PDA

View Full Version : "Silvio compri Tim"

Tommino
14-09-2006, 12:21
Baget Bozzo ad Affari: "Il Cavaliere è l'unico italiano che ha i soldi per acquisire Tim".

Don Gianni Baget Bozzo, ideologo di Forza Italia e stretto collaboratore di Silvio Berlusconi, analizza con Affari il riassetto del gruppo Telecom. "Mi sembra difficile un'acquisizione italiana della Tim. Dietro tutto questo potrebbe anche esserci un'operazione di D'Alema, ma nessuno avrebbe i soldi per una mossa del genere, nemmeno De Benedetti. L'unica soluzione sarebbe l'acquisizione di Tim da parte di Berlusconi. Sarebbe una cosa straordinaria".

"Il Cavaliere potrebbe farlo benissimo - spiega Baget Bozzo -: è l'unico in Italia ad avere i capitali necessari e così potrebbe anche compensare la possibile diminuzione delle frequenze televisive derivante dalla probabile revisione della legge Gasparri da parte del ministro Gentiloni. La soluzione, inoltre, farebbe felice il governo di Centrosinistra, perché in questo modo Tim resterebbe in Italia. Mediaset si allargherebbe alla telefonia mobile, una novità interessante. E' certamente una possibilità reale".

http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/telecombegetbozzo1409.html

vi immaginate?una cosa del genere farà cambiare operatore a non so quanta gente :asd:

è volutamente in tono provocatorio :)
che ne pensate di questa eventualità?

.Nih3i-
14-09-2006, 12:32
non so che pensare, ma visto che anche Montezemolo si augura che la Tim non venga acquisita da enti esteri, non credo sarebbe poi un brutta cosa.

AdE
14-09-2006, 12:42
Beh se mi da buoni servizi e buona copertura io rimango a tim... e sti cazzi di berlusconi.

Ora che ci penso mi sta dando ultimamente problemi di copertura :look:

DUCA
14-09-2006, 14:03
con omnitel acquisita dagli inglesi di vodafone, il pacchetto di maggioranza wind in mano ad un egiziano, per non parlare di 3 che a pensarci mi vengono i brividi..per quanto mi riguarda tim se la può comprare pure un guatemalteco

Sigfrido
14-09-2006, 14:55
non sono cliente tim, se dovesse essere realizzata una cosa del genere, lo diventerò. :D

С а ч ч и о
14-09-2006, 14:57
:asd:

fapi
14-09-2006, 14:57
omg :|

DUCA
14-09-2006, 15:17
:nub:

Salciccia dura
14-09-2006, 15:30
Non dite favate, altro che Vodafone.

Ricordatevi cosa io scrissi alcuni mesi fa, e state accuorti con le azioni di Telenor e le proprie maggioranze.

Tutto bello e che programmato, altroche´... :asd:

DUCA
14-09-2006, 15:56
me lo puoi riassumere o linkarmi il post visto che non ricordo di averlo letto

Salciccia dura
14-09-2006, 15:59
Purtroppo DUCA non me lo ricordo piu´nemmeno io :dunno:

io = :old:

frick
14-09-2006, 17:21
nell'eventualità...sto gia dando disdetta a Telecom e a Tim

che schiiffoo

S3ccO
14-09-2006, 17:27
meglio un crucco nazista del berlusca

AdE
14-09-2006, 22:55
meglio un crucco nazista del berlusca
Ecco la cazzata di turno ci mancava in questa sezione da un bel po' :rolleyes:

Milton
15-09-2006, 00:21
e vabbè ogni tanto va detta :asd:

Kronos
15-09-2006, 00:28
Se silvio compra tim disdisco telefono di fw e metto tim

S3ccO
15-09-2006, 01:19
Ecco la cazzata di turno ci mancava in questa sezione da un bel po' :rolleyes:

Se vuoi ti dico anche perchè :asd:

Rafagat
15-09-2006, 02:08
si..e poi il nano monopolizza tutta l'italia su quasi tutti i fronti..ma va a caghèr

AdE
15-09-2006, 09:33
si..e poi il nano monopolizza tutta l'italia su quasi tutti i fronti..ma va a caghèr

Tempo fa ho visto uno spettacolo di beppe grillo dove metteva a confronto mi pare le azioni delle società di berlusconi e quelle di tronchetti-provera... il secondo ne controlla moooolte di più.

Tommino
15-09-2006, 10:13
con la differenza che il secondo non è in politica e non usa le proprie aziende per i propri fini politici personali ;)

Sigfrido
15-09-2006, 10:33
Se silvio compra tim disdisco telefono di fw e metto tim

:lode:

Kronos, mi hai fatto rotflare. :asd:

Sigfrido
15-09-2006, 10:38
con la differenza che il secondo non è in politica e non usa le proprie aziende per i propri fini politici personali ;)

e basta con questa storia, proprio grazie a gente come Berlusconi l'Italia è in piedi.

O vogliamo mettere alla gogna tutti i grandi imprenditori legati o connessi con toghe e politica? (includo anche Della Valle eh)

fapi
15-09-2006, 10:45
no dai non mescoliamo la merda con l'acqua santa, o le cose si sanno o non si sanno

l'italia è in piedi per miracolo, per merito di tutti quelle piccole/medie imprese tirate su due generazioni fa, in pieno boom economico; quelle imprese, fatte di gente che ha sempre lavorato, son quelle che hanno trainato l'italia

ora sta crollando sotto i colpi delle grandi imprese collegate con lo stato o meno, della finanza, della politiche economiche irresponsabili degli ultimi 20 anni

per quanto mi riguarda che la tim sia in mano a berlusconi o meno non cambia le cose a noi, le cambia solo a lui che si prende una macchina da cash ma, ripeto, a noi altri non cambia nulla che sia in mano a lui o ad un altro

AdE
15-09-2006, 10:54
L'italia attualmente è in piedi grazie a gente come Montezemolo, che risolleva aziende come la Fiat in pochissimo tempo e ora vende il +30% rispetto a prima ;)

Quanto a Berlusconi dubito che possa usare società come Tim a scopi politici (a meno che al posto di "tim informazione gratuita..." metta "votate berlusconi, il cliente da lei chiamato vota anche lui berlusconi") inoltre mi pare che tempo fa l'authority nn avesse rilevato irregolarità con mediaset a proposito della campagna elettorale (potrei anche sbagliarmi e affermare il contrario della verità :asd: ).

Sigfrido
15-09-2006, 10:59
no dai non mescoliamo la merda con l'acqua santa, o le cose si sanno o non si sanno

l'italia è in piedi per miracolo, per merito di tutti quelle piccole/medie imprese tirate su due generazioni fa, in pieno boom economico; quelle imprese, fatte di gente che ha sempre lavorato, son quelle che hanno trainato l'italia

ora sta crollando sotto i colpi delle grandi imprese collegate con lo stato o meno, della finanza, della politiche economiche irresponsabili degli ultimi 20 anni

per quanto mi riguarda che la tim sia in mano a berlusconi o meno non cambia le cose a noi, le cambia solo a lui che si prende una macchina da cash ma, ripeto, a noi altri non cambia nulla che sia in mano a lui o ad un altro

Appunto sappile: basta considerare l'indotto di Fininvest e i posti di lavoro garantiti.

E non è vero che non cambiarebbe nulla, perché in mano straniere l'Italia non avrebbe alcun controllo (a parte ingerenze statali) su nessun tipo di fornitore di TLC mobile.

fapi
15-09-2006, 11:05
è un discorso vecchio, anacronistico.

posti di lavoro garantiti? non siamo più negli anni 80, il problema oggi non è più lo spettro della disoccupazione, è la voglia di lavorare; lo scenario sta cambiando e non in meglio
i posti fissi saranno presto un miraggio in italia, come succede nel resto del mondo; che cose dovrei sapere in più?

se ci attacchiamo al discorso disoccupazione non è più finita :disgust:

FrEeF@LL
15-09-2006, 11:06
Ma andando a fare ipotesi sull'offerta :

Se l'acquisto da parte di Berlusconi di Tim andasse in porto potrebbe verificarsi un monopolio sulla comunicazione ( che in parte è già realtà) .....credo che in parlamento dovranno discutere di alcuni limiti che dovranno porre anche a tim.
Ma d'altra parte la convergenza nelle stesse mani del media telefono e televisione può creare nuove forme di intrattenimento a bassissimo costo ( un esempio è il videofonino di 3 che però costa abbastanza ) che magari possono anche avere la meglio sulle altre compagnie....e tornare cmq al famoso monopolio suddetto.... non so più che aggiungere.

Salciccia dura
15-09-2006, 11:10
"Pronto Maria? Si 'votaforzaitalia' come stai? Io bene e tu? Sona andata oggi 'votaforzaitalia' dal parrucchiere ma 'votaforzaitalia' Renato era libero. Ci troviamo per un caffe oggi? Ma come 'votaforzaitalia no! A che ora?.....

DUCA
15-09-2006, 11:15
sigfrido fapi stava parlando dell'INTERA economia nazionale che a meno di tue strabilianti rivelazioni, da 50 anni si basa sulle PMI (piccole e medie imprese), i grandi gruppi gira e rigira hanno sempre avuto qualcosa a che fare con stato e/o politica.
se invece si parla di TLC parlare di mani straniere magari aumenterebbe solo la concorrenza con qualche teorico guadagno per gli utenti, e parlare di ingerenze statali è la cosa più stupida visto che esiste un'Authority (http://www.agcom.it/intro.htm) creata appositamente per vigilare sulle telecomunicazioni

.T|r4!-
15-09-2006, 11:19
Ma al di la del proprietario uno dovrebbe gaurdare la convenienza e qualità del servizio, ed ora come ora a mio parere Tim fa veramente schifo.

Se l'acquisizione di Tim da parte del Berlusca servirà a migliorare l'attuale situazione tanto meglio....

.T|r4!-
15-09-2006, 11:22
Ma andando a fare ipotesi sull'offerta :

Se l'acquisto da parte di Berlusconi di Tim andasse in porto potrebbe verificarsi un monopolio sulla comunicazione

Scusa ma non vedo come possa verifacarsi un monopolio in caso di un eventuale acquisizione di Tim da parte del Berlusca..

frick
15-09-2006, 11:29
sicuramente se entrasse uno straniero le cose andrebbero meglio per l'impresa Tim, per noi utenti e eviteremmo che il nano lo usi per le sue campagne elettorali

Sigfrido
15-09-2006, 11:52
è un discorso vecchio, anacronistico.

posti di lavoro garantiti? non siamo più negli anni 80, il problema oggi non è più lo spettro della disoccupazione, è la voglia di lavorare; lo scenario sta cambiando e non in meglio
i posti fissi saranno presto un miraggio in italia, come succede nel resto del mondo; che cose dovrei sapere in più?

se ci attacchiamo al discorso disoccupazione non è più finita :disgust:

Talmente anacronistico che non mi riferivo al posto di lavoro fisso/precario bensì all'occupazione in genere.

Senza le imprese (e mi riferisco a tutto l'indotto, come detto, che muove Fininvest) l'Italia non può vivere.

sigfrido fapi stava parlando dell'INTERA economia nazionale che a meno di tue strabilianti rivelazioni, da 50 anni si basa sulle PMI (piccole e medie imprese), i grandi gruppi gira e rigira hanno sempre avuto qualcosa a che fare con stato e/o politica.
se invece si parla di TLC parlare di mani straniere magari aumenterebbe solo la concorrenza con qualche teorico guadagno per gli utenti, e parlare di ingerenze statali è la cosa più stupida visto che esiste un'Authority (http://www.agcom.it/intro.htm) creata appositamente per vigilare sulle telecomunicazioni

Le mie strabilianti rivelazioni non sono tali ma dati di fatto, se puoi vuoi leggere ciò che non ho scritto, dicesi anche "problema interpretativo".
Nella fattispecie quella che tu definisci INTERA economia nazionale comunque è più orbitante attorno a Berlusconi (Della Valle, Montezemolo ecc) che ad altro: mai sentito parlare di indotto? Secondo te ne muove di più Mario Rossi o la Fininvest?

L'ingerenza statale è un altro concetto da te liberamente mal interpretato: visto che non mi riferivo al mancato garantismo tutelato dalle apposite strutture di authority per le TLC ma alla possibilità, verosimili, che in presenza di un controllante non italiano si creino delle problematiche non percepibili all'utente comune (che forse ne sarebbe anche superficialmente beneficiato) ma che lo interessano indirettamente nell'assetto politico ed economico del Paese.

AdE
15-09-2006, 11:53
sicuramente se entrasse uno straniero le cose andrebbero meglio per l'impresa Tim, per noi utenti e eviteremmo che il nano lo usi per le sue campagne elettorali

Siamo realisti, è improbabile che berlusconi possa usare eventualmente tim per le sue campagne elettorali, in che modo poi? Come abbiamo detto io salsiccia :asd: ? Ci credo molto poco.

DUCA tu mi vorresti dire che se la FIAT fosse fallita l'economia italiana non ne avrebbe risentito in maniera consistente? Io credo di si, per tanti motivi, uno fra tutti: la cassa integrazione.

Quanto a tim, io ho sempre avuto tim e la qualità del servizio è sempre stata ottima... quanto ai costi gira e rigira te le fanno pagare anche le altre compagnie, in altro modo magari ma stai sicuro che ti fanno pagare.
La mia famiglia ha un contratto di tipo aziendale, con credito condiviso (praticamente fai una ricarica unica per tutti e 4, pagando una volta sola il servizio di ricarica) e spediamo circa 30€ mese a testa di cellulare (contando mio padre che lo usa praticamente sempre per lavoro, sta sempre attaccato al telefono).
I costi poi sono relativi naturalmente, dipende come lo si usa il cellulare, e naturalmente sono in molti quelli che ne abusano in maniera esagerata.
A me frega cazzi del telefonino con telecamera, lavatrice e robot che ti fa il pompino, io devo chiamare e devo poterlo fare sempre e comunque (ah vecchia rete ETACS, altro che GSM o UMTS del menga).

DUCA
15-09-2006, 12:13
Le mie strabilianti rivelazioni non sono tali ma dati di fatto, se puoi vuoi leggere ciò che non ho scritto, dicesi anche "problema interpretativo".
Nella fattispecie quella che tu definisci INTERA economia nazionale comunque è più orbitante attorno a Berlusconi (Della Valle, Montezemolo ecc) che ad altro: mai sentito parlare di indotto? Secondo te ne muove di più Mario Rossi o la Fininvest?

Io l'indotto di Della Valle o Montezemolo per meglio dire Tods e Fiat ce l'ho ben presente, spiegami tu qual'è indotto della Fininvest visto che il suo ricavo principale lo ottiene vendendo spazi pubblicitari :| ossia aria fritta
Se il signor Rossi non comprasse la pubblicità su Mediaset perchè sa' che 1 milione di idioti la sera guarda i suoi programmi del piffero.. la fininvest fallirebbe nel giro di una settimana.

L'ingerenza statale è un altro concetto da te liberamente mal interpretato: visto che non mi riferivo al mancato garantismo tutelato dalle apposite strutture di authority per le TLC ma alla possibilità, verosimili, che in presenza di un controllante non italiano si creino delle problematiche non percepibili all'utente comune (che forse ne sarebbe anche superficialmente beneficiato) ma che lo interessano indirettamente nell'assetto politico ed economico del Paese.

potevi dire semplicemente che hai sbagliato a mettere un termine che va' tanto di moda ultimamente (ingerenza n.d.r.) per il resto le problematiche non percepibili Dall'utente comune che prefiguri tu si possono creare a prescindere dalla nazionalità del controllante.. non so' se mi spiego

@ade
i grandi gruppi gira e rigira hanno sempre avuto qualcosa a che fare con stato e/o politica.
ho detto solo che le piccole e medie imprese sono sempre andate avanti da sole senza tutti gli aiuti che sono stati dati alla Fiat, come giustamente hai detto tu con la cassa integrazione ad esempio.

ripper
15-09-2006, 13:14
Ma al di la del proprietario uno dovrebbe gaurdare la convenienza e qualità del servizio, ed ora come ora a mio parere Tim fa veramente schifo.

Se l'acquisizione di Tim da parte del Berlusca servirà a migliorare l'attuale situazione tanto meglio....

questa è la più grande verità del thread.

se berlusconi dovesse comprare tim ovviamente avrebbe più potere (+ capitale + potere) ma non credo sia sfruttabile come le televisioni.

Sigfrido
15-09-2006, 13:24
Io l'indotto di Della Valle o Montezemolo per meglio dire Tods e Fiat ce l'ho ben presente, spiegami tu qual'è indotto della Fininvest visto che il suo ricavo principale lo ottiene vendendo spazi pubblicitari :| ossia aria fritta
Se il signor Rossi non comprasse la pubblicità su Mediaset perchè sa' che 1 milione di idioti la sera guarda i suoi programmi del piffero.. la fininvest fallirebbe nel giro di una settimana.

:sisi:

considerando la struttura (http://www.fininvest.it/gruppo/struttura.shtml), l'indotto è tutto quello che muove la suddetta. Già, è tutto fumo. :sisi:

potevi dire semplicemente che hai sbagliato a mettere un termine che va' tanto di moda ultimamente (ingerenza n.d.r.) per il resto le problematiche non percepibili Dall'utente comune che prefiguri tu si possono creare a prescindere dalla nazionalità del controllante.. non so' se mi spiego

L'avrei detto se avessi sbagliato, cosa che non ho fatto e se rileggi l'intervento capisci anche il perché.
E invece no, guarda caso la reazione del mercato ad un interesse cinese per Wind (su cui, se non lo sapessi, viaggiano anche alcune frequenze di ps,cc ecc ecc).

fapi
15-09-2006, 13:46
Senza le imprese (e mi riferisco a tutto l'indotto, come detto, che muove Fininvest) l'Italia non può vivere.

non è facendo la gara a chi muove di più che si risolvono i problemi italiani;
è molto meglio avere 10.000 piccole imprese che funzionano bene piuttosto di 4 grandi ammanicate con lo stato che non funzionano, sebbene abbiano un indotto maggiore rispetto ad ogni singola.

E sono le PMI che trainano da sempre l'italia, le grandi creano molta occupazione, si, ma l'ingerenza statale, finanziaria e politica è una piaga mostruosa, che si crea ma poi distrugge occupazione, casse dello stato, risparmio privato.

Gli esempi? C'è solo l'imbarazzo della scelta, basti pensare all'IRI->Finmeccanica, Telecom (uno degli scandali più grossi), gli scandali Cirio/Parmalat/S. Paolo Imi e di tutto il sistema finanziario italiano a cominciare da Bankitalia, guarda c'è solo l'imbarazzo della scelta

Per questi motivi scelgo Mario Rossi, che si fa il culo tutta la vita per tirare avanti la baracca e deve lottare contro la burocrazia per ogni chiodo che sposta nella sua fabbrichetta.
Al diavolo i grandi imprenditori, limitatamente a quelli quelli troppo ammanicati con l'alta finanza e con la politica.

tornando in topic

Se l'acquisizione di Tim da parte del Berlusca servirà a migliorare l'attuale situazione tanto meglio....su questo sono totalmente d'accordo, come ho già detto sopra.
Ma se il servizio fosse peggiore rispetto ad un altro acquirente, preferirei l'altro

Sigfrido
15-09-2006, 14:57
cut

Ma perché non leggete ciò che scrivo? :(
Ho parlato di indotto: le grandi aziende ne muovono 1293210812 altre più piccole.

sONk
15-09-2006, 17:18
Se la compra, faccio gli scherzi telefonici a fastweb.

DUCA
15-09-2006, 18:38
:sisi:
L'avrei detto se avessi sbagliato, cosa che non ho fatto e se rileggi l'intervento capisci anche il perché.
E invece no, guarda caso la reazione del mercato ad un interesse cinese per Wind (su cui, se non lo sapessi, viaggiano anche alcune frequenze di ps,cc ecc ecc).

la maggioranza di wind ce l'ha un egiziano

edWRd
15-09-2006, 19:30
ma tommino fai i cross post da ngi :P

Sigfrido
15-09-2006, 21:58
la maggioranza di wind ce l'ha un egiziano

che novità! :eek:

:old:

Rafagat
16-09-2006, 01:49
questa è la più grande verità del thread.

se berlusconi dovesse comprare tim ovviamente avrebbe più potere (+ capitale + potere) ma non credo sia sfruttabile come le televisioni.

già immagino i messaggini pre elettorali..magari messaggini subliminari :asd:

.Nih3i-
16-09-2006, 10:34
:|

quindi dovremmo perdere una delle nostre aziende più importanti solo perchè a certa gente starebbe sul cazzo il possibile acquirente

scusate ma fate ridere

SciPiozZo
16-09-2006, 12:15
mi pare che berlusconi abbia già abbastanza roba

fapi
20-09-2006, 18:44
sulla vicenda telecom è apparso sul Corriere della Sera di due giorni fa questo articolo di fondo, di Francesco Giavazzi (noto editorialista e docente di economia alla Bocconi)

secondo me è interessante, se non altro perchè parla del problema reale e non di quello che ci viene esposto da politici e telegiornali

Le tentazioni della cassa (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/09_Settembre/18/giavazzi.shtml)

uber`
20-09-2006, 22:44
se berlusconi si compra anche la TIM io emigro istantaneamente :|

Hyunkel
20-09-2006, 22:54
marò magari :love: il mio Silvietto...

S3ccO
20-09-2006, 23:40
Ognuno ha il suo neo... Te Hyunkel hai questo... evabè T_T

Hyunkel
20-09-2006, 23:42
Ognuno ha il suo neo... Te Hyunkel hai questo... evabè T_T

eh...nn hai idea di quanti nei avete voi di sinistra :frust:

DUCA
21-09-2006, 02:36
messi tutti insieme i nei di sinistra non fanno il bubbone che è berlusconi :tennis:

delareY
21-09-2006, 09:28
eh...nn hai idea di quanti nei avete voi di sinistra :frust:

*
:asd:

С а ч ч и о
21-09-2006, 18:03
io direi che proprio tutta ma tutta la politica italiana è un bel melanoma di quelli maligni

Hyunkel
21-09-2006, 19:29
io direi che proprio tutta ma tutta la politica italiana è un bel melanoma di quelli maligni

se vogliamo allargare il melanoma anche a tutta l'italia stessa è meglio!
cmq bell'avatar :love: