View Full Version : Eragon
Anche questa è una trilogia... a mio parere non sembra brutto come film...
http://www.eragonmovie.com/
Anche questa è una trilogia... a mio parere non sembra brutto come film...
http://www.eragonmovie.com/
non male :sbav:
Visto questa sera il primo capitolo......bhe....la trama secondo me non è male (anche se in alcuni punti ricorda Dragonheart, e penso che lo scrittore giovanissimo abbia preso spunto anche da quel film, che insomma non era proprio un capolavoro...ma aveva una musica che mi esaltava troppo).....
Il film è fatto maluccio secondo me anche se i paesaggi sono bellissimi.....a volte però sembra che vada un pò troppo di fretta.. ma questo non posso dirlo non avendo letto il libro.
L'unico attore degno di nota è Jeremy Irons....ma anche la ragazza (molto bella secondo me) non è niente male....lui (Eragon) non mi piace moltissimo....sa molto di Luke Skywalker dei poveri.
Il lato peggiore però si rivela nel doppiaggio..........ecco se avevamo riso con il Leone delle Cronache di Narnia quì ci troviamo di fronte ad un drago...con la voce di Ilaria D'Amico....e non vado oltre.
Nel complesso 1 ora e 20 scarsa che passa abbastanza veloce.
Voto 5,5/6
ho sentito dire che fa abb schifo, ma lo guarderò
boh anche io parto senza troppe aspettative pero essendo il genere che mi piace andro sicuramente a vederlo... spero solamente di non rimanere deluso e che sia un film che bene o male non ti fa pensare di aver buttato via soldi per nulla
Non vi aspettate niente di esagerato..... molte cose ricorda dungeons & dragons... quindi...:P
Visto.
Non una schifezza ipertotale, ma comunque un film da dimenticare.
Doppiaggio orrendo, colonna sonora ridicola (la canzone dei titoli di coda dev'essere di Michelle Branch o roba del genere cmq :rotfl: ).
La storia è quel che è, e i personaggi non sono carratterizzati bene per un cavolo...
Unica scena molto bella scontro tra dragone e pipistrellone
5
visto oggi pomeriggio, storia non male ammetto che i personaggi sono stati costruiti senza troppe attenzioni. Per quanto riguarda il succedersi delle cose, alcune sono senza senso... come il cavallo che va piu veloce del drago :rotfl:
il drago : "ciccio dacci la formazione"
:asd:
edit: madonna un film rovinato dal doppiaggio
Troppi ritorni al signore degli anelli, dicono che sia simile pure a star wars. Doppiaggio schifoso..quello della draga ridicolo, mi faceva accapponare la pelle..da filmino amatoriale. Colonna sonora forse appena sufficiente. Giusto gli effetti speciali...
Non capisco comre abbian potuto trasportarlo su pellicola =__=...con tutti i libri che ci sono stupendi, sempre su genere fantasy, proprio questo? nc
Soldi buttati via...
ed è una trilogia... qiundi pensa quanti dindini :rotfl:
Purtroppo per fare questo genere di film devi avere a disposizione un budget allucinante o vengono fuori cose del genere (Eragon è stato girato con 100 milioni di $ -.-).....per ora solo SW e il signore degli anelli hanno avuto queste agevolazioni ed infatti ne sono usciti due buoni prodotti. E' vero di storie fantasy bellissime ce ne sono (la trilogia delle Dragonlance?)....ma quale produttore è disposto a pagare svariate centinaia di milioni di dollari per libri che non hanno un nome come Tolkien dietro?
Purtroppo per fare questo genere di film devi avere a disposizione un budget allucinante o vengono fuori cose del genere (Eragon è stato girato con 100 milioni di $ -.-).....per ora solo SW e il signore degli anelli hanno avuto queste agevolazioni ed infatti ne sono usciti due buoni prodotti. E' vero di storie fantasy bellissime ce ne sono (la trilogia delle Dragonlance?)....ma quale produttore è disposto a pagare svariate centinaia di milioni di dollari per libri che non hanno un nome come Tolkien dietro?
il libro del signore degli anelli è diventato più famoso dopo l'uscita del film, infatti era pieno di sui libri poi ingiro, prima io sinceramente nn sapevo manco cazzo fosse, eragon invece era famoso anche prima del film
il libro del signore degli anelli è diventato più famoso dopo l'uscita del film, infatti era pieno di sui libri poi ingiro, prima io sinceramente nn sapevo manco cazzo fosse, eragon invece era famoso anche prima del film
No dai non diciamo ste cose ^^ Eragon è stato scritto da un sedicenne qualche anno fa se nn meno :P
Il Signore degli Anelli all'uscita del film era già stato portato su pellicola 2 volte (una versione animata e un'altra riuscita male), era stato venduto in milioni di copie e in inghilterra è (soprattutto Lo Hobbit) utilizzato come testo scolastico (io personalmente lo avevo già letto almeno 3 volte prima dell'uscita del film)....
Che poi con il film il libro ha cominciato a vendere un botto in tutte le 5 edizioni nuove in cui uscito è un altro discorso.. è successo pure con le cronache di narnia -.-
Che tu nn sapessi cosa fosse era un problema tuo. Il signore degli anelli é il libro fantasy più famoso di tutti i tempi. Fi da piccolo me ne parlava mio padre e io l ho sempre conosciuto come tutti i miei amici. Mi ricordo che uscì una pellicola ispirata a fine anni 80 mi pare che si chiamava willy e qualcosa o qualcosa del genere e mio padre mi portò di corsa a vederlo al cinema . Le cronache di Narnia davvero nn sapevo chi cazzo fossero.. Ma dal film che ho visto è un racconto per bambini
non l'ho visto,ma penso che sia inutile andare a vederlo
Death'87
28-12-2006, 14:26
La trilogia di Shannara in film.. :sbav:
Oddio trig ma cosa stai dicendo.
Il Signore degli Anelli è iniziatore e caposaldo di un intero genere.
Ma guarda trig da inesperto (credo) quanto te posso dirti che di quel genere l'unico libro che conoscevo era Il signore degli anelli, poi è uscito il film... Eragon non l'ho proprio mai sentito nominare e anzi, il film, non sapevo esistesse prima della sua imminente uscita...
Sniperino
30-12-2006, 22:18
Io non ho letto il 3d, quindi magari l'avete gia detto, ma siete al corrente che la draga è doppiata da ILARIA D'AMICO? :|
lho visto stasera!
Visto questa sera il primo capitolo......bhe....la trama secondo me non è male (anche se in alcuni punti ricorda Dragonheart, e penso che lo scrittore giovanissimo abbia preso spunto anche da quel film, che insomma non era proprio un capolavoro...ma aveva una musica che mi esaltava troppo).....
Il film è fatto maluccio secondo me anche se i paesaggi sono bellissimi.....a volte però sembra che vada un pò troppo di fretta.. ma questo non posso dirlo non avendo letto il libro.
L'unico attore degno di nota è Jeremy Irons....ma anche la ragazza (molto bella secondo me) non è niente male....lui (Eragon) non mi piace moltissimo....sa molto di Luke Skywalker dei poveri.
concordo su questi punti con fato..la parte che mi ha fatto però cagare è il doppiaggio :| la voce del drago..è PENOSA .poi alcune espressioni fanno ridere usate da qualche personaggio.
jeremy e la ragazza molto bravi (non male la tipa :asd:) . uno dei capi dei ribelli warden(giusto cosi ? :|) fa sempre la stessa parte nei film(come in the island :rotfl:). eragon, come ha detto fato,sa di luke..peòr mi piace come personaggio.
a parte ilaria d'amico gli do 7 .
sicuramente gli altri 2 episodi li andrei vedere al cinema :look:
Madonna che aborto di film.... meno male che ieri ho visto quel capolavoro di The PRestige...
helevorn
08-01-2007, 09:57
ho visto ieri eragon, non male, storia abbastanza interessante peccato per il finale un pò scontato. gli effetti speciali però sono belli :)
ah la cosa più squallida è la doppiatrice del drago....roba da prendere a legnate chi l'ha scelta oltre che lei :|
Mio dio non ho mai visto un film così bello rovinato così tanto...
Cioè già di per sè fa SCHIFO AL CAZZO che il drago parli, poi che abbia quella voce DA CAZZO fa venire una rabbia in corpo pazzesca, ho dato cazzotti alla sedia appena lho sentita... ma dico, ma cos'è una voce da drago quella??????
Mamma mia il veleno proprio.
Poi boh cioè il ragazzetto arriva bam inizia a parlare in elfico a buffo... dai boh cioè, poteva essere fico quanto il signore degli anelli invece han fatto una cagata per bimbiminchia imho.
Cioè il film è fico dai alla fine cioè, sopra la media, m'ha preso benissimo vederlo e lo rivedrei, però che cazzo perchè spendono 10 mila milioni di budget e ci rifilano la voce di una maiala che sputa fuoco boh
Per non parlare della morte ridicola del "mentore" che è tipo mentore per 2 minuti e crepa subito, ma non solo muore subito, CE LO DICONO ANCHE PRIMA!!!... + ci penso e + mi rendo conto che le cose succedono senza senso lol... Poi cioè appena ti interessa la storia dell'uovo bam passano subito ad altro, appena ti interessa la storia del mentore bam crepa, appena ti interessa il tizio misterioso bam arrivano mille orchi (o quello che sono) appena ti interessa la magia bam la usa già isi fuoco spade ramoscelli L'ULTRAVISIONE POI :rotfl: ....
mah...
bello però che cazzo, 7- per il film -10 per lo sfruttare le idee
la voce del drago è di ilaria d'amico..
cmq non m'è piaciuto...troppo sconclusionato, i draghi mi piacevano quando avevo 12 anni, poi è un clone dei vari lotr, narnia, etc....già solo l'inizio, dove spiegano tutto non si capisce un cazzo, ti rifilano 200 nomi incomprensibili in 30 secondi...
la regina che eragon salva pensavo fosse la sorella o la madre fino a 2 minuti dalla fine :uhm:
poi boh la battaglia nella cascata...sembra la battaglia per il fosso di helm venuta male...
no ma poi mi faceva scompisciare com'era vestito eragon :rotfl: camicetta di seta bianca, gilettino di pelle, pantaloni attillati di pelle :rotfl: huahua sembrava uscito da na discoteca
è vero ogni volta ke sentivo il drago mi veniva una voglia di distruggere tutto :asd:
Ma poi quando nasce il draghetto all'inizio che è tenerissimooooo cazzo è bellissima quella parte che pare che deve crescersi il suo fido drago invece BAM diventa ENORME in 20 minuti... dai che merda... Dico cazzo fallo crescere nell'arco di 1 anno almeno che ne so una cosa del genere... Mi aspettavo una parte con l'addestramento del pischello invece niente da un momento all'altro diventa supereroe... dai che puttanata...
a parte che all'inizio il draghetto sembra na pantegana con le ali :| poi è vero, cresce in mezzo secondo, non si capisce perchè, cioè è piccolo, entra nelle nuvole ed esce gigante :| :asd:
ma il rastone nero è qualcosa di fenomenale :rotfl:
Apocalipse
08-01-2007, 18:38
non sanno piu che inventasse per quanto riguarda il mondo fantasy...so tutti uguali ormai sti film.
si il negrone è decisamente approved :asd:
E la figlia SICURO ci prova con lui ma lui rifiuta per l'elfetta (o quello che è... è un elfa?)
il libro non è al livello del signore degli anelli, ma a chi piace il genere sicuramente piacerò, il film in confronto è troopo tagliato senza contare la voce di safira..
libro: 8 e mezzo
film: 5 e mezzo
si la voce del drago pare quella delle tipe dei call center di fastweb
nun se pò sentì
il libro non è al livello del signore degli anelli, ma a chi piace il genere sicuramente piacerò, il film in confronto è troopo tagliato senza contare la voce di safira..
libro: 8 e mezzo
film: 5 e mezzo
beh ma vuoi paragonare un sedicenne che scrive un romanzo con tolkien???
-5. Faceva CAGARE. Molto meglio Dragonheart per rendere il rapporto drago/uomo. Questo film aveva potenzialità immense, e lo hanno rovinato.
colgo l'occasione visto che è stato citato il film "dragonheart" quella si che era una cazzo di voce con i controcoglioni
*HellRaiser*
24-02-2007, 14:26
beh ma vuoi paragonare un sedicenne che scrive un romanzo con tolkien???
non parlare di paragoni te, qui sotto ne ho uno immortale :asd:
cmq me lo guardero', son curioso :|
di tutto il film si salva solo in 59esimo minuto, nessuna voce e il sub che fa tremare i muri.
bella anche l'animazione del drago quando e' piccolo!
sinceramente l'ho trovato trooppo corto, sull'ultima scena mi ero detto "oh, adesso comincia il bello" e invece via di titoli di coda.
je do un 4, anche perche' la sala dove l'ho visto la prima volta era a dir poco pessima.