PDA

View Full Version : Latte e derivati fanno venire il cancro

Deviad
14-02-2007, 09:17
Il latte e i suoi derivati fanno venire il cancro.
L'ho scoperto facendo una ricerca per una mia amica sull'argomento.
Questo perché nel latte è contenuta una proteina cancerogena. In più si aggiungono l'alimentazione malsana degli animali e gli antibiotici che vengono dati loro.
Come la mettiamo? Perché in Italia non ne parla mai nessuno? :|
Per altro a me il latte fino a qualche tempo fa mi faceva uno strano effetto: appena lo bevevo dovevo scappare in bagno perché mi procurava una succulenta diarrea. Ho sospeso la sua assunzione per un paio di mesi ed adesso non ho + questo problema.

http://www.ajcn.org/cgi/content/full/80/1/5
Questo + o - riassume la situazione:
"Differences in eating patterns and breast cancer rates across countries suggest that several dietary components, including dairy products, could affect breast cancer risk. However, dairy products are a diverse food group in terms of the factors that could potentially influence risk. Some dairy products, such as whole milk and many types of cheese, have a relatively high saturated fat content, which may increase risk. Moreover, milk products may contain contaminants such as pesticides, which have carcinogenic potential, and growth factors such as insulin-like growth factor I, which have been shown to promote breast cancer cell growth. In contrast, the calcium and vitamin D contents of dairy products have been hypothesized to reduce breast cancer risk. We reviewed the current epidemiologic literature on the relation between dairy product intakes and breast cancer risk, focusing primarily on the results of cohort and case-control studies. Most of the studies reviewed showed no consistent pattern of increased or decreased breast cancer risk with a high consumption of dairy products as a whole or when broken down into high-fat and low-fat dairy products, milk, cheese, or butter. Measurement error may have attenuated any modest association with dairy products. The available epidemiologic evidence does not support a strong association between the consumption of milk or other dairy products and breast cancer risk."

Ci sono degli studi analoghi secondo cui i prodotti caseari potrebbero aumentare il rischio di cancro alla prostata. :|

Salciccia dura
14-02-2007, 09:22
Fregarsene della proteina "possibilmente" cancerogena del latte, semplice.

Di latte e latticini in sovrabbondanza nell´alimentazione, quello si che e´un pericolo piu´tangibile, e qui parlo di calcoli.

Per il resto, il cancro lo provoca una marea di alimenti, appunto come diceva Deviad, a causa dell´alimentazione malsana, chimica e innaturale a cui viene sottoposto l´animale che poi troveremo sul piatto.

Solite raccomandazioni, voi mangiate e mangiate, quando agg´a schiatta´, schiatt.

O di cancro o sotto le ruote di un tram, sempre meglio a pancia piena pero´.

FuckAuthority
14-02-2007, 11:46
*

Caccamo
14-02-2007, 12:07
Deviad guarda che non sei l'unico che quando prende il latte e il caffe corre al bagno....e i motivi sono semplicissimi!
1) per la differenza di temperatura se lo prendi caldo
2)e ancora più improtante che ogni organismo potrebbe bere solamente il latte della propria madre....questo per salvaguardare l'evoluzione della specie....in ogni singolo latte ci sono delle proteine che cambiano da individuo a individuo...e a seconda dei tratti del dna della madre creano uan compatibilità con il dna del figlio/a! quando tu ingerisci il latte di mucca o di capra...ingerisci anche queste proteine e il tuo organismo riconosce quel liquidi come qualcosa da espellere come qualcosa di non tuo! Come quando ti fanno una trasfusione di sangue...ci vuole per forsa il tuo gruppo sennò il corpo riconosce come corpo estraneo il nuovo sangue e lo attacca e tu muori...lo stesso vale per il latte....il latte è un prodotto del nostro corpo come il sanghe non va scordato questo....quindi no naccostare il fatto che tu vai al bagno al fatto del cancro ;)

ah cmq ci stanno anche più proteine potenzialmente cancerogene nella carne rossa...che centra questo....si sa che da tutte le parti ci sono proteine canceroggene....ma è la natura e di certo non sono loro che ti creano un cancro....fanno parte del gioco loro!

Mangus
14-02-2007, 12:33
deviad, la tua probabilmente era intolleranza.

Kronos
14-02-2007, 14:11
Scusate ma :

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=273043&highlight=latte+uccide

fapi
14-02-2007, 14:18
ho sentito a studioaperto che uno studio britannico ha dimostrato che l'un per mille dei neonati inglesi che vengono allattati dalla madre è un potenziale soggetto a rischio tumore alla prostata, effettivamente non so se crederci o no.. :look:

consiglierei la lettura di questo (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1252511) articolo sull'argomento

Mangus
14-02-2007, 15:53
imho e' una stronzata

NewAdventures
14-02-2007, 16:50
Per me l' unico problema con latte, carni etc. e' che tutte le schifezze che danno agli animali per farli crescere, nonostante stiano quasi sempre immobili nelle batterie, alla fine ce le ritroviamo tutte dentro di noi.
E poi i controlli sulla provenienza, sulla regolarita' dell' alimentazione etc. per come ho sempre saputo io, sono blandi o facilmente aggirabili.
Quella della singola proteina cancerogena invece e' la classica notiziola allarmistica a cui non do mai peso.

frick
14-02-2007, 17:07
....ricordati che devi morire....

...mo me lo scrivo...

AdE
14-02-2007, 17:42
Il latte e i formaggi sono anche la principale fonte di calcio per il nostro organisimo, calcio che serve alle ossa... come la mettiamo?

-f4b!
14-02-2007, 17:49
io respiro aria e vivo a roma...il latte è elisir di giovinezza a confronto :asd:

Salciccia dura
14-02-2007, 18:24
Il latte e i formaggi sono anche la principale fonte di calcio per il nostro organisimo, calcio che serve alle ossa... come la mettiamo?

La mettiamo che il corpo umano fissa il calcio si, ma in eta´di crescita e di sviluppo basilare, e con questo intendo fino alla prima adolescenza, percui diciamo fino a 16-18 anni.

Dopodiche´il corpo umano e´autosufficiente per la minima produzione di calcio che necessita, assimilandolo dall´H2O che troviamo sia in forma idrica e percui liquida, che in forma solida quale il cibo che consumiamo.

L´eccessiva assunzione di calcio del periodo secondario alla crescita basilare, viene di norma eliminato ed espulso dal corpo, ma puo´anche comportare instabilita´digestiva, e nei casi peggiori, calcoli nell´apparato digerente.

Ero un Dio in anatomia alle superiori, io :asd:

S3ccO
14-02-2007, 18:34
io respiro aria e vivo a roma...il latte è elisir di giovinezza a confronto :asd:

*

In ogni caso mangio bio... Più sano più buono.

r3DkM3R
14-02-2007, 21:54
Se bevi il latte e "spruzzi", per usare un francesismo, dipende nella gran parte dei casi dall'essenza di un enzima intestinale, la lattasi... Ma anche no eh...

laok
14-02-2007, 22:00
il latte è alla base della nostra alimentazione..non penso sia pericoloso altrimenti lo avrebbero già sicuramente tolto..poi se il latte viene preso di mattina per forza si vai n bagno perchè il nostro corpo deve eliminare tutte le tossine che ha accumulato nella notte..

Salciccia dura
14-02-2007, 22:11
il latte è alla base della nostra alimentazione..non penso sia pericoloso altrimenti lo avrebbero già sicuramente tolto..poi se il latte viene preso di mattina per forza si vai n bagno perchè il nostro corpo deve eliminare tutte le tossine che ha accumulato nella notte..

Laok, ti rispondo gentilmente, non dirne piu´di ostregate del genere, o presenta facta e links :asd:

Perche´.....

fapi
14-02-2007, 22:35
:rotfl:

vabbè dai, povero laok, che c'è de male..
in fondo il latte è davvero alla base della nostra alimentazione, ed è pieno di elementi nutritivi che servono a denti, ossa ecc ecc..

latte :rulez:

Massiccio67
14-02-2007, 23:11
ma chi sei catwoman?
ma quale base della nostra alimentazione. La vera base sono i grassi animali ma veramente grassi: porchetta, salame, prosciutto, coppa, er sanguinaccio e la trippa

Salciccia dura
14-02-2007, 23:15
ma chi sei catwoman?
ma quale base della nostra alimentazione. La vera base sono i grassi animali ma veramente grassi: porchetta, salame, prosciutto, coppa, er sanguinaccio e la trippa

YEHAAAA!!!!!

Massi!

:adore:

Non tralasciamo pero´il cotechino con le lenticchie e la polenta e osei :D

fapi
14-02-2007, 23:22
ma chi sei catwoman?
ma quale base della nostra alimentazione. La vera base sono i grassi animali ma veramente grassi: porchetta, salame, prosciutto, coppa, er sanguinaccio e la trippal'abbacchio no? :asd:
cazzo me fai a venì fame :sbav:

cmq latte e latticini rulez, a me piacciono un botto..

polenta senza taleggio? :nono:
maccheroni senza parmigiano? :nono:
lasagne senza besciamella? :nono:
pizza senza mozzarella? :nono:

Mangus
15-02-2007, 13:30
Quello che volete....ma dubito MOLTO fortemente che il latte sia cosi micidiale.

Minchia....i contadini (specialmente quelli "di una volta"), campavano di latticini e salumi praticamente, e che io sappia campavano mediamente meglio di noi e piu' a lungo.

Il latte SICURAMENTE e' un alimento molto pesante da digerire e assimilare, e in quanto tale in molti vi sono allergici o intolleranti.
Quello intero pur essendo piu' buono, lo sconsiglio in quanto eccessivamente grasso e pesante. Ma un bel bicchiere di latte parzialmente scremato al giorno dubito fortemente che possa danneggiare alcunche'.
Tra l'altro e' pure pieno di vitamine varie e sali minerali.
Insomma...pesante, ma con grandi lati positivi, giusto se ci sei allergico o intollerante concepisco lo starne alla larga.

Che poi tra l'altro voglio dire....le lobby del tabacco credo siano giusto un TANTINELLO piu' potenti di quelle del latte :asd: ma cio' non toglie che contro il tabacco mezzo mondo si sia scagliato contro in tutti i modi negli ultimi 40 anni (mentre prima a momenti dicevano che allungava la vita :asd: ). Quindi non ci vedo proprio sto gran complotto dietro.

Personalmente per un annetto sono stato intollerante al latte (presumo), per un anno circo non l'ho toccato (ma mangiavo altri tipi di latticini), e poi ho ripreso tranquilllamente. Ma in quel periodo avevo grossi problemi di colite da stress, per cui il mio intestino era ipersensibile a qualsiasi cosa....figuriamoci ad un alimento pesante come il latte.

Molto piu' deleteri i conservanti nei wurstel, le schifezze nella nutella, o semplicemente l'aria che respiriamo...ma di gran lunga anche.

Tutto imho.

Mangus
15-02-2007, 13:33
Che poi aggiungo....sulla base di cosa farebbe cosi male ?

Quale dei suoi componenti sarebbe cosi micidiale ?

No perche' se e' stato appurato che fa male, allora si deve per forza sapere il perche'.

Sono dell'idea che se fa cosi male il latte in quanto deriva da un animale diverso da un uomo...allora dovremmo diventare tutti vegetariani.

E le uova allora ? Escono dal culo delle galline
E il miele ? Esce dal culo delle api
E lo slurm allora ? Esce dal culo dei lumaconi :asd:
E il dentifricio allora ? Meglio che non vi dica da dove esce quello... :asd (futurama rox)
E pensate che c'e' anche chi mangia le palle di toro !! :lol:

Rafagat
15-02-2007, 13:37
ho 24 anni e bevo tutt'ora un mezzo litro di latte al giorno e fino al qualche annetto fa anche un litro...dovrei essere un cancro umano..:asd:

I Love Latte! :love:

FuckAuthority
15-02-2007, 14:02
mia nonna che compie i 90 tra un mese, è tipo 50 anni o piu' che beve latte alla mattina, a mezzogiorno pranza con una bella caraffa di vino e alla sera tazza di latte col pane raffermo. Oh non c'è modo di farle mangiare qualcos altro eh :| eppure sembra che le faccia bene :asd: io nn ci arrivero' mai ai 90

anche hellraiser ad es. vive di latte :asd:

r3DkM3R
15-02-2007, 14:25
A me pare evidente che il discorso di deviad non era riferito al latte in se ma lla filiera produttiva attuale che vi inserisce (tramite le tecniche di allevamento e pascolo) determinate sostanze che lo potrebbero rendere cancerogeno, non credo si riferisse all latte appena munto della mucchetta pezzata nera sul pascolo alpino iperpuro ed incontaminato...

Mangus
15-02-2007, 14:46
beh, allora in tal caso praticamente qualsiasi prodotto alimentare di origine animale porta gli stessi rischi.

r3DkM3R
15-02-2007, 18:23
Se dovesse far male il latte non credo che tutto il resto della mucca invece sarebbe un toccasana...
Se poi si tratta proprio di caratteristiche specifiche del latte in genere me pare na strunzat'...

Salciccia dura
15-02-2007, 18:57
No, non e´una stronzata.

Il latte della vacca e´fatto per i vitelli, non per l´essere umano, perquanto di questi ultimi ne esistano anche esemplari con le corna, caratteristica che comunque non li rende bovini, al massimo sfottuti ed infelici.

L´utilizzo del latte di vacca nell´alimentazione non e´stato dettato da Dio, bensi´assimilato alle nostre abitudini nutrizionali nel tempo, data la grande disponibilita´all´animale e la neutralita´del suo gusto.

Non beviamo latte di coniglio, o latte di cagna, no?

Che poi si sia scoperta l´alta percentuale di calcio nello stesso, la sua disponibilita´alla lavorazione, che poi il corpo umano giovane e in crescita assimila l´elemento calcio come una spugna nel mare, sono altri discorsi.

Ma non fa bene in alte quantita´, come anche le uova, la carne, il pesce, e anche l´acqua (non so se avete letto due settimane fa l´articolo di quella che ha tirato il gambino per aver abusato dell´assunzione di acqua durante un concorso radiofonico).

Ovvero, il corpo umano sopporta praticamente di tutto, ma lo stroppiare ti fa schiattare.

Il latte in questo momento e´in discussione, dato che e´di comune utilizzo, facilmente recepibile, e non dimentichiamoci tutti i processi strani a cui e´sottoposto (se non di Gino il contadino), gli additivi, a vitamina questa, quell´altra, la garanzia per avere i figli belli biondi dome quello della Kinder, il concorso vincicazzi eccetera.

Il latte fa male. O perche´fa male, o perche´ce lo hanno socialmente imposto. :)

*HellRaiser*
15-02-2007, 19:42
Tutte troiate.

Cominciamo a eliminare i cavi dell'alta tensione ed i campi elettromagnetici ad essi relativi che passano ovunque, altro che latte :rotfl:

Anche in The Snatch c'era la scena in cui il nano sfigato diceva al turco che il latte fa male, non abbiamo un organismo adatto a digerirlo ecc ecc.

E' una moda dar contro al latte, forse l'alimento piu' consumato a livello globale, strategia della tensione e nulla piu' :)

Unico appunto, in commercio ci sono molte marche di latte che non e' latte, in quanto totalmente privo di calcio, se sull'etichetta il calcio non e' segnato stateci lontani :)

laok
15-02-2007, 22:05
se si parla di latte allora sono compresi anche i latticini..non vidico quanto mozzarella di bufala mangio ogni giorno..e soprattuto quella di battipaglia non ne posso fare a meno

Salciccia dura
15-02-2007, 22:23
se si parla di latte allora sono compresi anche i latticini..non vidico quanto mozzarella di bufalo mangio ogni giorno..e soprattuto quella di battipaglia non ne posso fare a meno

Scusami laok, non e´per darti contro, dato che potrebbe sembrare cosi´in quanto ho gia´scherzato con un tuo reply su questo thread, ma solo per lollare, non ti offendere, ma dimmi una cosa....

Con cosa la fanno la mozzarella di bufalO?

:asd:

*HellRaiser*
15-02-2007, 22:32
Scusami laok, non e´per darti contro, dato che potrebbe sembrare cosi´in quanto ho gia´scherzato con un tuo reply su questo thread, ma solo per lollare, non ti offendere, ma dimmi una cosa....

cristo santo ma che schifo giuro stavo per sboccare

salsiccia hai bisogno di aiuto, ma seriamente :asd:

fapi
16-02-2007, 00:42
comunque vabbè se il discorso è riducibile a "il troppo stroppia" allora non è il problema del latte, ma riguarda tutto :asd:

io dico che fa male uguale 1 litro di latte al giorno o 1 litro di birra al giorno, però gli eventi mi fanno propendere per la seconda, te sarsi che dici? :mvk:

fapi
16-02-2007, 01:06
non c'entra un cazzo, però owna

Caccamo
16-02-2007, 01:40
cmq nessun oha capito i lsenso del post di deviad in quanto neanche lui l'ha capito :asd:

cmq lui non voleva dire tutte quelle stronzate che alal fien ha scritto ma voleva solamente dire che hanno scoperto che una buona percentuale d'infarti per esempio...è casusata dai grassi "animali" e non i grassi in generale che noi assumiamo! essi sono la principale causa dell'inceppo delle areterie ...insomma sono loro che ostruiscono i vasi sanguigni e non gli altri tipi di grassi...quindi lui voleva dire che anche se epr esmepio uan persona a 50 anni è in ottima salute...gli può venire l'infarto....adesso da qui a strumentalizzare la cosa contro il latte ce ne passa...in quanto questi grasis animali ci sono: nel latte i ntutti i latticini, ma in maggiori quantita e sopratutto nella carne, prevalentemente i nquella rossa...che ve lo dico a fare nei salumi ma sopratutto nei salumi freschi...nella carni "stagionate" e non cotte....ci sta anche nelle uova! insomma...è qualcosa di normalissimo...l'uomo è onnivoro e cmq è predestinato a mangiare di tutto...adesso sicuramente se uan persona vive di giorno e notte di carne latte e uova (vedasi americani :asd: pranzo hotdog cena hamurger matitna uova :asd: ) si è molto più predisposti a questo tipo di problemi...ma che il latte sia un pericolo per noi cene passa lol

no ndiciamo cazzate su! ah poi ricordate vi che l'uomo stesso è colui che ha inventato la rete globale :asd: e non dimenticatevi che l'uomo da che mondo è mondo ha sempre sparato cazzate :asd: quindi ho capito che ormai associate a internet = profezia ma non andate dietro a tutte le cose che leggete...sopratutto ad una cosa del genere :rotfl:

Cmq chiedete ad un nutrizionista ( quelli veri eh! ) o ad un biologo qualsiasi e fatevi spiegare questi grassi e la loro percentuale nei cibi :)

Mangus
16-02-2007, 08:09
Quoto caccamo in tutto e per tutto.

Un conto e' dire che il latte fa male

Un conto e' dire che il latte fa male se lo si assume fuori misura

Come tutto....ma che il latte contenga molti grassi animali non e' niente di nuovo.....e' la scoperta dell'acqua calda !
Se poi si parla di eventuali additivi o schifezze con cui viene trattato....lo stesso discorso si puo' fare per altri millemila alimenti....
Insomma....dubito che faccia piu' male di qualsiasi altro alimento di origine animale (a parte la mozzarella di bufalO :asd: )

Personalmente faccio colazione ogni mattina con circa 200 cc di latte uht parzialmente scremato......che faccio...smetto ?
Sicuramente usarlo meno spesso...diciamo a giorni alterni...e' una cosa a cui avevo gia' pensato da tempo...pero' non riesco praticamente a fare colazione con nient'altro ! Il the e' buono, ma alla fine e' acqua sporca, succhi di frutta la mattina mi fanno venire acidita'.....il caffe' non posso berlo.....che cacchio faccio ? puccio i bucaneve nell'acqua di rubinetto ?

r3DkM3R
16-02-2007, 15:16
Non capisco cosa preso in quantità smisurate non faccia male...
Che cacchio di discorso è?

Se voleva dire questo col primo post ne ha bevuto davvero troppo de latte cancerogeno :asd:

E non capisco manco slasiccia... Che vuol di che non celo ha dato dio? O che non è pensato per gli uomini? L'abbacchio invece dio celo ha donato per allietarci la pasqua? Mi sembra logico il perchè si beve il latte di mucca e non di coniglio... Poi scusa ma scientificamente il tuo disorso langue...

Mangus
16-02-2007, 15:28
Tra l'altro la mucca produce latte continuamente, quindi lo si puo' mungere sempre...conigli, cani ecc...lo producono solo durante la gravidanza e lo svezzamento dei cuccioli.

AdE
16-02-2007, 16:14
Dai raga io non penso che una tazza di latte e caffè al giorno possa far effettivamente così male come si pensa... (da questo punto di vista probabilmente fa più male il caffè).

E cmq si sa da eoni che i grassi animali fanno male in quantità eccessive (senza scordarci che i grassi in generale servono all'organismo).

fapi
16-02-2007, 17:32
Tra l'altro la mucca produce latte continuamente, quindi lo si puo' mungere sempre...
per "mucche" intendi quelle che piacciono a sarsiccia? :look:

qua ce n'è per l'intera centrale del latte di brescia :asd:

Caccamo
16-02-2007, 18:07

*HellRaiser*
16-02-2007, 18:54
Basta, fapi vah che stai esagerando, il trash UNA VOLTA OGNI TANTO lo si puo' tollerare, ma dall'avvento di margheronza stai spammando cose inguardabili, te lo dico da "amico", smettila bresciano del cazzo :pork:

niente :asd: stavolta, ecchecazzo, c'e' gente che mangia mentre browsa :|

laok
16-02-2007, 18:58

stamm' la..si è capito il significato

Salciccia dura
16-02-2007, 19:02
Non capisco cosa preso in quantità smisurate non faccia male...
Che cacchio di discorso è?

Se voleva dire questo col primo post ne ha bevuto davvero troppo de latte cancerogeno :asd:

E` non capisco manco slasiccia... Che vuol di che non celo ha dato dio? O che non è pensato per gli uomini? L'abbacchio invece dio celo ha donato per allietarci la pasqua? Mi sembra logico il perchè si beve il latte di mucca e non di coniglio... Poi scusa ma scientificamente il tuo disorso langue...

HMMMM Fapi me lo hai fatto drizzare :love: Bela tetona.

No ma no r3D non capisci me... all right complimenti.

Ma.

E non capisco manco slasiccia... Che vuol di che non celo ha dato dio? O che non è pensato per gli uomini? L'abbacchio invece dio celo

Scusa, ma sinceramente io NON CI HO CAPITO UN CAZZO.

Che idioma parli? O desideri parlare, che ti vengo incontro?

E` dialetto canario?

Sei gia´partito ed hai Firefox reimpostato?

Deviad
16-02-2007, 23:34
http://news.bbc.co.uk/1/hi/health/4051331.stm
Fatti non pugnette.
Cmq questa discussione circa la cencerogenicità del latte per quanto concerne il mondo degli scenziati sembra essere un po' la stessa storia del surriscaldamento del pianeta... c'è chi dice che fa bene e c'è chi dice che fa male.
Nel dubbio mi sa che compro latte di soia. :|

fapi
17-02-2007, 03:09
Basta, fapi vah che stai esagerando, il trash UNA VOLTA OGNI TANTO lo si puo' tollerare, ma dall'avvento di margheronza stai spammando cose inguardabili, te lo dico da "amico", smettila bresciano del cazzo :pork:

niente :asd: stavolta, ecchecazzo, c'e' gente che mangia mentre browsa :|:(

:bua:

ecco, non sei piu mio mio amico :dunno:

*HellRaiser*
17-02-2007, 07:43
:(

:bua:

ecco, non sei piu mio mio amico :dunno:

FuckAuthority
17-02-2007, 16:03
per "mucche" intendi quelle che piacciono a sarsiccia? :look:

qua ce n'è per l'intera centrale del latte di brescia :asd:

Elanor
18-02-2007, 17:47
http://news.bbc.co.uk/1/hi/health/4051331.stm
Nel dubbio mi sa che compro latte di soia. :|

:sisi2: :bleargh:
Se potessi bere il latte lo farei, tanto qualunque cosa provoca il cancro...

*HellRaiser*
18-02-2007, 18:09
:sisi2: :bleargh:
Se potessi bere il latte lo farei, tanto qualunque cosa provoca il cancro...

*, appunto.

con la differenza che io il latte lo posso bere :asd: