PDA

View Full Version : Nuova Bmw serie 3 coupè

chr1s
25-09-2006, 18:15
Ormai in commercio da quasi un mese..
I futuri proprietari stanno solo attendendo la consegna.
E i più curiosi la stanno provando su strada nelle concessionarie.

Vi elenco le caratteristiche:

Nel complesso il design esprime potenza, ma anche eleganza: una doppia anima che continua a rappresentare il fascino della nuova Serie 3 Coupè.
Per quanto riguarda i propulsori, al di sopra della 325i (218 CV) e della 330i (272 CV), il top di gamma delle versioni a benzina sarà la 335i: spinta dall’inedito 6 cilindri con sovralimentazione Twin Turbo e forte di 306 cavalli, è accreditata di un’accelerazione da 0 a 100 in 5,5 secondi. Entro il prossimo anno è previsto poi il lancio della nuova M3 che, in questo caso, sarà equipaggiata con un V8 (già visto sulla vecchia M5) capace di almeno 420 cv.

Le versioni diesel al momento del lancio saranno due, con filtro antiparticolato di serie: la 330d (231 CV) e la 335d (286 CV), entrambe allettanti per il buon equilibrio tra consumi e prestazioni. A inizio 2007 dovrebbero poi essere introdotte le più “tranquille” 320i e 320d. I consumi sono proporzionati alle performance e, stando ai tecnici BMW, inferiori rispetto a quelli del modello precedente.
Tutte le versioni sono abbinate di serie ad un cambio manuale e possono essere equipaggiate con il sistema xDrive: è l’esordio della trazione integrale intelligente sulla Coupè di Casa BMW. Il regolatore dell’assetto DSC e il controllo di stabilità integrato ASC sono di serie.

I prezzi ufficiali di Serie 3 Coupè partiranno dai 38.850 Euro per la 325i Eletta ai 49.100 Euro per la 330xd Futura. Ma non è tutto: per il top di gamma diesel, la 335d, il listino tocca addirittura quota 51.750 Euro per la versione Futura, una cifra in parte giustificata dal più completo equipaggiamento offerto, ma comunque elevata.

Da notare il porgicintura che viene attivato alla chiusura delle porte e all'inserimento della chiave.

:cool2:

AdE
25-09-2006, 18:23
Bellissima macchina, volevo andare dal concessionario della mia città a vederla da vicino ma non ho avuto tempo...

Secondo me hanno fatto una buona scelta col design del posteriore, perché nella serie 3 normale non mi era molto simpatico (un po' più tozzo e meno filante di questo)...

Quanto al porgicintura, c'era già da un bel po' sulle Mercedes, un collega di mio padre ha un CLK di diversi anni fa e adotta quel sistema.

Per il resto :rulez:

chr1s
25-09-2006, 18:27
Si beh ma è stato introdotto per la prima volta su Bmw, appunto su questa versione :D

Purtroppo prezzi secondo me troppo alti.

lyper
25-09-2006, 20:06
veramente bella

dUDe
25-09-2006, 20:15
Veramente il top :sbav:

Jacol
25-09-2006, 20:45
Mio zio era indeciso tra questa e l'Audi S3 nuova... Io l'ho convinto a prender l'S3 sia perché "siamo affezionati" (aveva quella vecchia), sia perché secondo me è stupenda, sia per il prezzo.

Certo che il twin turbo... :sbav:

r3DkM3R
26-09-2006, 08:42
Molto migliorata... Ma credo vada ancora svecchiata per ritornare ai fasti di un tempo... La serie 3 non è più una sportiva cattiva come le vecchie 318is E30 in particolare e per certi versi le is ed M del modello E36.

Mangus
26-09-2006, 09:08
Francamente esteticamente mi piace molto meno del modello precedente.

Per carita' e' bella....ma.....uhmmm....troppo pomposa.....una coupe' dovrebbe emanare piu' dinamicita' imho.

AntiCibSistem
26-09-2006, 12:35
sembra veramente notevole!!! e anche gli interni sembrano molto migliorati rispetto la versione precedente....
non voglio nemmeno leggere quanto costa.... anche perchè ho la versione precedente e mi rimarrà ancora per parecchio :asd:

Lu ManiaK
26-09-2006, 12:50
A me piace molto.
Però mi piacciono di più i 38000 euro che servirebbero per comprarla.

FrEeF@LL
26-09-2006, 12:56
Molto migliorata... Ma credo vada ancora svecchiata per ritornare ai fasti di un tempo... La serie 3 non è più una sportiva cattiva come le vecchie 318is E30 in particolare e per certi versi le is ed M del modello E36.

*

*puma
27-09-2006, 19:33
Mio zio era indeciso tra questa e l'Audi S3 nuova... Io l'ho convinto a prender l'S3 sia perché "siamo affezionati" (aveva quella vecchia), sia perché secondo me è stupenda, sia per il prezzo.

Certo che il twin turbo... :sbav:

s3 nuova:sbav:

TheBo$$
02-10-2006, 22:47
vista per strada oggi 2 volte, rende molto di più in strada.....era un 335i
molto molto bella soprattutto davanti

s4t4n
03-10-2006, 01:57
:sbav: la BMW ne sa sempre troppa.

Salciccia dura
03-10-2006, 08:36
Purtroppo ho una tremenda allergia alle BMW.

Ovvero, certo, sono macchine bellissime, ma non riesco a superare quella sensazione di disagio che ebbi negli ´anta quando provai quella di mio fratello, una serie 320 x 6 cilindri a trazione posteriore.

Del tutto incontrollabile, al posto del freno-motore se schiacciavi la frizione...accelerava :| poi data la trazione posteriore, accelerando le si abbassava il culo, poi non vi dico sulla neve, mi sembrava di fare lo sci nautico....

Bho, chiaro che le cose saran cambiate eccome... ma quel fatto disse la parola FINE a me e le BMW.

chr1s
03-10-2006, 14:03
Beh 'anta ? che anni? 70' :asd:

Ora c'è l'X-drive e fidati che sono avanti anni luce sulla sicurezza.

AntiCibSistem
03-10-2006, 14:37
sulla neve però non c'è nulla da fare.... :(

AdE
03-10-2006, 15:27
Più che altro BMW mantiene sempre quell'assetto prevalntemente sportivo che la contraddistingue... se nella vostra città ci sono parecchie buche lasciate perdere asd...

Per il resto se si parla di trazione integrale Audi e Subaru sono ancora avanti :rulez: (ho provato una A6 col 2.5 da 180cv... ragazzi è incollata per terra).

Death'87
03-10-2006, 17:05
il mio 318 del '93 ha fatto una brutta fine proprio grazie alla trazione posteriore... :argh:

Franky 86
25-10-2006, 20:28
qui dalle foto mi faceva cagare... quando lo vista dal vivo me pareva un serie 6 un po piu corta

dal vivo e ihmo mooooolto piu bella, rende di piu..

AdE
25-10-2006, 22:19
Beh oddio la serie 6 dietro è un po' bruttina... a me piace più questa serie 3 coupé...

FuR!a
25-10-2006, 23:14
Del tutto incontrollabile, al posto del freno-motore se schiacciavi la frizione...accelerava :| poi data la trazione posteriore, accelerando le si abbassava il culo, poi non vi dico sulla neve, mi sembrava di fare lo sci nautico....

Beh...è normale che quando schiacci la frizione in frenata sembri che acceleri. E' quando la togli dopo aver scalato che frena...
Inoltre non mi dire che un posteriore è brutto dai...ma qui si va già sui gusti personali..

Cmq il dietro assomiglia a quello delle audi nuove familiari imho..per il resto bel davanti, aggressivo, in stile serie 6, e come sempre un computer di bordo/navigatore da :sbav:

Salciccia dura
25-10-2006, 23:23
...ma qui si va già sui gusti personali..

Infatti.

Pero´, nemmeno che quando schiacci la frizione, seppure prima di azionare il freno la macchina accelera (o sembra di accelerare) :dunno:

Ma sono le differenze tra il 4 cilindri e il 6, probabilmente....

Ora ho un 5 :asd:

FuR!a
25-10-2006, 23:30
Accelera per lo stesso motivo per cui non devi fare una curva con la frizione schiacciata...questo perchp quando hai la frizione schiacciata(inserita o disinserita, non ricordo mai) la macchina va avanti per inerzia a "peso morto", senza il freno motore...spero di non dire una cazzata, ma dovrei esserne abbastanza sicuro :asd:

Franky 86
30-10-2006, 20:50
Accelera per lo stesso motivo per cui non devi fare una curva con la frizione schiacciata...questo perchp quando hai la frizione schiacciata(inserita o disinserita, non ricordo mai) la macchina va avanti per inerzia a "peso morto", senza il freno motore...spero di non dire una cazzata, ma dovrei esserne abbastanza sicuro :asd:

esatto, a marce disinserite il freno motore viene a mancare... normale schiacciando la frizione la macchina decelleri molto di meno rispetto a quando si ha la marcia inserita

Mangus
16-03-2007, 08:46
Oggi ho visto da vicino la 335i di un collega, appena ritirata.

Grigio chiaro e interni in pelle rossa.

Da fuori e' molto ppiu' bella che in foto.
In foto non mi piaceva per niente, mentre dal vivo guadagna veramente tanto !

Gli interni pero' mi hanno molto molto deluso.
Spartanissimi, tanta plastica nera e liscia, che al tatto sembra un giocattolone, pelle piuttosto semplice (tra l'altro attaccata pure male sulle portiere), sedili dal design molto banale.....l'unica cosa bella sono i comandi del cambio al volante....il resto mi ha veramente deluso.
Altre marche imho hanno molta piu' personalita' negli interni.....ma molta molta di piu'.

fapi
16-03-2007, 13:05
Accelera per lo stesso motivo per cui non devi fare una curva con la frizione schiacciata...questo perchp quando hai la frizione schiacciata(inserita o disinserita, non ricordo mai) la macchina va avanti per inerzia a "peso morto", senza il freno motore...spero di non dire una cazzata, ma dovrei esserne abbastanza sicuro :asd:* :asd:

inerzia :rulez:

FrEeF@LL
16-03-2007, 13:29
io me farei un'alfa.

KeRmiT
16-03-2007, 13:37
io me farei un'alfa.

:rotfl:

Mangus
16-03-2007, 14:01
BASTAAAA :asd:

Dai manteniamo la discussione su di un tono dignitoso :asd:

chr1s
16-03-2007, 16:09
Mangus dai come fai a dire che gli interni del bmw son fatti male..

Bmw ha sempre mantenuto una linea sportiva all'esterno, e all'interno ovviamente è stata coerente tenendo una linea altrettanto sportiva senza tanti lussi..
Secondo me poi a sti livelli và a gusti, tipo preferisco 100 volte l'interno di un bmw di quello di un mercedes..

Poi dipende anche dagli abbinamenti che la gente fà quando la compra.

Mangus
16-03-2007, 17:58
chris, guardali dal vivo....una foto e' una cosa, toccarli con mano e' un'altra.

La linea degli interni e' quella ormai da 20 anni sulle bmw, e di segni distintivi ne ha ben pochi.

Le plastiche sono discutibili, e la pelle non e' tutta sta roba stratosferica che altri volevano far passare....si tratta di cuoio normalissimo....non scadente, ma nemmeno chissa che....nella media insomma.

Da un'auto di quel costo mi aspettavo di piu'...tutto qui.

Lu ManiaK
16-03-2007, 18:07
Chris per averla allestita come sulla prima foto che hai postato bisogna vendere kilate di culo per strada per poterla in quel modo. :(
Se si prende in visione una versione senza optional ( anche non partendo dal motore base intendo ) ha ragione Mangus.
Gli interni nella foto che hai postato sono da masturbazione violenta però. :asd:

Un consiglio (che non vale logicamente solo per questa macchina). Nel caso si voglia dotare di interni in pelle il veicolo che si vuole comprare, mai e dico mai conviene pagare quelli della casa. Fare un giretto per qualche conciere capace di fare lavori del genere mi ha fatto capire che:
1) La pelle che viene offerta in optional dalle case automobilistiche fa schifo ( addirittura a volte la spacciano per pelle ma non è così ).
2) Cuciture e spessore della pelle risultano così fragili e/o sottili che tendono a rovinare/strappare la pelle stessa col tempo ( e col culone che ci ritroviamo :asd: ).
3) I prezzi da un conciere sono praticamente la metà rispetto a ciò che richiedono le case automobilistiche...con qualche piccolo particolare.
Se voglio la pelle bianca a pois rossi me la fanno in quel modo...è spessa il doppio...si rovina meno.

Poi se non mi credete fatevi un giro per vedere se potete sputtanarmi :asd:
P.S. A me hanno proposto degli interni in pelle nera per plancia/cambio/sedili/portiere a 400 euro.

AdE
17-03-2007, 09:23
Si dice che BMW introdurrà anche motori a 4 cilindri per la Serie 3 Coupé (era ora dico io).

Dovrebbero essere il 320i benzina da 170cv (0-100 mi pare in 8.1 secondi) e il 320d da 177cv diesel (0-100 in 7.9 secondi).

:sbav:

E vabbè poi c'è anche la serie M :look:

dUDe
17-03-2007, 10:25
E vabbè poi c'è anche la serie M :look:

Si, pero' poi devi anche vedere organi... :sisi2:

AdE
17-03-2007, 11:17
Si, pero' poi devi anche vedere organi... :sisi2:

Si vabbè per un uso stradale è eccessivo direi... già mi caco sotto con 110 cavalli lol figurarsi con 400cv sotto il sedere... solo in pista ^^.

chr1s
17-03-2007, 14:15
:sbav: :sbav: :sbav:

Fantastica..

AdE
17-03-2007, 14:50
Spero la mettano nel prossimo Need For Speed, perché non posso permettermela altrimenti :asd:

chr1s
17-03-2007, 15:16
AdE se la frase che hai in firma è la stessa che penso io.. correggi ma il nome dell'autore si chiama "Goebbels"..

AdE
17-03-2007, 15:34
AdE se la frase che hai in firma è la stessa che penso io.. correggi ma il nome dell'autore si chiama "Goebbels"..

LOL è vero, me l'avevano segnalato anche tempo fa solo che nn l'ho mai corretto, thx per la segnalazione :cool2:

Bl4ckL1ght
17-03-2007, 18:17
fantastica come auto!!!

dUDe
17-03-2007, 21:03
Si vabbè per un uso stradale è eccessivo direi... già mi caco sotto con 110 cavalli lol figurarsi con 400cv sotto il sedere... solo in pista ^^.

Io me so spaventato con una audi a3, modello "vecchio", 1800 a benzina... :afraid: ...figuriamoci co sta serie M... :argh:

chr1s
18-03-2007, 15:29
Quando c'è l'hai sotto al culo... non ti aggorgi nemmeno di essere ai 200..

Lu ManiaK
18-03-2007, 15:46
Beh in super/auto strada si...non ti accorgi..
E' su altri lidi che ti caghi addosso :look:

Neo
20-03-2007, 12:25
Francamente esteticamente mi piace molto meno del modello precedente.

Concordo! Cmq non è poi vero che sia cara...diciamo il giusto!

Io comq sto aspettando la cabrio!!! :cool2:

TerMi!
21-03-2007, 00:42
a me personalmente piace molto

Un amico di mio padre me l'ha fatta provare, ed è mostruosa come motore...arrivata sui 200 in un cazzo :S

tipo che ti schianta al sedile quando apri tutto...

e cmq è vero...come ha detto qualcuno, molto meglio dal vivo.

(gli allestimenti in pelle dell'amico di mio padre sembravano essere ok)

...

la versione M è qualcosa di sbav.

Neo
21-03-2007, 09:33
I motori BMW sono sempre di discreta qualità!

Il 3000 benzina non è eccezionale ma abbastanza potente. Domani vado alla presentazione a porte chiusa a Torino della nuova X5 :cool2: vedremo....

Cmq sia la pelle dipende da che tipo...dakota o altra....cambia parecchio ;)

PS: Ho detto che mi piaceva più la vecchia, non che era brutta :D