PDA

View Full Version : Nuova Z1000

Mangus
25-08-2006, 16:39
da www.motoblog.it

Ecco la nuova Kawasaki Z1000

Tante e discutibili, le novità della nuova Z1000 di casa Kawasaki.
A partire dal quattro cilindri derivato dalla ZX-10R 2006 e l’impianto frenante ora anche con ABS.
Inutile negare però, che la prima cosa che colpisce è la forma "a zampa di elefante" del nuovo scarico.
Una moto che non nasconde la sua aggressività e punta con decisione a ritornare la regina della categoria tra le maxi naked.
Il nuovo quattrocilindri in linea sostituisce il precedente da 953 cc, che derivava dalla ZX-9R, ed è facile aspettarsi un notevole incremento di

Il telaio in acciaio mantiene la struttura monotrave superiore anche se dalle immagini si possono vedere degli elementi di rinforzo che abbracciano lateralmente il blocco cilindri.
Novità importanti anche per l’impianto frenante che ora adotta pinze ad attacco radiale e dischi a “margherita”.
La cosa che però mi turba non poco, è che sarà disponibile anche l’ABS, a richiesta.
Personalmente, dispositivi come l'ABS su una maxi-naked non mi trovano particolarmente daccordo, ma aspettiamo il verdetto della prova per saperne di più.
Esteticamente sembra più carica sull'anteriore e, forse per l'effetto delle foto, più tozza, anche se le linee restano molto affilate.
Inedite le fiancatine che celano lateralmente il radiatore su cui sono integrati gli indicatori di direzione.
La strumentazione è mista con contagiri analogico e display Lcd.

Via | Motonline (http://www.motonline.com/)

Franky 86
26-08-2006, 14:59
uhm in queste foto non si vede molta differenza a parte lo scarico.... dietro si vede che cambia un pochino... non sembra male cmq...

cambiera quindi anche il modello 750 no?

.Crazy!
26-08-2006, 15:29
Non mi piacciono assolutamente gli scarichi, sembrano troppo "pacchiani" dovevano montarci scarichi corti tipo r6 r1 e gsxr, penso sarebbe ancora piu aggressiva.
Per la line della moto, be niente da dire :sbav:

FrEeF@LL
27-08-2006, 03:22
Non mi piacciono assolutamente gli scarichi, sembrano troppo "pacchiani" dovevano montarci scarichi corti tipo r6 r1 e gsxr, penso sarebbe ancora piu aggressiva.

Detto da te che sono un po' pacchiani suona un po' strano....cmq mi associo

S3ccO
27-08-2006, 05:23
La marmitta de quello arancione pare un chilum

AdE
27-08-2006, 12:13

quoto, per il resto è spettacolare! :rulez:

TerMi!
27-08-2006, 14:23
La marmitta de quello arancione pare un chilum

ùauhasdhuasduhasdhuasdhuasdhuadshudas

*

Franky 86
27-08-2006, 15:47
cmq quella marmitta fa veramente cagare

Mutande87
29-08-2006, 13:04
Caruccia nel complesso..la vecchia è meno "gonfia", certo come sostanza sarà sicuramente una belva e superiore, ma la linea meno appesantita e aggressiva che la kawasaki conservava e vantava prima ormai è cambiata in una linea più elastica ma più appesantita..
La marmitta non si commenta, è orrenda ma si sà..il terminale è fatto per essere cambiato con un aftermarket..

Ripeto sarà una bestia ed è molto bella, ma ha perso un pò di linea aggressiva

Da vedere dal vivo :)

Mangus
30-08-2006, 08:41
Il terminale SICURAMENTE andra' cambiato, perlomeno per il bene del motore (nel vecchio modello sostituento i tromboni con due scarichi liberi si GUADAGNAVA anche coppia in basso ! Unico caso al mondo !! A dimostrazione di quanto facessero da tappo gli scarichi originali della Zetona).
Pero' secondo me esteticamente vanno visti dal vivo. Rimando il giudizio sugli scarichi a quando sara' visibile in fiere o saloni.

Per il resto, e' bella, ma la trovo pure io appesantita, sopratutto per "colpa" dei fianchetti laterali che inglobano le frecce, troppo bombati e che non seguono le linee dettate dal serbatoio imho.

Riguardo al motore dello zx10....sticazzi !! Presumo che si aggirera' sui 145-150 cv (metterlo a potenza piena su di una moto del genere sarebbe troppo). La vecchia versione era anch'essa un 1000, ma di cui tutti lamentavano una mancanza di cv che si faceva sentire. Non a caso unanimamente si concordava sul fatto che la 750 fosse molto piu' guidabile e godibile.

Lu ManiaK
30-08-2006, 12:49
A me piace :|
Magari sono clamorosamente brutti gli scarichi ma come è già stato detto le marmitte originali esistono per essere sostituite entro un anno :asd:
Di sicuro avrà anche un gruppo display-tachimetro più visibile rispetto al vecchio modello.
Quei "gusci" ai lati del radiatore indubbiamente appesantiscono la linea nell'insieme però mi viene da pensare che sia una scelta mirata al comfort in velocità che altro. Nel mercato krukko credo che farà sfaceli.

KeRmiT
01-09-2006, 00:28
appena uscita la z rigorosamente verde mi piaceva parecchio, adesso mi ha un po' stufato e questo restyling boh...mi lascia davvero indifferente