View Full Version : Comprare usato
Cosa bisogna fare per comprare un usato da un privato?
Intendo i documenti che bisogna fare e i costi totali di un passaggio di proprietà per un motociclo
il meccanismo e' lo stesso delle auto, cambiano i costi, che non sono altissimi...100-130 euro....roba simile, in formati in agenzia.
Cosa bisogna fare per comprare un usato da un privato?
Intendo i documenti che bisogna fare e i costi totali di un passaggio di proprietà per un motociclo
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=169
Floorfilla
21-09-2006, 02:50
non so quanto cambi per le cilindrate
ti posso dire i miei costi.
120€ passaggio di proprietà per un 125.
Poi documenti dal notaio per passaggio di proprietà con non ricordo quale documento visto che lo ha fatto mio zio.
In genere cmq il costo è 130-140€ massimo, poi diminuisce per le cilindrate superiori a 500cc se ricordo bene.
Non dipende dalla cilindrata, e cmq il passaggio di proprietà ,ovviamente, va fatto sia dal privato che dal concessionario ed i costi sono gli stessi.
Quindi acquistare da privato o concessionario per questo aspetto è esattamente la stessa cosa. C'è da ragionare invece sul fatto che un concessioanrio avrà prezzi dell'usato più alti nell'ordine del 10%, ma ovviamente offre delle granzie che il privato non da... Se fondi il terzo giorno insomma, meglio poter parlare con un concessionario che con un tizio qualunque, sia per reperibilità che per esperienza... Ovviamente esistono gli infami anche tra i concessionari eh...
Cmq quella guida è vecchia...non serve più andare dal notaio ma basta l'ufficio comunale oppure lo sportello STA... insomma un risparmio!