PDA

View Full Version : R.i.p.

Mangus
11-01-2007, 10:27
http://www.nytimes.com/ref/us/20061228_3000FACES_TAB1.html

Non servono commenti credo.

fapi
11-01-2007, 11:21
*

:(

Apocalipse
11-01-2007, 12:54
brutta storia...che riposino in pace.ma ricordatevi,che almeno loro l'hanno scelto,il modo probabile in cui sarebbero morti.

Caccamo
11-01-2007, 13:14
:(

Mangus
11-01-2007, 13:54
brutta storia...che riposino in pace.ma ricordatevi,che almeno loro l'hanno scelto,il modo probabile in cui sarebbero morti.

Ah beh, questo e' sacrosanto

E aggiungo anche un'altra cosa....sentendo molte interviste a militari in iraq...tutti bocia sbarbatelli....e in tanti che dicono "sono venuto qui per fare il culo a questi uomini delle caverne dimmerda !!"

O variazioni sul tema....

Fatto sta che mandare a morire dei ragazzi cosi giovani, con queste non-motivazioni....e' veramente agghiacciante.

I responsabili saranno giudicati dalla storia.

Se Mussolini ora e' considerato un grande statista....Bush come sara' ricordato tra 50 anni ?

r3DkM3R
11-01-2007, 14:18
I morti vanno rispettati tutti, a prescindere.

Ma quanti quadratini ci vorrebbero solo per i cadaveri delle donne e dei bambini civili iracheni?

S3ccO
11-01-2007, 14:22
Mercenari... Poveracci. Vittime anche loro di una guerra inutile :/

.Nih3i-
11-01-2007, 14:34
Ah beh, questo e' sacrosanto

E aggiungo anche un'altra cosa....sentendo molte interviste a militari in iraq...tutti bocia sbarbatelli....e in tanti che dicono "sono venuto qui per fare il culo a questi uomini delle caverne dimmerda !!"
sono perplesso sul rip per questo motivo.
anche se è bush che ordina è l' esercito esegue, sono morti non da santi ma da uccisori anche loro.

il mio rip va solo a coloro che sono costretti ad arruolarsi perchè non riescono a trovare altro modo per vivere.

Mangus
11-01-2007, 14:51
Il mio rip va cmq al fatto che sono morti inutilmente degli esseri umani, per colpa di uno psicopatico a stelle e strisce.
Gente indottrinata ai fini sbagliati per scopi discutibili politicamente e moralmente.

r3DkM3R
11-01-2007, 14:58
Si ma c'è chi moriva per difendere il suo campo di patate e la sua famiglia e chi moriva per 12k dollari al mese... E non si sceglie di prendere 20 milioni al mese perchè non si sa come sopravvivere, ci si va a spaccare il culo a scaricare sacchi di cemento per 800 euro...
260 morti solo nell'edilizia in italia nel 2006, diglielo alle loro famiglie un rip prima di farti tutto l'oceano per irngraziare...

fapi
11-01-2007, 14:59
I morti vanno rispettati tutti, a prescindere.

Ma quanti quadratini ci vorrebbero solo per i cadaveri delle donne e dei bambini civili iracheni?*

Mangus
11-01-2007, 15:25
Si ma c'è chi moriva per difendere il suo campo di patate e la sua famiglia e chi moriva per 12k dollari al mese... E non si sceglie di prendere 20 milioni al mese perchè non si sa come sopravvivere, ci si va a spaccare il culo a scaricare sacchi di cemento per 800 euro...
260 morti solo nell'edilizia in italia nel 2006, diglielo alle loro famiglie un rip prima di farti tutto l'oceano per irngraziare...

Guarda che un soldato americano quelle cifre non le prende, non i ragazzi di 20 anni perlomeno.

Cmq per quanto mi riguarda, le loro morti sono sullo stesso piano di quelle dei civili: anime perse per colpa di gente che ha lo sfintere al posto del cervello.

helevorn
11-01-2007, 15:36
pace a loro ma ricordiamoci tutti che è una loro scelta volontaria dettata dai guadagni alti che ottengono per stare li qualche mese.

è brutto vedere tanti giovani morire ma purtroppo è la guerra, se ci vai puoi tornare con tanti soldi o puoi non tornare, è cinico ma è cosi.

RIP.

.Nih3i-
11-01-2007, 16:14
non ho capito se è riferito al mio commento o a quello di Mangus, e non mi andrebbe neanche di far polemica, però:

pensa a un ragazzo di vent'anni, senza istruzione perchè a scuola era una sega, che vuole farsi una famiglia e ha resto della vita davanti e che a un certo momento l' unico modo che ha per vivere è fare il muratore o o spazzino.

poi un giorno mentre esce dal supermercato viene fermato nel parcheggio da due graduati dell' U.S. Army che gli propongono: arruolati, ti spediamo in Iraq. ti offriamo una buona paga (sicuramente migliore di quella di un manovale), indennità di vario tipo, e tutto quello che devi fare è restare 1 anno in servizio.

ora calati nei panni di questo ragazzo poco istruito, cresciuto in un paese nazionalista e militarista come gli Usa, che vede l' occasione buona per sistemarsi. tu che faresti?

negli Stati Uniti esistono dei membri dell' esercito che vanno nelle città dove c'è poco lavoro e più povertà che altrove a reclutare questi disgraziati.
il mio rip lo dedico a loro, e non a quegli esaltati che come ha riportato mangus "vanno a fare il culo ai cavernicoli".

per il resto cmq ti quoto volevo solo precisare qusta cosa.

r3DkM3R
11-01-2007, 16:19
Guarda che un soldato americano quelle cifre non le prende, non i ragazzi di 20 anni perlomeno.

Cmq per quanto mi riguarda, le loro morti sono sullo stesso piano di quelle dei civili: anime perse per colpa di gente che ha lo sfintere al posto del cervello.

Da 25k a 100k annui, calcolando che i soldati in iraq sono "solo" 150k (solo perchè dopo l'11 settembre i soldati in giro per il mondo sono più di un milione) e che per la maggior parte sono truppe scelte la mia media non è errata...

Braddock
11-01-2007, 16:29
Se Mussolini ora e' considerato un grande statista....
e da chi?

DUCA
11-01-2007, 16:41
sono morti differenti, la percentuale di rischio "dovrebbe" essere incomparabilmente a sfavore dei militari/mercenari (americani, inglesi, italiani ecc..), ma qui in italia la sicurezza sul lavoro è considerata la prima voce da tagliare per far quadrare i bilanci di ogni ditta.
Ovvio che i volontari che vanno in guerra potrebbero fare altro, ma forse anche loro fanno il ragionamento rischio/guadagno, preferiscono rischiare (il culo e la pelle) per 10k euro al mese, ossia un intero anno di lavoro da operaio..
Questo ragionamento è meramente economico (come ho detto prima rischio/guadagno) tralasciando questioni morali come ammazzare vite umane..
benvenuti nel "primo" mondo.

Mangus
11-01-2007, 16:47
e da chi?

:asd: Da qualcuno

r3DkM3R
11-01-2007, 16:58
Questo ragionamento è meramente economico (come ho detto prima rischio/guadagno) tralasciando questioni morali come ammazzare vite umane...

Questo è agghiacciante...
Il problema è proprio fare questa scelta.

La gente muore di fame quando non di lavoro e purtroppo non trovo giustificazioni diverse dall'ignoranza per accettare il compromesso di guadagnare denaro in cambio della vita stessa, dei miei "nemici" o la mia.

Se poi questi nemici non sono invasori la situazione morale è veramente tragica...

r3DkM3R
11-01-2007, 17:00
:asd: Da qualcuno

Da Hyunkel? ( :asd: non ti incazzare!)

Mangus
11-01-2007, 17:04
Questo è agghiacciante...
Il problema è proprio fare questa scelta.

La gente muore di fame quando non di lavoro e purtroppo non trovo giustificazioni diverse dall'ignoranza per accettare il compromesso di guadagnare denaro in cambio della vita stessa, dei miei "nemici" o la mia.

Se poi questi nemici non sono invasori la situazione morale è veramente tragica...

Hai ragione, ma come ha fatto notare qualcun'altro, bisogna valutare il contesto in cui questi soldati vengono arruolati.

L'esercito americano punta specialmente proprio sui ghetti, nei sobborghi poveri, dove i ragazzi hanno pochissime prospettive, e li condizionano in modo che l'esercito venga visto da loro come l'unico modo per uscire da quella vita.

Mangus
11-01-2007, 17:06
Da Hyunkel? ( :asd: non ti incazzare!)

Sono ignorante, chi e' ? :asd:

Cmq seriamente, anni fa....un certo nano pelato e la sua combriccola di simpatiche canaglie, cerco' di riabilitare la figura del duce, non vi ricordate ?

giusto l'altra settimana mi sono pure imbattuto in un libro dal titolo "mussolini - storia di uno statista"

Apocalipse
11-01-2007, 17:18
apparte le cazzate,Mussolini non aveva fatto cosi male dai...per quei tempi andava piu che bene...prima della guerra...

Mangus
11-01-2007, 17:18
Brad.....ecco il tuo uomo :asd:

(scherzo ne' )

fapi
11-01-2007, 17:30
dai basta spam qui :asd:

:D

.Nih3i-
11-01-2007, 17:37
apparte le cazzate,Mussolini non aveva fatto cosi male dai...per quei tempi andava piu che bene...prima della guerra...
beh in effetti mussolini è stato l' unico negli ultimi 100 anni della storia d' italia che abbia fatto funzionare un po' le cose.
poi c'è quel particolare del regime e dell' alleanza con hitler.

chiuso ot :look:

r3DkM3R
11-01-2007, 17:41
Be si ci vuole un grande statista per far politica col terrore, gli omicidi e le purghe... GG! Grande Assai! Poi insomma è lmapante che anche in strategia roxava...

Forse un grande statistico... Del tipo "La statistica dice di eliminare il 100% di chi non si sottomette"

.Nih3i-
11-01-2007, 17:50
guarda che era una battuta :|

pApE
11-01-2007, 18:11
bhe che dire...

io penso che meritano un rip questi..
http://www.rai.it/news/articolornews24/0,9219,4457846,00.html

piu che gli altri...

bush sta portando avanti una politica del terrore, della minaccia, della potenza... è un megalomane esaltato che manda i suoi ragazzi (chi lo fa per soldi, chi per ignoranza, chi per "spaccare il culo ai cavernicoli [che tra l'altro questa si chiama ignoranza]) a morire senza un vero motivo ideale...
dietro ci sono sempre interessi economici o politici.. da esportatore di democrazie, o meglio da ESPORTAZIONE DELLA MIA ECONOMIA NEL RESTO DEL MONDO COSI DIVENTO PIU RICCO E PIU POTENTE

rip ai morti in somalia, innocenti abitanti di due paesini poveri, bombardati dagli usa per fare vedre che nache oin africa sono potenti..

rip

SciPiozZo
11-01-2007, 20:26
i morti sono morti.

r.i.p. tutti.

Deviad
11-01-2007, 20:42

Beh molti magari con 12k al mese ci pagano l'università. Magari non tutti vogliono fare il muratore per il resto della loro vita.

Mutande87
11-01-2007, 21:01
Il mio rip * và a persone che hanno lottato per gli altri pagando anche per noi, che hanno lottato per la loro vita sia se costretti, sia per volontà..

Riposino in pace

DUCA
11-01-2007, 21:14
Il mio rip * và a persone che hanno lottato per gli altri pagando anche per noi, che hanno lottato per la loro vita sia se costretti, sia per volontà..

Riposino in pace

oggi ho studiato troppo, questa proprio non l'ho capita :|

Salciccia dura
11-01-2007, 22:48
i morti sono morti.

r.i.p. tutti.

*

r3DkM3R
13-01-2007, 00:49
Beh molti magari con 12k al mese ci pagano l'università. Magari non tutti vogliono fare il muratore per il resto della loro vita.

Si certo si pagano l'università dall'iraq, oppure si iscrivono a 30 anni quando tornano, se tornano... Ottimo investimento... Ne ho a pacchi di amici che vanno in missione per pagare l'uni... Fanno tutti filosofia...

Mangus
13-01-2007, 11:25
Red....guarda che i soldati in missione ci stanno uno o due anni di solito, mica 10. Perlomeno i soldati semplici, quelli piu' alti in grado sicuramente di piu'.

*HellRaiser*
13-01-2007, 12:19
il mio nuovo avatar andava inaugurato in qualche thread.... quale migliore occasione di questa? :|

R.I.P. , ma cazzo 24 anni.... e chissa quanti altri anche piu' giovani :(

r3DkM3R
14-01-2007, 18:34
Red....guarda che i soldati in missione ci stanno uno o due anni di solito, mica 10. Perlomeno i soldati semplici, quelli piu' alti in grado sicuramente di piu'.

No dai, è uno scenario abituale andare in missione per pagare l'uni... E' proprio lo stesso tipo do individui, quelli che studiano e quelli che ammazzano... Se vuoi fare l'uni al max vai in accademia non in missione.

AdE
14-01-2007, 18:45
Non credo che ci sia molto da discutere sullo scopo che ha l'esercito, questo vale per qualsiasi nazione... le motivazioni che spingono le persone ad entrarci generalmente sono sempre le stesse: diciamo che tra quelle più importanti in primo luogo c'è il patriottismo, e in secondo luogo i soldi... poi vabbè per ogni persona c'è una situazione diversa e non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Ci sono anche scenari di famiglie povere o cmq che non hanno nulla alle spalle di alcuni dei ragazzi che scelgono di entrare nell'esercito... è avere un lavoro e un futuro in parte "assicurato" (tra virgolette perché cmq non bisogna scordarsi che si muore anche in guerra insomma).

Apocalipse
14-01-2007, 19:32
ma le guerre ci saranno sempre...ora sono per motivi economici,una volta lo erano per motivi di potere o solamente per sete di conquista (attila,Gengis Khan,ecc)..gli uomini hanno bisogno di fare la guerra.anche la guerra è uno stimolo per la vita,da un motivo per vivere a molta gente.Il problema è che gli uomini non sono essere "buoni".

r3DkM3R
14-01-2007, 19:55
Non credo che ci sia molto da discutere sullo scopo che ha l'esercito, questo vale per qualsiasi nazione... le motivazioni che spingono le persone ad entrarci generalmente sono sempre le stesse: diciamo che tra quelle più importanti in primo luogo c'è il patriottismo, e in secondo luogo i soldi... poi vabbè per ogni persona c'è una situazione diversa e non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Ci sono anche scenari di famiglie povere o cmq che non hanno nulla alle spalle di alcuni dei ragazzi che scelgono di entrare nell'esercito... è avere un lavoro e un futuro in parte "assicurato" (tra virgolette perché cmq non bisogna scordarsi che si muore anche in guerra insomma).

Ma se viene uno e ti dice di fare l'assassino per la mafia sei una merda, se telo dice bush sei uno senza lavoro e che deve pagarsi l'uni o meglio un patriota??

AdE
14-01-2007, 19:58
Ma se viene uno e ti dice di fare l'assassino per la mafia sei una merda, se telo dice bush sei uno senza lavoro e che deve pagarsi l'uni o meglio un patriota??

Ma che cazzo c'entra ora la mafia con l'esercito? :wall:

Apocalipse
14-01-2007, 20:22
quello che vuole dire red è che è uguale per "chi" uccidi,il problema è che lo fai...un proiettile sparato da un patriota e uno sparato da un mafioso hanno lo stesso identico scopo: uccidere.
il problema magari è il modo..un conto è sparare aggratis un conto è avere di fronte un altro col fucile...
ma purtroppo il problema è che l'uomo vuole farla la guerra...magari i singoli no,ma la massa "umanità" ha bisogno della guerra.

magari in un altra realtà ipotetica magari senza denaro,quindi senza economia ecc la guerra non esisterebbe...ma sarebbe impossibile poichè molti uomini sono spinti dalla sete di potere,dalla voglia di conquista,ecc nel mondo cè quello che se ne fotte e quello che invece vuole fare qualcosa..la realtà è questa..non si puo pretendere che non ci sia MAI la guerra.

.Nih3i-
14-01-2007, 20:44
adesso stai generalizzando, era un esempio quello dell' uni (a parte il fatto che dovresti sapere che le tasse universitarie che paghiamo noi rispetto a quanto si paga negli Usa sono spiccioli)

quello che vogliamo dire, è che in sostanza il soldato è un mestiere per fare un bel pacco di soldi in poco tempo, però rischiando... in un paese con standard di vita alti come gli Usa uno che viene da un' area degradata della nazione e vede l' occasione per fare soldi in apparenza facili secondo me non se la lascia scappare

AdE
14-01-2007, 21:06
Si vabbè ma se ci dilunghiamo in discorsi ideologici non ne usciamo più... non uccidere per chi ci crede è anche un comandamento tra le altre cose. Il fatto che l'esercito lo faccia legalmente è perché si delega a queste persone quello che per ognuno di noi rappresenta qualcosa di scomodo, ma che in realtà fa gli interessi di un paese.

Questo nella accezione più generica di esercito di uno stato, se vogliamo badare alla pratica delle cose.

Non dico che sia giusto, anzi, ma è la realtà dei fatti.

Altra cosa, nella vita di tutti i giorni ognuno di noi combatte la sua piccola guerra, perché fondamentalmente siamo diversi e alcuni non intendono accettare minimamente gli altri, o cmq non ci riescono perché per l'appunto diversi.

FuckAuthority
14-01-2007, 21:32
Costretto a strisciare nel fango,
costretto a colpire costretto a soffrire,
costretto a lasciare una vita,
costretto a morire in nome della libertà di chi?
la tua l'hanno uccisa per renderti uomo.
costretto ad odiare qualcuno che non hai mai visto o sentito parlare costretto a lottare per niente
da chi se ne resta seduto a guardare che muori
e intanto si riempie le tasche del sangue di chi gli aveva creduto.
ma che bell'uniforme
servirà a ricordarti il tuo scopo,
un'azione di pace
l'azione di chi ha già deciso
che porterai la pace in un cimitero,
e continua la pace.

cit. skruigners - ...e continua la pace

pApE
14-01-2007, 23:10
noi siamo uomini di pace siamo uomini che lavorano e non vogliono litigare. Ma se desiderate che un uomo che lavora uccida un altro uomo che lavora se voi distruggete il nosotr lavoro se tentate di metterci gli uni contro gli altri noi sapremo cosa fare.SE ci direte di salvare la democrazia nel mondo vi prenderemo in parola e per dio e la madonna lofaremo. Li useremo quei fucili che volete costringerci a usare li useremo per difendere la nostra vita e ciòche minaccia la nostra vita non sta dall'altra parte della terra di nessuno ma sta qui al di qua dei nostri confini.

VOI patrioti voi uomini d'onore voi seminatori di odio voi inventori voi che siete degli ipocriti e dei figli di puttana. voi progettate pure le vostre guerre VOI PADRONI DI UOMINI PROGETTATE LE GUERRE E PUNTATE IL DITO E NOI PUNTEREMO I FUCILI

1940 dalton trumbo - e john prese il fucile

Deviad
15-01-2007, 09:15
Bah la guerra di una volta cmq non era la guerra di oggi.
I militari che vanno in guerra non sono tutti stupidi.
Sul mio libro di storia invece di dire le cose sterilmente, c'erano dei documenti inerenti al paragrafo ecc.
La cosa che m'è rimasta impressa sono delle lettere dalle quali sappiamo che ad esempio durante la seconda guerra mondiale, poiché i 2 eserciti dovevano tenere la propria posizione a pochi metri per settimane, finiva che magari diventavano "amici" e si passavano la pasta o altre cose che gli servivano e si mettevano magari anche a chiaccherare e a fare conoscenza.
Oggi invece c'abbiamo i proiettili all'uranio, la bomba atomica, ecc. e s'è persa anche nella guerra quella dimensione umana.
Oggi i ragazzi vanno in guerra con "Disturbed" nelle cuffie e sparano (parlo prettamente dell'esercito americano anche se qualche caso del genere è capitato anche nel nostro), pensando di stare giocando ad un videogame, a tutto ciò che si muove. ^^
Donne, bambini, anziani chi se ne frega, sono tutti dei bastardi.

r3DkM3R
15-01-2007, 10:07
Davanti alla possibilità di scegliere c'è poco da giustificare, come saggiamente diceva Brecht (che vi invito a leggere,almeno in "può pensare")...

Braddock
15-01-2007, 11:02
ad esempio durante la seconda guerra mondiale, poiché i 2 eserciti dovevano tenere la propria posizione a pochi metri per settimane, finiva che magari diventavano "amici" e si passavano la pasta o altre cose che gli servivano e si mettevano magari anche a chiaccherare e a fare conoscenza.
Si ma sono aneddoti, non la realtà delle cose! Cose che possono benissimo succedere anche oggi. E poi dipende dal fronte ... sul fronte russo, o nel Pacifico ad esempio.

I russi in ritirata dai centri urbani (ad esempio a Rostov) minavano interi caseggiati, aspettavano che i tedeschi entrassero a rastrellare e facevano saltare tutto con la dinamite.

Poi ovvio ci sono episodi in cui lo sfinimento e le terribili condizioni di lotta portavano a una tregua momentanea: basti pensare alle varie testimonianze degli Alpini in ritirata dal Don. In qualche caso hanno dormito nella stessa isba con i russi, pur di avere un'attimo di tregua dal nemico comune (il freddo).

Oppure penso al Pacifico, dove americani e giapponesi si consideravano vicendevolmente esseri inferiori. Chiacchieravano sicuramente un casino.

Apocalipse
15-01-2007, 15:08
no ma piu che altro al guerra di trincea è la prima non la seconda! :asd:

Luxor
16-01-2007, 23:03
vabbè lezioni di storia apparte
un r.i.p. ai soldati americani che sono andati a combattere una guerra inutile per provare ad ottenere un futuro migliore noncuranti del 30% di possibilità di morire.
E un r.i.p. agli innocenti iraqeni uccisi per rendere legittima la guerra ripeto inutile.