View Full Version : Il nome del mio bar...
Allora,:argh:
Step 1:
Sono in procinto di avviare una attività nella mia città, e la prima cosa che vorrei è trovare un bel nome e un bel logo per la suddetta.
Qui vorrei coinvolgervi, nel senso che non ho una idea precisa e sinceramente non è che ci pensi tutti i giorni...
Ma vi chiederei un parere, nel senso di postare un qualche nome di un bar della vostra città che magari vi ha sempre ispirato, o magari il nome del vostro bar di fiducia o il nome del bar del vostro amico immaginario, o semplicemente il miglior bar della vostra città...
Non è che voglio copiare o aprire una cosa simile sia ben chiaro, ma mi manca lo spunto decisivo e chissà che non avvenga proprio qui...
Ovviamente a locale aperto, le foto non mancheranno di sicuro...
Step 2:
Coming soon...:shy:
cabrinus...però mi sa che forse è un pò troppo famoso...
Salciccia dura
13-01-2007, 23:47
Complimenti Scottolo, vedi che a noi due non ci ammazza nessuno? :argh: :rulez:
Hmmm... sarebbe davvero interessante sapere che tipo di bar vuoi aprire e che "style" .
Anche la tipologia di clientela che vorresti attrarre.
Ovvero, bar, si, ma bar della stazione, disco-pub, coctail bar, pub UK wannabe.....
Insomma, con queste informazioni ti scovo anche un buon nome.
P.S.:
Nella mia citta´ ci e´un locale dove ho lavorato, molto alla moda e con tanta gente, si chiama RumpanBar, che significa sia "Bar del culo" che "a culo scoperto" :asd:
Salciccia dura
14-01-2007, 00:29
Mha, mentre che aspetto comunque ti passo l´idea che ho avuto nel cassetto per 15 anni, e che adesso, data la mia salute, so che mai potro´attuare.:bua:
Questo locale sarebbe stato il mio "bambino" :bua:
"The Jimmy Hoffa's cement shoes"
Idea per il locale:
Italo-american diner in puro sile "Chicago ´30", coctails internazionali, italiani americani, cucina "italo-americana" intesa come pizze di dimensioni spropositate e con ingredienti adatti al locale, percui un po´tex-mex, guacamole su pizza, "spaghetti whit meat balls", "Fettuccini Alfredo", "Caesar salad" etc.
Ma torniamo al nome del locale. Chi era Jimmy Hoffa?
Jimmy Hoffa era un grosso mafioso, di quelli delle prime "unions", che fece una carriera lampo in quel settore, anche perche´aveva l´abitudine di fare sparire concorrenti e oppositori, facendoli sparire con tanto di piedi cementati nel secchio, e poi via, "a dormire coi pesci".
Si, questa ultima espressione e´nata proprio da Jimmy Hoffa!
Jimmy Hoffa pero´rimarra´vittima delle sue stesse tecniche, ovvero, improvvisamente "sparisce" :cool:
Un mafioso avrebbe confermato che il corpo sia finito in una carcassa di automobile, e poi passata nel compattatore.
Ma la leggenda piu´comune, lo vuole con i piedi cementati in fondo ad un fiume, e qui inizia anche la leggenda delle sue scarpe.....
Si dice che la polizia ando´proprio a cercare le sue scarpe, in casa di altri mafiosi, per appunto avere una conferma che fosse in fondo ad un fiume.
Altri, giornalisti senza scrupolo e avvoltoi, invece di volta in volta hanno detto di essere in possesso delle famose scarpe, per farsi pubblicita´percui soldi, o hanno provato a fare vere e proprie truffe a giornali che sarebbero stati disposti a pagare cifre a tanti zeri per averle.
jimmy hoffa (http://en.wikipedia.org/wiki/Jimmy_Hoffa)
Da cio´che ho scritto, ora passiamo al locale:
CATEGORICAMENTE, qualche mitra (di quelli col caricatore rotono, tipo film mafia anni 30) appeso qua e la, finti fori di proiettile sui muri, ma anche su bancone e tavoli.
E come fiore all´occhiello...... almeno 2 di quelle tracce di gessetto con la forma del morto ammazzato sul pavimento :asd:
Ovviamente personale con uniformi in tema, dei bei gessati e borsalino, magari per l´inaugurazione ci metterei anche il classico "gorilla" sulla porta, assieme ad un´auto d´epoca affittata apposta per l´inaugurazione.
Ogni tanto, una buona Jazz Band di gente di colore, stile Platters o giu´di li´.
Ma il piu´importante e´"the crazyness", prezzi ALTISSIMI per lasciare fuori la merda, ma nel frattempo "champagne" (si sto cazzo, le bottiglie le riempio col vino del cartone e bicarbonato LOL) offerto a fiumi, sprayato, tu padrone figo col tuo bel gessato che si fa anche una ballata sui tavoli e che ti dedichi completamente alla tua (ricca) clientela.
Insomma, un po´come sto personaggio inventato qui, che poi e´anche l´idea base di un locale qui da me:
Joe Farelli
http://joefarelli.com/
Lo stile e´sempre italo-americano, ma non "mafia anni ´30", non hanno live band e la stamina e decisamente piatta.
Mmmmm...
No non ci siamo...
Sono da un'altra parte...
Ultramoderno, semplice ma funzionale, bello da vedere soprattutto di notte, cocktail internazionali e vini\spumanti\champagne. Aperitivi, ma anche dinner e saletta da the. Pre disco con una bella distesa estiva...
Ti dirò, mi ha sempre intrigato il Light di milano, ma oramai è un po vecchiotto come idea, ma stupendo per me!!
P.S.: sto imparando a perfezionarmi con i cocktail in gelatina... chi li ha mai provati???
Death'87
14-01-2007, 11:58
Sicuramente.. il Bar..Collo (ma non mollo) :asd:
Salciccia dura
14-01-2007, 12:21
Hmmm.... allora, ultramoderno, funzionale e pre-disco... vediamo:
Deep
The Lounge
The Great Gatsby
Il Calamaro Metropolitano (non sottovalutare la forza attiracuriosi di questo)
Metropolis
L´ottavo nano (se il locale non e´grande)
Vive la vie!
Chissa´se ti ho ispirato :asd:
comunque alla gelatina, no, al massimo dei lecca lecca alla Tequila
Lu ManiaK
14-01-2007, 14:44
Dalle mie parti c'è un bar che si chiama "BAR OF THE APES" :rotfl:
Un nome...una garanzia...e ti posso assicurare che non ha i diritti di copyright.
FuckAuthority
14-01-2007, 14:50
BarH
theREDbarON
oppure per una cosa più fashion "EGO bar"
Moe's :look:
il BarDot (da brigitte bardot), o se è un locale per gente da fattanza a Udine c'è il Bar Savio (nn è granchè come nome)
Salciccia dura
14-01-2007, 15:52
Greta's (da Greta Garbo)
7h3 Ch3at3r H4XX0R1!11!! ( :asd: + pensa che potrebbe anche funzionare qualcosa di ispirato a Internet)
Falling Hearts
Night&Doom
Strawberry Jam and Whiskey
NotForAll (mooooolto snob :asd:)
The night beat of the city heart
Martini's personal shacker
Funky lounge of life
Massiccio67
14-01-2007, 16:25
Central Perk :look:
Wrangler
14-01-2007, 16:27
Carpe diem.. :asd:
Fritz's Bar
The Night & Magic
Saviola
Ecuador
Imperium
MoM
BarH
Ce ne sono due in provincia... mi sa che bastano...:sisi:
FuckAuthority
14-01-2007, 22:47
:asd:
Azz quanti...:rulez: :rulez:
Fitz è un tipo di nome ideale... corto simpatico e che non scordi più!
Deep è splendido, lo tengo in consideazione sicuro...:love:
Il calamaro metropolitano...:asd:
L'ottavo nano mi sembra ironico visto che sono alto ( :look: ) 167 cm...
Di cognome faccio Attolini... Quando ero piccolo i miei avevano un bar e mi sono sempre detto fin da allora, che se mai avessi avuto un bar l'avrei chiamato
BarAttolini ( :tennis: ) oppure BarAttolo ( :rolleyes: )
Saviola mi sa di calciatore = Bar sport... ma mi ricorda troppo il Savioli di Riccione col giocoliere dietro al banco centrale che faceva volare tre bottiglie alla volta col tipo che lo aiutava che faceva i salti mortali per prendere quelle che gli scappavano... ovviamente entrambi pippatissimi :rulez:
MoM :uhm:
Bellissima sta storia, mi sto intrippando un sacco...
Daidaidaidaidaidai
Bar1337 o 1337BaR :ah:
Central Perk :look:
Perk... non ho capito...:sbonk:
Salciccia dura
14-01-2007, 22:54
Massi e´nerd e guarda "Friends", i nerds del telefilm si ritrovano li´:asd:
AAAAAAAAAAAAAHHHHHH.....
Questo insomma....
A massi che conti pure di trovarci la jennifer te vah... :asd:
Salciccia dura
17-01-2007, 01:10
Bello Susu´ :approved:
Allora un pò di lounge bar di milano :
Living , Noon , Cru , Jazz cafè , Royalto , Cafè Milano , Luminal , Sand e poi altri mi verrano in mente.. Questi sono tutti lounge bar !!!
visto che sei molto difficile....metto atto alla mia creatività...ed occhio che se vai da qualsiasi persona ti chiedono intorno ai 10'000€ per ste cose...ma io te lo fo a gratisse :asd:
allora:
Sampedro
Diaz
Living room
Escobar
"Rhythm" oppure "Rhythm and Blues" se ci pensi di fare anche della musica dal vivo
The Mode
Capiran
Ambassador
Amazzon
Amazing
AmamA (questo molto trendy per questo tipo ti chiedevano 20'000€ :asd:)
ao poi basta...già così ti ho regalato intorno ai 100'000€ d'idee :asd:
Salciccia dura
17-01-2007, 08:46
Bar AQ dha
Bar CODE
Poison
Bar ABBA
Carpe diem.. :asd:
Trote gnam... :|
Mr.Brillio
17-01-2007, 10:06
sunrise
jollyroger
whisper
plaza
rail
:argh:
Bello Susu´ :approved:
:|
A fate i conti che ora si chiama Milhouse, quindi più sfigato di così non potevano farlo...
Mr.Brillio
17-01-2007, 13:05
:lol:
Anche Cafe' Fellini :asd: con una f sola..
a me da un che di lusso...se poi lo fai sul rosso e panna..con divanetti allungati...
cmq anche:
Honey
Back To Cali
Cafe' Carte Blanche :asd:
.scarface.
17-01-2007, 15:56
fai un bar di succhi e lo chiami "succhi a milano"
:rotfl:
ok basta me ne vado
jonny.stecc
17-01-2007, 23:31
un bar che quando esci ti dici " ok vado al xxxxx"
il bar di casa mia si chiama bar sergio
io dico sempre andiamo al sergio
ok vado a dormrire
Oddio.... succhi a milano...:frust:
Jonny spero fossi già a dormire, sotto le coperte col portatile...:rolleyes:
Him mi piace Honey...ma non vorrei essere preso per "La casa del miele" dalle nonnine.
Mi stuzzica sempre di più sto Deep Cafè. come suona??? come una sveglia eh?:|
Mah non so...
Salciccia dura
18-01-2007, 00:36
Ti vorrei dare una dritta, secondo me importante:
In qualsiasi caso, qualsiasi nome scegli, non creare un locale con un singolo nome. Perche?
Se lo chiamiamo "Deep", quello Deep restera´, ragazzi stasera andiamo al Deep, fico il Deep, che si fa stasera, Deep?
No, hanno aperto l´"Honey", andiamo a vedere che fico e´l´Honey.
Componi invece il nome in una frase, o comunque non riferirti ad una sola parola.
Questo consentira´alla tua clientela di "lavorare" di mente per cercare e trovare il nomignolo, il soprannome del locale che cosi´diventera´il loro "personale", il loro salottino in citta´.
Es: un "Bad Boys" diventerebbe il "Bad", il nostro ritrovo, il "nostro" locale, ci troviamo li´, non, andiamo li´....
Capisci?
tipo
..........Sotto la panca...
.................(la fattanza avanza)
tutto un cartellone
Spettacolo :sbav: basta lo apro io...
chiamalo "no money no honey" :look:
Salciccia dura
18-01-2007, 18:51
Deep Sky?
:sisi:
tipo
..........Sotto la panca...
.................(la fattanza avanza)
tutto un cartellone
Spettacolo :sbav: basta lo apro io...
:frust::argh:
Salciccia dura
19-01-2007, 23:16
2 a 0 palle al centro
*HellRaiser*
20-01-2007, 12:16
Vapor?
O, meglio ancora, STEAM?
Dai raga ci si vede allo Steam!
.scarface.
20-01-2007, 13:17
no, è crashato..
Salciccia dura
20-01-2007, 16:23
no, è crashato..
:azz: :rotfl:
Qui a Ravenna anni fa c'era un'ottimo ristorantino che si chiamava:
"La locanda degli sberleffi"
Mi e' sempre piaciuto quel nome :)
Ma quando penso ad un locale, l'unico che mi viene in mente e' lui...il solo....l'inimitabile:
BIERHAUS
E non ci stanno cazzi :teach:
A fate i conti che ora si chiama Milhouse, quindi più sfigato di così non potevano farlo...
allora chiamalo barT :rulez:
cmq Deep anche a me piaceva... ma anche AmamA non era niente male :look:
Salciccia dura
20-01-2007, 20:58
Mica una brutta idea barT.... anche simpatica per chi conosce il cartone animato, che subito si rende conto del rinnovamento del locale
jonny.stecc
22-01-2007, 20:39
f4shionstyLa bar
:frust:
Ti vorrei dare una dritta, secondo me importante:
In qualsiasi caso, qualsiasi nome scegli, non creare un locale con un singolo nome. Perche?
Se lo chiamiamo "Deep", quello Deep restera´, ragazzi stasera andiamo al Deep, fico il Deep, che si fa stasera, Deep?
No, hanno aperto l´"Honey", andiamo a vedere che fico e´l´Honey.
Componi invece il nome in una frase, o comunque non riferirti ad una sola parola.
Questo consentira´alla tua clientela di "lavorare" di mente per cercare e trovare il nomignolo, il soprannome del locale che cosi´diventera´il loro "personale", il loro salottino in citta´.
Es: un "Bad Boys" diventerebbe il "Bad", il nostro ritrovo, il "nostro" locale, ci troviamo li´, non, andiamo li´....
Capisci?
si era quello chevolevo dire io ma il sonno nn mi ha permesso di scriverlo alla sarsi mode style
A sto punto meglio "I didn't do it!"
*HellRaiser*
22-01-2007, 23:07
n-Vidia... essendo un bar non dovrebbe ricadere nei diritti di copyright...
poi per gli aficionados diventerebbe "l'enne" :asd:
Ma voi siete malatissimi...:ah:
MI passate il cel del vostro pusher, o semmai mi fate entrare nel gruppo di compratori che ne prendo un pochetto pure io?? :spy:
trig lassia perdere...
Ogmbar??:love:
jonny.stecc
23-01-2007, 00:27
ma vuoi fallire prima di aprire ?
ma vuoi fallire prima di aprire ?
qua ce un BarZ :look: quindi BarT è in un certo senso old :asd:
Vuoi vedere che sono partiti dal BarA??!!?? :bua:
Salciccia dura
23-01-2007, 13:14
Se... e MelaTrombo, vala vala´Mortal..... :frust:
mR.dreher
23-01-2007, 14:21
Perchè non Bar-Zotto a questo punto?
.scarface.
23-01-2007, 14:54
:rotfl:
Io da buon pesciarolo vedrei bene come nome:
Cutty Sark
Se non che il tema del veliero è talmente espandibile che puoi adattarlo a qualunque stile tu preferisca...
eccoti un'immagine del cutty sark
jonny.stecc
23-01-2007, 17:35
Perchè non Bar-Zotto a questo punto?
:rotfl: :rotfl:
Salciccia dura
24-01-2007, 23:41
Da Tonino ricevitoria bar tabacchi
Bounty e MelaGodo esistono davvero in toscana!!!!
Sono entrambi verso firenze, Mortal sei stato originalissimo! :P
Chiamalo.. Deep Shadows and brilliant Hightlight :rulez:
:rulez:
il migliore per ora e' stato BAR bone! :rotfl: :rotfl: :rotfl: lol!
Bl4ckL1ght
20-02-2007, 15:25
bar-ella ;)
Salciccia dura
20-02-2007, 15:34
BAR-BONI! :ah:
Ocio che chiudo se no.
Di bounty credo ne esistano tipo un millione solo nel mio quartiere :|
Bar-abba
Bar-acca
Bar-baciga
Bar-rito
Bar-uffa
Bar-accone
Bar-atro
Bar-babietola
Bar-attolo
Bar-becue
Bar-biturico
Bar-one
Supercombo :rulez:
bar.one è il top :sisi:
però se vuole fare tipo pub sarebbe meglio qualcosa di più figo.. tipo "bar 1337" :rulez:
FuckAuthority
20-02-2007, 15:54
barcazzo
Moderno? Ficcaci dentro un 6-7 console di playstation con PES e altri giochi di calcio, e vedi quanta clientela arriva a fare sfidone durante l'aperitivo: una figata.
Ma chiamarlo semplicemente " scott " invece?
Senza metterci scott-bar o puttanate: " scott ". :)
Salciccia dura
20-02-2007, 16:14
Chiuso :)
Abbiamo esagerato, mo vi trasferisco tutti a Vergate sul Membro :)
Salciccia dura
20-02-2007, 17:33
Vabbe´va´, saro´Agnna Maggnanimo e lo riapro, ma non rompet u cazz tropp, ok? :asd:
Spam e´bello finche non e´tarello (non chiedetemi che significa perfavore)
FuckAuthority
20-02-2007, 17:54
ma il mio non era spam :look:
bar 1337 sarsì non è brutto... anche se devo ammettere che l'idea migliore forse è proprio
"scott" oppure scott's se deve farla all'inglese.. ma non sarebbe male dire andiamo da scott!!
suona bene!! :rulez:
Beh, a me piace. Spesso perà usare il proprio nick può lasciare perplessi... :)
si, anche perchè finchè il tuo nick è "Shock" o "Sco77" può anche andare, ma ti voglio vedere chiamare un bar "Fuckauthority" :asd:
scott ma sei di reggio emilia?
appena lo apri devi assolutamente fornire una mappa su come arrivarci :asd:
comunque qua ci sono il: Quo vadis (andiamo al quooOOOOOO..da poooooooooul) e il mitico e irreprensibile Bar Peter Pan, vabbè poi ci sono lo Slobodan, il 101, lo Stone e l'Arnold.
Bhe si, nella nebbia dove vuoi che sia... :sisi:
E direi che dalla firma tu non sei molto distante da me :asd:
Appena concludo vi faccio sapere, ma passerà ancora un po di tempo, sono entrato in una lunga trattativa :uff:
Hemingway.
Q.I.
Morzenti
Manipura
...Boh. :)
Ah: soprattutto. :asd: (?)
Circolino
GuestHouse/Ghesthaus
izgud (questo è più fashion/house però.)
Salciccia dura
25-06-2010, 17:59
Hmmmm.. quatro guest contemporaneamente a seguire questo 3D, che succede? Mi spiate i segreti ndustriali? :asd:
Iscrivetevi al forum invece barboni, costa soltanto 2 euri e avete tutte le ricette di questo mondo ve lo prometto, mandatemi un PM che vi mando il numero di PayPal