PDA

View Full Version : Removal Tool NAV?

Salciccia dura
19-02-2007, 12:19
Qualcuno conosce un efficace removal tool per Norton Antivirus e tutti i suoi componenti, che sia efficace e funzioni senza diventare pazzi di scancellazioni dal registro?

E che possibilmente NON sia della Symanmerd?

Perche´quelli della Symantech in pratica fanno sempre richiesta del CD di installazione, che un mio amico non ha dato che ha preso in PC (vabbe´, chiamiamolo PC per gentilezza) di seconda mano acquistandolo in rete qualche anno fa.

Per chi non conosce il problema, NAV quando la licenza scade, toglie il tastino "disinstalla NAV", non si fa disinstallare la pannello di controllo, se (come ho fatto io) entri da modalita´provvisoria e cancelli le cartelle a mano, poi quando rientri in modalita´normale, ti rende il monitor, barra etc invisibili e non accessibili (percui ho dovuto fare azione inversa).

Poi se provi a buttarci sopra un altro antivirus, ti chiude la connessione ad internet :|

L´unica maniera, e´di rinnovare la licenza = pagare, e ti ritorna il tastino di disinstallazione.

Percui, con licenza pagata, puoi torglierlo.

Simpatica la Symantech he?

Death'87
19-02-2007, 12:23
veramente il removal della symantec non chiede nessun cd... semmai a volte dice che è scaduto, cmq per toglierlo devi cercare tutto ciò che è symantec nel registro di sistema.. meglio se da mod provvisoria con ripristino di directory

Salciccia dura
19-02-2007, 12:31
Mha, in effetti lo ho solo scaricato, ma non ancora provato (e´qua sul mio PC), ma sono arrivato alla conclusione leggendo appunto sul sito della Symantec...

Ma se mi dici cosi´tiro un grosso sospiro di sollievo, anche perche´e´la prima volta che mi trovo a trafficare con sto NAV (per grande fortuna).

E poi allora andro´di registry...

grazie

shock
19-02-2007, 13:42
Format, scaricati una versione corporate oppure usa Avira e vaffanculo.

Norton l'ho sempre detestato furiosamente. Baraccone di merda che non filtra un cazzo e ti rompe pure le palle mettendoti ogni minchiata in quarantena... :nono:

Salciccia dura
19-02-2007, 13:46
Ripeto, non vorrebbe fare il formattone e NAV non accetta altri antivirus finche´ha le unchie infilate dappertutto..

shock
19-02-2007, 14:15
nav qualche schifezza te la lascia sempre purtroppo...che sia anche solo il liveupdate.

Imo backup+format+installazione protezione in remoto e ti ritrovi una stazione pulita e perfettamente operante. :)

happo
19-02-2007, 15:10
sarsì, vai qui e scarica http://service1.symantec.com/SUPPORT/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039

è il norton removal tool, creato dalla symantec, proprio perchè sanno che il loro software è veramente una cagata :asd:

a chi servisse ce anche il tool per il mcafee internet security.

P.S. quel tool della norton va bene per tutti i loro prodotti.

ciao :D

Rafagat
19-02-2007, 17:48
Io uso LitePC_XPlite_and_2000lite_Pro_V1.3.0246_Final

un programmino da 800 k che disistalla qualsiasi cosa che riguardi il programma, in questo caso norto. Dai file alle chiavi di registro

Salciccia dura
19-02-2007, 18:11
Grazie a tutti e 2.
In effetti e´proprio il programmino che mi consiglia Happo quello che ho scaricato, e dalla pagina adesso mi rendo conto del perche´credessi che ci voleva il CD.... per la RE-installazione :asd:

Che non avverra´MAI

:asd:

AdE
19-02-2007, 18:14
Norton patcha il kernel di windows, metodo di programmazione a cazzo di cane... tant'è che ora con Vista Symantec ce l'ha con Microsoft perché non lo può più fare e non sanno come si fanno AV senza patchare il kernel :asd:

Salciccia dura
19-02-2007, 18:26

shock
19-02-2007, 18:44
owned. :asd: