PDA

View Full Version : Aequitas : Riflessioni

FrEeF@LL
21-09-2006, 10:50
Sono veramente molto contento dell'introduzione da parte di esl, ormai da un po' di mesi, di Aequitas come sistema di monitoraggio.
Resta però di fatto un ostacolo abbastanza difficile da superare per i non addetti ai lavori.

Ieri sera con il mio team abbiamo disputato un match di EAS. Tutti i player di entrambi i team hanno correttamente uppato i files Aequitas e quindi ho inizato a scaricarli. Mi sono reso conto però dell'incomprensibilità, almeno da parte mia, della lettura di alcuni dei suddetti files. Alcuni files cfg, essendo cmq regolari, contengono miriadi di comandi e cfg diversi, altri invece presentano cose che, nel pieno della mia incompetenza non so decifrare.
Quindi la mia riflessione parte da qui : come è possibile capire se il file aequitas uppato è esatto? come è possibile capire se i cfg sono corretti? bastano le piccole spiegazioni presenti nel regolamento di esl per interpretare il cfg?

Attualmente ho aperto un ticket di supporto su ESL per avere un aiuto dagli admin, sperando nella loro competenza che sicuramente è maggiore della mia.
Chiedo quindi alla community pareri sia sulla attuale situazione di Aequitas, dopo questi mesi di utilizzo, sia come loro procedono nell'analisi dei cfg.

ManaO
21-09-2006, 11:00
Guarda allora il fatto dei cfg è semplice: ti logga TUTTI i cfg che trova nella cartella cstrike, quindi anche per dire metamod se uno ce l'ha, i bot, o qualsiasi altra cosa abbia un .cfg in ogni caso lo riconosci il config.cfg

Per vedere se i file aequitas ono stati manomessi basta fare check file in aequtias

Questo è quello che so io...

S3ccO
21-09-2006, 14:26
Quello lo sa, la questione è riconoscere il cfg che viene usato da tutti gli altri presenti nel log...
Puta caso che io metto 1 giga di configs vari (in questo caso sarebbero migliaia... esempio assurdo) e in quel Gb devi scovare quello giusto e verificare se è ''sporco'', ti rendi conto che è una bella menata :asd:
L'ideale sarebbe che ognuno tenga nella cartella solo i config in uso o una cosa del genere.
Altrimenti ci pensano gli Admin e amen, ma voglio dì, pure loro c'avranno qualcos'altro da fà no? :asd:

bl4xor
21-09-2006, 14:33
Altrimenti ci pensano gli Admin e amen, ma voglio dì, pure loro c'avranno qualcos'altro da fà no? :asd:

:sisi: :asd:

prOt
21-09-2006, 15:12
Quello lo sa, la questione è riconoscere il cfg che viene usato da tutti gli altri presenti nel log...
Puta caso che io metto 1 giga di configs vari (in questo caso sarebbero migliaia... esempio assurdo) e in quel Gb devi scovare quello giusto e verificare se è ''sporco'', ti rendi conto che è una bella menata :asd:
L'ideale sarebbe che ognuno tenga nella cartella solo i config in uso o una cosa del genere.

lol 34 cfg nella cartella :asd:

Nobsyde
21-09-2006, 15:30
penso che i cfg utilizzati per adminare (sia quelli con i comandi rcon, sia gli "amx" o file di sorta) e quelli per dare informazioni ai BOT non dovrebbero essere conteggiati tra gli "innumerevoli file di cfg" loggati in un file aequitas.

Certo, poi verrebbe da chiedersi "e i cfg di backup?"... consiglierei di tenerli in una cartella che non ha nulla a che fare con steam quelli

FrEeF@LL
21-09-2006, 16:46
dai pochi posts di risposta mi sembra di capire che sono veramente in pochia capirci qualcosa...o mi sbaglio?

Diablo81
21-09-2006, 16:49
Se può esservi utile, Tilt ha trovato in rete questo:

http://www.clan-klo.de/index.php?section=configcheck

E' un check del config abbastanza funzionale, che ti dà un responso automatico (rigorosamente in tedesco da tradurre con google) del controllo del config. Ovviamente essendo un procedimento automatizzato, anche se aggiornato abbastanza frequentemente, non riconosce tutte le bazze dei config, ma ad ogni modo dà una grande mano.

Nobsyde
21-09-2006, 16:57
ti faccio notare free comunque che tu da regolamento sei fuori scala, hai 9 config nei file aequitas.

edit: no, scusa, sono 11.

arriedit: ele ne ha 8, zaza 9, secco 8, fab 8.

il massimo è 5, escludendo il config per caricare i settaggi ESL.

zaZa
21-09-2006, 17:25
ti faccio notare free comunque che tu da regolamento sei fuori scala, hai 9 config nei file aequitas.

no aspetta, io ho reistallato steam pochi giorni fa, e apparte il fatto che di config e cavolate varie non ci capisco na mazza, sono curioso di sapere perche avrei 9 config se l unica cosa che ho fatto a steam è stato mettere i bot. e mettere il cpl gui ovviamente..

S3ccO
21-09-2006, 17:26
Veramente nella mia cartella ne ho 4 :dunno: (bot, userconfig, config, server)

Nobsyde
21-09-2006, 17:29
no aspetta, io ho reistallato steam pochi giorni fa, e apparte il fatto che di config e cavolate varie non ci capisco na mazza, sono curioso di sapere perche avrei 9 config se l unica cosa che ho fatto a steam è stato mettere i bot.

...hai messo i bot

per secco: non importa quello che hai nella cartella main, tutti i cfg nelle sotto dir user@salcazzo.it sono inseriti in aequitas, è per questo che nel vostro match contro i bqn qualcuno ha preso PP, mica per altro.

S3ccO
21-09-2006, 17:32
Quindi compresi quelli di css?

Elephant
21-09-2006, 17:32
:confused: Nobo io personalmente nella cartella cstrike ho un bot.cfg , config.cfg , userconfig.cfg ed un server.cfg , sinceramente nn so dove li vedi questi 8 cfg ma vabbè ti sarai confuso.:volemose:
Da questo post si capisce benissimo ke il 90% (spero anke di +) nn ne capisce quasi nulla di cfg e tantomeno sa leggere corretamente un file aequitas.

Quello a cui vorrei arrivare io sarebbe di avere un regolamento che impone di avere nella cartella cstrike solo un config ed un userconfig (consentiti dal regolamento),eccezione x bot e server.cfg, da tenere rigorosamente di default ecceto che per i soliti parametri di netcode(come già previsti dal regolamento)in modo da poter dare un confronto veloce e diretto con un gui "regolare" o altrimenti fare una lista completa dei comandi che modificati possono apportare qualsiasi, anke minima, possibilità di vantaggio x il player.
Sinceramente la regola di 5 config x me è già assurda :uhm:

Nobsyde
21-09-2006, 17:41
:confused: Nobo io personalmente nella cartella cstrike ho un bot.cfg , config.cfg , userconfig.cfg ed un server.cfg , sinceramente nn so dove li vedi questi 8 cfg ma vabbè ti sarai confuso.:volemose:
Da questo post si capisce benissimo ke il 90% (spero anke di +) nn ne capisce quasi nulla di cfg e tantomeno sa leggere corretamente un file aequitas.

apri il tuo file aequitas e contali.

Lord_Dark
21-09-2006, 17:43

se fai attenzione ai file di aequitas vedi, si che sono 8 cfg, ma noterai anche che sono quelli presi, sia dalla cartella cs in inglese, sia dalla cartella di cs in italiano :), in piu dei cfg normali free ha un backup del cfg, e quello dei bot...fab ha cpl gui....( gli altri non li ho visti )

avere cs in 2 lingue è ben diverso dall avere, kconfig.cfg zconfig.cfg etc ( dove ci stanno settaggi illegali come s_eax "1" e mirino bianco )

Nobsyde
21-09-2006, 17:44
Quindi compresi quelli di css?
questo sinceramente non lo so, dovrei controllare.
puoi vederlo direttamente tu comunque, apri il tuo aequitas e guarda la dir dei file cfg.

Nobsyde
21-09-2006, 17:47
se fai attenzione ai file di aequitas vedi, si che sono 8 cfg, ma noterai anche che sono quelli presi, sia dalla cartella cs in inglese, sia dalla cartella di cs in italiano :), in piu dei cfg normali free ha un backup del cfg, e quello dei bot...fab ha cpl gui....( gli altri non li ho visti )

avere cs in 2 lingue è ben diverso dall avere, kconfig.cfg zconfig.cfg etc ( dove ci stanno settaggi illegali come s_eax "1" e mirino bianco )

capiamoci, io sono sostenitore della teoria che non ha senso limitare a 5 i cfg, anche perchè come s'è potuto vedere nessuno può rispettare questa regola, ma guarda che ora si sta discutendo solo di NUMERO di cfg, non di settaggi illegali, ed il regolamento attualmente se ne frega del PERCHE' ci siano 100 cfg invece che 1, anche se gli altri 99 sono tutti uguali al primo perchè di backup, a meno che non siano cfg per caricare i settaggi ESL.

(e a proposito, s_eax 1 non è illegale)

Elephant
21-09-2006, 17:50
apri il tuo file aequitas e contali.

Io il file aequitas nn so nemmeno in che senso si legge, leggerlo da destra a sinistra nn mi farebbe tanta differenza. L'unica cosa ke so è ke nella mia cartella cstrike ho quelle 4 cose e stop, nn so l'aequitas cosa legge e cosa scrive x questo chiedo un regolamento ancora + restrittivo e preciso nei suoi 1000 mini punti.

Lord illuminaci :teach:

Nobsyde
21-09-2006, 17:51
Io il file aequitas nn so nemmeno in che senso si legge, leggerlo da destra a sinistra nn mi farebbe tanta differenza. L'unica cosa ke so è ke nella mia cartella cstrike ho quelle 4 cose e stop, nn so l'aequitas cosa legge e cosa scrive x questo chiedo un regolamento ancora + restrittivo e preciso nei suoi 1000 mini punti.
fammi capire, accusi me di non sapere leggere i file aequitas (falso), e poi dici che non sei capace a leggerli tu?

Nobsyde
21-09-2006, 17:58
ah, da notare, il regolamento dice che "in caso il lavoro di un admin fosse ostruito da troppi file config non chiari allora sarà possibile assegnare punti penalità per contravvenzione di questa regola.", quindi per voi il problema non si pone.
E' sempre questione di cavillare e di serietà nell'aprire protest.

Lord_Dark
21-09-2006, 17:59
s_eax è bloccato a 0 nel cplgui, ( se nn ricordo male me lo confermo tilt a suo tempo che nn è consentito tenerlo a "1" )...

io onestamente sono contro il tenere 2000 cfg dentro cs, alla fine se sono tutti uguali che utilita si ha? oppure se hanno piccole modifiche "legali" che necessita si ha di non farlo attraverso il menu?

a una domanda Aequitas, sa riconoscere il file cfg in uso? nel rar che crea nn mi pare ci sia nulla a riguardo, o lo lascia scritto nei log che uppa sul sito?

Nobsyde
21-09-2006, 18:04
s_eax è bloccato a 0 nel cplgui, ( se nn ricordo male me lo confermo tilt a suo tempo che nn è consentito tenerlo a "1" )...
è vero che il cpl gui lo blocca a 0, ma se non si usa nessun gui (cosa legale questa) si può tranquillamente settare a 1 direttamente da dentro il gioco.

Elephant
21-09-2006, 18:05
fammi capire, accusi me di non sapere leggere i file aequitas (falso), e poi dici che non sei capace a leggerli tu?

:look: mi sa che hai mal interpretato le mie parole, provo a spiegarmi meglio.
Non ho accusato nessuno di nn saper leggere i file aequitas tanto meno te, la mia era solo una considerazione visti i post scritti x questo ho proposto di avere solo un cfg tenuto praticamente di default (scusa se sono ripetitivo) ALTRIMENTI fare una guida su come leggere quisti dannati cfg e file aequitas(ho detto solo questo e nn ho accusato nessuno :dunno: )
l'unica cosa ke posso fare io è confrontare un cfg di default (compreso cplgui) con quello che sto controllando + di questo nn so capace :|

Eddy-Webis
21-09-2006, 18:07
Dico la mia e spero che non sia una cazzata! secondo me escono tanti cfg ogni volta che usi la console ti fa uno screen del cfg ...ad esempio anche solo per cambiare nick o volume ect ect .....

è una cazzata ?

Nobsyde
21-09-2006, 18:07
ok, scusa, avevo capito male allora ;)

Lord_Dark
21-09-2006, 18:08
è vero che il cpl gui lo blocca a 0, ma se non si usa nessun gui (cosa legale questa) si può tranquillamente settare a 1 direttamente da dentro il gioco.

anche A3d si puo settare da dentro il gioco se nn hai nessuna gui...ed è considerato illegalissimo -.-

Nobsyde
21-09-2006, 18:09
anche A3d si puo settare da dentro il gioco se nn hai nessuna gui...ed è considerato illegalissimo -.-

ma a3d da regolamento è illegale, eax no.

Diablo81
21-09-2006, 18:14
Dico la mia e spero che non sia una cazzata! secondo me escono tanti cfg ogni volta che usi la console ti fa uno screen del cfg ...ad esempio anche solo per cambiare nick o volume ect ect .....

è una cazzata ?

non te lo dico che hai detto una cazzata eddy, perché te vojo troppo bene :asd: . In ogni modo no, della console aequitas crea un flusso (il file dal quale prende il flusso dovrebbe essere valve.rc), per questo, quando si controlla aequitas è saggio verificare i files .cfg, ma soprattutto anche valve.rc.

Ciauz!

r3DkM3R
21-09-2006, 18:21
Ma se il gui è obbligatorio sarà anche obbligatorio tenere i settaggi a quanto li fissa lui no?? E poi scusate 4cfg ita e gli sessi 4 eng sono 8 cfg o 4 cfg ripetuti 2 volte??

Nobsyde
21-09-2006, 18:28
Ma se il gui è obbligatorio sarà anche obbligatorio tenere i settaggi a quanto li fissa lui no??
sì ma il gui non è obbligatorio.

Elephant
21-09-2006, 18:30
9.3.2.1. GUI obbligatorie
In Amateur Series è obbligatorio l'utilizzo unicamente della GUI seguente e non sarà concessa alcuna modifica al gioco non prevista dall'interfaccia grafica (GUI) stessa, incluse quelle previste dalla regolamentazione generale del gioco.

In attesa della versione ufficiale dell'ESL ProSeries Online GUI, è obbligatorio l'utilizzo di:
CPL GUI

E' possibile variare i settaggi netcode:
ex_interp
rate
cl_updaterate
cl_cmdrate

sembra di si invece:eek3:

generalizzando invece
9.3.2. GUI concesse
In alternativa alla standard GUI (Graphical User Interface) sono concesse unicamente le seguenti:
CPL GUI (ultima versione)
iFNG GUI - ESL GUI (ultima versione)

Tutti i settaggi concessi sono unicamente quelli possibili dalle rispettive interfacce grafiche.

Nobsyde
21-09-2006, 18:31
perdono, ho sempre fatto riferimento al regolamento dell'EPS (che per ora non è ancora aggiornato evidentemente).

ritiro tutto :O

Lord_Dark
21-09-2006, 18:40
fottiti anche allora :asd:

Maverick
21-09-2006, 18:49
Vabbè ma il gui standard sarà valido lo stesso immagino

beriag
21-09-2006, 18:51
mi dissero di no :\

Elephant
21-09-2006, 19:01

il regolamento nn è fatto x i se x i ma e x i vabbè

r3DkM3R
21-09-2006, 19:18
E per il fatto dei doppioni ita eng??

S3ccO
21-09-2006, 19:21
Insomma nobsyde fa na figur'emmedd :asd:

FrEeF@LL
21-09-2006, 19:28
.

Ho i bot e cplgui.
Non ho ovviamente capito un' "h" di qualunque cosa detta fino ad adesso.
Mi devo fa spiegare le cose a voce stasera in ts.

ManaO
21-09-2006, 20:21
Non ho letto le altre pagine, ma se siete ancora fermi a trovare il cfg giusto in mezzo a tanti, non basta fare cerca -->> +forward , per dire, cosi ti trova subito dove ci sono i bind = cfg?

Se avete gia superato questo, ignoratemi :asd:

Elephant
21-09-2006, 20:31
Ho i bot e cplgui.
Non ho ovviamente capito un' "h" di qualunque cosa detta fino ad adesso.
Mi devo fa spiegare le cose a voce stasera in ts.

Stasera stai ad Ariccia :frust:
sry for ot :asd:

Maverick
21-09-2006, 21:19
il regolamento nn è fatto x i se x i ma e x i vabbè

Infatti è fatto per essere interpretato....
Non c'è nessuna ragione per vietare il cfg di base, se non il voler standardizzare i giocatori.

Elephant
22-09-2006, 02:54
Infatti è fatto per essere interpretato....
Non c'è nessuna ragione per vietare il cfg di base, se non il voler standardizzare i giocatori.

ooooohhhhh esattooooo quello che dico io!!! bisogna standardizzare il player cioè rendere "uniformi" a tutti le possibilità\regole del gioco ed appunto evitare i soliti "ma il regolamento è fatto x essere interpretato"...grazie al caxxx:tennis:

scusate se forse il pensiero nn sia tanto chiaro ma la serata è stata abbastanza dura:cheers: spero si capisca :)

Elephant
22-09-2006, 16:11
Non ho letto le altre pagine, ma se siete ancora fermi a trovare il cfg giusto in mezzo a tanti, non basta fare cerca -->> +forward , per dire, cosi ti trova subito dove ci sono i bind = cfg?

Se avete gia superato questo, ignoratemi :asd:

No Mana,:lol: si diceva tutto l'opposto. Rileggiti il 3d e speriamo di arrivare presto ad una svolta in modo da smettere di farsi le seghe mentali su ki è pulito o no

r3DkM3R
23-09-2006, 12:26
Vabbe insomma in conclusione le nostre qui restano solo chiacchiere...
La gente che puzza non si laverà mai... A chi di dovere non interessa e poi se c'è da giustificarsi se cs viene declassato si tira fuori la scusa che ogni partita aequitas o non viene uppato o si prendono i pp... Ridicoli... I soldi dei premium di certa gente però seli ciucciano e come... Complimenti... Certo che pago, con questo super trattamento che premia chi puzza non vedo l'ora di dare sti 2 euro al mese... nc... Manco si può sapere come bisogna regolarsi e poi si parla di professionalità...

Apocalipse
23-09-2006, 12:49
cut...
E' possibile variare i settaggi netcode:
ex_interp
rate
cl_updaterate
cl_cmdrate

cut...

si può mettere ex_interp a 0.1 o no?io è un anno che gioco co 0.01 e non m entra un cazzo.Ora,un admin mi illumina e mi dice se si puo cambiare o no quel cazzo di valore?thx,baci e abbracci.

Rulez
23-09-2006, 13:29
basta leggere eh.. se c'è scritto "E' possibile variare..." secondo te?

Apocalipse
23-09-2006, 13:31
si ma molti rompevano le palle

ManaO
23-09-2006, 14:04
e tu digli stfu e rtfm

Elephant
23-09-2006, 14:35
Il discorso è semplicissimo-------->
In Amateur Series è obbligatorio l'utilizzo unicamente della GUI seguente e non sarà concessa alcuna modifica al gioco non prevista dall'interfaccia grafica (GUI) stessa, incluse quelle previste dalla regolamentazione generale del gioco.

In attesa della versione ufficiale dell'ESL ProSeries Online GUI, è obbligatorio l'utilizzo di:
CPL GUI

E' possibile variare i settaggi netcode....

Domanda: Qual'è il significato di dire che è obbligatorio l'utilizzo del CPL GUI se poi uno lo può prendere e rigirarselo a suo piacimento cambiando i settaggi a lui convenevoli? su aequitas esce CPL GUI ma del cplgui nn ha + assolutamente nulla in quanto ritoccato dal player.
speravo che il discorso coinvolgesse molta + gente ma a quanto pare....nemmeno "i saggi" della comunity si sono fatti avanti, risultato? tutto come prima, il punto 9.3.2.1 è una farsa a mio parere e finchè queste cose passeranno come se nulla fosse il netgaminig farà sempre schifo.....ancora nn capisco il motivo di nn punire i player con GUI ritoccati o nn regolamentari quando esiste una regola chiarissima e nn "interpretabile".

Rulez
23-09-2006, 15:22
Ma che stai a dì? :uhm: cioè è concesso solo il cpl gui? ok istalli quello e basta! Puoi OVVIAMENTE modificare i parametri del netcode per la tua connessione (in quanto il cpl gui è config da lan) e basta.. cosa intendi con "ritagliarselo a suo piacimento cambiando i settaggi a lui convenevoli".. se uno ha cpl gui modificato non perde la partita ma si prende dei pp se apri protest :dunno: (in italia spece) .. il che mi sembra più che giusto.. non vedo dove sia il problema..

AdE
23-09-2006, 15:27
io ho recentemente messo quello della ESL ProSeries... va bene per tutti i tornei ESL?

PolloK
23-09-2006, 15:36
si ma cplgui in teoria è illegale utilizzarlo senza concessione cpl,o sbaglio?
è nel readme :|

AdE
23-09-2006, 15:38

In teoria si, sarebbe illegale... cmq io ho messo su l'ESL Gui per stare tranquillo (mi piace anche di più lo sfondo).

Rulez
23-09-2006, 16:09
ma che intendi? che bisogna domandargli il permesso per installarlo? .. cioè lol non penso proprio intendano quello, anzi se una lega tipo l'esl forze la gente a standardizzarsi utilizzando quel gui, gli viene fatta solo pubblicità..

Maverick
23-09-2006, 16:11
Intende che un torneo, sia online che LAN, teoricamente non può usare (o far usare ai propri iscritti) il suddetto GUI senza il consenso della CPL.

Nobsyde
23-09-2006, 16:19
ma che intendi? che bisogna domandargli il permesso per installarlo? .. cioè lol non penso proprio intendano quello, anzi se una lega tipo l'esl forze la gente a standardizzarsi utilizzando quel gui, gli viene fatta solo pubblicità..
...e perchè allora non si possono usare le loro mappe in esl?

S3ccO
23-09-2006, 17:06
Possibilissimo che gliel'abbiano chiesto.

empt0r
24-09-2006, 09:57
Vabbe insomma in conclusione le nostre qui restano solo chiacchiere...
La gente che puzza non si laverà mai... A chi di dovere non interessa e poi se c'è da giustificarsi se cs viene declassato si tira fuori la scusa che ogni partita aequitas o non viene uppato o si prendono i pp... Ridicoli... I soldi dei premium di certa gente però seli ciucciano e come... Complimenti... Certo che pago, con questo super trattamento che premia chi puzza non vedo l'ora di dare sti 2 euro al mese... nc... Manco si può sapere come bisogna regolarsi e poi si parla di professionalità...

sempre ad illuminarci con perle di saggezza, grandissimo :)
ogni tanto però passaci al cs giocato, che a furia di dare sporco alla gente si pensa che tu a cs ci sappia giocare :)

PolloK
24-09-2006, 10:30
ogni tanto però passaci al cs giocato, che a furia di dare sporco alla gente si pensa che tu a cs ci sappia giocare :)

*

Death'87
24-09-2006, 12:32
cmq io per sicurezza ho sempre fatto così, installo il cpl gui e setto quello che c'è da settare dalle opzioni di cs.. senza nemmeno aprire il blocco note.
Ah, il netcode manco lo tocco tanto non mi arrivano in nessun caso i colpi :asd:

Lord_Dark
24-09-2006, 12:35
edit va, che nn me va di flammare con gente che se crede skillata...

empt0r
24-09-2006, 12:44
no dimmi dark, siamo qui apposta per parlare.
Ma sai com'è, sentirmi dire che ho compagni sporchi perchè hanno 6 cfg nell'aequitas ( compreso quello dei bot ) mi fa sorridere parecchio

Lord_Dark
24-09-2006, 12:48
niente è solo che frasi come questa

qua dentro nessuno le dovrebbe dire...perche nessuno sa giocare a cs :)

Massiccio67
24-09-2006, 12:49
coda di paglia

uNd
24-09-2006, 12:56

si ma ?! tu?! what!?

Lord_Dark
24-09-2006, 12:58
scrivi in italiano parlato che nessuno te capisce se no...

Massiccio67
24-09-2006, 12:58
no ma quella sara' una risposta del gergo pro

Lord_Dark
24-09-2006, 12:59
a ok allora si capisce tutto...

uNd
24-09-2006, 13:00
:( :( :(

ManaO
24-09-2006, 13:07
troppi sms :asd:

FalconRulez
24-09-2006, 13:08
troppi sms :asd:

*

:asd:

empt0r
24-09-2006, 13:16

hai ragione dark... sono il primo ad ammettere che nessuno qua sa giocare e io in primo luogo. Ma i Maurizio Mosca della situazione servono ancora meno dei miei post :D

Vaiuba
24-09-2006, 13:17
:censored:

Apocalipse
24-09-2006, 13:30

:rotfl:

S3ccO
24-09-2006, 16:29
hai ragione dark... sono il primo ad ammettere che nessuno qua sa giocare e io in primo luogo. Ma i Maurizio Mosca della situazione servono ancora meno dei miei post :D

Se i Maurizio Mosca non giocano con te nn vuol dire che nn giochino affatto.

r3DkM3R
25-09-2006, 10:45

:asd: La sagra del niubbo arrosto whinante...

E' arivato biscardi a di cornuto a mosca...

No ma il bello è che qui ci si incazzava per 4 cfg ita e 4 eng... 37 invece vanno bene :asd:

empt0r
25-09-2006, 11:33
:asd: La sagra del niubbo arrosto whinante...

E' arivato biscardi a di cornuto a mosca...

No ma il bello è che qui ci si incazzava per 4 cfg ita e 4 eng... 37 invece vanno bene :asd:

ti ripeto.

a te che nn sei admin cosa comporta che uno abbia 37 file .cfg puliti?
vorresti dire che mettere i decals a 50 o il room a 1 sia haxxorare?
se si mi sa che hai sbagliato di grosso....
poi dare dello sporco a zelot mi fa veramente ridere ^^

Lord_Dark
25-09-2006, 11:54
se propio dobbiamo essere pignoli, in quie 37 cfg c erano settaggi non consentiti, come s_eax 1 e mirino bianco...giusto per citarne 2 eh

prOt
25-09-2006, 12:02
:rotfl:

empt0r
25-09-2006, 12:09
ma quei cfg nn sono stati mai eseguiti... quindi?

Rulez
25-09-2006, 12:11
come si fa ad esserne sicuri?

AdE
25-09-2006, 12:12
Credo che aequitas rilevi comandi del tipo "exec" qualche cazzo ma potrei sbagliarmi...

Ad ogni modo mi sembra certe volte che ci perdiamo un po' nelle cazzate... parere personale imho.

Lord_Dark
25-09-2006, 12:29
li tiene per bellezza? :rotfl:

ManaO
25-09-2006, 13:02
o madonna come siamo ridotti

Lord_Dark
25-09-2006, 13:05
o madonna come siamo ridotti

sia chiaro che non è che io li stia paragonando a cheater con wh e stronzate varie...

è solo che se uno tiene ste stronzate, mi da un senso di affidabilità pari a 0

Massiccio67
25-09-2006, 13:05
io sinceramente non so neanche di chi state parlando, pero' ricordo che quando Topgun (lui o un altro dei valverde) fu beccato col mirino nero successe il finimondo

DeJaN
25-09-2006, 13:10
era eij :asd:

Nobsyde
25-09-2006, 13:49
era eij :asd:

e il finimondo successe per il fake screen, non certo per un mirino nero

beriag
25-09-2006, 14:13
e il finimondo successe per il fake screen, non certo per un mirino nero
complimenti per la memoria da elefante :asd:

Massiccio67
25-09-2006, 14:16
nono anche per il mirino nero, ne parlammo una cifra

edit: ah forse mi sbaglio con uno dei valverde che aveva il mirino nero a ogmlan.. boh mi confondo

sbaNdato9
25-09-2006, 14:34
online eij aveva il mirino nero e fece il fake screen delle smoke.

mentre all ogm lan era topgun con il mirino nero, e da lì tutto l ambaradam ecc..

correggetemi se sbaglio..

r3DkM3R
25-09-2006, 14:58
ti ripeto.

a te che nn sei admin cosa comporta che uno abbia 37 file .cfg puliti?
vorresti dire che mettere i decals a 50 o il room a 1 sia haxxorare?
se si mi sa che hai sbagliato di grosso....
poi dare dello sporco a zelot mi fa veramente ridere ^^

Guarda zi io non so manco de chi è quella robba... Poi ovviamente a me numme deve fregà mai de niente ve... Solo a te che sei pvo te deve fregà... Poi se c'è una regola che dice che bisogna rendere chiara la lettura del proprio equitas con max tot cfg cene sbattiamo, sempre perchè te sei pvo... E be... E già... Anzi scusate se infastidisco con le mie niubbate...

prOt
25-09-2006, 15:48
dai redk stavolta ti perdoniamo :asd: percaso sei di roma? :asd:

empt0r
25-09-2006, 16:09
Quelli di CeLe sono tutti cfg di altri players presi dai vari siti premium. Se noti ci sn i cfg dei Nip, degli sk, di qualche asiatico.
Non ho letto bene se c'è mirino bianco o simili, ma sei mai fosse non contesto i pp di celestial.
Io sto dicendo che zelot non ha nessun comando illegale, ha il doppio di cfg dato il cs in italiano e i config di troppo sono quelli del CSDM contro i BOT.
Ora a mio parere, bloccare un giocatore che paga per iscriversi a una ladder per questo motivo, sinceramente mi sembra un po' eccessivo. Tutto qui
li tiene per bellezza? :rotfl:
Si e trig cheatta sugli ngifun ;)

S3ccO
25-09-2006, 16:54
Ok però se c'è un regolamento si rispetta, che poi non sia giusto ci si può discutere ma infrangerlo è sbagliato e basta.
Ora ne stiamo discutendo e se si procede nel modo giusto si può anche parlare con ESL e vedere le ragioni dalle due parti.
Discutere e flammare così è inutile imho

Lord_Dark
25-09-2006, 17:33
Si e trig cheatta sugli ngifun ;)

e che vuoi da me? fagli demo...

mica posso monitorare tutti i server e i player...

trig
25-09-2006, 17:40
e che vuoi da me? fagli demo...

mica posso monitorare tutti i server e i player...

nonononono forse nn hai capito, si riferiva a ngi che mi tiene bannato :king:
x i config di zelot gli ho passato io i bot quando è venuto a casa mia col suo pc, cosi siccome ha isdn a casa sua può tranquillamente giocare anche in lan con i bot in csdm, x i mirini bianchi ecc.. nn ho controllato ma so che gli piace cambiare tanto i colori delle scritte.
per il resto Aequitas può essere una buona cosa, ma seta a suo tempo mi passò dei link con dei programmini anti aequitas, dunque Aequitas nn è cmq sicuro.

ma poi nn ho capito, si danno pps xkè uno ha tanti config? no xkè
http://www.esl.eu/eu/eac/cs/5on5/mr15/summer2006/download/1347529/
jimmy :asd:

ManaO
25-09-2006, 18:11
Ma scusate uno perche dovrebbe cancellare i cfg di bot etc etc per non farli uppare su aequitas, uno quando legge i log dei cfg li ignora e bona

sto parlando dei cfg bot etc, non di altri cfg

empt0r
25-09-2006, 18:30
Ma scusate uno perche dovrebbe cancellare i cfg di bot etc etc per non farli uppare su aequitas, uno quando legge i log dei cfg li ignora e bona

sto parlando dei cfg bot etc, non di altri cfg

naaaa carlito :D cosi sarebbe troppo isi :D

ManaO
25-09-2006, 19:12
Questa frase mi costerà un bel po di insulti probabilmente, ma, come al solito, me ne strafotto ( :asd: )

Il problema dell'italia è che la gente trova di tutto per vincere cw attraverso cavilli burocratici o a parole piuttosto che sul campo (qualcuno farà la battutina : anche attraverso cheat. Anticipati)

ti|T
25-09-2006, 20:45
Infatti costerebbe niente però giocare col GUI che ti si dice e secondo le regole scritte. Perchè devi metterti a sputtanare il cfg?

Apocalipse
25-09-2006, 22:00
ogni anno escono sempre le stesse cose e ovviamente,ogni anno,non cambia assolutamente nulla.come si fa a lamentarsi per qualche "configghino" quando costantemente "virtuosi pro" si lanciano in citday o quanto meno lamerano come i ragazzini di 14 anni?dai su ma che davvero pretendete che in Italia si cominci a giocare pulito e correttamente?le persone sono ipocrite e odiose nella vita realte figuriamoci ad un gioco per pc.

empt0r
25-09-2006, 23:19
[...]si lanciano in citday o quanto meno lamerano come i ragazzini di 14 anni?dai su ma che davvero pretendete che in Italia si cominci a giocare pulito e correttamente?[...]

Scusa, dato che te sei il paladino del gioco pulito e corretto, mi rimembreresti la tua ultima lan giocata?
Grazie

Wrangler
25-09-2006, 23:28
ma sempre a flamma' su sto forum?
So 10 anni che si dicono sempre le stesse cose... boh. :D

zaZa
25-09-2006, 23:35
Scusa, dato che te sei il paladino del gioco pulito e corretto, mi rimembreresti la tua ultima lan giocata?
Grazie

Scusa, cosa cazzo centra? Dai ora come risposta dimmi : Scusa, chi sei? Tanto solo questi discorsi fai. Dai proprio al cazzo.. ah no potresti anche rispondermi occhio con faccina ;)

Vaiuba
25-09-2006, 23:49
Scusa, cosa cazzo centra? Dai ora come risposta dimmi : Scusa, chi sei? Tanto solo questi discorsi fai. Dai proprio al cazzo.. ah no potresti anche rispondermi occhio con faccina ;)

mhmmm cioè?

r3DkM3R
26-09-2006, 02:38

:asd: Occhio... :asd:

Che qui sono andati tutti ad ngi e ad ogm...

empt0r
26-09-2006, 08:24
a differenza tua :D

prOt
26-09-2006, 08:47
mi leggerei le pagine indietro ma ci sono piu post inutili che altro, a quanto ho capito aequitas posta tutti i config presenti nella cartella, dove o come si vede quale è stato usato? tnx e scusate se è gia stato detto.

Apocalipse
26-09-2006, 09:13
Grazie

Ma cosa c'entra?pensi che mi riferisca a Vetranks percaso?Bè calcola che lo conosco abbastanza bene Vet e sono stato il primo a dirgli che stava facendo una cazzata con il suo famoso "citday".Il mio non era un riferimento esplicito nei suoi confronti,era una cosa in generale.E' l'atteggiamento che è sbagliato.Sinceramente preferisco che uno citti come Coma,con cognizione di causa,piuttosto che per rompere i coglioni al prossimo.

Ma poi scusa empty ma che cosa c'entra la lan?Uno puo essere bravo in lan indipendentemente se usa o meno "aiutini" da casa.quindi non ha senso...

(e cmq volevo venire all'ultima ogm con i nice.il problema è che hanno preferito portare un altro al posto mio in quanto non mi sono allenato molto per problemi miei...che venivo a fare?il massaggiatore di polsi?)

cmq ripeto,non è il cit in sè che mi irrita.siamo umani,si può sbagliare.E' l'atteggiamento lamer/cagacazzi che trovo odioso....lamer/cagacazzi = quando vai sui fun e vedi i bimbiminkia che appena li fragghi tre volte ti danno del citer o gente come Vet che in momenti di pazzia piglia e arriva a cagare il cazzo sul fun.Vuoi smettere di giocare?bene,cazzi tuoi,perche devi rovinare il gioco a me?...

il tutto ovviamente IMHO.
scusate OT ma mi sembrava corretto dare una risposta a empty...:smack:

empt0r
26-09-2006, 10:10
e allora a chi era riferito il tuo citday... giuro che nn ti seguo..

Lord_Dark
26-09-2006, 10:16
Questa frase mi costerà un bel po di insulti probabilmente, ma, come al solito, me ne strafotto ( :asd: )

Il problema dell'italia è che la gente trova di tutto per vincere cw attraverso cavilli burocratici o a parole piuttosto che sul campo (qualcuno farà la battutina : anche attraverso cheat. Anticipati)

"IO" non mi son sempre preso quello che ho vinto sul campo...cioe poco e niente...ma mi posso vantare di esssere stato sempre corretto

Infatti costerebbe niente però giocare col GUI che ti si dice e secondo le regole scritte. Perchè devi metterti a sputtanare il cfg?

è inutile tilt non lo capiranno mai ce poco da fa

Grazie

andare a una lan non vuol mica dire che si è per forza puliti o skillati eh.

ManaO
26-09-2006, 10:18
"IO" non mi son sempre preso quello che ho vinto sul campo...cioe poco e niente...ma mi posso vantare di esssere stato sempre corretto

Non era riferita ne a te ne a nessuno in particolare :P E poi mi sa che hai letto male :/

Lord_Dark
26-09-2006, 10:22
Non era riferita ne a te ne a nessuno in particolare :P E poi mi sa che hai letto male :/

:nono: avevo capito...era solo il mio istinto di autodifesa che risponde da solo :asd:

Apocalipse
26-09-2006, 10:25
e allora a chi era riferito il tuo citday... giuro che nn ti seguo..

secondo te soltanto vetranks ha avuto lo "scatto" e si è messo a cittare come uno stronzo sui fun?o hai una visione estremamente positiva della gente o sei pazzo.Per non parlare degli haxor...ora cè aequitas che fa vedere i cfg,ma prima?empty magari te non hai mai usato nulla nè a livello di cit nè di alias haxor,questo non lo so e non mi interessa,ma davvero credi che TUTTI
abbiano giocato sempre puliti?

prOt
26-09-2006, 10:54
mi leggerei le pagine indietro ma ci sono piu post inutili che altro, a quanto ho capito aequitas posta tutti i config presenti nella cartella, dove o come si vede quale è stato usato? tnx e scusate se è gia stato detto.

smettete di flammare e rispondete? tnx

Apocalipse
26-09-2006, 10:54
non mi pare ti dica anche quale cfg stai usando...poi bo,non lo so

ManaO
26-09-2006, 11:19
seghe mentaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ok mi eclisso

Apocalipse
26-09-2006, 12:05
un'altro dubbio su aequitas: ma se io uppo aequitas dal sito prima ho tutto il tempo di manomettere i file log no?se fosse cosi aequitas beccherebbe i citer e nn gli haxor....bello -.-

Massiccio67
26-09-2006, 12:16
Grazie

ma guarda che ad andare a una lan ci riesce anche un bambino rincoglionito. Andare e vincere tutt'altra cosa.
Non capisco questo tuo post... cioe' stai dicendo ad apocalipse che non c'ha i soldi per fare una lan?

sempre sti discorsi oh. Sempre a tirare fuori: "eeh quando sei stato in lan l'ultima volta?" ma cazzo meglio uno che non ci va piuttosto che uno che si presenta fisso a prendere le botte :asd: (non mi riferisco a te empty e' un discorso generale, non seguo da molto quello che succede)

FrEeF@LL
26-09-2006, 12:19
Come continuo a vedere...ci sono molte più chiacchiere da bar che altro.
Non ci sono assolutamente dei canoni di ragionamento equilibrati.
Ancor di più, la cosa che rende veramente risibile l'essere di molti è quella di creare personaggi che in realtà non sono , o di dare interesse a cose che sono di un futile quasi ineguagliabile.

FrEeF@LL
26-09-2006, 12:19
(non mi riferisco a te empty e' un discorso generale, non seguo da molto quello che succede)

Invece ti dovevi riferire a lui :asd:

empt0r
26-09-2006, 12:41
La gente che puzza non si laverà mai... A chi di dovere non interessa e poi se c'è da giustificarsi se cs viene declassato si tira fuori la scusa che ogni partita aequitas o non viene uppato o si prendono i pp... Ridicoli... I soldi dei premium di certa gente però seli ciucciano e come... Complimenti... Certo che pago, con questo super trattamento che premia chi puzza non vedo l'ora di dare sti 2 euro al mese... nc...

mettiamo in chiaro una cosa che probabilmente è TROPPO complicata per essere compresa.
Un player DEL TUTTO PULITO (Zelot) è stato punito con pp perchè in possesso di troppi file .cfg nelle cartelle cstrike e cstrike_italian (dei quali la maggior parte sono cfg per i bot nel csdm).
Dopo qualche post a carattere informativo, redkmer se ne esce dando dello sporco, haxxor o similia al player in questione, o cmq a tutti i player che hanno preso pp nel match quid vs bqn.
Oltre ad eccessivo, il post mi sembrava decisamente fuori luogo, dato che sparare sentenze da esterni alla vicenda non è una cosa intelligente.

già io mi presento alle lan sempre per perdere.Se vuoi mi puoi dare qualche lezione , ci terrei tanto a sfatare sto mito ;)

Massiccio67
26-09-2006, 12:57
empty ma a te alla fine cosa te ne entra in tasca difendendo a destra e a manca altre persone? gia' ci sei cascato una volta, perche' rischiare

Elephant
26-09-2006, 13:24
un'altro dubbio su aequitas: ma se io uppo aequitas dal sito prima ho tutto il tempo di manomettere i file log no?se fosse cosi aequitas beccherebbe i citer e nn gli haxor....bello -.-

Teoricamente si ma è il sistema + facile x farsi sgamare ^^ basta aprire aequitas premere con la tua bellissima freccettina su check file--->apri file interessato e controlli se è stato manipolato.
X quanto riguarda la domanda di prOt ancora nessuno ha dato una risposta.... a quanto pare nn riconosce che cfg stai utilizzando in game....bisognerebbe chiedere a chi lo ha creato.:|
p.s. nn ricordo di chi era il post riguardante l'esistenza "già" di "programmoni" anti-aequitas, ma a questo punto mi viene da pensare una cosa, si pensa + a come fottere i programmi di controllo o anticit +tosto che installare un gui e tenerlo di default e come dice mana vincere le partite sul campo.
Come da spiegazione da parte di un admin, modificare i valori di un cfg nn vuol dire x forza cittare o haxxorare ma modificando le giuste cose (cito) si ha un "incremento delle prestazioni" , punibile, come da regolamento , con pp in quanto sono modifiche che nn si possono effettuare dall'interfaccia grafica ed in + nn mettono sullo stesso livello i player.

empt0r
26-09-2006, 13:42
empty ma a te alla fine cosa te ne entra in tasca difendendo a destra e a manca altre persone? gia' ci sei cascato una volta, perche' rischiare

zi ti assicuro che su zelot ci metterei piu che la mano sul fuoco :look:

r3DkM3R
26-09-2006, 13:44
mettiamo in chiaro una cosa che probabilmente è TROPPO complicata per essere compresa.
Un player DEL TUTTO PULITO (Zelot) è stato punito con pp perchè in possesso di troppi file .cfg nelle cartelle cstrike e cstrike_italian (dei quali la maggior parte sono cfg per i bot nel csdm).
Dopo qualche post a carattere informativo, redkmer se ne esce dando dello sporco, haxxor o similia al player in questione, o cmq a tutti i player che hanno preso pp nel match quid vs bqn.
Oltre ad eccessivo, il post mi sembrava decisamente fuori luogo, dato che sparare sentenze da esterni alla vicenda non è una cosa intelligente.

già io mi presento alle lan sempre per perdere.Se vuoi mi puoi dare qualche lezione , ci terrei tanto a sfatare sto mito ;)

Guarda se non capisci a chi era riferito quel discorso ti rendi cosi ridicolo che guarda, ti giuro, meglio che non infierisco...

Poi zi tranqui, che quanno ce annavo io le lan annavano a carbone... però co ste lan svoutatece la bocca perchè stamo a parlà di regole scritte e puntualmente non rispettate di EAS, dove mi sa che qui ce anno giocato proprio che tutti.. Poi è inutile che ti fissi co zelot perchè io l'unico aequitas che ho guardato è quello di celestial quindi cambia scusa. Ah ma tanto non posso parlare perchè alla lan rivincita dei bimbinerd non so venuto...

Massiccio67
26-09-2006, 13:44
ma l'avevi detto pure l'altra volta, non e' questo il problema, zelot sara' il player piu' corretto della storia per quanto ne posso sapere, ma e' inutile che arrivi tu a fargli da segretaria, se vuole parla lui, altrimenti se ne sbatte e non dice nulla

zelot
26-09-2006, 14:10
me ne sbatto e nn scrivo niente :rotfl:

cmq grazie empty mia cara segretaria :rotfl:

ps. ki perde dovrebbe tacere....

uNd
26-09-2006, 14:26
:asd: Occhio... :asd:

Che qui sono andati tutti ad ngi e ad ogm...

WO WO WO WO WO

Lord_Dark
26-09-2006, 14:31

perche tu cosa hai vinto?

WO WO WO WO WO

e te basta con sti post da falso pvo che hai rotto dai...

uNd
26-09-2006, 14:33
Guarda se non capisci a chi era riferito quel discorso ti rendi cosi ridicolo che guarda, ti giuro, meglio che non infierisco...

Poi zi tranqui, che quanno ce annavo io le lan annavano a carbone... però co ste lan svoutatece la bocca perchè stamo a parlà di regole scritte e puntualmente non rispettate di EAS, dove mi sa che qui ce anno giocato proprio che tutti.. Poi è inutile che ti fissi co zelot perchè io l'unico aequitas che ho guardato è quello di celestial quindi cambia scusa. Ah ma tanto non posso parlare perchè alla lan rivincita dei bimbinerd non so venuto...

WO WO WO WO WO

Apocalipse
26-09-2006, 14:43
scusate una cosa,ma non basterebbe che esl fosse un pò piu dura?Tilt,hecto o chi per loro non potrebbero prendere in mano la situazione di estreme "necessità ed urgenza" facendo un apposito,diciamo così,"decreto legge"?

Basta cambiare le regole di esl in questo modo:
A)gui obbligatorio
B)non si può cambiare nulla dalla console o dai file cfg tranne updaterate,cmdrate,rate,fps_max ed ex_interp e i vari cl_autoswitch ecc che cambiano alcune opzioni di gioco e non DEL gioco.(lista che andrebbe completata ovviamente nn su tutti i comandi)

a questo punto oltre ai tanto "inutili"(?) pp si associa questo semplice ragionamento: Clan A vs Clan B...il clan A vince ma un suo player aveva un settaggio non consentito dalle due regole sopra.soluzione:partita persa e pp al player.Adesso molti solleveranno il polverone:"ah ma che cazzo dici per uno 0.0001 di quel comando devo perdere una partita ecc ecc".Ebbene si dato che la gente non riesce a rispettare quelle che sono semplicisissime e comprensibilissime regole:guy obbligatorio e tot comandi che puoi cambiare.non le rispetti?a casa grazie.poi in lan vai a dimostrare quello che ti pare come ti pare.su internet o è come dice esl o niente...

ci vuole tanto?

secondo me uscirebbero tante belle cosette.

ti|T
26-09-2006, 14:46
Hai appena citato il regolamento, con un pizzico di buon senso in meno.

ManaO
26-09-2006, 14:47
a questo punto oltre ai tanto "inutili"(?) pp si associa questo semplice ragionamento: Clan A vs Clan B...il clan A vince ma un suo player aveva un settaggio non consentito dalle due regole sopra.soluzione:partita persa e pp al player.Adesso molti solleveranno il polverone:"ah ma che cazzo dici per uno 0.0001 di quel comando devo perdere una partita ecc ecc".Ebbene si dato che la gente non riesce a rispettare quelle che sono semplicisissime e comprensibilissime regole:guy obbligatorio e tot comandi che puoi cambiare.non le rispetti?a casa grazie.poi in lan vai a dimostrare quello che ti pare come ti pare.su internet o è come dice esl o niente...

ecco su questo ragionamento sarei anche daccordo

Apocalipse
26-09-2006, 14:48
Hai appena citato il regolamento, con un pizzico di buon senso in meno.

e lo so Tilt ma a mali estremi,estremi rimedi.
se non riescono neanche ad usare queste 2 semplicissime regolette allora evidentemente i pp non bastano più.Basta con le sanatorie...poi la rottura di palle dei pp te la fai te non noi.secondo me un pò di pugno di ferro farebbe bene a tanta gente

Lord_Dark
26-09-2006, 15:03
è quello che ho detto a tilt...pene piu severe e via.

Apocalipse
26-09-2006, 15:06
è si perche tanto senno qui continuano a cavarsela co sti pp e non va bene per niente.cè gente che per un motivo o per l'altro ha milioni di punti penalità.qualcosa di marcio ci starà pure no?

Massiccio67
26-09-2006, 15:36

e' una tua scelta, condivisibile o meno non ha importanza. non vedo che ci trovi da ridere, ti deridi da solo per la scelta che hai optato?

Apocalipse
26-09-2006, 15:38
e' una tua scelta, condivisibile o meno non ha importanza. non vedo che ci trovi da ridere, ti deridi da solo per la scelta che hai optato?

vabbè dai masso mo zelot non c'entra niente.è stato chiamato in causa a buffo ed ha anche ragione ad incazzarsi.
cmq ora basta discutere sui player ma vediamo di proporre qualcosa di costruttivo per esl cazzo.

Rulez
26-09-2006, 15:39
sai com'è .. il riso abbonda..

Massiccio67
26-09-2006, 15:40
e chi gli ha detto niente, volevo solamente capire perche' ride di quello che scrive..

edit: evitiamo reply come WOWOWO, CICICI, UH EH YEAH perfavore.

r3DkM3R
26-09-2006, 15:49
Ah ma tanto non posso parlare perchè alla lan rivincita dei bimbinerd non so venuto...
Mi piaccio? Ma quanto mi piaccio??

Tanto

Menomale che non devo far bene alle lan per dimostrare di essere una persona seria... E anche che non sono buddaci... Qui 2 giorni a modena so meglio de 2000 anni de purgatorio, ti ripuliscono di tutte le zozzerie che fai in giro...

ripper
26-09-2006, 15:57
Basta cambiare le regole di esl in questo modo:
A)gui obbligatorio
B)non si può cambiare nulla dalla console o dai file cfg tranne updaterate,cmdrate,rate,fps_max ed ex_interp e i vari cl_autoswitch ecc che cambiano alcune opzioni di gioco e non DEL gioco.(lista che andrebbe completata ovviamente nn su tutti i comandi)

al di là dei canonici flame che mi fanno passare 10 minuti di ilarità in ufficio facendo ricorso a tutta la mia saggezza mi sento di asteriscare quanto riportato qua sopra.

poche regole semplici che valgano per tutti e se uno sgarra di un millimetro affar suo

trig
26-09-2006, 16:15
ancora qua a giocare a chi ha fatto più lan !
x il resto in parte quoto Apo, vediamo se riusciremo a fare un EPS senza match xsi a tavolino o flame

Nobsyde
26-09-2006, 16:21
il buon senso, in un regolamento, è da sempre un'arma a doppio taglio:
rende le cose più umane, e al contempo meno serie. Dove sta il confine tra regolamento applicato alla lettera e regolamento applicato fino a un certo punto? Nel buon senso del dittatore.
Un freddo regolamento sterile, privo di scappatoie dettate dal famigerato "buon senso", può essere una soluzione a questi problemi (ad esempio questo post)?

Secondo me sì.

La regola è "più di 5 cfg portano a 2 PP"? ok, questo sia, senza bisogno d'aggiungere "...se l'admin ha fatica a leggerli". La non fraintendibilità che ne deriverebbe varrebbe più dell'umanità persa.

ti|T
26-09-2006, 16:54
Trattasi di traduzione da ESL.de e ESL.eu

Nobsyde
26-09-2006, 17:06
Trattasi di traduzione da ESL.de e ESL.eu

questo non significa che siano perfetti. il discorso del "perchè in germania e nel resto d'europa questo non succede?" è già stato fatto, ed è già stato appurato non aver senso.
evidentemente l'italia è diversa e ha bisogno di accorgimenti diversi.

ManaO
26-09-2006, 22:01
questo non significa che siano perfetti. il discorso del "perchè in germania e nel resto d'europa questo non succede?" è già stato fatto, ed è già stato appurato non aver senso.
evidentemente l'italia è diversa e ha bisogno di accorgimenti diversi.

Ma semplicemente perche in germania sono a migliaia, non si conoscono tutti come noi...

Li in germania se devono usare aeq o qualsiasi altra cosa la fanno, è una questione di ambientazione

Apocalipse
27-09-2006, 12:07
ma scusate,tanto nessuno a quanto pare ha niente da nascondere no?(come sempre tra l'altro).E Allora quale è il problema?se sgarri a casa.Tanto so tutti puliti non vedo do sta il problema.Sarebbe solo una conferma della vostra skill(è non sono ironico).

Gk-1
27-09-2006, 12:53
uppo in toto apo, bisognerebbe che aequitas facesse un controllo di tutte le variabili utilizzate dal gioco, le raffrontasse con quelle "regolari" e compilasse un log con le eventuali infrazioni: miglior vita per gli admin, per chi guarda i file aequitas, più trasparenza. in fondo non è difficile: il programma si collega ad esl dove attinge da un file .txt, da torneo a torneo, le varie impostazioni consentite e non farebbe altro che controllare se il giocatore le ha rispettate o meno. semplice ed indolore.

bl4xor
27-09-2006, 12:59
il programma si collega ad esl dove attinge da un file .txt, da torneo a torneo, le varie impostazioni consentite e non farebbe altro che controllare se il giocatore le ha rispettate o meno. semplice ed indolore.
semplice..... e molto bypassabile :sisi:

Gk-1
27-09-2006, 13:18
vabbè, mo non sono un hacker con anni di esperienza :asd: tutto sarebbe criptato come è adesso, anche il log risultante sarebbe contenuto dello zip di output di aequitas

Apocalipse
29-09-2006, 13:30
vabbè il tutto è stato molto bello....ma quindi?i molti potranno continuare a stare tranquilli mentre si crogiolano nei loro pp oppure no?

beriag
29-09-2006, 14:03
no, dato che se uno uppa un file aequitas in ritardo ma il file c'è ed è valido, per problemi personali, gli viene bloccato l'account e il team perde il match a tavolino. D'ora in poi giocherò a cs con il notaio.

ti|T
29-09-2006, 14:06
Magari lui in 24 ore se lo ricorda di uppare il file

beriag
29-09-2006, 14:07
Magari lui in 24 ore se lo ricorda di uppare il file

Hai mai pensato che non esiste solo cs e qualcuno potrebbe aver avuto anche dei problemi? Se non uppa proprio il file o il file è manipolato ci sta, ma se il file è perfettamente valido non vedo perchè far perdere a tavolino una cw regolarmente giocata.

PolloK
29-09-2006, 14:09
non tutti lavorano al pc,chissà alcuni hanno una real beriag,e alcuni addirittura a volte hanno anche problemi di connessione!
OMFG!

beriag
29-09-2006, 14:10
non tutti lavorano al pc,chissà alcuni hanno una real beriag,e alcuni addirittura a volte hanno anche problemi di connessione!
OMFG!
Mi stai forse prendendo per il culo?

DeJaN
29-09-2006, 14:21
quindi vi dovete kiarire?

beriag
29-09-2006, 14:22
no quindi abbiamo perso a tavolino un match regolarissimo :rotfl:

PolloK
29-09-2006, 15:02
no ti davo ragione,cioè boh :|

Lord_Dark
29-09-2006, 15:07
per quanto uno possa avere problemi o real life, 5min per uppare 900k di file se trovano in 24 ore eh? :|

beriag
29-09-2006, 15:10
per quanto uno possa avere problemi o real life, 5min per uppare 900k di file se trovano in 24 ore eh? :|

il file è o nn è valido?

ti|T
29-09-2006, 15:18
omfg! forse dopo che hai giocato il match ricordarti di uppare Aequitas non dovrebbe essere così real-life-draining! omfg!
dannata ESL, maledetti regolamenti fatti per gusto sadico!!

PolloK
29-09-2006, 15:19
il file è o nn è valido?

se dopo la cw doveva andare,o gli fosse caduta la connessione,e il giorno dopo avesse avuto una giornata intensa?
dai plz
io penso che andrebbe esteso il limite a 48 ore cmq boh

beriag
29-09-2006, 15:19
omfg! forse dopo che hai giocato il match ricordarti di uppare Aequitas non dovrebbe essere così real-life-draining! omfg!
dannata ESL, maledetti regolamenti fatti per gusto sadico!!

dai nn fare il fenomeno con me che sono qua da più di te e non ho mai preso un punto penalità, via da dosso.

Lord_Dark
29-09-2006, 15:49
il file è o nn è valido?

si ma vai contro al regolamento...valido o non valido che sia il file...sei in ritardo di 24 ore...quando bastavano 5min per upparlo...

beriag
29-09-2006, 15:51
si ma vai contro al regolamento...valido o non valido che sia il file...sei in ritardo di 24 ore...quando bastavano 5min per upparlo...
Al massimo è in ritardo, non sono. E comunque sia hai ragione ma un minimo di buon senso ogni tanto nn guasta.

FrEeF@LL
29-09-2006, 15:51
Ammetto ragazzi di aver fatto un errore a non contattare prima il team NF.

beriag
29-09-2006, 15:54
Ammetto ragazzi di aver fatto un errore a non contattare prima il team NF.
ma va, come ti ho già detto hai fatto benissimo. :D

Lord_Dark
29-09-2006, 15:56
Al massimo è in ritardo, non sono. E comunque sia hai ragione ma un minimo di buon senso ogni tanto nn guasta.

questo è un altro discorso :D

zaZa
29-09-2006, 17:01
annamo avanti a partite a tavolino, io mi dissocio completamente da tutto ciò.. cmq pure voi rigà cristo, so 2 minuti dopo la cw uppare un file da poco piu di un mega cazzo

Apocalipse
29-09-2006, 20:25
rega pure se siete in iper ritardo e non potete uppare aequitas io non credo che il giorno dopo non riusciate a mettergli la sveglia 5 minuti prima per accendere il pc e cliccare 2 volte con il mouse e mandare in upload un minifile mentre vi lavate i denti...dai su beriag non diciamo cazzate,per favore.

beriag
30-09-2006, 13:47
dai su beriag non diciamo cazzate,per favore.
Non diciamo cazzate lo dici poi a babbo natale, intesi?
Per il resto non hai capito neanche cosa volevo dire, cosa parli a fare?

Elephant
30-09-2006, 15:19
Dai su raga, calmiamo i bollenti spiriti....ormai è andata così con sincero dispiacere x questo fatto, come detto + volte.
X fortuna, al fine dell' EAS, x gli nF nn è cambiato nulla quindi andiamo avanti e facciamo attenzione di + ai regolamenti.
Gl x EPS

Apocalipse
30-09-2006, 18:50
Non diciamo cazzate lo dici poi a babbo natale, intesi?
Per il resto non hai capito neanche cosa volevo dire, cosa parli a fare?

A)non era "cazzate" nel senso che sei un cazzaro ma che hai detto una cazzata
B)ho capito benissimo quello che intendi,e ripeto:è IMPOSSIBILE che in 24 ore non si riesca ad uppare un file cosi insignificante come aequitas

beriag
30-09-2006, 19:12
B)ho capito benissimo quello che intendi,e ripeto:è IMPOSSIBILE che in 24 ore non si riesca ad uppare un file cosi insignificante come aequitas
Vedi che non ci siamo?
Quello che intendo è che non ha senso applicare la stessa sanzione per uno che non uppa proprio il file aequitas o lo uppa manipolato e per qualcuno tipo termi che ha lamerato uppandolo in ritardo. Dovrebbero esserci due sanzioni diverse. Ma aimeh, come al solito si è integralisti per delle cazzate, mentre per le cose serie si lascia correre. E come al solito a pagarne sono i player puliti mentre gente pluribannata continua a giocare.
Ah saresti così gentile da quotare le cazzate che ho sparato?

PolloK
30-09-2006, 20:02

beh se stai sempre al pc si,
se lavori,hai una giornata intensa,studi all'uni,è molto facile che stai piu di 24 ore fuori di casa :)

ti|T
01-10-2006, 01:07
Si però cerchiamo di non essere ridicoli, così come avete il tempo da privare alla vostra reallllife avete 2 minuti (e non di più) per uppare quello che dovete uppare.
Evitate sempre di accollare la vostra negligenza a fantomatiche mancanze di altri. Giochi cw? Uppi Aequitas. Forse getto troppa poca reallllife per capire quanto problematica sia una cosa del genere.
Se avete paura di diventare nerd giocando al pc vi consiglio di tenerlo spento.

Sergio
01-10-2006, 01:08
Se ho capito la questione...
Per come la vedo io nn capisco come sia possibile non trovare 1 minuto (60 secondi) per uploadare Aequitas giusto dopo la cw. :|
E' impossibile.
Se accade è solo per dimenticanza.

Bellum
01-10-2006, 01:08
se lavori,hai una giornata intensa,studi all'uni,è molto facile che stai piu di 24 ore fuori di casa :)

ecco hai appena detto una cazzata

Maverick
01-10-2006, 01:40

A prescindere che prima o poi dovrai anche dormire (e un giorno è fatto di 24 ore), cazzo, si tratta di 5 secondi dopo la cw, non richiede chissà quale sforzo sovraumano :rotfl:

prOt
01-10-2006, 09:46
ormai ho preso l' abitudine, mentre stoppo aequitas apro sito esl, uplaod e via, in 20 secondi si fa tutto. Non sono nerd.

TerMi!
01-10-2006, 11:00
ok scusate, tilt & co.

fatto sta che come voi dite di aver 2 minuti

io NON li ho avuti ok ?

ho avuto la febbre alta fino a ieri...

e il pc l'ho dovuto formattare 3 volte xkè avevo problemi con un altro pc qua in lan che usa mio padre per lavorare...

e c'è pure in area51 un thread.

quei minuti che sn stato al pc li ho usati per reinstallare i driver.

E cmq, cmq...

ho anche la demo di quella cw, oltre che aequitas perfettamente intatto.

State a fare tante storie per dire e figa se uno prende tempo alla real life può anche aver 2 minuti qua 2 minuti là, fare 2 clic qua 2 clic là.

xkè nn l'ho fatto quindi ?

la risposta è...come voi dite che si possono prendere quei 2 minuti...io quei 2 minuti non li ho avuti, li ho avuti dopo le 24 ore, non appena stavo un po' meglio e stando su msn...mi è stato solo detto...NON di uppare, ma solo che avevamo perso a tavolino.

seta
01-10-2006, 11:29
vabbe termi tutti i problemi che vuoi, ma scaduto il termine il regolamento parla chiaro, inutile prendersela con chi ha chiesto la partita a tavolino...

Gk-1
01-10-2006, 11:54
ormai ho preso l' abitudine, mentre stoppo aequitas apro sito esl, uplaod e via, in 20 secondi si fa tutto. Non sono nerd.

non sono sicuro sull'ultima affermazione :asd:

cmq è vero, 1 min e si uppa tutto.

beriag
01-10-2006, 12:16
quindi ha senso applicare la stessa sanzione per chi non ha il file e per chi lo uppa in ritardo? :rotfl:

TerMi!
01-10-2006, 12:31
ma scusa

penalizzate me, cancellatemi anche da esl

cioè cazzo me ne fotte di esl

cazzo fate perdere una partita al team

-.-

Apocalipse
01-10-2006, 13:05
Vedi che non ci siamo?
Quello che intendo è che non ha senso applicare la stessa sanzione per uno che non uppa proprio il file aequitas o lo uppa manipolato e per qualcuno tipo termi che ha lamerato uppandolo in ritardo. Dovrebbero esserci due sanzioni diverse. Ma aimeh, come al solito si è integralisti per delle cazzate, mentre per le cose serie si lascia correre. E come al solito a pagarne sono i player puliti mentre gente pluribannata continua a giocare.
Ah saresti così gentile da quotare le cazzate che ho sparato?
no infatti ok,ci dovrebbero essere sanzioni diverse,chi dice il contrario?però è giusto anche che Termi abbia dei pp perche ha uppato il tutto in ritardo...e cmq sia pollok a te capita spesso di stare 24h fuori casa?la tua vita è un continuo rave?

seta
01-10-2006, 13:14
quindi ha senso applicare la stessa sanzione per chi non ha il file e per chi lo uppa in ritardo? :rotfl:

questo è un altro paio di maniche che di certo non tocca al team avversario decidere o discutere la penalizzazione, visto che ESL è "aperta e PER i player" si potrebbe richiedere di modificare il regolamento. In che modo? boh che ne sò una richiesta da tutti i team di eps o il 70% che ne sò qualcosa del genere, non so se funzionerebbe

beriag
01-10-2006, 14:35
questo è un altro paio di maniche che di certo non tocca al team avversario decidere o discutere la penalizzazione, visto che ESL è "aperta e PER i player" si potrebbe richiedere di modificare il regolamento. In che modo? boh che ne sò una richiesta da tutti i team di eps o il 70% che ne sò qualcosa del genere, non so se funzionerebbe
è proprio quello che cercavo di dire io, nessuno ha contestato la decisione del team avversario, testimoni secco e free, soltante non capisco quest'integralismo adottato da ESL nei confronti del SANTISSIMO regolamento che non può essere modificato. Sono ben consci delle falle che presenta ma non fanno niente per cambiarlo. é incredibile che una dimenticanza sia equiparata ad una mancanza.

Nobsyde
01-10-2006, 14:46
beriag, il regolamento è così dall'inizio dell'EPS 2, giusto o sbagliato che sia non mi sembra tu ti sia mai lamentato prima d'adesso.

beriag
01-10-2006, 14:47
beriag, il regolamento è così dall'inizio dell'EPS 2, giusto o sbagliato che sia non mi sembra tu ti sia mai lamentato prima d'adesso.
Forse prima non c'era aequitas? E comunque non mi sembra io abbia mai giocato eps :asd:
comunque è mia intenzione far riflettere sulle falle del regolamento, non sul mio match perso a tavolino.

Nobsyde
01-10-2006, 14:51
Forse prima non c'era aequitas? E comunque non mi sembra io abbia mai giocato eps :asd:
comunque è mia intenzione far riflettere sulle falle del regolamento, non sul mio match perso a tavolino.
sì che c'era aequitas, ho detto EPS2, non EPS1.

quello che voglio dire è che per tutta la seconda stagione nessuno si è lamentato, e anzi, non lo trovo poi così stupido penalizzare chi non uppa aequitas nel tempo limite (perchè ragioni per non farlo davvero non ce ne sono).
che poi si dovrebbe penalizzare in maniera differente la mancanza del file aequitas con il mancato upload posso anche essere d'accordo, ma comunque non è questa la sede per discuterne.
Ti consiglio, se davvero hai a cuore il miglioramento del regolamento, di contattare i CL dei clan di EPS e di far loro sottoscrivere un cambiamento ad esso, vedrai che SICURAMENTE verrà cambiato (tilt l'ultima volta aveva parlato della totalità dei clan partecipanti però, come "quorum" per far passare la proposta...)

beriag
01-10-2006, 14:58
io non ho mai partecipato ad eps attivamente se nn come merc in un' occasione comunque penso proprio che potrebbe essere una cosa fattibile.

PolloK
01-10-2006, 15:18
diversa penalizzazione ok,cmq si capita di star male,di avere problemi di connessione o di pc,puo capitare.
Quindi io penso che bisognerebbe cambiare il regolamento,punendo chi uppa aequitas in ritardo (dopo le 24 ore),senza il match perso a tavolino.
Match perso a tavolino dopo le 48 ore e tutti e 3 i pp al giocatore,io penso cosi :)

empt0r
01-10-2006, 17:37
guardate che se tutti i cl dei teams partecipanti ad eps si mettessero e stilassero qualche modifica all'attuale regolamento riguardante aequitas, nn credo tilt disdegnerebbe.
Si era fatto già questo discorso riguardo le smoke a 16 bit. Nessuno si mosse allora come nessuno si muoverà adesso... basterebbe fossimo un po' meno pigri.
Se una cosa la troviamo stupida o cmq crediamo possa essere sostituita da una piu intelligente ( vedi la stessa penalizzazione per aequitas mancante o in ritardo ) basterebbe contattare i cl dei team eps ed eas e chiedere una retifica del regolamento.
Tilt dimmi te se una cosa del genere la approveresti... un tempo dicesti di si

Nobsyde
01-10-2006, 19:03
Si era fatto già questo discorso riguardo le smoke a 16 bit. Nessuno si mosse allora come nessuno si muoverà adesso... basterebbe fossimo un po' meno pigri.

non è così, è che ci sono dei clan che hanno interessi (quali lo sanno solo loro) a remare contro ad una "unione" di tutti i team. 10 minuti dopo la proposta di tilt per i 16 bit già si sapeva che c'era qualcuno che avrebbe votato contro, e visto che tilt voleva l'unanimità... sticazzi.

Vaiuba
01-10-2006, 19:32
va beh ma, tentar non nuoce... Cmq non mi sembra che sia a favore di qualcuno rispetto che di un'altro! Quindi votare contro sarebbe stupido.

jennaj-
23-10-2006, 10:44
la storia è la stessa...
il regolamento c'è e poi quando qualcuno non lo rispetta viene punito e tutti gli danno del cheater...

il problema forse è che nessuno legge regolamenti e POI si viene avvertiti dei vari cavilli esl al termine del match.

secondo me è un ottimo modo per fare capire alla gente di leggere il regolamento prima di giocare, ma COMUNQUE questo implica che se viene beccato qualcuno con 16 config nella cartella noi non dovremmo insultarlo FINO A PROVA CONTRARIA CHE ABBIA REALMENTE HAXORATO anzi ringraziarlo per il servizio che ci ha reso, visto che la mia prossima cw la faro con 4 config nella cartella cs...
grazie zelot, cele e altri....

Apocalipse
24-10-2006, 20:15
la storia è la stessa...
il regolamento c'è e poi quando qualcuno non lo rispetta viene punito e tutti gli danno del cheater...

il problema forse è che nessuno legge regolamenti e POI si viene avvertiti dei vari cavilli esl al termine del match.

secondo me è un ottimo modo per fare capire alla gente di leggere il regolamento prima di giocare, ma COMUNQUE questo implica che se viene beccato qualcuno con 16 config nella cartella noi non dovremmo insultarlo FINO A PROVA CONTRARIA CHE ABBIA REALMENTE HAXORATO anzi ringraziarlo per il servizio che ci ha reso, visto che la mia prossima cw la faro con 4 config nella cartella cs...
grazie zelot, cele e altri....

si grazie di cuore :asd: