrazio, gli mollo pure qualche € :ciaociao:
:lode:
Ed e' solo l'inizio...
Gia' prego al pensiero di cio' che potra' essere una volta che me l'attiveranno.
Pulisco e rimetto a posto mobili, prese e cose varie.
Torno alla cotoletta ormai priva di calore ed alla coca ormai completamente di ghiaccio dimenticata nel freezer.
16:00 "Gianluca, ma allora vieni? C'e' zio Salvatore con un problema al pc :scared: ".
La giornata e' appena iniziata.
Devo sistemare ESL che alle 21 c'e' la coppa :|
E' finita qui?
Immagino sia decisamente illegibile, troppo stanco, troppa roba, no tempo.
:climb:
too many smiles :sbonk:
Floorfilla
01-09-2004, 16:07
da isdn a f5 non metterai più un piede fuori di casa
GG tilt, ma soprattutto GL
L' adsl a tilt? ma allora dio esiste..... :asd:
OPS :look: :look: :look:
.scarface.
01-09-2004, 16:10
:approved:
GG ti|T :approved:
Speriamo che vada tutto bene :look:
Gargoyle`88
01-09-2004, 16:37
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un bel gielle ce sta proprio tutto!
skiele.gaglioffo
01-09-2004, 16:56
i miei contatti in telecom mi dicono che erano due truffatori e il vecchio quando diceva di lavorare fuori ti ha svaligiato casa, ovviamente non avrai mai adsl :sisi:
Lu ManiaK
01-09-2004, 17:00
Non oso immaginare il materiale HARD che impesterà l'HD di ti|T :asd:
più o meno stessa cosa che è successa a me, 2 giorni fa arrivano i tecnici per piazzà il cavo dati di f5 ma non ci passa, ne con sapone ne con bestemmie più loro che mie (che già lo sapevo) -.-
risultato = entro 7 giorni la puttana di alice si leva dalla portante ed entro altri 7 giorni mi attivano f5.
già :|
sbaNdato9
01-09-2004, 17:44
Iniziano a lavorare fuori, mollano il cavo dal tombino. Si blocca. :wall:
Il piu' giovane inizia a whinare "a mettere il tubo piu' grosso andavano in rovina" "andavano in rovina!!!" "questa e' l'italia" "questa e' l'italia" (che nemmeno grey e gunter dei tempi d'oro con that's italy)
MWHAHAHAHAAHAH :rotfl: :rotfl:
quando whina, grey ancora pronuncia in ts il suo that's italy :wall:
cmq gg ti|t :cheers:
Non oso immaginare il materiale HARD che impesterà l'HD di ti|T :asd::asd:
GL tealt :cheers:
.scarface.
01-09-2004, 18:04
secondo me alice piazza i cavi in maniera che quelli degli altri provider non possano passarci :|
eh
purtoppo i muratori bastardi che a loro tempo avevano fatto i lavori per i cavi, per risparmiare avevano usato dei cavi più grossi e meno costosi, intasando completamente i tubi :|
ora per farci passare un altro cavo dati (grosso una caccola) non ci riesci manco con la vasella, anzi rischi di rompere sia quello che i cavi che tocchi, così rimani senza linea proprio :|
bastardi :bua: <- xkè non è animata :| la voglio animata :|
spero tu ti sia fatto una 10mbit ihihihi :asd:
almeno la 1280 però :O
io ci avevo messo 2 mesi x far andare alice.... poi sono passato a fw... e nn funziona la rete :O
-F!zban-
02-09-2004, 02:55
eh
purtoppo i muratori bastardi che a loro tempo avevano fatto i lavori per i cavi, per risparmiare avevano usato dei cavi più grossi e meno costosi, intasando completamente i tubi :|
ora per farci passare un altro cavo dati (grosso una caccola) non ci riesci manco con la vasella, anzi rischi di rompere sia quello che i cavi che tocchi, così rimani senza linea proprio :|
bastardi :bua: <- xkè non è animata :| la voglio animata :|
è animata è_é
alice rulla... :sisi2:
nn dirlo mai piu se nn vuoi una chiusa su scannatoio da parte di tutti quelli con alice :asd:
me compreso :|
.scarface.
02-09-2004, 08:21
ban & erase account
Floorfilla
02-09-2004, 12:13
wireless
sbaNdato9
02-09-2004, 12:25
la mia in fast si ;)
:spomp: @ f4b & mrp :D
Io direi una bella chiusura in scannatoio per sbandato9 e luxor...oppure pool per vedere chi bannare plis
:asd:
sbaNdato9
02-09-2004, 12:59
il tuo lavoro da spammer mi fà skifo bruno :|
ci vediamo stasera ;) ;) ;)
-F!zban-
02-09-2004, 15:26
GG tilt finalmente :D
AlexZ McRommel
02-09-2004, 15:41
ti è andata anche troppo bene....
io la ordinai a fine agosto e mi arrivò a fine dicembre.
Un appello a tutta la popolazione del forum !
Salviamo ti|T a tutti i costi.
L'adsl è uno strumento pericoloso per chi nn la sa gestire ed è nostro dovere tutelare la sanita dei nostri membri. Aldunque chiedo di firmare tutti una petizione per nn far arrivare a ti|T l'adsl.
ti|T united we stand :freedom: contro la minaccia adsl.
siamo con te.
eternity
03-09-2004, 11:53
è arrivata l'adsl tealt
che bello vedere il piccolo nerd che sta crescendo :shy:
Adesso Tilt lascia cs, vorrà solo scaricare. :rotfl:
:shy:
martedì 24 agosto 2004 20.29
[NGI] Richiesta di sottoscrizione a F5800/512
giovedì 26 agosto 2004 20.11
[NGI] Stato avanzamento ordine F5 (a telecom)
mercoledì 1 settembre 2004 16:00
Montato il cavo
giovedì 2 settembre 2004 13.01
[NGI] Dati per attivazione F5
Per chiudere la storia.
Poi son mancato 3 giorni, non potendola usare, perche' ero in lan. Vabbe', e' il tempismo tealt.
ok ora mi è arrivata fastweb...Fastweb rulla :banana:
:shy:
martedì 24 agosto 2004 20.29
[NGI] Richiesta di sottoscrizione a F5800/512
giovedì 26 agosto 2004 20.11
[NGI] Stato avanzamento ordine F5 (a telecom)
mercoledì 1 settembre 2004 16:00
Montato il cavo
giovedì 2 settembre 2004 13.01
[NGI] Dati per attivazione F5
Per chiudere la storia.
Poi son mancato 3 giorni, non potendola usare, perche' ero in lan. Vabbe', e' il tempismo tealt.
stessa cosa capitata a due del mio clan!!