PDA

View Full Version : Ringhio Gattuso finirà in Scozia

fapi
16-10-2006, 14:05
link (http://www.gazzetta.it/)

Gattuso: "Chiuderò la carriera a Glasgow"

Gennaro Gattuso, bandiera del Milan e caposaldo della nazionale campione del mondo annuncia che il suo futuro è lontano da Milano: "Ho promesso di tornare ai Glasgow Rangers". Il mediano rossonero ha passato con la maglia del club scozzese un anno, acquistato dal Perugia nell'estate del 1997 e ceduto alla Salernitana nell'ottobre del 1998. Più volte è stata sottolineata l'importanza che ha avuto sulla sua formazione calcistica la tempra del football britannico. "Sono stato costretto ad andarmene come un ladro - ha ammesso in un'intervista rilasciata al Sunday Times -. Io devo tornare, non so quando, ma so che succederà. È una promessa che ho fatto sia a me stesso che al presidente Murray".
Gattuso, 28 anni, è sotto contratto con il Milan per il prossimo quinquennio. Ma è sicuro: "Non tornerò in Scozia per la pensione. Non andrò a 35 o 36 anni. Ci andrò quando avrò ancora qualcosa da offrire. Sia a livello europeo che nazionale". Non si sa quando, ma, di certo, la dirigenza dei Rangers vedrebbe di buon occhio un suo ritorno. Non a caso, il sito ufficiale della squadra riporta altre dichiarazioni del mediano: "Ho un contratto di cinque anni con il Milan, ma non posso continuare a giocare tre partite alla settimana su questi livelli per sempre. I rossoneri lo capiscono. Non voglio creare lo stesso tipo di situazione che è nato con l'addio di Shevchenko, ma il mio sogno è di tornare a Glasgow. E so che si realizzerà".

:(

Mortal
16-10-2006, 14:31
Il campionato adatto a lui, ci butterei anche Materazzi

FuckAuthority
16-10-2006, 17:53
:(

h^wkeR
16-10-2006, 19:56
anche matrix si è fatto 1 anno in Inghilterra non mi ricordo dove!

beh, con la puzza di merda che c'è a milanello lo possiamo pure capire va :asd:

Cili
16-10-2006, 20:14
anche matrix si è fatto 1 anno in Inghilterra non mi ricordo dove!

beh, con la puzza di merda che c'è a milanello lo possiamo pure capire va :asd:
ma và a der via el cul, và :D

gattuso :rulez:
amen quando se ne andrà. ha dato l'anima e non gli si può dir nulla

Milton
17-10-2006, 02:27
Rino Gattuso ha voluto chiarire la sua posizione in merito alle illazioni totalmente infondate che sono apparse oggi su alcuni quotidiani, e che lo vedrebbero chiudere la carriera in Scozia. Qui di seguito le sue dichiarazioni:

La colpa è mia perchè se imparassi a stare zitto e a non fare dichiarazioni sarebbe meglio, ma il problema è che i giornalisti hanno scritto tutto il contrario di quello che ho detto. Io avevo solo dichiarato che i Rangers mi hanno dato la possibilità di giocare da professionista ma la mia voglia é di finire la mia carriera al Milan, come tutti sanno del resto.

Se questo non dovesse succedere sarà solo perchè le mie prestazioni non saranno al cento per cento. Mi sento di tranquillizzare tutti i tifosi: non ci sarà un altro caso Shevchenko. Fin quando la società continuerà a trattarmi così e i tifosi continueranno a volermi bene non vedo motivi per lasciare la squadra più forte del mondo.

Avevo dato a Galliani la mia parola che sarei rimasto anche in un altro campionato che non riesco nemmeno a pronunciare. Io non ho problemi a stare al Milan e a lottare per questa maglia fino a quando mi verrà data la possibilità di restare per dare il mio contributo.

Tutti sanno che a me piace la tipologia di calcio scozzese, ma dopo otto anni trascorsi al Milan non vedo altre possibilità se non chiudere la mia carriera in questa squadra.

In conclusione voglio dire che sarebbe difficile per me lasciare una società come il Milan, tutti i tifosi e San Siro. In questa società si vince un anno sì e un anno no, e un giocatore non può dimenticare quello che ti dà il Milan. Io non posso dimenticare quello che mi ha dato il Milan.