View Full Version : Il ritorno di Mr Sondiaggione, che musica ascoltate?
-rinneXXX-
07-09-2004, 20:10
come gia fatto tanti anni fa,ma ora vedo un convertirsi di gente a nuova fede :D
il sondaggio si basa su questa cosa: ascotlate sempre la stessa musica? in disco ? andate in disco? se nò,nei pub che musica volete?
Non fate reply stupidi pls,è una ricerca di mercato :asd:
Massiccio67
07-09-2004, 20:20
ascolto punk.
in disco se ci vado e' perche' mi ci trascinano (e perche' non danno solo dance house tecno e tutta sta "musica" demmerda) :)
ascolto soprattutto musica italiana ad esempre De Gregori Ligabue Grignani Ruggeri, ma nno so ben definire il genere.
ma anche greenday e musica simile, non mi ricordo anche qui come si chiama il genere
sbaNdato9
07-09-2004, 20:37
ho votato la stessa cosa che ha votato rinnecazzo.
ne sono sicuro :lode:
*HellRaiser*
07-09-2004, 23:46
rock ownz, ma anche punk a volte non fa male :|
Progressive e jazz/elettro-jazz.
Sinceramente non disprezzo quasi nessun tipo di musica.
Ma i generi che ascolto prevalentemente sono il caro e buon vecchio metal , e del crossover.
L'unica musica che posso dire con certezza che mi fa' schifo e' la musica da gabber , tutto il resto che sia in disco o alla radio bene o male la sfango...
Ascolto tutti i generi musicali del sondaggio, ma ho votato Altro in quanto non c'è la voce RAP.
Cya
Punk, ma non voto per non stare in mezzo a chi vota rap :|
<--- se nn si era capito :asd:
cmq adoro anche il rock che alla fine è il padre di tutti i migliori generi
di conseguenza apprezzo anche punk (Offspring :love: ci sono cresciuto), crossover, ska
Rap/hip-hop
oooo magica ma che caspita di fine hai fatto?
funky - rock - jazz - blues - pop (solo d'autore) - metal (solo trash anni 80, death, poco brutal e grind) - R&B - reggae - musica brasiliana - musica afro/cubana
si, lo so, faccio prima a dire quelo che non mi piace :)
metal (solo trash anni 80, death, poco brutal e grind) ...
OMG, se ti dico Megadeth? :sbav:
Musica TRUZZA.
:disgust:
vabbè cmq metal :rulez: (anche se ascolto pure rock :shy: )
Rap/hip-hop
idem ;)
Tutto quello che riguarda la hip-hop (rap, R'N'B....)
Prog Metal, Rock anni 60, alcuni compositori classici e autori sparsi tipo keith jarrett, marisa monte, etc etc
Floorfilla
08-09-2004, 11:26
rock '60/70, hard rock, progressive metal mi limito solo ad alcuni gruppi come i Dream Theater, Metal in parte, e mi sto facendo una piccola cultura sul Blues che è il vero genere dove è nata la chitarra elettrica (jimi hendrix ha inventato lo stile di suonare moderno, ma jimi hendrix suonava basandosi sulla sua cultura e influenza blues)
marisa monte
Sei un grande mastino :shy:
Lu ManiaK
08-09-2004, 12:45
E' da quando ho 11 anni che ascolto metal.
Generalmente preferisco il vecchio metal ma non mi dispiace sentire qualcosa di (a volte molto) diverso.
Da un paio di annetti mi sono buttato anche su rock e blues. Gli altri generi non mi entusiasmano più di tanto però anche nel peggior genere di sound vi si può trovare qualcosa di veramente interessante.
[OT] Floor se ti piace Jimi cerca qualcosa su Steve Ray Vaughan
Floorfilla
08-09-2004, 12:51
i got it :D
-rinneXXX-
08-09-2004, 12:53
scusate,nonostante sia un assiduo ascoltatore dei westside connection e di ice cube,mi sono scordato la musica rap hip /hop... perdonatemi :(
-H3rN4n!
08-09-2004, 14:03
Rap/hip-hop
:rulez:
AlexZ McRommel
08-09-2004, 14:29
house, celtica, punk(poca roba), raggae e folk
non sono in ordine di preferenza eh...
rock e musica elettronica anni 80.
Gargoyle`88
08-09-2004, 15:57
darkwave - gothic - elettronica
skiele.gaglioffo
08-09-2004, 16:09
cio fatemi capire.... un poll fatto con soltanto quei generi?? già è difficile definirli musica.... :asd:
cmq io ascolto jazz e fusion :)
Io dico solo:
UP THE IRON MAIDEN!!!
ti sei dimenticato il rap e rythm n blues.....
Beh ecco specificato
*HellRaiser*
08-09-2004, 18:36
e il reggae? cioe' riprendiamoci e facciamoli bene sti sondaggi :)
Sniperino
09-09-2004, 03:42
ascolto soprattutto musica italiana ad esempre De Gregori Ligabue Grignani Ruggeri, ma nno so ben definire il genere.
ma anche greenday e musica simile, non mi ricordo anche qui come si chiama il genere
Compra un pacchetto di virgole e fanne buon uso.
OMG, se ti dico Megadeth? :sbav:in questo caso io ti rispondo
1)rust in peace :sbav: :sbav: :love:
2)countdown to extinction :sbav: :sbav:
3)peace sells... but who's buying? :sbav:
bella kaldaia:D
ah, nella fretta mi sono dimenticato i Pantera :love: , che sono anni 90 - cowboys from hell :rulez:
cio fatemi capire.... un poll fatto con soltanto quei generi?? già è difficile definirli musica.... :asd:volevo dirlo io, ma poi magari mi dicono di essere presuntuoso/arrogante :asd:,
soprattutto per quanto riguarda commerciale e house (già la techno ha una sua "cultura" tra virgolette e risulta un genere a sè stante, fino ad un certo punto)
1) Commerciale
spiegatemi voi se ha senso definire un genere di musica "commerciale".
come se andassi alla mediaworld per comprare HL2, cerco tra gli sparatutto e non c'è, cerco tra i multiplayer e non c'è, dopo mezzora lo trovo in un reparto chiamato "commerciale". :|
A sto punto tornerei a casa a giocare a pac-man, è una questione di principio. :dunno:
2) House
scusate l'ingoranza, ma:
non ho mai capito cos'è.
o meglio, non ho mai capito che differenza fa con un funk / drum n' bass, magari con dei suoni più easy listening. :|
cmq ripeto, in questo caso mi sento ignorante, quindi se ne sapete qualcosa in più spiegatemelo che razza di roba è questa. :)
in sintesi, sarebbe meglio togliere house e commerciale e rimpiazzate con "musica da discoteca", poi ripristinare alcuni genere fondamentali completamente dimenticati.
poi, se volete, ci vuol poco ad aprire un altro topic: "che musica ballate?" :asd: che avrebbe più senso :)
Lu ManiaK
09-09-2004, 23:49
Il più bel disco metal anni '80 insieme a Master of Puppets (ovviamente imho)
Beh in realtà anche rock e metal hanno così tante sfumature che è difficile capire bana quali ci rientrano... tra nu metal, rocknroll e rock-pop ci finiamo domani
Beh in realtà anche rock e metal hanno così tante sfumature che è difficile capire bana quali ci rientrano... tra nu metal, rocknroll e rock-pop ci finiamo domani
infatti sono stati messi i 2 generi principali
anche se l'ideale sarebbe suddividere in
punk, crossover, rock, metal
house & elettronica:mhmh:
-rinneXXX-
10-09-2004, 13:39
gli house lover battono i truzzi,ora ci aspetta la sfida contro i merdallari hem metallari :asd:
Askolto emo & Scremo
Ma ho votato House xchè ascolto pure quella il sabato...
Ma la trance è nettamente superiore!
v3tr4nK$
10-09-2004, 14:27
Musica TRUZZA.
AlexZ McRommel
10-09-2004, 18:17
elettronica anni 80.
:sbav:
in questo caso io ti rispondo
2)countdown to extinction :sbav: :sbav:
3)peace sells... but who's buying? :sbav:
:lode: su tutto
Sopratutto il punto uno, il miglior cd trash degli anni 80 .... Mustaine :sbav:
Tornado of souls :lode:
FuckAuthority
10-09-2004, 23:57
Ascolto principalmente hardcore punk o come cazzo lo volete chiamare ma soprattutto niente roba commerciale. (skruigners > ALL )
odio le disco, odio i pub, odio la gente.
volevo dirlo io, ma poi magari mi dicono di essere presuntuoso/arrogante :asd:,
soprattutto per quanto riguarda commerciale e house (già la techno ha una sua "cultura" tra virgolette e risulta un genere a sè stante, fino ad un certo punto)
1) Commerciale
spiegatemi voi se ha senso definire un genere di musica "commerciale".
come se andassi alla mediaworld per comprare HL2, cerco tra gli sparatutto e non c'è, cerco tra i multiplayer e non c'è, dopo mezzora lo trovo in un reparto chiamato "commerciale". :|
A sto punto tornerei a casa a giocare a pac-man, è una questione di principio. :dunno:
2) House
scusate l'ingoranza, ma:
non ho mai capito cos'è.
o meglio, non ho mai capito che differenza fa con un funk / drum n' bass, magari con dei suoni più easy listening. :|
cmq ripeto, in questo caso mi sento ignorante, quindi se ne sapete qualcosa in più spiegatemelo che razza di roba è questa. :)
in sintesi, sarebbe meglio togliere house e commerciale e rimpiazzate con "musica da discoteca", poi ripristinare alcuni genere fondamentali completamente dimenticati.
poi, se volete, ci vuol poco ad aprire un altro topic: "che musica ballate?" :asd: che avrebbe più senso :)
te lo spiego io brevemente:
La musica commerciale viene chiamata cosi' perchè e la musica piu' distribuita in italia, infatti, la maggior parte dei produttori di musica commerciale ( direi un bel 90 % ) sono italiani e viene ballata maggiormente nel nostro territorio.. per farti capire, se vai in francia, germania, spagna o inghilterra difficilmente troverai una discoteca cn questo genere musicale..
La musica house e' chiamata cosi' perchè veniva suonata solo ed esclusivamente nei club inglesi che data la loro dimensione ridotta, sembravano delle vere e proprie case o appartamenti! questo genere di musica e' praticamente la musica techno con un numero minore di bpm...
e cmq la vera house non centra niente cn il drum n' bass o funk ;)
Adesso cmq l'house è la musica piu' suonata e ballata in tutto il mondo..
La techno invece ( il mio genere preferito ) è solo ed esclusivamente musica elettronica, e' rarissimo che un producer Techno ti faccia un pezzo cantato, di solito è composta da forti casse ( drum ), da bassi secchi e violenti, da un elevato numero di effettistica e da suoni strani che in gergo vengono chiamate Piovre!
cmq ci sono delle "sotto categorie" di questi generi musicali
House: Tribal House - Tekkhouse ecc.. ecc..
Techno: Elettronica - minimale ecc. ecc..
Tutti questi generi vengono riassunti con un solo nome: Musica Dance
Spero di essere stato chiaro ;)
Meta||ica
16-09-2004, 08:04
a me piace tutta la musica in generale, se proprio devo esprimere una preferenza personale direi prog rock anni 70..
La musica commerciale viene chiamata cosi' perchè e la musica piu' distribuita in italia, infatti, la maggior parte dei produttori di musica commerciale ( direi un bel 90 % ) sono italiani e viene ballata maggiormente nel nostro territorio.. se ho capito bene allora Vasco e Tiziano Ferro rientrano nella categoria? :dunno: o è un discorso solo riguardante la musica da discoteca?
per farti capire, se vai in francia, germania, spagna o inghilterra difficilmente troverai una discoteca cn questo genere musicale.. per farti capire, in francia, inghilterra o in germania uno come Prezioso o Gigidagostino farebbe un altro lavoro.
e cmq la vera house non centra niente cn il drum n' bass o funk ;) ah. ho capito.
sarebbe come dire che i ritmi jungle non sono altro che una copia spudorata di funky alla james brown accelerati di 2/3 di bpm.. mapperfavore ;)
(non mi riferisco a quelle robbacce tipo tribal-house o cose del genere.. parlo di house vera.)
Adesso cmq l'house è la musica piu' suonata e ballata in tutto il mondo..->edit: più riprodotta e ballata
i DJ che suonano house saranno non più di 10 in tutto il pianeta, e nessuno di questi in Italia.
Spero di essere stato chiaro ;)grazie, ho appreso alcune cose nuove :)
però mi rimane un tarlo:
la Musica Elettronica dove la mettete? non c'è spazio per quella?
o risulta inglobata in uno dei sottogeneri? :help:
tipo che i Propellerheads o i Chemical Brothers non li metto nè in commerciale nè in house ne in techno. :dunno:
per essere proprio precisi esiste anche una sostanziale differenza tra
techno e tekno.. ovviamente la prima di natura commerciale a me fà merda :)
tekno rulez
Strano che non avete messo tra le scelte il genere piu' ascoltato nel mondo ossia Hip Hop/Rap.
GG
l'hip-hop nn è un genere musicale.... apparte x mtv ovviamente.
se ho capito bene allora Vasco e Tiziano Ferro rientrano nella categoria? :dunno: o è un discorso solo riguardante la musica da discoteca?
è un discorso che riguarda solo la musica dance
per farti capire, in francia, inghilterra o in germania uno come Prezioso o Gigi d'agostino farebbe un altro lavoro.
ovvio!!
ah. ho capito.
sarebbe come dire che i ritmi jungle non sono altro che una copia spudorata di funky alla james brown accelerati di 2/3 di bpm.. mapperfavore ;)
Certo.. molti generi musicali sono nati da uno storpiamento di altri generi! informati su questo ambito musicale e poi ne riparliamo ;)
->edit: più riprodotta e ballata
i DJ che suonano house saranno non più di 10 in tutto il pianeta, e nessuno di questi in Italia.
Raf, francesco Farfa, Joe T Vannelli, Claudio Coccoluto.. devo citarne altri o mi posso fermare?
però mi rimane un tarlo:
la Musica Elettronica dove la mettete? non c'è spazio per quella?
o risulta inglobata in uno dei sottogeneri?
tipo che i Propellerheads o i Chemical Brothers non li metto nè in commerciale nè in house ne in techno.
La musica elettronica è una sottocategoria della musica techno ;)
per essere proprio precisi esiste anche una sostanziale differenza tra
techno e tekno.. ovviamente la prima di natura commerciale a me fà merda
tekno rulez.
Ovviamente hai detto una cosa piu' che giusta, c'è la techno "commerciale" ( per intenderci quella che mette nelle compilation Tony H ) e la techno Vera, quella tedesca, slovena, e qualche pezzo creato da producer italiani ( mauro picotto, mario + ) ;)
bhe dire che ascolto i chemical brother e dire che ascolto techno credo sia diverso ...
ma infatti si..... ma poi che palle co ste divisioni, ogni autore è come è, ha le sue tendenze, xke distruggerle così dividendo a priori gli artisti in generi + o - separati....
bhe dire che ascolto i chemical brother e dire che ascolto techno credo sia diverso ...
ovvio rulez.. infatti ho detto che è una sottocategoria, in quanto i chemical fanno musica elettronica!!
vi ricordo che fino a un paio di anni fa, solo 3 generi musicali coprivano le discoteche:
Techno, House e Commerciale
ovvio rulez.. infatti ho detto che è una sottocategoria, in quanto i chemical fanno musica elettronica!!
vi ricordo che fino a un paio di anni fa, solo 3 generi musicali coprivano le discoteche:
Techno, House e Commerciale
questo vale per tutte le città tranne rimini :)
Solo per citarne alcune: Velvet, Rock Planet, e il recente Kantiere/Boulevard
montagnana :shy: comunity metal/punk :rulez:
di tutto. pop, rock,sticazzi cosa mi va sul momento. anke classica se ho bisogno
-rinneXXX-
18-09-2004, 02:06
questo vale per tutte le città tranne rimini :)
Solo per citarne alcune: Velvet, Rock Planet, e il recente Kantiere/Boulevard
il rock è a cervia gayone :asd:
ancora per poco e vi debelleremo :)
cmq cheido ancora scusa per non aver messo il genere hip hop,non sono un esperto di musica e purtroppo questo è un campo che va troppo veloce per me :(
-F!zban-
18-09-2004, 03:29
Raf, francesco Farfa, Joe T Vannelli, Claudio Coccoluto.. devo citarne altri o mi posso fermare?
frank nastri :rulez:
coccoluto dal vivo non suona proprio un bel niente cmq :nono:
La musica elettronica è una sottocategoria della musica techno ;)
:eek2: scherzi ?
la musica elettronica è nata 20 anni prima ;
tanto per fare un esempio conosciuto i kraftwerk hanno iniziato nel '68.
La musica techno come la intendi te è nata un bel po dopo :dunno:
:eek2: scherzi ?
la musica elettronica è nata 20 anni prima ;
tanto per fare un esempio conosciuto i kraftwerk hanno iniziato nel '68.
La musica techno come la intendi te è nata un bel po dopo :dunno:
forse te ti riferisci ad un altro genere di musica elettronica.. se la musica del 68 e' musica ELETTRONICA ( quella che intendo io ) allora nn per male ma io sono Mario piu' :love:
Musica TRUZZA.
> ALL GENRE