View Full Version : Telecom, Tronchetti si è dimesso
Direte...che cazzo c'entra con lo sport...ecco l'articolo
MILANO - Il presidente di Telecom, Marco Tronchetti Provera, si è dimesso. Al suo posto arriva Guido Rossi. Quella di Rossi viene letta come una "presidenza di garanzia", alla luce degli ultimi eventi che hanno riguardato la società.
UNO A CASO
Adesso il calcio è pulito sisiisissii :rotfl:
Quello che doveva fare l'ha fatto.
Intercettare le telefonate di Moggi.
E ti credo che lo han fatto presidente, dopo lo scandalo intercettazioni conosce tutti i tabulati a memoria :asd:
w l' italia cazzo come sono orgoglioso di essere in italia!siamo primi in tutto !!
esco felice stasera
lo scudetto dell'onestà AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA :|
Ma ti rode, che c'è l'abbiano regalato?
Se per te è stato inutile avercelo dato, cosa cazzo te ne frega?
Mi rode?...Macchè
è solo che leggere: Tronchetti si è dimesso Guido Rossi nominato presidente e IO NON RUBO IL CAMPIONATO mi provoca un gran riso.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA IL CALCIO PULITO AHAHAHAHHAAHHAHAHA
vedi è più forte di me :|
sei ridicolo :frust:
- t 0 z z ø
15-09-2006, 22:19
E' meglio una delusione vera
di una gioia finta
sei ridicolo :frust:
Ma chi sei? Ti conosco?
Rincoglionito
Mi rode?...Macchè
è solo che leggere: Tronchetti si è dimesso Guido Rossi nominato presidente e IO NON RUBO IL CAMPIONATO mi provoca un gran riso.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA IL CALCIO PULITO AHAHAHAHHAAHHAHAHA
vedi è più forte di me :|
Si ti rode..
Lo dici tu stesso è più forte di te..
FuckAuthority
16-09-2006, 02:34
diciamo che è li' sulla vostra maglia.. ma voi e lo scudetto nn avete nulla in comune :asd:
Cioè pensaci... sul campo meno che meno..
regalato da rossi che è inciuciato come tutti..
:D
OT: 4000 post minchia se sei nerd rulez! :uops:
Cmq mi pare che Guido Rossi si sia dimesso dalla federcalcio in seguito a questa vicenda.
FuckAuthority
23-09-2006, 20:43
CRONACHE "La stampa"
INTRECCIO SPETTACOLARE DA CALCIOPOLI ALLE SCALATE RIUSCITE E FALLITE PASSANDO PER LA PRIVATIZZAZIONE DI TELECOM
La Beautiful dei supervip spiati da tutti
23/9/2006
di Mattia Feltri
ROMA. Come fosse «Beautiful», passano le puntate ma la storia è sempre quella, e i personaggi pure. Al massimo cambiano cravatta, o poltrona, ma che si parli di capitani coraggiosi, di furbetti del quartierino, di calciopoli o di spioni Telecom, saltano e risaltano fuori gli stessi protagonisti, in un intreccio spettacolare e inestricabile, a meno che non si ricorra alla dietrologia. Fa impressione, per esempio, notare che Giuliano Tavaroli ed Emanuele Cipriani intercettavano, fra gli altri, Franco Carraro, Diego Della Valle, Cesare Geronzi, Emilio Gnutti, Gianpiero Fiorani, il forzista Aldo Brancher, già protagonisti di uno scandalo o di quell’altro, di una scalata riuscita o di una mancata.
Non è roba che si intuisce soltanto oggi. Per esempio, non erano trascorsi più di dieci giorni dalla pubblicazione delle disinvolte telefonate di Luciano Moggi, e si scoprì che l’arbitro Massimo De Santis era stato pedinato, fotografato e controllato sui conti correnti nell’ambito dell’«Operazione ladroni» condotta proprio da Cipriani. Oggi, semmai, si viene a sapere che Cipriani ha ricevuto denaro attraverso la Worldwide Consultant Security dall’Fc Internazionale Milano, cioè dall’Inter. E si ripensa alla volta in cui un altro arbitro, Danilo Nucini, era andato a denunciare il sistema-Moggi a Giacinto Facchetti, presidente dell’Inter appena scomparso. Facchetti registrò le parole di Nucini su un cd, e lo invitò a ripetere tutto in procura. Nucini non lo fece. Era il 2002. L’anno dopo, 2003, Cipriani cominciò il suo lavoro su De Santis.
La nomina di Guido Rossi alla presidenza di Telecom al posto di Marco Tronchetti Provera ha ulteriormente scosso il mondo del calcio, perché Rossi era anche commissario straordinario della Figc, e Telecom è sponsor ufficiale del campionato. Ma gli straordinari incroci fra Telecom e Inter sono ben altri. Il patron della squadra, Massimo Moratti, è nel cda della Telecom, così come Tronchetti Provera è azionista dell’Inter, oltre a esserne sponsor con Pirelli. Soprattutto c’è Carlo Buora, vicepresidente operativo di Telecom e vicepresidente dell’Inter; e in Telecom era stato messo da Tronchetti Provera a supervisionare «la prevenzione e la gestione delle eventuali crisi collegate ai rischi di terrorismo internazionale» di cui si occupava Tavaroli.
E’ stupefacente come le cose si sovrappongano in modo suggestivo, e da lustri. Negli anni Novanta Rossi si era applicato alla privatizzazione di Telecom. Quando i capitani coraggiosi guidati da Roberto Colaninno progettarono l’Opa sulla società telefonica, l’amministratore delegato Franco Bernabé - pupillo di Rossi dai tempi della ristrutturazione dell’Eni successiva allo sfascio provocato da Mani pulite - pensò di ostacolarla accorpando Telecom e Tim, e alzando così il prezzo fino a una quota irraggiungibile per Colaninno. Bernabé fallì perché Bankitalia di Antonio Fazio e il Tesoro con Mario Draghi (oggi erede di Fazio in via Nazionale) non si presentarono all’assemblea che avrebbe dovuto varare la fusione. Fusione che sarebbe poi riuscita, anni dopo, proprio a Tronchetti e prima che l’idea di riseparare le società non lo facesse cadere, di nuovo a beneficio di Rossi. E’ un vortice. Insieme col vincente Colaninno c’era Gnutti, e in seguito si aggiunse Giovanni Consorte con la Unipol, la compagnia assicuratrice della Lega delle Cooperative. Il grande sostenitore era Massimo D’Alema, allora presidente del Consiglio, e autore della lettera con cui convinse Draghi a disertare l’assemblea, in nome dell’indipendenza dell’imprenditoria dalla politica. Una lettera ora paragonata da Giulio Tremonti a quella spedita da Angelo Rovati, ex assistente di Romano Prodi, a Tronchetti Provera. Gnutti e Consorte, e poi Della Valle, Fiorani e Brancher, fra bacetti in fronte al governatore Fazio ed eccitamenti via cavo del premier Silvio Berlusconi, sono stati i primi attori dell’estate 2005, quella delle scalate bancarie e delle fregole sul «Corriere della Sera», nel cui patto di sindacato c’è il solito Tronchetti Provera, e tutta l’imprenditoria chic italiana, compresi Geronzi, i Benetton e Carlo De Benedetti, inseriti nella lista degli spiati da Tavaroli, che rispondeva a Buori, che rispondeva a Tronchetti.
Tutti spiati. Spiata, pare, Marina Berlusconi, il cui padre Silvio è indicato fra i pretendenti a Telecom, proprio come De Benedetti. Spiato Brancher, forse perché sodale di Fiorani, forse perché sodale fedelissimo di Berlusconi dalla volta in cui, nel terribile 1993, recluso per tre mesi a San Vittore, non aprì bocca guadagnandosi il titolo di «Greganti del Biscione». Spiato Della Valle, forse in quanto presidente onorario e condannato della Fiorentina, forse in quanto nemico numero uno di Stefano Ricucci, rastrellatore di quote Rcs in una passata e ruggente stagione.
Spiato Franco Carraro, forse per il suo ruolo in Calciopoli che l’ha portato a dimettersi dalla Federcalcio. O forse per il suo ruolo di presidente nella banca d’affari della Capitalia di Geronzi. E cioè la Capitalia che attraverso gli olandesi di Abn Amro (che per consulente avevano Rossi) si è presa Antonveneta dopo il bluff e l’arresto di Fiorani, numero uno della Popolare di Lodi. Fiorani venne incarcerato nell’ambito dell’inchiesta sui furbetti del quartierino, nata anche su stimolo di Rossi. L’esposto da cui partì l’indagine della procura di Milano era stato pensato in una riunione nello studio di Rossi con un advisor di Abn Amro e un dirigente della Popolare di Lodi ostile a Fiorani. Ed era alla banca di Fiorani che D’Alema pagava il muto della barca, il medesimo D’Alema accusato da Rossi di essere stato il capofila della merchant bank di Palazzo Chigi («l’unica in cui non si parla inglese»), e si potrebbe ricominciare da capo, in un interminabile ritorno al futuro.
che schifo :|
vediamo che uscirà di preciso sull'inter e se verranno accertate responsabilità
madonna che merda che c'è ovunque. Potevano chiudere la serie A per un anno e restaurare tutto...sarebbe stato meglio
С а ч ч и о
24-09-2006, 13:31
ahahahahah belle merde!
ora sono proprio curioso di vedere se qualcosa esce fuori, vediamo vediamo
Scusate ma nn ho capito anche se fosse vero cosa centra questo con calciopoli e con il fatto di pilotare le partite come ha fatto qualcun altro ?!?!
ahahahha cioè tu fai le intercettazioni, decidi chi intercettare e quali magari vanno nascoste e ti chiedi cosa possa centrare? :rotfl:
Un commissario che manda in b la tua avversaria e da penalizzazioni all'altra rivale e la caccia a fare i preliminari e poi viene ricompensato con la presidenza della telecom? è più ridicolo di prima il calcio
С а ч ч и о
24-09-2006, 16:41
ah beh non centra un cazzo.
tutto un intreccio di persone tra Telecom, dirigenza Inter e FIGC.
è proprio POUUUUUUUUCA ROBAAAAAAAAAAAAA CIOUUUUUUUUUUUU!! (cit.)
Ma se ho letto bene queste sono cose che dite voi e che ancora non sono provate o sbaglio ??
С а ч ч и о
24-09-2006, 16:47
Beh lo stesso facevano gli altri quando si parlava di Moggi all'inizio.
Al momento sia al livello di indagini , infatti io ho specificatamente detto vedremo.
Non è che le parole le uso a casaccio...
Se fosse vero che l 'inter é invischiata in tutto quello che é stato detto , cioè che anche l'inter faceva le stesse cose di moggi solo che sapendo chi era intercettato telefonava ad altri ( va beh ) sono il primo a dire che meritiamo la B con - 56 punti. Però sinceramente a vedere i campionati a me pare veramente strano !!! Anzi a dire il vero mi pare na cazzata !!!
beh dai, almeno moggi ce lo siamo levato dai coglioni :asd:
comunque come ho già detto: vedremo che altro viene fuori, comunque è uno schifo
С а ч ч и о
24-09-2006, 17:02
beh dai, almeno moggi ce lo siamo levato dai coglioni :asd:
*
guarda st'anno ho proprio ritrovato l'entusiasmo di guardare la Juve, c'è un'atmosfera veramente bella e pulita.
se questo vuol dire farsi un anno di B, ben venga, tanto dal prossimo anno siamo di nuovo lì a crear problemi a tutti :asd:
E' accertato alcune cose: Guido Rossi era nel CDA dell'inter, è stato messo come commissario straordinario, ha punito e poi è andato a comandare Telecom che è dello sponsor principale dell'inter e uomo che si siede sempree a fianco di Moratti. Inoltre è certo che l'inter faceva fare alla telecom le intercettazioni per suo conto...rimane poco da accertare
E quindi secondo te cosa bisognerebbe fare ?? Avete un pò rotto con il fatto che Rossi ci abbia dato lo scudetto. Sapete benissimo che é stata la UEFA a fare pressioni. Ora io credo che l 'inter possa rischiare penalità in ambito calcistico solo se uscirà fuori che in qualche modo abbia contribuito a falsificare il proseguio del campionato o sbaglio ?
FuckAuthority
24-09-2006, 18:46
Va be cazzo vi hanno regalato uno scudetto... cioè :rotfl:
e cmq se, ripeto se viene accertata questa cosa avete violato anche voi l'articolo 1 (lealtà sportiva) e non è poco.
Sniperino
24-09-2006, 19:40
Quello che doveva fare l'ha fatto.
Intercettare le telefonate di Moggi.
Ora è il caso che risolvono pure i casini che fate voi seguendo gli arbitri pure mentre cagano :)
dettagli snippo, dettagli :asd:
Sniperino
24-09-2006, 19:42
lol
NewAdventures
24-09-2006, 22:34
ahahahahah belle merde!
ora sono proprio curioso di vedere se qualcosa esce fuori, vediamo vediamo
In ogni caso tutta questa storia non toglie nulla di quello che è successo e cioe' che la juve rubava da quando e' arrivato Moggi.
Come se Toto' Riina si lamentasse per i metodi con cui e' stato arrestato.
Te sei il seguace che dice "vediamo vediamo ora cosa viene fuori che se un poliziotto ha commesso un' infrazione nell' arresto allora Toto' e' un santo".
С а ч ч и о
24-09-2006, 22:39
paragone che regge :sisi:
seconda cosa io non ho mai detto che Totò è un santo, quotami un passo dove trovi che l'ho scritto, sempre rimanendo nell'assurdità del tuo paragone.
io mi sono limitato a commentare la situazione che a me fa schifo, non vuol dire che mi fa più schifo dell'altra o l'altra non fa schifo per nulla. semplicemente ANCHE questa fa schifo.
poi se sei così bravo a scorgere le idee altrui su un forum anche quando non sono esternate, beh benvenuto al nuovo Nostradamus :asd:
In ogni caso tutta questa storia non toglie nulla di quello che è successo e cioe' che la juve rubava da quando e' arrivato Moggi.
Come se Toto' Riina si lamentasse per i metodi con cui e' stato arrestato.
Te sei il seguace che dice "vediamo vediamo ora cosa viene fuori che se un poliziotto ha commesso un' infrazione nell' arresto allora Toto' e' un santo".
No però se insieme a totò riina c'era provenzano perchè toto riina deve pagare e provenzano no? ecco questo è l'esempio giusto
Anche perchè provenzano va a dire che ha vinto(???? :rotfl: ?? )lo scudetto della lealtà :rotfl:
No però se insieme a totò riina c'era provenzano perchè toto riina deve pagare e provenzano no? ecco questo è l'esempio giusto
Anche perchè provenzano va a dire che ha vinto(???? :rotfl: ?? )lo scudetto della lealtà :rotfl:
No tu dimmi davvero che fai finta di nn capire xchè se no nn c'é altra soluzione... Qui si discute sul fatto che l'inter abbia potuto far seguire ,attraverso società , una o piu persone visto che tramite soffiata erano arrivate voci che non tutto quello che si svolgeva intorno al campionato di calcio italiano fosse regolare. Che l abbia fatto in modo irregolare su questo nn ci sono dubbi. Ma purtroppo x te , x quel che ora é uscito fuori almeno , l'inter non centra un cazzo con quello che ha fatto la tua squadra di merda. Hai davvero triturato i coglioni con sto scudetto. Ce l 'ha dato la UEFA. Noi neanche lo sentiamo nostro , noi neanche siamo andati a festeggiare x uno scudetto a tavolino , ma il fatto di vedere gente come te , che invece di stare zitto x le porcate che avete fatto viene qui a rosikare .. Beh me lo attacco pure sulle mutande il tricolore e tu goditi la B che non é neanche abbastanza x quello che hai fatto !!!
ah beh non centra un cazzo.
tutto un intreccio di persone tra Telecom, dirigenza Inter e FIGC.
è proprio POUUUUUUUUCA ROBAAAAAAAAAAAAA CIOUUUUUUUUUUUU!! (cit.)
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH MAFIAAAAAAAAAAAAAAAA
No tu dimmi davvero che fai finta di nn capire xchè se no nn c'é altra soluzione... Qui si discute sul fatto che l'inter abbia potuto far seguire ,attraverso società , una o piu persone visto che tramite soffiata erano arrivate voci che non tutto quello che si svolgeva intorno al campionato di calcio italiano fosse regolare. Che l abbia fatto in modo irregolare su questo nn ci sono dubbi. Ma purtroppo x te , x quel che ora é uscito fuori almeno , l'inter non centra un cazzo con quello che ha fatto la tua squadra di merda. Hai davvero triturato i coglioni con sto scudetto. Ce l 'ha dato la UEFA. Noi neanche lo sentiamo nostro , noi neanche siamo andati a festeggiare x uno scudetto a tavolino , ma il fatto di vedere gente come te , che invece di stare zitto x le porcate che avete fatto viene qui a rosikare .. Beh me lo attacco pure sulle mutande il tricolore e tu goditi la B che non é neanche abbastanza x quello che hai fatto !!!
Bhe ce l'avete voi sul petto lo scudetto? Moratti l'ha definito meritato e lo scudetto della lealtà....alla fine dei conti avete un immafiamento da fare schifo e poi ci sorprendevamo di berlusconi...Io mi godo la B tranquillo ma mi son sempre goduto anche la A, tu mai hai goduto in A e vedete di sfruttare questo anno che con le penalizzazione date dal vostro uomo di fiducia guido rossi magari riuscite a vincere qualcosa, perchè l'anno prossimo torniamo in A e tornate a sukare
Bhe ce l'avete voi sul petto lo scudetto? Moratti l'ha definito meritato e lo scudetto della lealtà....alla fine dei conti avete un immafiamento da fare schifo e poi ci sorprendevamo di berlusconi...Io mi godo la B tranquillo ma mi son sempre goduto anche la A, tu mai hai goduto in A e vedete di sfruttare questo anno che con le penalizzazione date dal vostro uomo di fiducia guido rossi magari riuscite a vincere qualcosa, perchè l'anno prossimo torniamo in A e tornate a sukare
Shr quello che volevamo l'abbiamo ottenuto (la B :asd: ). Sono il primo a sperare che torniate sin dalla prossima stagione in A, perchè così non ti si può più vedè :D .
- t 0 z z ø
25-09-2006, 18:31
Occhio alle vicende ne vedremo delle belle qui lo dico e qui lo firmo :) :) :)
mi sto già sfregando le manine
Occhio alle vicende ne vedremo delle belle qui lo dico e qui lo firmo :) :) :)
mi sto già sfregando le manine
speriamo :ah:
FuckAuthority
25-09-2006, 22:24
:asd:
boo ancora un po e lo scudetto 05/06 lo danno alla Pistoiese =\
oggi era bello vedere la finale della supercoppa primavera...la juve con lo scudetto sul petto, l'inter con la solita coppa italia e perde 5 a 1 dalla juve :rotfl:
oggi era bello vedere la finale della supercoppa primavera...la juve con lo scudetto sul petto, l'inter con la solita coppa italia e perde 5 a 1 dalla juve :rotfl:
Vatti a far vedere da qualcuno , xchè nn sai piu cosa dire e a cosa attaccarti tu. Mi sa che un buon psicologo.. così ti riprendi dalla botta della B
Ma quante stronzate state sparando, soprattutto quelli che dicono che siamo invischiati con calciopoli :rotfl: ma li seguite i giornali?
Al max rischiamo una multa, sempre se c'è qualcosa ovviamente.
Ormai De Santis non sà più a chi attaccarsi, ma attaccati a sta fava coglione :rotfl:
De Santis: "Mi inseguivano a mia insaputa" AHHAAHAHAHA ma vai a raccogliere le patate demente.
Oh ma avete visto ieri sera moggi ospite a Matrix?
AHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAAHAH niente di più ridicolo :rotfl:
Vi prego guardate la parte finale, spettacolo.
http://www.matrix.mediaset.it/index.shtml
La trasmissione stava finendo:
Mentana "Grazie a Moggi che a risposto mi pare a un pò tutti gli argomenti, certo sarebbe stato incredibile il contrario, dicendo la sua versione e difendendosi da tutto, proclamandosi non un santo non un agnello ma comunque non un colpevole"
Moggi: "Io ho letto su tanti muri <<Moggi santo subito>>"
Mentana "Ma era la sua calligrafia l'ho riconosciuta" :rotfl:
Moggi "(Sorride) Complimenti per la battuta, ma non era la calligrafia mia, e anzi io ci sto pensando.... ma penso deciderò per il contrario"
Mentana "Perchè può decidere anche per le cause di beatificazione? Ci sono i designatori"
Moggi ":|"
AHAHAHAAHAHHAHAHAHAAHAAHHAHAHAHA :rotfl: sono caduto dal divano :rotfl:
Parte nr 9 dei video.
FuckAuthority
27-09-2006, 20:00
Sicuramente.
Pero' fa riflettere il fatto che Rossi,Tronchetti Provera e Moratti abbiano un certo tipo di "inciucio"
Sicuramente.
Pero' fa riflettere il fatto che Rossi,Tronchetti Provera e Moratti abbiano un certo tipo di "inciucio"
Ovvio Tronchetti e l'azionista dell'Inter, e Guido Rossi ha per un anno circa tutelato gli interessi della banca olandese Abn Amro in passato sponsor dell'inter, oltre all'amicizia ovviamente con Moratti entrò a ricoprire per circa 4 anni la carica di consigliere nel CDA dell'inter.
Vatti a far vedere da qualcuno , xchè nn sai piu cosa dire e a cosa attaccarti tu. Mi sa che un buon psicologo.. così ti riprendi dalla botta della B
Veramente mi diverto a veder le figure di merda che fanno "i campioni d'italia" :asd:
anche noi ci divertiamo a leggere che tronchetti provera , consorte e parenti sono tra gli intercettati. Noooooooooooo ma è tutto organizzato da moratti l'inter per sviare tutto. Ma c'è lui:
FuckAuthority
29-09-2006, 20:43
:rotfl: :rotfl:
ma in italia oramai non si capisce più una sega.
cioè voglio dire, sarà anche che Moratti avrà fatto pressioni sulle intercettazioni (il che è tutto da dimostrare), ma il "sistema Moggi" l'han chiamato così mica per niente :) mica il sistema Moratti-TronchettiProvera
e se poi non s'è capito RUBARE GLI SCUDETTI e VIOLARE LA PRIVACY son due cose diverse (che poi sian sbagliate entrambe quello ok)
JollyROger
30-09-2006, 00:15
ma il "sistema Moggi" l'han chiamato così mica per niente :)
ancora si discute su sta cosa...ormai è chiaro anche ai feti...era moggi che decideva la classifica, moggi manipolava tutto il calcio italiano... (:asd: il bello è che sembra quasi vero....)
mi pare che qualcuno qui dentro invece insista nel difendere moggi ... in maniera indiretta, puntanto l' attenzione su un problema che di giustizia sportiva per conto mio non ha proprio un cazzo
vabbè lasciamo loro almeno la difesa della cause perse :asd:
:rotfl:
aBBBBBBBBBBBBBBBBorro!
:rotfl:
mi pare che qualcuno qui dentro invece insista nel difendere moggi ... in maniera indiretta, puntanto l' attenzione su un problema che di giustizia sportiva per conto mio non ha proprio un cazzo
ah no vero, magari se io facessi le intercettazioni e togliessi le mie? Bergamo ha detto che vedeva tutti e inoltre ci sono intercettazioni di cene del vostro presidente a casa con i designatori
Ma tanto è stata punita l'odiata juve, pace a tutti
Bergamo dice che i sorteggi con le palline erano regolari e i carabinieri non hanno capito un cazzo.
Le procure hanno confermato le chiacchierate al telefono con tanti ma son state giudicate non rilevanti.
Ad ogni modo tornate in A in fretta che un ann a s.siro senza cantare "juventino pezzo di merda" mi manca :D
peace & love shr :love:
vabbè ma con ciccio non si può flammare :love:
ps: non si fa più una pizzata da giuliano?
ok andiamo da giuliano almeno ti posso insultare dal vivo :D
ma tu riesci a mangiare tranquillo con un gobbo di fianco? io ho paura che mi rubi quello che c'è sopra la pizza :asd:
solitamente ci alterniamo, visto che siamo in maggioranza :D . Se ti vuoi unire anche te siamo tranquilli al 100%