View Full Version : [a volte ritornano..] solito problema di windows
.scarface.
17-11-2006, 16:42
allora premetto che sono senza connessione e che le vostre risposte le leggerò lunedì quando potrò connettermi dall uni.
non posso fare un search accurato perche sono da un internet point a tempo.
il mio win xp presenta lo stesso problema che presentava quest estate cioe mi dice che la mia copia non è autentica e bla bla bla...apparte il fatto che la mia copia è autentica per forza visto che l ho comprata originale con il pc, ma esiste una patch, aggiornamento (legale o losco che sia), un plug in, un qualcosa che elimina sta menata dell avviso continuo LA COPIA NON è AUTENTICA?
grazie in anticipo e un saluto a quelli che non sento da un botto :ciaociao:
Bè se è originale contatta il supporto tecnico no?
.scarface.
17-11-2006, 17:25
non sono sicuro al 100% quindi nn vorrei fare figure di merda o che addirittura dopo mi bloccano tutto. non c'era una scappatoia? dai che mi ricordo che c'era però all epoca poco me ne fotteva... ora è diventato insopportabile :mad:
ciao ph :D
cerca su google wga remover :look:
è una protezione che mettono per i niubbi come te, che hanno il windows senza licenza e gli aggiornamenti di windows attivati :|
innanzi tutto disabilità il windows update, poi prendi il wga remover che è composto da un file .zip o .rar, contenente 3 file che vanno a sostituire gli originali dentro la cartella /windows/system32/
N.B. ovviamente non puoi cancellarli (perche in uso), quindi ti consiglio di, rinominare i file presenti in /system32 e poi copiare quelli che hai scaricato.
riavvia e gg
Maverick
18-11-2006, 16:21
So di gente con windows originale che ha questo tipo di problema, ma è molto raro. Come sarebbe a dire che non sei sicuro di avere una copia originale? Se hai il libretto con il codice e il cd serigrafato originale allora lo è, altrimenti, se davvero lo hai comprato, ti hanno tirato una inculata. In questo caso denunci il negozio a Microsoft e, se non ricordo male, ti danno in cambio una copia originale (o forse ti fanno uno sconto sull'acquisto..boh).
Comunque, se hai windows originale, ti conviene risolvere il problema tramite call center e non con il wga remover.
EDIT: anche se hai windows originale, non è che te lo sei fatto mettere in negozio e, per installarlo, hanno usato una chiave pirata vero?
Come poi fanno spesso, cd originale e key pirata.
Allora, cercherò di spiegare quanto segue senza andare nello warez vista la policy che cmq siamo tenuti a rispettare in questo contesto.
Esistono varie versioni di Windows, tra queste vi è la corporate che è una versione che non ha bisogno, inserito il seriale e completata l'installazione, di altri crack.
Io ho questa versione e i messaggini di WGA che mi dice che la mia copia di Windows potrebbe non essere originale non sono mai apparsi.
L'unico problema sono gli update: per questi o aspetto la patch del wga (esce tipo il giorno dopo) oppure uso Autopatcher (http://www.neowin.net/forum/index.php?showforum=89) che include gli aggiornamenti critici di tutto il mese appena passato nella versione lite e tutti gli aggiornamenti critici nella versione full. Oltre a questo Autopatcher fornisce un sacco di tweak e utility per impostare il proprio sistema operativo al meglio.
Vedete voi cosa volete fare... io con Windows Vista in uscita di certo adesso non mi metto a comprare XP.
EDIT: se leggete su HWUpgrade pare siano già uscite su Internet le versioni RTM di Windows Vista trafugate dalla Microsoft. :rotfl: