View Full Version : Magic the Gathering
Gargoyle`88
18-09-2006, 21:40
C'è qualcuno che ci gioca (ancora)?
Volevo scambiare un paio di domande e di pareri.
Gargoyle`88
18-09-2006, 23:00
Ma al gioco per pc?
no, quello con le carte vere
io ci giocavo però sui 5 anni fa, tu dimmi magari ti so rispondere
Gargoyle`88
18-09-2006, 23:14
A parte il rewording che mi ha rovinato l'assassino reale prima edizione, volevo sapere se c'erano altri rewording significativi specialmente per il mono nero (ho mono nero vampiro).
Inoltre, il rewording sostituisce la regola d'oro? Sul manuale non è stata sostituita, quindi perchè dovrei dar retta al rewording? Sai se c'è un link dove c'è qualche specifica priorità?
Ammetto di non saperti aiutare :asd:
Il rewording non l'avevo mai sentito quindi sarà una novità delle "ultime" edizioni, inoltre il mono nero non l'ho mai giocato neanche prima quindi proprio non so che dirti :/
Gargoyle`88
19-09-2006, 09:55
Ammetto di non saperti aiutare :asd:
Il rewording non l'avevo mai sentito quindi sarà una novità delle "ultime" edizioni, inoltre il mono nero non l'ho mai giocato neanche prima quindi proprio non so che dirti :/
Scusa, forse ho parlato un po' troppo tecnico :P
Il rewording è l'opera di correzione del testo delle carte apportato per le vecchie edizioni, in quanto, per "alcuni", il testo era sbagliato.
Per esempio l'assassino reale ha come testo "T: destroy any tapped creature". Il che significa che tappandolo distruggo OGNI creatura tappata, comprese le mie. Invece c'è stato il rewording ed è diventato, con le ultime edizioni, "T: destroy target tapped creature". Però sul manuale delle regole c'è, a pagina 7 o 9 se non sbaglio, la cosiddetta "regola d'oro" che recita "Ogni volta che il testo di una carta contraddice le regole, la carta prevale."
Questa regola non è stata mai modificata, quindi c'è una contraddizione. In teoria (ma solo in teoria a quanto pare) Con la mia edizione dell'assassino potrei avvalermi della regola d'oro mentre chi ha l'assassino ultima versione rewordata non può avvalersi del testo della mia. Però non trovo nessuno che sappia con precisione come affrontare questa discrepanza.
Boh a rigor di logica la regola d'oro dovrebbe prevalere...
minchia non mi ricordo manco più come si gioca :bua:
AcidBorn
19-09-2006, 12:31
forse per stasera riesco ad illuminarti
*
Se l'hanno corretta il motivo era evidente : troppo sgravata :argh:
Quindi, da "CORRETTO" :asd: giocatore, ci si dovrebbe attenere alla correzione. no? :o
AcidBorn
19-09-2006, 13:07
mi han detto al telefono (ma al telefono quindi può essere che mi sono spiegata male io non capendoci una mazza) che non c'è stato il rewording dell'assassino.
In italiano era sempre stato tradotto con "distruggi UNA creatura tappata" mentre in inglese hanno precisato perchè l'any (e cmq non era un "all") poteva essere inteso come "tutto" o come "una qualsiasi" creatura.
Sul sito della magic dovrebbero esserci tutti i rewording
-cut-
Ah ok ora comprendo :asd:
A quanto mi ricordo, e non è detto che lo faccia molto bene, le carte modificate nelle successive edizioni sono da utilizzare con la nuova regola nei tornei di tipo 1 e 2. In questi se non sbaglio sono permesse solo carte uscite entro un tot di espansioni quindi cmq andrebbe utilizzato l'assassino reale con il testo modificato, poichè è l'unico abbastanza recente per rientrare in questi tornei.
Nei tornei di tipo extended invece si può usare qualsiasi carta, quindi qua potresti appellarti alla regola d'oro.
Cmq le mie sono ipotesi, e tra le altre cose sono abbastanza datate, per quanto ne so adesso potrebbero non esistere piu tornei di tipo 1, 2 e ext. quindi ti conviene cmq aspettare il parere di altri.
udiuuuu magiiiic,ai tempi dei tempi giocavo anchio mononero in t1: terra rito duress tourach!!!! :sbav: :sbav: . Cmq sul sito dci dovrebbero esserci tutte le errata vai a darci un occhiata
udiuuuu magiiiic,ai tempi dei tempi giocavo anchio mononero in t1: terra rito duress tourach!!!! :sbav: :sbav: . Cmq sul sito dci dovrebbero esserci tutte le errata vai a darci un occhiata
Vabe'...i mazzi porchetta super veloci -.-'
io giocavo millenni fa, ho iniziato quando era uscità l' Oscurità o Leggende ora non mi ricordo bene, mi sono fermato all' edizione che aveva come simbolino una specie di bilancia (come cazzo si chiamava :| ) ... le edizioni nuove mi facevan schifetto :\
Gargoyle`88
19-09-2006, 16:12
Allora, ho contattato un giudice di gara ufficiale.
Praticamente l'incongruenza c'è, ma è generalmente accettato che la regola d'oro è surclassata dal rewording. In teoria ci sarebbe bisogno di una nuova stesura della regola d'oro con una specifica del rewording, mentre ora c'è la regola, e poi c'è il rewording.
Quindi con il rewording c'è la modifica della carta, sulla quale poi si applica la regola d'oro. Un po' il principio in game del FOLI (First Out Last In).
Comunque continuerò ad usare l'assassino come ho sempre fatto, ossia distruggendo una creatura bersaglio tappata.
Ora che ho dissipato questo dubbio mi piacerebbe tirare in ballo un po' di combo carine, se ve le ricordate...
Tanto ne posto un paio del mio mazzo vampiro:
Demonietto provocatore + regina incantatrice + vampiro di sengir :
Col demonietto costringo una creatura avversaria ad attaccare, con la regina incantatrice faccio diventare quella creatura 0/2 e me la ciuccio col vampiro che si pompa.
Manipolatore glaciale + assassino reale: tappo una creatura avversaria con il manipolatore e la stecco con l'assassino
Manipolatore glaciale + demonietto provocatore: tappo una creatura avversaria con il manipolatore e la costringo ad attaccare con il demonietto. Visto che non può attaccare, viene distrutta.
Mi sta tornando voglia di giocare ._.
qualcuno mi da un' idea delle ultime edizioni, le più giocate e mi dice come sono fatti ora i mazzi t1 t2 extended? thx
io giocavo millenni fa, ho iniziato quando era uscità l' Oscurità o Leggende ora non mi ricordo bene, mi sono fermato all' edizione che aveva come simbolino una specie di bilancia (come cazzo si chiamava :| ) ... le edizioni nuove mi facevan schifetto :\
Io compravo ice age in inglese... :asd:
Il bello e' che le compravo per le figure. (facevo la 5 elementare :bua: )
spettacolo =( ho ancora uan cosa come tutte e 7'000 le mie carte in cantina :( non le tocco da quando ho 15 anni...e sono un cimelio di famiglia...lol me le tramandò mio fratello che ci giocava da appena uscito....mox e black lotus :rulez: a 9 anni mi passo le carte o per meglio dire le scoprii e fu una passione incontrastata per 6 anni... :( mi è rivenuta voglia di giocarci =(
mi ricordo che c'era un giochino per giocarci on line...che praticamente ti facevi il mazzo che volevi anche il tuo avversario e si giocava contro...ma una cosa molto smeplice ehhh tipo grafica degli scacchi..solo che lo usavo tipo quando avevo 12 anni e non ricordo il nome..qualcuno può aiutarmi?! =(
Capitan USop
19-09-2006, 22:20
spettacolo =( ho ancora uan cosa come tutte e 7'000 le mie carte in cantina :( non le tocco da quando ho 15 anni...e sono un cimelio di famiglia...lol me le tramandò mio fratello che ci giocava da appena uscito....mox e black lotus :rulez: a 9 anni mi passo le carte o per meglio dire le scoprii e fu una passione incontrastata per 6 anni... :( mi è rivenuta voglia di giocarci =(
mi ricordo che c'era un giochino per giocarci on line...che praticamente ti facevi il mazzo che volevi anche il tuo avversario e si giocava contro...ma una cosa molto smeplice ehhh tipo grafica degli scacchi..solo che lo usavo tipo quando avevo 12 anni e non ricordo il nome..qualcuno può aiutarmi?! =(
bene o male c'è per tutti i giochi di carte, mi ricordo che lo usavo x quelle di yugioh :asd: però oltre a questo non so dirti :(
ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOO l'ho trovato nella mia cartella di backup di programmi che ho da una vita...
APPRENTICE RaGA!! scaricatelo che vi aro asdasdasd
apprentice :rotfl:
ci facevo troppe partite, credo di averlo ancora nel pc :asd:
milton :|
pvt---->tuo msn
ho rosicato..ho beccato una chat dove trovare giocatori per giocare ad apprentice...
intanto tutti t2 -.- e i miei bei mazzetti ormai son tutti t1 -.-
lol e poi praticamente per famme na partita 3 ore per farmi un mazzo t2 a vedermi tutte le carte in inglese...lol...
susu chi gioca a magic faccimao un torneino t1 1337 :D
dai che ci divertiamo :D
haha io ci giocavo tipo 4 anni fa, avevo un mazzo bianco/blu replenish... che bei tempi *_*
installatevi apprentice asd
ma io neanchè mi ricordo quali sono le carte ormai :asd:
Gargoyle`88
20-09-2006, 14:22
oooooh ci sono anche io! mvrlak@hotmail.com
ti ho addato su msn :D
fdai dai giochiamo...che mi son riportato i miei mazzi su apprentice e magic work station :D
aphextwin@hotmail.it
invece che apprentice scaricate magic work station con relative pack di carte aggiornate fino all ultima edizione
http://www.magicworkstation.com/
waitin torneino 1337
brutti stronzi rispondete alle mie domande :asd:
dude anche io ho iniziato alle elementari perchè mi piacevano le figure ^^
certo che magic ha sempre pounato anche quando sono usciti i pokkemon e cazzi vari ( :disgust: )
Gargoyle`88
20-09-2006, 19:28
aphextwin@hotmail.it
invece che apprentice scaricate magic work station con relative pack di carte aggiornate fino all ultima edizione
http://www.magicworkstation.com/
waitin torneino 1337
cazzo molto più fico mws!!!!!
Gargoyle`88
20-09-2006, 19:30
Mi sta tornando voglia di giocare ._.
qualcuno mi da un' idea delle ultime edizioni, le più giocate e mi dice come sono fatti ora i mazzi t1 t2 extended? thx
sul sito di magic the gathering trovi tutto circa t1 e t2, per le espansioni, siamo alla nona edizione, l'espansione attuale è ciclo di Ravnica.
ti ho addato su msn :D
fdai dai giochiamo...che mi son riportato i miei mazzi su apprentice e magic work station :D
ma l'ownata che ti sei preso oggi... e io non gioco tipo da 213132 anni.. scarso.. scarsooo.. SCARSOOOOOOOOO.. :asd:
ma l'ownata che ti sei preso oggi... e io non gioco tipo da 213132 anni.. scarso.. scarsooo.. SCARSOOOOOOOOO.. :asd:
e che ti aspetti da caccamo:love:
torneino:ah:
io io io torneo di mws!!!
no dai nn vi fate ownare isi cosi' dai... :asd:
cmq io devo studia' !!! nn me potete mettere sti' giochetti qua!
Primo quello dei pirati , poi quello delle macchine , ora mi fate riprendere la passione per magic... cioe'... BASTA DEVO STUDIARE!
non vedro' sto' forum per una settimana STOP...
motevonsen@hotmail.com per msn ... presto! :asd:
Brainburst (http://magic.tcgplayer.com/)
Qua' c'e' tutto: mazzi,carte e altro. :asd:
Se ce la faccio partecipo pure io!
ahahahha tenerè certo ha ivnto una aprti mi ha ownato ahahah su 18 che ne abibmao fatte :P
cmq raga siamo abbastanza...dai...tiriamo su sto torneino..io direi un bel t1.5 senza torcer u ncapello a nessuno anche se preferirei un bel t1 :P
allora..dai scrivete qua sotto chi ci sarebbe SICURO per fare sto torneino ^_^
aphex aphextwin@hotmail.it
coRn elpav83@hotmail.com
cmq decidiamo il tipo di torneo
t1 t2 ext ?
e soprattuto lo giochiamo su mws? o su apprentice?
io direi extended....
cmq secondo me è indifferente giocarlo su apprentice o su mws...l'importante è riportare il risultato...
io direi apprentice cmq :P
io!
supertoniko@hotmail.it
e uso l'affinity e non mi rompete i coglioni :asd:
aho me iscrivo pur io ... voto extended anche se non so manco le carte ma all' epoca mi divertivo di più così
uccestyle@hotmail.it go!
azzo infami mi fate venire voglia di tornare a wtfpwnare!!!
Stasera ci penso va, se t1 ci penso ancora di piu :asd:
il torneo sarà molto probabilmente 1.5 anche per evitare che gente come delarey, anche detto "su cavalca Tenerè" si vada a copiare i mazzi dei campioni e giochi con 6000€ de carte in tavolo -.-
Ma facciamolo di tipo 2 ... che almeno conosco le carte :p (sono un niubbetto dalla 6° in poi :/ )
il torneo sarà molto probabilmente 1.5 anche per evitare che gente come delarey, anche detto "su cavalca Tenerè" si vada a copiare i mazzi dei campioni e giochi con 6000€ de carte in tavolo -.-
ma se facciamo 1.5 finiamo di fare i mazzi fra 2 settimane, facciamo extended o t2
ma se facciamo 1.5 finiamo di fare i mazzi fra 2 settimane, facciamo extended o t2
*
btw nn l'ho copiato sono carte (stampate su cartoncino :asd: ) che ho davvero.
Rosichi come un pazzo :asd:.. magic mi ha battuto in 3 mani.. sei tu che sei scarso
Gargoyle`88
22-09-2006, 10:21
Mi iscrivo anche io qualsiasi tipo sia, gisto per funnare :)
lol t2 ?!
io non ci gioco da quando avevo 15 anni...ragà 7 anni fa?! :asd:
cioè non conosco minimamente le carte di adesso...e poi mi sono riportato tranquillamente i mazzi che avevo all'epoca su e ho visto che alcuni t1 alcuni t1.5
Perchè pensate che ci mettete 2 settimane a fare un mazzo t.15?
Non ho capito ma giocate con Magig work station o Apprentice?
dai ok deciso per MWS ok? va bene a tutti?
MWS cel'ho anche io....Vi lascio un link dove ci stanno tutte le immagini delle carte se vi puo' interessare...
Tie' ! http://www.bersogeddon.com/index.php?p=element_list&menu_id=7&submenu_id=21
Son da scaricare edizione per edizione...E' un po' uno sbattimento , pero' se non altro ci sono tutti i disegni.
giocando con caccamo ho appurato di non ricordarmi una strasega :asd:
MWS cel'ho anche io....Vi lascio un link dove ci stanno tutte le immagini delle carte se vi puo' interessare...
Tie' ! http://www.bersogeddon.com/index.php?p=element_list&menu_id=7&submenu_id=21
Son da scaricare edizione per edizione...E' un po' uno sbattimento , pero' se non altro ci sono tutti i disegni.
me le sono scaricate tutte per poi scoprire che erano semplici immagini... :|
invece io pensavo che erano tipo un espansione per mws per mettere anche le immagini delle carte -.-
fanculo va...cavolo cifacico mo co ntutte ste imamgini lol 15 minuti buttati a lvento lol
me le sono scaricate tutte per poi scoprire che erano semplici immagini... :|
invece io pensavo che erano tipo un espansione per mws per mettere anche le immagini delle carte -.-
fanculo va...cavolo cifacico mo co ntutte ste imamgini lol 15 minuti buttati a lvento lol
LOL lo avevo detto che erano le immagini , a me sinceramente mi fa' schifo giocare senza le carte "vere"...!!! :asd:
Cmq FalcoN2k@hotmail.it
se non sbaglio c'è un tool di mws per modificare le carte e quindi inserire le immagini, mi pare di aver visto ieri sera smanettando ... ma non sono sicuro
se non sbaglio c'è un tool di mws per modificare le carte e quindi inserire le immagini, mi pare di aver visto ieri sera smanettando ... ma non sono sicuro
Bho...io me le son scaricate tutte "a mano" e via alla fine ci sta' di tutto , e il gioco risulta piu' "reale"....Appena mi rimetto in sesto e mi aggiorno con le carte preparatevi perche' vi aro.Mono nero....Rosso\nero , Verde\rosso incoming!!!Tremate terrestri!!!
:asd: :asd:
*HellRaiser*
22-09-2006, 20:54
Spaccaterre rox, io e il mio Nether Void areremmo troppo, quindi ne resto fuori anche perche' con 'sta droga ho smesso da troppo per riprendere
cmq Yuzam FTW!!!
L'ultimo mazzo che ho giocato era un affinity in t1.... chiudevo in secondo turno :bua: :bua:
per me t1.5
cmq mio msn --> skizophrenico@hotmail.com
ma è possibile che mi manchine delle carte anche se ho scaricato i packs?
ma è possibile che mi manchine delle carte anche se ho scaricato i packs?
Dipende quale packs hai scaricato....se hai scaricato quello sul sito di mws allora no :|
forse vuoi una carta che tu ricordi in italiano e vai a cercare la traduzione esatta ma non si chiama così in inglese....se mi dici la carta forse ti posso dare una mano...
no no sono sicuro ho scaricato quelle di mws ... mi mancan ad esempio la ForceofWill, Daze, tutte le terre doppie prime edizioni (tundra, taiga, ecc); e queste sono solo quelle che non trovavo prima mentre facevo un legacy .... proprio non me lo spiego :uhm:
Allora....su tutte le carte che mi hai nominato...ti posso smentire....nel senso..le ho tutte usate con l'espansione scaricata da mws...
quindi unica cosa che ti posso consigliare..riprova ad installare l'espansione...
ah raga cmq mi sa che son ricaduto nel tunnel...oggi arrivano i miei nuovi coninquilini, fratello e sorella, e beh pensate un pò sto fratello è perso fragico per magic...ed io mi son portato i miei vecchi mazzi appunto a casa mia per mettermeli su mws e apprentice...imho è la fine....ricadrò nel tunnel di magic...con un piccolla differenza....prima a 10,11,12 anni mi spendevo le 10 mila lire che avevo a settimana adesso andrà a finire che mi spenderò anche i soldi per mangiare :asd:
ho paura salvatemi :|
lol
infatti anche io ieri so ripassato davanti alla Defcon in centro e ho dovuto fa gli sforzi per non entrare e spendere tutti i soldi che avevo ...
cmq ho già provato a reinstallare ma non cambia niente ... :(
casomai me la passi via msn e vediamo se abbiamo lo stesso pack ma ti assicuro che non con quello che ho io non ci sono :\
allora sicuramente abbiamo due pacth diverse....cmq sta sera quando torno a casa ti passo tutto....ora sono a casa dei miei....
spetta che edo se riesco a ribeccarti il link...
trovato..questa è la pacth che ho io...completa fino a coldsnap...
http://detonator.estserver.com/download/mtg_gamepack.exe
*HellRaiser*
24-09-2006, 17:56
com'e' che mi ci mette le settimane a scaricare le immagini da pics.slightlymagic.net con MWS Picture Assistant? :look:
com'e' che mi ci mette le settimane a scaricare le immagini da pics.slightlymagic.net con MWS Picture Assistant? :look:
:asd: non so di che stai parlando..cmq se intendi mettere le foto delle carte vere su mws beh io ho fatto con il sito d'imperia...quello boh non ricordo dove ci stanno tutte le immagini e poi con uno sbattimento assurdo scaricarmi edizione singola su edizione e mettere edizione singola su edizione vedendo quale era la sigla che mws dava alle edizioni nella cartella pics di mws :frust:
insomma 45 minuti di sbatitmento più assurdi.....considerato anche che all'inizio no navevo capito e dopo aver scaricato tutte l'edizioni le avevo cancellate -.-
cmq dal nome sembrerebbe na cosa che ti fa tutto in automatico...però boh...
*HellRaiser*
24-09-2006, 19:39
Infatti fa tutto in auto, si connette al server di cui sopra e scarica tutte le immagini nella cartella pics di MWS, e quando apri MWS le immagini ci sono!!! :D
Pero' sono tipo 20000 immagini (!) e ci sta mettendo una vita, contando che ci mette quasi un minuto per immagine a forza di Retry...
cmq MWAssist (http://www.mwsdata.com/download/MWSAssist.zip) :)
ho risolto il mio problema reinstallando tutto programma compreso ... mah!
oh io direi che si può partire no? :asd:
siam oa lunedì quindi...faccio un piccolo riepilogo delle persone che dovrebbero esserci...poi voi mi darete l'ok o meno...
Partecipanti:
.Nih3i-
Gargoyle`88
apheX
delareY ( per gli amici "su cavalca tènèrè" )
kappei
Mo7a!
dUDe
Caccamo
coRn
Jonas ( ? ? )
FalcoN
*HellRaiser* ( ? )
Allora saremmo 12 persone....perfetto no? :P adesso datemi la conferma di chi vuole partecipare e chi no ^_^
Per la struttura del torneo avevo pensato di fare così :P
Inanzitutto t1.5 all'inizio...che riusciamo a vedere tranquillamente la bravura dei player e non solo la copiatura dei mazzi e cazzi lol....
Poi fatte le prime fasi eleminatorie e tutto....arrivati alle semifinali...avevo pensato che semifinali e finali di giocarle in draft ^_^ in modo da vedere veramente la bravura di un giocatore di farsi un mazzo....ah naturalmente draft t2...
Allora per chi non sa cosa sono i tornei draft è un tipo di torneo che hai tot bustine di carte magic a disposizione e ti ci fai il mazzo cn la variante che il limite di carte del mazzo scende a 40 invece che essere di 60....cosa implica questo..sicuramente c'è la % di culo...ma vi posso garantire che è veramente piccola....poi visto che lo facciamo t2 praticamente tutti da quello che ho capito non conosciamo le ultime carte quindi saremo tutti allo stesso livello e si vedrà chi avrà più creatività :P
ah per fare il draft cmq con le bustine mi sono informato...e si dovrebbe usare mws con delle bustine virtuali...adesso mi informo meglio cmq si potrebbe poter fare...da quello che avevo sentito...
insomma che ne dite delle semifinali e finali in draft?
ah io direi di fare partite 3 su 5... visto che no nci sono ripescaggi e nulla...è eliminazione diretta quindi si giocherà solo una volta in caso di perdita ma almeno te la sei giocata per bene...
cmq che giorni preferireste gicoare?
insomam susu risbucate fuori e famo sto torneuccio :P
datemi l'ok che preparo tutto per bene :D
Non e' che un'anima pia ha voglia di mettere tutto il programma gia' completo su un bell'ftp , cosi' ci togliamo tutti la noia di andare a scaricare\cercare aggiornamenti vari ecc...???
Per il torneo , io sinceramente ho bisogno di rispolverare alla grande.Ho il mio vecchio mazzo...Ma c'e' anche da dire , che sono rimasto alla 4^ edizione !!! :| Mi servirebbe un bel training sinceramente ghghgh!!
cmq non vi consiglio più di tanto di mettere le foto...boh non so se dipende da quello ma da uando le ho messe mi crasha na volta si e l'altra pure -.-
Per il torneo , io sinceramente ho bisogno di rispolverare alla grande.Ho il mio vecchio mazzo...Ma c'e' anche da dire , che sono rimasto alla 4^ edizione !!! :| Mi servirebbe un bel training sinceramente ghghgh!!
qui non ci sono mezze verità o mezze bugie...o si è dentro o si è fuori mauhauauahuah
cmq apparte gli scherzi quasi tutti siamo nelle tue condizioni....lo si fa per divertirsi :P quindi non ti far problemi ^_^
cioè c'è solo gargo che mi sa che ci gioca tutt'ora e ci aprirà il culetto per bene lol
delareY ( per gli amici "su cavalca tènèrè" )
...
che riusciamo a vedere tranquillamente la bravura dei player e non solo la copiatura dei mazzi e cazzi lol....
era rivolto a qualcuno? :|
era rivolto a qualcuno? :|
si :|
Gargoyle`88
25-09-2006, 11:52
cioè c'è solo gargo che mi sa che ci gioca tutt'ora e ci aprirà il culetto per bene lol
Aspè, io ci gioco a ondate dal '93: ogni tanto (come potete ben vedere su voi stessi :asd: ) mi capita di imbattermi in qualcuno che ci gioca e mi riprende violentemente la voglia.
Non ho mai fatto tornei ma ho sempre giocato j4f (anche se con persone che facevano tornei uno dietro l'altro, quindi a livello di informazione sono abbastanza preparato).
Una cosa che non ho MAI seguito è la rarità collezionistica delle carte e i relativi prezzi. Nei primi anni novanta il commercio delle singole carte era famelico: prezzi allucinanti per carte rare non ristampate, da svariate centinaia di migliaia di lire
a milioni. Per esempio la creatura artefatto Jaggernaut (common, ne trovavi a pacchi ogni volta che scartavi una bustina) nel 97 arrivò a costare 40.000 lire perchè non la stampavano più. Senza contare inganni e cazzi vari.
Alla fine del 90 ci fu un livellamento ed un abbattimento dei prezzi delle carte, anche per via di nuove ristampe. Così quando sono andato al negozio di collezionismo di Roma (Strategia e Tattica) mi sono rifatto il mazzo come lo avevo un tempo (che avevo regalato per disintossicarmi :asd: ) spendendo una cifra del tuto ragionevole, con costi massimi di una singola carta di 10 €, prezzo dettomi sottovoce e con paura, come se fosse un vero furto (una multiland). Questo abbattimento dei prezzi mi ha fatto fare la più grande, immensa e irripetibile figura di merda di tutta la mia vita. Voglio dirvela e farmi prendere per il culo in eterno anche da voi.
Sabato passo da Strategia e Tattica perchè voglio cambiare da mono vampiro a vampiri e angeli (nero/bianco). Faccio la mia bella lista di carte bianche da acquistare (Serra, Opal, Armageddon, spade a spighe ed altre) e vado al banco degli acquisti "sciolti". Pullula di ragazzini e già mi sento fuori posto. Dietro al banco 3 miei coetanei cercano di soddisfare o sfanculare i pueri. Due di loro li conosco da tempo ma non ho molta confidenza.
"Come ti posso aiutare?" dice uno di loro.
Io gli sparo a raffica le carte che desidero, mano a mano che le estrae dai raccoglitori mi informa sul prezzo.
"Angelo di Serra quattro e cinquanta, Arcangelo opalino cinque e cinquanta, tizio tre, caio due, sempronio quattro e cinquanta, bubba è una common e sono 50 cent..." e così via. Poi mi cade l'occio sui Mox e chiedo per curiosità quanto costano: "il jet mox quattro e settanta e il mox bianco quattro e settanta". Penso che alla fine ai miei tempi faceva figo avere i Mox nel mazzo, non sono utilissimi, ma fa figo. Visto che ora il prezzo è accessibile, li prendo.
"ok, li prendo tutti e due"
Cala un silenzio allucinante: i bimbi mi guardano allucinati dopo che mi avevano lanciato occhiate di ammirazione sentendo le carte che avevo richiesto. Penso: "ecco, la figura del vecchietto che se compra du carte di merda che non servono a un cazzo e non fa più figo averle nel mazzo". Il tizio dietro il banco invece ha l'aria furbescamente felice. Penso: "Ecco, non vedeva l'ora de levasse dalle palle ste du carte che non gli prende nessuno".
Poi mi dice: "però queste due carte non sono nostre, ma di una persona che conosciamo che le ha messe in vendita, quindi non dovresti pagarle alla cassa ma qui a me in contanti". Non c'è problema, gli dico.
"Sono nove e quaranta"
Prendo un pezzo da cinque, quattro monete da 1 e una moneta da 50 centesimi.
Il sorriso sul volto del tizio dietro al banco si ghiaccia come se gli avessero tirato una secchiata di azoto liquido. Nella sala ancora regnava il silenzio e lo stupore, come quando si pronuncia il nome del conte Dracula in una locanda transilvana. Ero lì con il braccio teso verso il tizio e i soldi che penzolavano dalle mie dita. Con un imbarazzo pazzesco il tizio mi fa "Ehm.... no.... veramente... sono NOVECENTOQUARANTA EURO..."
Da un metro e novanta centimetri sono diventato più basso di Susy Bladi, ma ho avuto nonostante tutto il coraggio e la forza di rispondere "è un quarto d'ora che per ogni carta mi dici quattro e cinquanta, tre e cinquanta, due, due e cinquanta... se me dici quattro e cinquanta che ne so che de botto intendi quattrocentocinquanta?"
E' stato clemente: ha detto "scusa...sai nella fretta.. la confusione..."
In realtà intendeva "Solo un coglione può pensare di portare a casa due mox dalla tiratura di 3000 pezzi in tutto il pianeta al prezzo di nove e uro e quaranta centesimi".
Sono stati clementi anche i bimbi. Non mi hanno riso in faccia.
Fatelo voi, vi prego.
Comunque non tornerò mai più da Strategia.
ahuahuahauhauhauha
mitico... non ci vado da un botto di tempo a strategia e tattica...prima ci andavo con mio frate perchè così il proprietario mi regalava sempre le carte lol era un grande amico di mio frate...non mi ricordo neanche come si chiama mmm cmq l'unico proprietario pelato l'ha dentro...
cmq gargo :rulez:
:asd:
un tempo quasi feci la follia di spendere 200 euri per un mox beta ... mi trattenni all' ultimo istante e sperperai il tutto in pacchetti :asd:
comunque io confermo per il torneo
segname anche a me! ve faccio veder la skill in magic!
*HellRaiser*
25-09-2006, 20:52
le regole dove le trovo on line plz?
Gargoyle`88
26-09-2006, 09:05
Sono stato arato da caccamo 2 a 1 :O
*HellRaiser*
26-09-2006, 20:57
non trovo le regole, in particolare sulle nuove abilita' tipo phasing (introdotto dalle visions o mirage nn ricordo) ecc, un aiutino?
:|
io ci sono, ma per ora sto scopiazzando mazzi in lungo e largo...alla fine preparo un bel mix :rulez:
non ci sono le carte Dissention :S
ma il torneo lo vogliamo fare in conclusione?
sisi il torneo lo facciamo..giusto il tempo di contattare tutti...e metterci daccordo per il giorno...
*HellRaiser*
27-09-2006, 17:44
specifichiamo bene plz?
- quali set si possono usare?
- carte eventualmente non utilizzabili?
- orari previsti per il torneo? io lavoro di giorno ci sono solo la sera solitamente dopo le 8.30...
thx :D
ma fare tipo tabellone, con 2 giorni max di tempo per fare la sfida - anche perché ci vanno 20 minuti a dir tanto - e così limitiamo i problemi legati all'orario e alla giornata?
:asd: vedo che hai letto il tipo di torneo che faremo :asd:
non sono venti minuti....può essere un ora o anche più di 2 ore e mezza... :asd:
facciamo 3 partite su 5..quindi minimo 3 partite vanno fatte...metti in media che una aprtita dura 30 min... metti caso però che molte partite possono durare anche 40 minuti sopratutot in un torneo dove si pensa molto lol e metti caso che bisogna farne 5 e cioè 5x40= 200 sono più di 3 ore...lol perciò serve un giorno...da decidere insieme... o meglio 2 giorni alla setitmana da decidere isnieme e fare il primo giorno il primo girone...poi l'altro giorno i quarti e l'ultimo giorno le semifinali e la finale isnieme :D
insomam servono 3 giorni :D o una giornata intera lol
credo sia meglio dividerlo in 3 giorni no? :P
specifichiamo bene plz?
- quali set si possono usare?
- carte eventualmente non utilizzabili?
usiamo le regole da torneo direi, basta fare un search su google e le troviamo :)
per gli orari io concordo con kappei ... ad esempio ora io potrei giocare quando mi pare, ma lunedì inizio l' uni e ora che sistemiamo le cose qui si fa senz' altro la settimana prossima... insomma dovremmo avere una fascia di tempo (es.2 giorni come ha detto kappei) entro cui fissare data e ora con l' avversiario...
usiamo le regole da torneo direi, basta fare un search su google e le troviamo :)
per gli orari io concordo con kappei ... ad esempio ora io potrei giocare quando mi pare, ma lunedì inizio l' uni e ora che sistemiamo le cose qui si fa senz' altro la settimana prossima... insomma dovremmo avere una fascia di tempo (es.2 giorni come ha detto kappei) entro cui fissare data e ora con l' avversiario...
io sta settimana ci sono giovedì (domani :asd:) settimana prox boh.. martedi mercoledi e giovedi credo..
si raga ma non bastano 2 giorni...perciò volevo sapere la fascia oraria ma sopratutto i giorni disponibili in modo che cmq entro quel giorno prestabilito ci debbano essere tutti i risultati..tutto qua :D
Per esempio decidiamo oggi che giocheremo lunedì mercoledì e venerdì per esempio? allora entro lunedì a mezza notte ci devono essere tutti irisultati tanto quando uno sa da subito con chi deve gicoare pure se no nci gioca lunedì ma si mette daccordo per giocare domenica sera non c'è problema..l'importante è rispettare il giorno limite...l'unica volta che bisogna essere tutit insieme sarà nel giorno delel semifinali - finale..
Scusa, forse ho parlato un po' troppo tecnico :P
Il rewording è l'opera di correzione del testo delle carte apportato per le vecchie edizioni, in quanto, per "alcuni", il testo era sbagliato.
Per esempio l'assassino reale ha come testo "T: destroy any tapped creature". Il che significa che tappandolo distruggo OGNI creatura tappata, comprese le mie. Invece c'è stato il rewording ed è diventato, con le ultime edizioni, "T: destroy target tapped creature". Però sul manuale delle regole c'è, a pagina 7 o 9 se non sbaglio, la cosiddetta "regola d'oro" che recita "Ogni volta che il testo di una carta contraddice le regole, la carta prevale."
Questa regola non è stata mai modificata, quindi c'è una contraddizione. In teoria (ma solo in teoria a quanto pare) Con la mia edizione dell'assassino potrei avvalermi della regola d'oro mentre chi ha l'assassino ultima versione rewordata non può avvalersi del testo della mia. Però non trovo nessuno che sappia con precisione come affrontare questa discrepanza.
fase di attacco :
elvish champion, headless one
fase di difesa :
tap assassino reale = headless one distrutta
semplice semplice
--------------
x qualsiasi domanda, ci faccio i tornei dal 99, tipo1 tipo 1x tipo2, chiedi pure xD
anche io al torneooooooooooooooooooo
automaticstyle@hotmail.com
msn
JollyROger
30-09-2006, 03:56
combo necropotenza, libreria e torre d'avorio = non ce ne per nessuno:rulez:
combo necropotenza, libreria e torre d'avorio = non ce ne per nessuno:rulez:
si, 8 anni fa forse :asd:
comprati due pacchetti ieri, non ho resistito ...
qualcuno mi sa dire quanto valgono
Spaccainferno (ravnica)
Archivio Ambulante (dissention)
?
il primo m'è sembrato una buona carta, anche se costosetta, l' altro mi pare un po' una sega ma non si sa mai...
Gargoyle`88
01-10-2006, 15:09
€ 3,25 la prima, € 0,75 la seconda
non l'hai presi da oracolo vero?
€ 3,25 la prima, € 0,75 la seconda
:rotfl:
cmq raga sta settimana incominciamo il torneo non so di preciso quando...ma state pronti ocn i vostri mazzi t 1.5 poi prima che incomincia il torneo io mettero sotto file rar con password il mio mazzo,mettendolo sul forum, o linkandovi un link, naturalmente prima di vedere qualsiasi vostro mazzo e quando si incomincerà il torneo darò la password....voi farete lo stesso con me mandandomi i vostri mazzi zippati con password o via msn o via email....naturalmente potrete anche subito comunicarmi la pass tanto io una volta messo il file con la password non potrò modificarlo....
questo servirà a non influenzare nessuno sulla scelta delle carte del proprio mazzo e delle sideboard...in modo che nessuno conosca i mazzi che affronterà prima dell'inizio del torneo....
spero sia tutto chiaro...naturalmente se mi comunicherete password prima dell'inizio del torneo io non rileverò il vostro mazzo prima del torneo ma lo saprò solamente io, ma avendo già postato il mio mazzo prima e non potendolo modificare non influenzerà in nessun modo il torneo....mi servirà solamente per creare una lista partecipanti e associargli il proprio mazzo senza poi fare tutto di fretta all'inizio del torneo....
JollyROger
07-10-2006, 16:43
si, 8 anni fa forse :asd:
si quando giocavo:bua:
*HellRaiser*
05-05-2008, 17:48
non se ne e' piu' fatto nulla :(
dai che ci tiriamo insieme e organizziamo qualcosa, anche solo qualche game 4 fun, ho scaricato ieri MWS + tutte le immagini (via torrent e' molto piu' veloce e si scaricano direttamente in HQ, sia FULL (carte complete) che CROP (solo illustrazione della carta) ed ho gia' trovato un sito on line che organizza anche tornei, e con una chat IRC per organizzare partite veloci, dai dai dai :D
Sol'Kanar e Ishan' Shade vi schiacceranno :asd:
Se organizzate qualcosa gioco più che volentieri.
A suo tempo era una scimmia magic
*HellRaiser*
06-05-2008, 00:00
dai dai procuratevi Magic Workshop e relative immagini delle carte QUI (http://www.mwsdata.com/forum/viewtopic.php?t=413), consiglio i due torrent, velocissimi (in meno di un giorno quasi 4 giga di roba :asd: ) cosi' poi giochiamo, anche magari senza tornei, tanto per far due risate :asd:
Capitan USop
15-06-2008, 08:26
c'ho giocato stanotte per 5 ore, mi è tornata la scimmia :|
Capitan USop
15-06-2008, 19:29
su MWS come faccio a inserire altre edizioni delle carte? ho solamente quelle dell'AM impostate inizialmente, come inserisco anche le altre edizioni?
edit: sono il solito che trova quello che cerca 2 minuti dopo aver postato, e dire che lo stavo cercando da 2 ore -_-
dai dai procuratevi Magic Workshop e relative immagini delle carte QUI (http://www.mwsdata.com/forum/viewtopic.php?t=413), consiglio i due torrent, velocissimi (in meno di un giorno quasi 4 giga di roba :asd: ) cosi' poi giochiamo, anche magari senza tornei, tanto per far due risate :asd:
il link non funge più.
cmq ho trovato "Magic Workstation Pics Complete thru 10E (MWS HQ MTG PICS)"
Va bene?
Ci sono le pics di tutte le edizioni o ne mancano?
L'altro torrent qual'è?
Madonna. Ero un drogato. Ho a casa i raccoglitori.
il link non funge più.
cmq ho trovato "Magic Workstation Pics Complete thru 10E (MWS HQ MTG PICS)"
Va bene?
Ci sono le pics di tutte le edizioni o ne mancano?
L'altro torrent qual'è?
Dovrebbe andare, se è fino alla decima edizione mancano alcune espansioni (Lorwyn,Aurora,Landa Tenebrosa) più quella che è uscita oggi Eventide.
wow magic.. eh avevo un monorosso spari extended che arava...
ho fatto un torneo domenica di esteso.
Arrivato secondo con un zanne e unghie, è una droga magic ormai :(