View Full Version : Come arrostire e non lessare/stufare i funghi ?
Problema: ogni volta che la mammina fa i funghi ( i classici e comuni champignon alla fine ) li mette in padella con olio ma tirano fuori una quantità immane di acqua che porta i funghi a "lessarsi" piuttosto che arrostirsi/saltarsi/abbrustolirsi.
C'è un modo per avere dei funghi arrostiti e saltati in padella "a secco" ? Trovo il gusto del fungo arrosticchiato moooooolto migliore.
alla griglia o, in mancanza, sulla piastra
e lo so ma io ho sottolineato e ingrassato la parola padella non per niente eh :asd:
Salciccia dura
08-10-2006, 11:45
Si possono fare anche in padella belli saltati e non bolliti, l´importante e´la bassa presenza di grassi ed ancora piu´importante (e alla fine il trucco e´tutto li´)..
La padella deve essere gia´a temperatura molto elevata prima di buttarci dentro i funghi.
Un´ altra cosa, la quantita´dei funghi deve essere cosciente, se si riempie a palla la padella, ovviamente si da´modo ai funghi di buttar fuori acqua.
Percui:
1) Poco grasso
2) temperatura altrissima della padella prima dell´aggiungere i funghi
3) Quantita´proporzionata alla portata della padella ed non oltre la stessa.
Quindi dici che non bisogna mettere l'olio in padella ? Non parlo di frittura ma parlo di quell'olio che metti quando fai una base di cottura
Salciccia dura
08-10-2006, 12:11
Si, chiaramente lo devi mettere, io per "grassi" indico tutti i condimenti, olio se preferisci, o burro.