View Full Version : MOdificare un foglio di stile Css
Fabiomad^^'
22-09-2006, 17:00
SOno l'admin di un piccolo forum (molto piccolo, direi minuscolo...:bua: ) Vorrei sapere come posso fare ( o trovare) a cambiare stile al mio forum.
Ovviamente ho usato un forum Php già fatto.. ma vorrei modificarne il colore... e la grafica.. come posso fare?? GRazie...
posta qua il codice che ti dò una mano :cheers:
Fabiomad^^'
22-09-2006, 21:28
il codice del mio index???? o del foglio di stile..??... Scusa.. ma sono alle prime armi...:dunno: :dunno:
Fabiomad^^'
22-09-2006, 21:29
Ps I tuoi lavori... :adore:
Fabiomad^^'
22-09-2006, 21:33
ho hostata una cartella con template.. dove c'è dentro la texture già fatta solita... SiverBlue mi pare si chiami... Cmq.. se fai un giretto... mi sa che fai prima...
il codice del mio index???? o del foglio di stile..??... Scusa.. ma sono alle prime armi...:dunno: :dunno:
il file css è esterno o nell codice html...
Che forum è? Se è pre-fatto cmq gli stili sono disponibili gratuitamente su molti siti web, ovviamente anch'essi pre-fatti... o vuoi fartelo proprio da te?
Fabiomad^^'
23-09-2006, 08:35
il forum è in php.... vi metto l'index.php del forum?? e invece x quelli prefatti??? dvoe posso trovarne alcuni...??? x' li avevo trovati... ma non riuscivo a scaricarli...:-(
Fabiomad^^'
23-09-2006, 08:39
...
Il forum è phpBB, per poter cambiare stile devi smanettare un pò di più. Praticamente sei obbligato ad utilizzare una struttura che si chiama 'templates', qui (http://www.phpbb-design.com/faq/install_templates.php) puoi vedere come installare i temi e qui (http://www.phpbb-design.com/templates/) ne trovi alcuni di già pronti.
Fabiomad^^'
24-09-2006, 09:10
IN che senso devo smanettare un pò di più...??? cosa potrei fare??? perchè ho guardato.. gli altri themes.. ma sn tutti uguali... io vorrei anke cambiare i simbolini e cose del genere....
E invece per mettere l'indicatore di livello come faccio a inserire le immaginine.. al relativo livello??
I simbolini in che senso? Indicatore di livello? Spiegati meglio, ne gioverà anche la mia sanità mentale :asd:
Fabiomad^^'
27-09-2006, 08:28
TUtta la grafica in generale.. le icone dei post (ogni sezione suo simbolo), modificare i colori e il layout...
Eh, appunto. Tutto quel popò di roba si modifica con i temi, prova a scaricarne uno e a smanettarci un pò.
Ad esempio 1337.it ha 4 temi che puoi selezionare in basso a sinistra, come vedi cambiano sia i colori che le icone. Ecco, i temi di phpBB funzionano alla stessa maniera.
Fabiomad^^'
28-09-2006, 10:54
cosa intendi con lo smanettarci un pò????? che linguagio si usa???
Immagino tu non abbia neanche provato a scaricarne uno, vero? :argh: Non l'ho mai visto neanche io, ma sicuramente usa una funzionalità a mò di template, un misto di HTML e segna posti. Ad esempio.
<HTML>
<HEAD>
<TITLE>{titolo pagina}</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
<b>{forum}</b>: <i>{descrizione forum}</i>
</BODY>
</HTML>
Fabiomad^^'
30-09-2006, 18:17
Ne ho scaricati molti.. ma a parte che non riesco a installarli e poi... non riesco a far iscrivere gente x' non si vede il codice segreto...:ah: