View Full Version : ATM informatica
*HellRaiser*
13-09-2004, 11:45
Visto che c'e' gente di Napoli qui sul forum, vorrei qualche indicazione se possibile su questo rivenditore, in quanto sono intenzionato ad acquistare alcuni loro prodotti (un case CoolerMaster, qualche ventola e magari qualcosa d'altro), visto che i prezzi sembrano vantaggiosi, e in piu' ci sono forti sconti proprio in questo periodo... qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? :)
si ti|T, mi riferisco in particolare a te, se puoi aiutami :(
P.S.: per tutti gli altri, secondo voi acquistare ora un case ATX e' uno sbaglio? stanno uscendo le prime schede madri BTX, e non vorrei ritrovarmi con un case inutile tra meno di un anno...
In particolare, il case su cui sono orientato e' un CoolerMaster Centurion, http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=CAC-T01BK
che dite ne vale la pena? son soldi ben spesi secondo voi (considerando anche la cifra irrisoria) o avete dei suggerimenti diversi? :|
Fatemi sapere e thx in anticipo :)
Floorfilla
13-09-2004, 12:05
io ci passo domani a comprare il case Xaser WinGO, dimmi che vuoi sapere
imho il centurion è proprio una cagata, è un case normale con la scritta CoolerMaster.
*HellRaiser*
13-09-2004, 12:56
e secondo me il wingo e' un po' troppo "squallido" come Thermaltake... e la serie pro non mi piace, aspetto lo Xaser 7 mi sa... a meno che saltino un'altra linea, allora sarebbe lo Xaser 8 :D
Per questo prendo il Centurion, che ha anche il frontale in alluminio ed e' nero (piu' bello dell'altro modello grigio...)
cmq volevo solo sapere se sono affidabili, e' la prima volta che faccio acquisti in internet... ma se ci compri lo xaser mi sa che sono a posto :D
P.S.: per ora ho un case da 15 euro, mi accontento di poco per questo il centurion mi prende bene, e poi quelli troppo elaborati non mi piacciono molto, ecluso lo Xaser III :sbav:
Floorfilla
13-09-2004, 13:05
guarda il WinGo costa 112€ , è grande come misure, ha ben 5 ventole.
3*90x90 2*80x80 di cui 2 90x90 sono regolabili dai job presenti sul front side.
Il sistema EL Lamp, per me va più che bene visto che è pratico funzionale e consente un buon flusso d'aria.
Il centurion a 67€ cosa ti offrte? un etichetta CoolerMaster è un case in alluminio semplice come tutti gli altri. Niente ventole ne pannelli laterali.
Ti dico sono soldi buttati, a sto punto spendi 15€ in più e prendi uno Chieftec che almeno ti da lo spazio
Floorfilla
13-09-2004, 13:10
85€ Xaser Romeo 2*90x90 2*80x80 in dotazione
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=VM1000C
91€ Chieftec DX01PLD (vari colori) 1*80x80 in dotazione
http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=DXP
85+iva Xaser III Lanfire VM1000A
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/lanfire-1000.php
Ecco io prenderei il Romeo ad occhi chiusi fossi in te, hai 4 ventole, un case che costa poco ed è ottimo, io nn posso a causa del dissipatore che richiede uno spazio in larghezza di almeno 200cm (WinGo 205cm)
Oppure il Lanfire che è un vero spettacolo ma lo devi prendere dal sito della thermaltakeitalia.com è ottimo hai 4 ventole fan regolator e il monitor LCD per la temperatura, però anche lui non ha i 200cm di larghezza che servono a me
Meta||ica
13-09-2004, 13:35
e giulietta dove la metti?
Floorfilla
13-09-2004, 14:32
*HellRaiser*
13-09-2004, 16:13
il lanfire e il romeo sarebbero la copia del case di FuckAuthority (Xaser III Blu), le scopiazzate le lascio fare a lui che a me sanno di INUTILE :asd:
In compenso il Centurion lo pago 59€ (controlla gli sconti ;) ), ci appioppo il controller ventole della coolermaster e un pannello laterale con finestra, qualche ventolina (magari trasparente e luminosa), un neon e il case e' fatto... obbiettivamente poi la linea del Centurion mi piace sempre piu' ogni volta che lo guardo, lo xaser dopo un po' stanca... bellissimo per carita' (soprattutto il lanfire :sbav: ), ma forse davvero "troppo" per me, mi piace restare sul classico ;)
Ovvio, in attesa dei prossimi Xaser ;)
P.S.: in totale andro' a spendere un centinaio di euro credo, quindi non molto di piu' rispetto allo Xaser, ma il pannellino CoolerMaster di controllo ventole APRE, sopratturro se abbinato a 2 sistemi di raffreddamento per HD sempre della CoolerMaster, da :sbav: su 2 HD Raid :D
Lo scheletro del case sara' anche "informale", ma personalizzandolo pian piano son sicuro di ottenere qualcosa di bello almeno quanto uno Xaser, ma senza l'odioso pannello che copre i lettori CD e che quando lo apri (per accedere alle unita' ottiche) tende a tagliuzzarti le gambe... insopportabile, l'ho conosciuto da Fuck e lo odio con tutto me stesso.
Cmq, a parte questo un case compatibile BTX secondo te sarebbe piu' "opportuno" o si puo' aspettare ancora?
Floorfilla
13-09-2004, 16:21
se vuoi buttare i tuoi soldi non sarò io a fermarti
*HellRaiser*
13-09-2004, 16:27
nc :disgust:
cmq grazie per le info ;)
Floorfilla
13-09-2004, 16:29
In compenso il Centurion lo pago 59€ (controlla gli sconti ;) ), ci appioppo il controller ventole della coolermaster e un pannello laterale con finestra, qualche ventolina (magari trasparente e luminosa), un neon e il case e' fatto... obbiettivamente poi la linea del Centurion mi piace sempre piu' ogni volta che lo guardo, lo xaser dopo un po' stanca... bellissimo per carita' (soprattutto il lanfire :sbav: ), ma forse davvero "troppo" per me, mi piace restare sul classico ;)
Ovvio, in attesa dei prossimi Xaser ;)
P.S.: in totale andro' a spendere un centinaio di euro credo, quindi non molto di piu' rispetto allo Xaser, ma il pannellino CoolerMaster di controllo ventole APRE, sopratturro se abbinato a 2 sistemi di raffreddamento per HD sempre della CoolerMaster, da :sbav: su 2 HD Raid :D
Lo scheletro del case sara' anche "informale", ma personalizzandolo pian piano son sicuro di ottenere qualcosa di bello almeno quanto uno Xaser, ma senza l'odioso pannello che copre i lettori CD e che quando lo apri (per accedere alle unita' ottiche) tende a tagliuzzarti le gambe... insopportabile, l'ho conosciuto da Fuck e lo odio con tutto me stesso.
Cmq, a parte questo un case compatibile BTX secondo te sarebbe piu' "opportuno" o si puo' aspettare ancora?
Secondo me avrai un Case senza personalità, spenderai 60€ e aggiungendoci le spese per il pannello le 4 ventole il controller vedrai che i supererai di gran lunga i 100€ avendo un case che rimarrà cmq mediocre, rispetto ad uno Xaser.
Questa è la mia opinione ovviamente
*HellRaiser*
13-09-2004, 17:41
vista la tua convizione in merito alla situazione, acquistero' un LanFire dal sito thermaltake :)
effettivamente facendo due conti conviene di piu' il lanfire, anche se il frontalino coolermaster APRE :(
Floorfilla
13-09-2004, 18:05
ottima scelta ;) Hai l'Hardcano 9 che fa la sua porca figura sta tranquillo :)
*HellRaiser*
13-09-2004, 19:32
e' bello l'Hardcano, ma a questo punto che cosa mi consigli come dissi da applicare su un Barton 2500+ da portare al max a 2.4 Ghx? :)
Niente spese eccessive ovviamente, al max una ventina di euro... ;)
Floorfilla
13-09-2004, 19:33
con 20€ i 2.4 te li sogni
Comprati un SLK800 magari usato, o un SLK900A, con 20€ non fai nulla cmq
*HellRaiser*
13-09-2004, 22:40
ai dicevo come massimo, gia' ora con un dissi del 1700+ e ventolina da 6000 giri tiene i 70° al massimo, e la ventolina e' veramente minuscola... con un dissi un po' piu' "attuale" mi sa che i 2.4 li riesco a tenere senza troppa fatica... :|
Floorfilla
13-09-2004, 23:40
per prima cosa per portare un 2500@2450mhz ci vogliono delle ram coi coglioni grossi così.
Il vcore starà intorno a 1.75/1.85 e quindi scalderà davvero tanto, per cui hai bisogno di un dissipatore totalmente in rame, con ventola almeno 80x80
destynova
13-09-2004, 23:40
io ho coolermaster xdream, rilappato personalmente(anima in rame, il resto alu) al minimo della ventola tengo 3200+ con un thoroB 1700+ d'origine
quanto? da 1466 a 2200 ghz? da 133 a 200 di fsb? se la cava il thorello :asd:
l'importante è che il dissi aderisca bene, che sia bello grosso e pesante(ossia molta roba da scaldare) e il case ben ventilato... poi tra uno e l'altro dubito cambi granchè.
certo, il liquido è tutt'altra roba.. ma vabbè...
*HellRaiser*
13-09-2004, 23:51
lol desty preferisco investire sul case per ora, il liquido in un case come quello che ho ora non ha senso... quindi i 100 e passa euro del liquido per ora li uso per lo xaser, ma la prossima spesa (esclusa scheda video, la 8500 ha fatto il suo tempo :sigh: ) e' in un bel water cooling kit ;)
Floorfilla
13-09-2004, 23:52
e riguardo il liquido potremmo parlarne molto, ma ora gioco e quindi stfu
desty rispondimi nel thread delle dimensioni thx
destynova
14-09-2004, 00:58
dovrei averlo gia fatto :|
liquido, io sempre ybris :o ho l'hfe 1.6 e hfe silver 002 :D
pompa da almeno 1000 se fa giri strani nel case(per portate e info specifice consiglio il forum specializzato dei produttori), e go!
integrazione riuscita in un chieftec, ma tanicone da 25 lt rox...
Floorfilla
14-09-2004, 10:12
Ecco dicevo chi decide di comprare liquido deve comprare i componenti giusti, lo dirò in ogni thread.
Vedi desti che ha un @3200 partendo da un thoroB @1700 questo è un risparmio incredibile.
Ma io il liquido lo consiglio ai possessori di Intel Prescott, una buona ram e si arrivano a sfiorare i 5ghz in alcuni casi se si è bravi e fortunati. Dopo però hai davvero un pc incredibile con punteggi da record.
*HellRaiser*
16-09-2004, 08:30
Ecco dicevo chi decide di comprare liquido deve comprare i componenti giusti, lo dirò in ogni thread.
Vedi desti che ha un @3200 partendo da un thoroB @1700 questo è un risparmio incredibile.
Ma io il liquido lo consiglio ai possessori di Intel Prescott, una buona ram e si arrivano a sfiorare i 5ghz in alcuni casi se si è bravi e fortunati. Dopo però hai davvero un pc incredibile con punteggi da record.
non mi risulta che il thoro b abbia la cache maggiorata come il barton... quindi un paragone come questo credo abbia senso quanto le sigle AMD come 2800+ rapportate alle prestazioni di un p4 2.8 Ghz... sigle nate rapportando le prestazioni di un XP a quelle di un P3 di tot frequenza (e in effetti il palomino e il thoro b 1700+ hanno le stesse prestazioni di un P3 1.7 Ghz, magari qualcosina meno ma si parla di 1/2% di differenza, e non sempre a favore del P3)
cioe' un XP 2800+ probabilmente ha davvero le stesse prestazioni di un P3 a 2.8 Ghz, ma p3 e p4 non sono la stessa cosa, e un p4 2.8 infatti da la merda pure a un XP 3200+ overcloccato.
Ergo, thoro @ 3200+ e' bello, ma non va assolutamente come un XP 3200+ :)
Un grande risparmio, questo si, ma non so se poi la frequenza di funzionamento maggioratissima apporti molti dei benefici che un vero 3200+ apporterebbe...
Presto cmq (il pacco e' partito :sbav: ) portero' il mio XP 2500+@2400 Mhz, senza nemmeno bisogno del liquido (floor ho preso il volcano; come da te suggerito, pesante, completamente in rame e con i controcazzi) sara' sicuramente un grande risparmio, e con il liquido chissa' dove potrebbe arrivare...
destynova
16-09-2004, 09:28
aspe aspe... se ti piace sisoft sandra(a me no...) sappi che faccio tipo 2% di punteggio in meno di un barton 3200+ -.-
costo della cpu nel 2003, 50€ ivata -.-
se non ti piace sandra, dammi il punteggio di un 3200+ in qualche test, dammi il test e attendi che lo faccia per te ._.
*HellRaiser*
16-09-2004, 11:31
ma lol se mi fai il sysmark e' ovvio che fai quasi uguale, la frequenza e' la stessa e con sandra la cache del procio non e' cosi' utilizzata... meglio un 3d Mark 2003, dovrebbe vedersi un po' piu' di differenza ;)
cioe' passando da 1700+ a 1.5 Ghz a 2500+ a 1.8 Ghz (300 Mhz di differenza, non molto quindi) ho raggiunto i 100 fps in cs, infatti col 1700, in molte mappe, avevo cali inspiegabili fino a 42 fps fissi, da quando ho il 2500 e' tutta un'altra cosa, 100 fissi e anche piu' ;)
certo, il bus mi e' passato da 266 a 333, forse anche questo ha influito molto pensandoci bene, ma non credo che dipenda tutto da li...
Floorfilla
16-09-2004, 12:57
dai fammi sapè le misure del case
Volcano non male ma fa 1 bordello di rumore