PDA

View Full Version : Acquisto retroconsole - giochi - accessori

Mangus
14-12-2006, 13:27
Acquisto a prezzi onesti:

- vecchie console di ogni tipo e marca, solo se complete di cavi, manuali, imballo completo (anche senza queste cose, ma solo se la console e' veramente perfetta)
- relativi giochi, stesse condizioni
- accessori vari (pad, pistole, pistolini, pistoloni, joystik, memory card, vibratori ecc... :asd: )

Valuto anche acquisto di alcuni computer veri e propri (c64, amiga, atari st ecc...)

L'importante e' che i prezzi siano realistici, non come chi mi chiede 100 euro per un nes 8 bit completo....ne ho gia' due pagati un quarto su ebay.

Ok che e' roba ormai d'antiquariato, ma le valutazioni sono ancora abbastanza bassine. Acquisto tutto solo per collezionismo personale, non punto a lucrarci sopra, amo questi oggetti. Un domani rivendero' solo se mi dovessi ritrovare con troppi doppioni e poco spazio.

sh0uR
14-12-2006, 20:49
interessa un gameboy con una ventina di giochi con tutte le loro confezioni in cartone originali e manuali? se vuoi controllo se funziona ancora

Mangus
15-12-2006, 09:00
si mi puo' interessare.

Riesci a fare un elenco + foto ?

Salciccia dura
15-12-2006, 09:23
Vorrei fare una piccola ma doverosa precisazione.

Qui Mango sta cercando di reperire console etc. per puro collezzionismo, interesse e passione.

Una passione degna di tutti noi veri nerdgamers incalliti che prima o poi ci rinchiudono nella clinica olandese.

Lo fa per creare una collezzione, o "Museo" dei giochi da console, e per quello che so, sarebbe il primo ed unico "Museo" del genere in Italia.

Io ho deciso di regalare la mia console a Mango, con l´impegno da parte sua che, in caso di esposizione al pubblico, venga affiancata da un cartellino riportante "appartenuta a BEND OVER and say: aaaaaaaa".

Non gliela regalo perche´sia un mio amico, non lo ho mai incontrato il RL e probabilmente mai lo faro', la regalo perche´lo scopo e´CULTURALE, la regalo perche´SONO FIERO di essere un nerdgamer, la regalo perche´E´GIUSTO che sulla cultura non ci si debba fare lucro, sia in questa cultura come in altre.

Insomma, qui Mangus acquista, non chiede la carita´, ovvero sborsa denaro per una nostra comune passione ai fini di non veder cadere nel dimenticatoio giochi che per tanti di noi hanno significato anni di divertimento (e di gioventu bruciata :asd: )...

Insomma, se proprio non avete i buchi alle scarpe, e la console e´in soffitta a prendere polvere da anni e anni, e gia´sapete che mai la riutilizzerete...

Perche`non regalarla a qualcuno che portera´avanti la nostra cultura?

Mangus
15-12-2006, 10:12
Grazie sarsi'...sono commosso :)

L'idea del museo pero' sia chiaro, per ora e' solo un sogno.
Tempo, soldi, lavoro permettendo, sarebbe veramente un bel sogno da realizzare :)
Ci provero', sicuramente m'informero', e studiero' la fattibilita' del progetto. Pero' non so quando...anche perche' prima dovrei raccogliere abbastanza pezzi da giustificare il nome "museo"....e non si parla di 20-30 esemplari....ma almeno un centinaio.....con tonnellate di giochi e accessori.....l'investimento e' grosso...

Non ho mai provato a fare qualcosa di "grosso" per conto mio....questa cosa sara' una sfida....non so quando la realizzero', ne se riusciro' a realizzarla....ma ci provero'.....
Con il tempo cmq, raccolto un numero sufficente di pezzi, sicuramente almeno qualche mostra spero di poterla organizzare :)

FrEeF@LL
15-12-2006, 10:33
Per ovvi motivi di affetto non regalo nulla di alcune delle cose alle quali sono + affezionato....ma ho dato la mia disponibilità a Mangus, nel caso dovesse aprire un giorno il suo museo, di fornirgli quei piccoli oggettini in prestito per esposizione :D

Mangus
15-12-2006, 10:43
Beh, io difatti ho detto che ACQUISTO il materiale, non lo cerco necessariamente in regalo eh :P

Il discorso di salsiccia e' molto bello, idealista, e anche un po' filantropo :P ma mi rendo benissimo conto che nessuno regala nulla.

Chiaro, pur prescindendo dal fatto che cmq, salvo alcune perle rare, le valutazioni sono cmq basse eh....

pochi euro l'uno i giochi per le varie console sega, idem le nintendo....qualcosa di piu' per le vecchie atari e intellivision, ma non molto.

Le console viaggiano tra i 10 e i 50 euro, a seconda del modello e delle condizioni (rovinate, funzionanti o non, con o senza imballo, con o senza manuali, con o senza cavetteria e accessori ecc...).

Quindi credo che salsiccia magari intendesse anche che per magari 10 euro....tanto vale regalarle....ovvio che magari se invece uno ha un neogeo perfetto, mai usato, imballato e competo di tutto...vale i suoi soldini e nessuno glieli nega...si parla di cifre un po' piu' alte (ho visto singoli giochi per il neogeo, arrivare a 400 euro....come un dreamcast venduto a 1500 euro...un'edizione stralimitata in pochissimi esemplari).

Massiccio67
15-12-2006, 10:46
ve lo ricordate pong? si giocava con quei "joypad" con la rotellina in mezzo da far girare per spostare la stanghetta in gioco. Ieri sera e' partito lo sfidone alla rummeria di trastevere che ce li aveva, con tanto di tifo e macello sovraumano. Troppo bello :asd:

Io al massimo ti potro' prestare (sempre che tu voglia) un nintendo64 con qualche gioco con le scatole dei giochi e un game gear.. non mi e' rimasto altro. Peccato che ho perso l'amiga 600 e l'atari 2600.

Ah c'ho anche il commodore 64 da qualche parte :D

ci sono troppo affezionato a queste cose per venderle

sh0uR
16-12-2006, 12:11
ok mangus in questi giorni appena ho un attimo di tempo ti faccio foto e controllo la funzionalità del gameboy

sbaNdato9
16-12-2006, 13:17
Ho un Nintendo e un Super Nintendo.. interessano?

sh0uR
16-12-2006, 13:19
ok controllato solo il gameboy...si accende però non appare nulla sullo schermo...se ti interessa anche rotto ti cerco tutti i giochi e ti faccio foto....naturalmente il costo del tutto sarà una cazzata!!!

Mangus
16-12-2006, 16:20
Ho un Nintendo e un Super Nintendo.. interessano?

possono interessare :)
Fammi una descrizione completa di tutto quello che hai, con qualche foto :)

Mangus
16-12-2006, 16:21
ok controllato solo il gameboy...si accende però non appare nulla sullo schermo...se ti interessa anche rotto ti cerco tutti i giochi e ti faccio foto....naturalmente il costo del tutto sarà una cazzata!!!

Ok, attendo le foto allora :)

Il gameboy....boh, si dai...anche se e' rotto buttalo dentro :) puo' sempre servire qualche ricambio per l'estetica. E poi le confezioni originali non si rifiutano mai ;)

S3ccO
19-12-2006, 11:50
Comunque in un ipotetico Museo non devono funzionare per forza tutte le console :P
A quello di New York a cui sono stato io pochissime erano accese, sicuramente funzionavano tutte eh, per carità erano nuove di zecca, però per quanto ne sapevo io potevano anche uccidere all'istante se accese :asd:

Mangus
19-12-2006, 12:40
beh hai ragione, pero' la base da cui voglio partire e' cmq a carattere di collezionismo personale, quindi funzionanti....ma c'e' da considerare che normalmente le console non funzionanti molto raramente sono in buone condizioni estetiche.

Mandra
19-12-2006, 21:47
se sei interessato ho 134 giochi per il sega mega drive, tutti inscatolati e tutti funzionanti...un po datati eh :P

pero vendo solo in blocchi da almeno 30, meno no..fammi sapere e complimenti per il progetto!

Mangus
20-12-2006, 10:07
stica !! 134 O_O

tutti messi bene e con manuale ?

Minchia mi ci vuole un mutuo !!!

Riesci a fare un elenco ?? piemmami

HiM
20-12-2006, 14:23
una nintendo 8bit?

45 giochi + pistola + due manopole + joystick per giocare a topgun?

Sega Mega Drive

20 giochi + Cartuccia per giochi Americani - Giapponesi (cioè una modifica che si inserisce ed a sua volta ci metti sopra il gioco)

Mangus
20-12-2006, 14:27
Piemmatemi con gli elenchi completi degli oggetti e la loro descrizione (se sono funzionanti, completi di imballi completi, di manuali, e condizioni estetiche), e la cifra approssimativa di quanto volete ricavare.

Con calma rispondero' a tutti :)

Mi raccomando abbiate pieta' dal punto di vista economico.... -.-

HiM
20-12-2006, 14:29
ritiro :asd:

non ho ne manuali e copertine dei video game :asd:

:(

Mangus
20-12-2006, 14:31
hai solo le cartucce di tutti i giochi ?
Le console invece ?

Mi possono interessare comunque.

HiM
20-12-2006, 14:35
hai solo le cartucce di tutti i giochi ?
Le console invece ?

Mi possono interessare comunque.

Il guaio è che l'ho presa nel 90 e non ho + niente per il Sega idem con patate ma oltre al discuterne cosi apertamente...posso confessarti che ci sono molto affezionato?

Mangus
20-12-2006, 14:45
ah beh se te li vuoi tenere e' un altro discorso :) buon per te

Se vuoi dar via qualcosa fammi sapere cosa, che mi puo' interessare comunque.

sh0uR
20-12-2006, 18:00
Purtroppo devo darti una brutta notizia mangus, le custodie sono complete di manuali ma non hanno i giochi che ho dato a un mio amico anni fa (così mi ha detto mio fratello, che rosikata). Ho solo Zelda THE LINK's AWAKENING completo di gioco. Le custodie dei giochi sono 23 complete di tutto (mi pare mentre cercavo i videogiochi) e il gameboy come si vede nelle foto si freeza all'avvio ma fa il bip di avvio. Se ti interessa fammi sapere...ecco le foto:

[/URL]

(http://img186.imageshack.us/my.php?image=gameboy001xl8.jpg)

[URL=http://img178.imageshack.us/my.php?image=gameboy005on0.jpg] (http://img149.imageshack.us/my.php?image=gameboy003lf3.jpg)

Mandra
20-12-2006, 18:49
eheh.. non ho assolutamente voglia ora di scriverti tutta la lista dei giochi..magari domani...cmq fai conto, tutta la saga di sonic, ninja turthless :rulez: , xmen tutte le sage (x mg drive) fatal fury 1 2 special..fifa 91 92 93 94 95 96 tipo
ecc ecc :frust:

Mangus
21-12-2006, 09:09
mandra...non c'e' fretta.

Sono tutti completi di scatola e manuale ?
Con calma fai una lista...anche se la prepari tra un mese, non e' un problema, io non scappo e i giochi nemmeno.

Mangus
21-12-2006, 09:11
shour, quindi hai:
1 gb non funzionante
1 gioco completo
varie scatole complete di manuali ma senza giochi.

Guarda se vuoi ti libero lo spazio comunque ad un prezzo simbolico, le scatole mi possono sempre far comodo, e il case del gameboy idem.

Poi se un domani recuperi anche le cartucce dei giochi fammi un fischio.

sh0uR
21-12-2006, 16:04
purtroppo le cartucce difficilmente le recupererò...dimmi tu quanto intenderesti pagarmele perchè non saprei quantificare io

Mangus
21-12-2006, 16:53
le cartucce o le scatole vuote ? :P

sh0uR
21-12-2006, 17:44
quello che ti ho elencato

Mangus
22-12-2006, 11:30
eheh.. non ho assolutamente voglia ora di scriverti tutta la lista dei giochi..magari domani...cmq fai conto, tutta la saga di sonic, ninja turthless :rulez: , xmen tutte le sage (x mg drive) fatal fury 1 2 special..fifa 91 92 93 94 95 96 tipo
ecc ecc :frust:

La lista falla pure con calma, appena l'hai fatta me la mandi.

Te ne prendero' sicuramente molti.

Mangus
22-12-2006, 11:31
Attendo nius da sbandato

Mangus
09-01-2007, 09:59

NaNNy
04-02-2007, 16:26
Io ho un gameboy color PERFETTO, usato tipo 1 mese poi messo nel cassetto... manco un righino nello schermo :D

In più ho Pokemon Giallo e Fifa 2000... purtroppo non ho più nessuna scatola... interessa?

EDIT: ho visto ora che ho colorato con una penna il cerchio del marchio nintendo... penso che vada via con un pò d'acqua, ma ti faccio foto

Mangus
19-02-2007, 15:19
Dipende da quanto vuoi...senza scatola ne niente non vale molto.

KaNe
21-02-2007, 23:46
ho tutti i final fantasy x la play ti interessano?tutti oreiginali tranne 8 e tactics

Mangus
06-04-2007, 16:45
ups....ho letto solo ora il post di kane....si mi possono interessare....mandami maggiori dettagli in pvt.

Cmq riuppo il post.

Cerco anche una ps2 slim, ben messa, completa d'imballi e materiale completo....

vanQuish
25-05-2007, 20:56
ho un nintendo 64 se ti interessa...più vari gameboy (si, anche quello che ha la forma da scatolone (http://www.engadget.com/media/2006/06/gameboy.jpg), il pocket e quello a colori con tutti i relativi giochi) ed una playstation 1 (del '97)

dUDe
29-05-2007, 15:19
Io ho una play1 e 2 se ti interessa! :wall:

Mangus
29-05-2007, 16:26
mandatemi dettagli e magari qualche foto in pvt.

Confezioni ? manuali ? condizioni generali ?

edWRd
09-07-2007, 23:12
io ho quel coso con le manopole che colleghi alla tv e giochi a pong :| era di mio fratello o di suo padre presumo, scatola, imballo in polistirolo e libretto di istruzioni.
devo chiedere a mio fratello quando torna

BaLoOo
10-07-2007, 01:01
io ho play1 una 20ina d gioki.. i gioki tutti con scatola e libretti la scatola della play è quella budle co fifa96 co bobo veri :love: dovrei averla su la scatola nn so
2 joypad

poi ho il CD-I della philips come console nn so se l'avete mai sentita anke li un bel po di gioki tutti ben messi 3-4 joypad

edit: http://it.wikipedia.org/wiki/CD-i

BaLoOo
10-07-2007, 01:04
x curiosita.. qui c'e' una lista di tutte le console.. se magari la mettessi nel primo post e segnassi quelle ke hai o non hai cosi almeno una volta arrivati al 70-80% un'esposizione su tutte le console nn è male ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_console

mEiOo
11-07-2007, 13:18
Mmm... io ho avuto molte console ma molte o le ho perse o le ho già vendute... poco tempo fa ho venduto la play1 prima edizione a una 50ina d euro :asd:.
M'è rimasto missà il Sega MegadriveII anke senza joystick solo la console... poi qualke gameboy e basta :asd:

sbaNdato9
08-10-2007, 13:18
ti serve ancora mangus nintendo-supernintendo ps1 gameboy o altro??

sbaNdato9
09-10-2007, 21:13
ecco la foto della supernintendo come siamo rimasti d'accordo su msn.

domani ti posto anche quella della nintendo!

mEiOo
10-10-2007, 01:21
A chi può interessare un sega mega drive II solo console e scatola. Senza joystick e cavetteria.

Mangus
10-10-2007, 08:52
meioo, posta foto

mEiOo
12-10-2007, 00:48
meioo, posta foto

Spetta spetta. Ora le faccio e le posto

mEiOo
12-10-2007, 01:17
meioo, posta foto

Ecco a te Mangus:

Oggetto in ottime condizioni, a parer mio.

Fatte con il cell, per foto più dettagliate contattami.

NaNNy
17-10-2007, 17:44
ce l'ho pure io il sega!

da qualche parte :rolleyes:

mEiOo
17-10-2007, 17:57
ce l'ho pure io il sega!

da qualche parte :rolleyes:

Un bel ricordo. Ora però è giunta l'ora di darlo a chi veramente ne ha bisogno (collezzionisti, passionisti :asd:)

SEGA MEGA DRIVE 2 :rulez:

Mangus
04-12-2007, 08:47
meioo, mi ero completamente scordato di te.

Contattami in msn

Lallo
04-12-2007, 09:53
io a casa dovrei avere un nintendo 64bit con scatola, pistola e forse qualche gioco, un game gear che non so che fine abbia fatto (avevo anche la tv da attaccarci :sbav: )e forse pure il gameboy.. se ti interessano li cerco :P

Mangus
04-12-2007, 10:10
Ok, se li trovi fammi sapere.

sbaNdato9
04-12-2007, 10:36
SuperNintendo venduto a 120€ su ebay :asd: , se ti interessa ho ancora il Nintendo il primo...

Mangus
04-12-2007, 11:04
120 euro !!?!?!?!?

E chi e' il pazzo che ha pagato tanto ?!!?

more info sul nes :)

sbaNdato9
04-12-2007, 11:20
una pazzo che all inizio l ha presa a 60€, poi si è sbagliato e mi ha ricaricato 2 volte 60€. non l ho più sentito e mi sono incassato 120€ :asd:

cmq quando ho tempo ti faccio una foto del nintendo con tutti i giochi :)

Mangus
04-12-2007, 12:11
ah quindi l'ha vinta su ebay a 60 euro (cmq troppo), e ti ha ricaricato due volte la postepay ?

sbaNdato9
06-12-2007, 09:33
esatto :D

mEiOo
07-12-2007, 15:31
Serve a qualcuno un sega mega drive II?

Lallo
11-12-2007, 12:48
dunque, ieri ho ravanato qua e là ed ho trovato, in ordine sparso, le seguenti cose:

1 nintendo con 2 joystick (la pistola boh, sarà da qualche parte :|) e relativa scatola
1 game boy e relativa scatola
giochi sparsi d' entrambe le console, giochi con scatola, giochi senza scatola, scatole senza giochi :asd:
1 scatola del game gear (senza game gear, per ora)
1 scatola della tv del game gear (senza tv, per ora)

mi pare basta :uhm:

se vuoi ti faccio un pò di foto di tutto l' ambaradan, per ora ti ho elencato le cose un pò a caso perchè, avendo un braccio ingessato, faccio un pò fatica a mettere tutto a posto e quindi ho solo buttato un occhio velocemente :P

oppure, se non hai fretta, durante le vacanze vedo di mettermi lì e, armato di tanta pazienza, faccio un inventario decente di tutto quello che ho, con foto, e ti faccio sapere :D

mEiOo
11-12-2007, 14:50
meioo, mi ero completamente scordato di te.

Contattami in msn

Scusa mangus, non avevo letto. Cosa ti serve?